Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Staff GamesForum

Coronavirus | NO SPAM | NO FLAME | RISCHIO Ban | LINK UTILI AL PRIMO POST

D&D

ATTENZIONE

Discussione con triangolo giallo. 

Siete pregati di non spammare e di tenere una discussione consona con il tipo di argomento trattato (che ricordo essere sensibile). Considerata la mole di avvisi di moderazione già promulgati negli scorsi giorni, la tolleranza è al limite.
Oltre alle normali sanzioni si rischia di incorrere in eventuali BAN.

Grazie per la cortese attenzione.

Message added by D&D

Recommended Posts

È un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre. Vorrei giusto dire la mia su alcune cose e sui dati dell ultimo mese. I dati sono ottimi visto il generale liberi tutti, giriamo tra i 200/300 casi al giorno di cui 40% asintomatici trovati praticamente casualmente, e una grossa fetta dei contagi è di importazione, il problema è che arriva in maniera illegale e ingestibile. I morti circa 6/10 al giorno sono davvero esigui, per spiegarmi in questo periodo il caldo fa più morti e una banale infezione alle vie urinarie fa lo stesso numero di morti al giorno. Quindi bene così stiamo facendo un ottimo lavoro, macchiato purtroppo dall arrivo sempre di migranti irregolari, non censibili e spesso non si riesce neppure a tenerli in quarantena, ora prendetemi per quel che volete non mi interessa ma in un momento in cui decidi di prolungare lo stato di emergenza non puoi permettere che qualcuno entri in maniera irregolare e incontrollata nel paese, non puoi dopo che hai creato col lockdown circa 2 ml di nuovi poveri. Bisogna essere corretti col popolo che ti paga lo stipendio, e con chi come me ha lottato questo virus in prima linea rischiando di prenderlo e magari di portarlo a casa e per questo si è dovuto isolare praticamente anche nel mese successivo al lockdown. Devono chiudere le frontiere ingressi solo controllati da paesi sicuri. Se no la seconda ondata sarà solo colpa loro perché sarà un virus di un ceppo importato da paesi che fino a 2 mesi fa non erano ancora stati raggiunti da questo virus. 

• Like 10

8 minuti fa, B u g o ha scritto:

È un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre. Vorrei giusto dire la mia su alcune cose e sui dati dell ultimo mese. I dati sono ottimi visto il generale liberi tutti, giriamo tra i 200/300 casi al giorno di cui 40% asintomatici trovati praticamente casualmente, e una grossa fetta dei contagi è di importazione, il problema è che arriva in maniera illegale e ingestibile. I morti circa 6/10 al giorno sono davvero esigui, per spiegarmi in questo periodo il caldo fa più morti e una banale infezione alle vie urinarie fa lo stesso numero di morti al giorno. Quindi bene così stiamo facendo un ottimo lavoro, macchiato purtroppo dall arrivo sempre di migranti irregolari, non censibili e spesso non si riesce neppure a tenerli in quarantena, ora prendetemi per quel che volete non mi interessa ma in un momento in cui decidi di prolungare lo stato di emergenza non puoi permettere che qualcuno entri in maniera irregolare e incontrollata nel paese, non puoi dopo che hai creato col lockdown circa 2 ml di nuovi poveri. Bisogna essere corretti col popolo che ti paga lo stipendio, e con chi come me ha lottato questo virus in prima linea rischiando di prenderlo e magari di portarlo a casa e per questo si è dovuto isolare praticamente anche nel mese successivo al lockdown. Devono chiudere le frontiere ingressi solo controllati da paesi sicuri. Se no la seconda ondata sarà solo colpa loro perché sarà un virus di un ceppo importato da paesi che fino a 2 mesi fa non erano ancora stati raggiunti da questo virus. 

Ho letto che anche in Albania ci sta un nuovo ceppo virulento:dsax:

io infatti comincio a temere una fantomatica seconda ondata, non perchè "è inverno, quindi ecco la seconda ondata" come tutti i catastrofisti vanno cianciando, ma perchè appunto ci sono tutti sti clandestini che rischiano di riportarci a marzo, con conseguente nuovo lockdown

36kEib1.jpg

Il 28/7/2020 alle 12:26 , Kinnikuman ha scritto:

Perché il video delle bare di bergamo l'hanno dato in diretta nazionale, l'hanno visto tutti. Visto, evidentemente non capito però 

Molti hanno la memoria corta, ancor di più quelli con bassa scolarizzazione e molte primavere alle spalle.

Purtroppo anche una fetta di giovani menefreghisti

3 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Molti hanno la memoria corta, ancor di più quelli con bassa scolarizzazione e molte primavere alle spalle.

Purtroppo anche una fetta di giovani menefreghisti

Fa tanto borghesia il tuo commento :sisi:

2 minuti fa, Bubu ha scritto:

Fa tanto borghesia il tuo commento :sisi:

Vedila come vuoi, la rete è piena di ignoranti a cui se gli dai dell'ignorante ti rispondono con "professorone", "borghese", "radical chic", 3 termini che gli sono stati suggeriti da un certo politico, non è che additando gli altri come snob che automaticamente questi perdono lo status di ignorante, o che questo diventi qualcosa da sfoggiare con fierezza. Girano degli studi sulla scolarizzazione di chi nega il covid e vota per chi nega o minimizza a sua volta (o meglio fa entrambe le cose in maniera alternata a seconda della convenienza), quindi non è che parlo per senso di superiorità, commento dei dati.

Google è tuo amico, le fonti sono parecchie e di "vario colore".

• Like 2

I migliori ignoranti  sono i virologi da Facebook  :asd:

1 ora fa, Project Zero ha scritto:

Siamo in più diligenti in fatto di mascherine :asd:

492b7df0db9912f4a34fd2a2c840e5c6.jpg

Più che noi diligenti direi che da noi l'obbligo di indossarla anche all'aperto è durato più che altrove (in lombardia è decaduto durante luglio per dire), negli altri stati o è decaduto prima o non è mai stato messo, guarda caso dove gli obblighi sono stati meno stringenti i contagi giornalieri sono più alti.

il rovescio della medaglia di queste regole più restrittive imposte dallo stato è che a noi tocca leggere sui social "nego il mio consenso al prolungamento dello stato d'emergenza"

(poi io sarei borghese eh :asd: )

E che dire dei fenomeni che sono andati a fare la spesa con sopra la mascherina il simbolo dell' NSDAP ... :asd:

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40 MU6400 - Samsung 32 T5370 - Samsung 28 E390

Posted (edited)

58 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Vedila come vuoi, la rete è piena di ignoranti a cui se gli dai dell'ignorante ti rispondono con "professorone", "borghese", "radical chic", 3 termini che gli sono stati suggeriti da un certo politico, non è che additando gli altri come snob che automaticamente questi perdono lo status di ignorante, o che questo diventi qualcosa da sfoggiare con fierezza. Girano degli studi sulla scolarizzazione di chi nega il covid e vota per chi nega o minimizza a sua volta (o meglio fa entrambe le cose in maniera alternata a seconda della convenienza), quindi non è che parlo per senso di superiorità, commento dei dati.

Google è tuo amico, le fonti sono parecchie e di "vario colore".

girano anche screen di coloro che hanno offeso pesantemente Bocelli sulla sua cecità e su altre cose derivanti la sua persona,offese gravi soltanto per le sue opinioni controverse,la maggior parte di coloro che ha offeso Bocelli ha un titolo di studio e appartiene alla cosiddetta  istruzione di cui tanto ti vanti.Quindi eviterei di basare l'istruzione come sinonimo di trascendenza 

Edited by Palombella2

Posted (edited)
8 minuti fa, Palombella2 ha scritto:

girano anche screen di coloro che hanno offeso pesantemente Bocelli sulla sua cecità e su altre cose derivanti la sua persona,offese gravi soltanto per le sue opinioni controverse,la maggior parte di coloro che ha offeso Bocelli ha un titolo di studio e appartiene alla cosiddetta  istruzione di cui tanto ti vanti.Quindi eviterei di basare l'istruzione come sinonimo di trascendenza 

Avere un titolo di studio non ti eleva su altre persone in maniera trascendentale

Infatti lo studio parla di maggioranza, non di totalità, né tanto meno di esclusività (che tradotto significa che non stanno tutti da una parte sola).

Ma questo doveva già essere chiaro prima ancora di scriverlo, diventa un problema dover anche ribadire l'ovvio.

Detto ciò, va anche detto che di certo comunque un titolo qualsiasi, senza scomodare master, lauree, o anche solo diplomi di linguistico e classico, ne basta uno meno "blasonato", ti evita di scrivere "nego il mio consenso al prolungamento dello stato di emergenza" :asd: 

Sempre se te lo sei sudato :asd: 

Edited by Luca (Pac)
  • Like 1

2 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Detto ciò, va anche detto che di certo comunque un titolo qualsiasi, senza scomodare master, lauree, o anche solo diplomi di linguistico e classico, ne basta uno meno "blasonato", ti evita di scrivere "nego il mio consenso al prolungamento dello stato di emergenza" :asd: 

Un cittadino fa ciò che gli pare,fin tanto che rispetta le leggi può pensare o dire ciò che vuole, non mi pare che questa dittatura sanitaria possa impedirgli un pensiero o scrivere quello che gli pare sui social,come fanno altri fior fior di laureati senza alcuna cognizione di causa che scrivono molto peggio

6 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Infatti lo studio parla di maggioranza, non di totalità, né tanto meno di esclusività (che tradotto significa che non stanno tutti da una parte sola).

Ma questo doveva già essere chiaro prima ancora di scriverlo, diventa un problema dover anche ribadire l'ovvio.

Sempre se te lo sei sudato :asd: 

Quindi in quel ramo entrano anche tutti i migranti? 

• Like 1

1 minuto fa, Palombella2 ha scritto:

Un cittadino fa ciò che gli pare,fin tanto che rispetta le leggi può pensare o dire ciò che vuole, non mi pare che questa dittatura sanitaria possa impedirgli un pensiero o scrivere quello che gli pare sui social,come fanno altri fior fior di laureati senza alcuna cognizione di causa che scrivono molto peggio

Ovviamente, ci mancherebbe altro.

Questo però non rende la figura di ***** meno grossa

2 minuti fa, Bubu ha scritto:

Quindi in quel ramo entrano anche tutti i migranti? 

Stai dando per scontato che siano tutti uguali, o sbaglio?

1 minuto fa, Luca (Pac) ha scritto:

la figura pessima non la fa il cittadino che si è stufato di questa situazione pretenziosa da parte del governo.

7 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Stai dando per scontato che siano tutti uguali, o sbaglio?

Rispondo a quello che hai scritto sopra vedi che trovi la risposta. 

1 minuto fa, Palombella2 ha scritto:

la figura pessima non la fa il cittadino che si è stufato di questa situazione pretenziosa da parte del governo.

Wow, esattamente quale danno ne viene al cittadino se il governo prolunga lo stato d'emergenza in modo da poter reagire velocemente in caso di risalita repentina dei contagi?

Non è che  una volta scaduto lo stato d'emergenza era automaticamente liberi tutti e decadenza di ogni forma di prevenzione e contrasto al covid

Mi piace comunque la "situazione pretenziosa". Perché immagino come sempre è tutto amplificato e il virus è na mezza ciofeca.
Poi beccate un contagiato sotto casa e tutti ad invocare alla chiusura verso certi stati. Che vorrei capire con che tempi sperate sia fattibile senza situazione di emergenza o sue similitudini.

Ah, situazione di emergenza che per curiosità è ancora presente in Francia e Spagna, non so in Germania

• Like 1

1 minuto fa, Luca (Pac) ha scritto:

Wow, esattamente quale danno ne viene al cittadino se il governo prolunga lo stato d'emergenza in modo da poter reagire velocemente in caso di risalita repentina dei contagi?

Non è che  una volta scaduto lo stato d'emergenza era automaticamente liberi tutti e decadenza di ogni forma di prevenzione e contrasto al covid

2 mesi di lockdown e restrizioni quando nel mio comune non c'era un contagiato,adesso portano i contagiati via mare e applicano restrizioni,intanto le restrizioni le fanno a noi visto che le regole valgono soltanto per i residenti,la quarantena i migranti non la rispettano  e guai a dirgli qualcosa che sennò i cosiddetti degenerati di una certa corrente politica ti danno del razzista,inoltre stamane altri sono scappati dandosi alla macchia, a me pare un comportamento assai logico se i cittadini iniziano un po ad arrabbiarsi e non rispettare più niente, visto che dall'alto  qualcuno sia per incapacità che per intrallazzi,fa in modo di dare il via a una nuova ondata in maniera organizzata per mantenere l'emergenza.

Poco logica anche l'idea  di distribuire i migranti in vari Paesini di provincia e dare il via a piccoli focolai  da nord a Sud.

Quanto reggerà la sopportazione dei cittadini? Rimarrà un mistero o lo scopriremo a breve.

Intanto non si capisce perché lo Stato di Emergenza negli altri Paesi è terminato, eppure da loro  rimane il divieto sacrosanto a non far entrare clandestinamente nessuno,siamo in una "emergenza sanitaria" ma soltanto qui per chissà quale ragione la storia degli sbarchi continua,un buisness infinito che qualcuno proprio non vuole fermare e anzi si vuole incentivare,basta vedere i grafici degli sbarchi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

6 minuti fa, Bubu ha scritto:

Rispondo a quello che hai scritto sopra vedi che trovi la risposta. 

La seconda mia domanda è già una risposta, so che non è educato rispondere ad una domanda con un'altra domanda, ma dato che lo hai fatto tu per primo ho continuato sulla tua linea :asd:

Però se vuoi puoi rispondere argomentando il tuo punto di vista in maniera più costruttiva.

Bocelli

Prima il canto di preghiera in piazza Duomo, poi le simpatiche uscite sul virus. Che uomo curioso
E poi il ritrattare tutto dopo 20 ore. Davvero un simpatico personaggio
  • Like 2

2 minuti fa, Palombella2 ha scritto:

2 mesi di lockdown e restrizioni quando nel mio comune non c'era un contagiato,adesso portano i contagiati via mare e applicano restrizioni,intanto le restrizioni le fanno a noi visto che le regole valgono soltanto per i residenti,la quarantena i migranti non la rispettano  e guai a dirgli qualcosa che sennò i cosiddetti degenerati di una certa corrente politica ti danno del razzista,inoltre stamane altri sono scappati dandosi alla macchia, a me pare un comportamento assai logico se i cittadini iniziano un po ad arrabbiarsi e non rispettare più niente, visto che dall'alto  qualcuno sia per incapacità che per intrallazzi,fa in modo di dare il via a una nuova ondata in maniera organizzata per mantenere l'emergenza.

Poco logica anche l'idea  di distribuire i migranti in vari Paesini di provincia e dare il via a piccoli focolai  da nord a Sud.

Quanto reggerà la sopportazione dei cittadini? Rimarrà un mistero o lo scopriremo a breve.

Intanto non si capisce perché lo Stato di Emergenza negli altri Paesi è terminato, eppure da loro  rimane il divieto sacrosanto a non far entrare clandestinamente nessuno,siamo in una "emergenza sanitaria" ma soltanto qui per chissà quale ragione la storia degli sbarchi continua,un buisness infinito che qualcuno proprio non vuole fermare e anzi si vuole incentivare,basta vedere i grafici degli sbarchi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Allora, il tuo punto di vista è chiaro ed in parte lo posso capire, ma col prolungamento dello stato d'emergenza non c'entra nulla, gli sbarchi ci sono sempre stati, anche quando al governo c'era quello che teneva i migranti 10 giorni in mare in più e poi li faceva comunque scendere, non mi pare che le barche tornassero in libia ai tempi, per cui vedo che la solita arma di distrazione di massa funziona.

Concordo sul fatto che bisognerebbe fare qualcosa di più sul fronte della distribuzione, mentre sui rimpatri di chi non ha diritto di restare avevo letto che con l'addio al governo del felpato il numero era salito, non saprei però i dati post covid.

Gli altri paesi che non hanno lo stato d'emergenza hanno anche più casi ed in autunno potrebbero tornare nella cacca come la scorsa primavera, noi almeno in teoria, possiamo reagire più velocemente e partiamo da una situazione al momento meglio gestita.

Va anche ricordato, e questo salvini ed i giornali non lo fanno, che altrove i governi funzionano in maniera differente dal nostro, hanno strutture governative differenti, alcune decisamente più reattive della nostra, per cui non hanno bisogno di adottare strumenti particolari per reagire celermente, altri sì e come ho detto non mi pare che al momento siano messi meglio di noi, per cui non vedo perché lamentarsi se manteniamo lo stato d'emergenza e riusciamo a tenere i contagi sotto 300 quando altro magari stanno più "scialli" ma stanno abbondantemente sopra ai 1000

Domanda:
Nelle Marche come si viaggia in auto? Perché dovrei andare con la mia ragazza prossima settimana (non conviviamo).
Qua in FVG si può stare anche in due davanti non so lì come bisogna comportarsi. Grazie!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk