Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Staff GamesForum

Coronavirus | NO SPAM | NO FLAME | RISCHIO Ban | LINK UTILI AL PRIMO POST

D&D

ATTENZIONE

Discussione con triangolo giallo. 

Siete pregati di non spammare e di tenere una discussione consona con il tipo di argomento trattato (che ricordo essere sensibile). Considerata la mole di avvisi di moderazione già promulgati negli scorsi giorni, la tolleranza è al limite.
Oltre alle normali sanzioni si rischia di incorrere in eventuali BAN.

Grazie per la cortese attenzione.

Message added by D&D

Recommended Posts

Musumeci firma un'ordinanza dove, fra le altre cose, si riducono gli ingressi nei locali e aumentano le pene. Voglio proprio vedere. 

3 ore fa, Jack 95 ha scritto:

Si però sta mentalità del, se la legge lo permette lo faccio e non è colpa mia, non la capirò mai, cioè la coscienza ed educazione civile dove sta ? Ad una certa è colpa anche delle persone stesse che fanno quello che vogliono fregandosene, e che cazz. :asd: 

Sto virus è ancora un'opinione, ognuno ha la sua, quindi al momento difficile capirlo. :dsax: 

Su questo sono d'accordo con te, però se dobbiamo operare in un contesto reale occorre prendere tutte le contromisure necessarie per evitare danni a partire dalle teste di legno che ci saranno sempre.

3 ore fa, squallwii ha scritto:

Non esistono tamponi effettuati al rientro dall'estero.
Semplicemente se rientri e poi stai male vai in ospedale e ti tamponano. Ovviamente ricostruire tutti i contatti è pressoché impossibile. È per quello che dico da settimane che i clandestini sono sì un problema, ma pure cancellandoli dal flusso storico ugualmente non risolviamo granché.
Che gli asintomatici possano trasmettere è cosa nota. Semplicemente non avviene sempre.
Anche i sintomatici possono trasmettere, solo che a volte gli dormi accanto per giorni e non ti pigli nulla, altre bastano 30 minuti in ufficio e te lo passano.

E questo è un grave errore, una volta che la situazione qui da noi era quasi risolta occorreva predisporre tutte le misure necessarie per evitare il rientro del virus dall'estero.

Speriamo che i contagi rimangano stabili fino al vaccino sennò ci ritroviamo con un secondo lock down e sarebbe davvero una tragedia.

this isn't a mud hole... it's an operating table. and i'm the surgeon

3 ore fa, Jack 95 ha scritto:

Si però sta mentalità del, se la legge lo permette lo faccio e non è colpa mia, non la capirò mai, cioè la coscienza ed educazione civile dove sta ? Ad una certa è colpa anche delle persone stesse che fanno quello che vogliono fregandosene, e che cazz. :asd: 

This.

Si legge di gente che va in  Spagna e torna positiva.

Spagna che ha ancora molti positivi in più confermati al giorno.

Allora un po' testa di caxxo sei anche tu che tra tutte le mete possibili, scegli una delle peggiori ora come ora.

Anch'io vorrei farmi le vacanzine di qua e di là, magari approfittando del costo inferiore data la situazione, ma mi "accontento" di stare in Italia, sempre tenendo i comportamenti responsabili che suggeriscono. Che manco non avessimo mete turistiche, anche lontane da quelle più blasonate e magari prese d'assalto, ma Cristo sei nel Paese col maggior numero al mondo di patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e te vai in Spagna? Ma meriti di startene 15 giorni in ospedale chiuso in una stanza, e vaffanchiurlo anche.

• Like 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Ragazzi le teste di legno esistono da sempre, le leggi ed i controlli servono apposta.

Ad appellarci al senso di responsabilità di tutti i cittadini (ricordo che questo è un virus molto contagioso) stiamo freschi.

Non siamo la Corea del Sud.

15 minuti fa, Project Zero ha scritto:

+463 casi, +2 decessi e +151 guariti.

Ed è domenica...

I dati 'soft' infatti sono quelli del Lunedì, proprio perché riguardano la Domenica. Quelli di oggi sono dati 'normali', visto che sono di Sabato.

Now Playing: 

Resident Evil HD Remaster (PS4)

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

-> Le mie video-recensioni <-

Per info e segnalazioni clicca QUI

37k tamponi, tipo 20k meno di ieri per più positivi.
Vabbè ormai è evidente che non controllando spiagge, sbarchi e rientri dall'estero abbiamo fatto girare troppa gente positiva per troppo tempo. Era carina la favola post riapertura che stavolta saremmo stati pronti.
Sì, sono aumentati di poco ricoveri e TI, non è quello il problema. Il problema è che ora tutti sti positivi inconsapevoli li rimandiamo nelle città, al chiuso degli uffici e delle scuole e soprattutto sui mezzi, dove non esiste distanziamento e quindi la mascherina è carta straccia. Voglio proprio vedere la bassa carica virale.
Congrats al governo, all'opposizione, ai giornalisti e a coloro che "no io mi assembro perché dobbiamo vivere e il virus è un complotto".

• Like 1

La seconda ondata di cui quelli dell'OMS hanno gufato per mesi ... chissà se ci sarà veramente alla fine :\

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40 MU6400 - Samsung 32 T5370 - Samsung 28 E390

1 ora fa, Project Zero ha scritto:

La seconda ondata di cui quelli dell'OMS hanno gufato per mesi ... chissà se ci sarà veramente alla fine :\

La risposta è "no". 

Da un punto di vista epidemiologico. Da un punto di vista clinico invece si, eccome. È giá "finita"

Basta che i medici di medicina generale al 4 giorno di febbre bombardino di cortisone i soggetti immunocompetenti. 

Peccato che molti miei colleghi ancora non lo sappiano/facciano  

Ok, io ho lavorato sulla nave covid, mi son fatto le ossa, ma non è possibile che abbia dovuto curare io una oss di un pronto soccorso che dopo 6gg di febbre si sentiva dire di prendere solo tachipirina. 

Mi ha chiamato, 24h, sfebbrata.

La colpa è anche della mia categoria. 

Oltre che dagli stronzi che si fanno i cazzi loro 

• Like 1

ldW6aDG.png

Il 5/8/2020 alle 22:53 , Project Zero ha scritto:

Quasi +400 oggi ... intendo i nuovi contagi, non la differenza con il giorno prima che oramai credo sia inutile ribadire che è un calcolo inutile ... o no ?!

Comunque pian piano i casi stanno aumentando col contagocce ... preghiamo che non succeda veramente qualcosa a settembre ottobre ...

E' esponenziale , parte sempre lento, questi sono i primi contagiati , ma non si sono infettati ieri , si sono infettati 10 giorni fa e nel frattempo hanno infettato altri al momento abbiamo un R0  di 1 + , contenibile se la gente usa prudenza , se non lo fa siamo fottuti

2 ore fa, Project Zero ha scritto:

Tutti i Paesi del mondo hanno avuto una seconda ondata , strano che non l'abbiamo noi 

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Anno MMDCCLXXII Ab URBE Condita

Adesso si parla di ondata unica ...

Comunque se tutti i paesi hanno avuto la seconda ondata ... dobbiamo per forza averla pure noi a Ottobre ?! :\

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40 MU6400 - Samsung 32 T5370 - Samsung 28 E390

2 minuti fa, Project Zero ha scritto:

Adesso si parla di ondata unica ...

Comunque se tutti i paesi hanno avuto la seconda ondata ... dobbiamo per forza averla pure noi a Ottobre ?! :\

No ma io vedo ancora tante mascherine in giro

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Posted (edited)

In Sicilia un positivo ad una serata con oltre mille persone, settimana scorsa, è tornato a casa ed ha cominciato a sputare sangue ed accusare bruciore alle tonsille, risultato poi positivo e trenta persone in quarantena precauzionale

C'è da sperare che non abbia creato grossi danni e rimanga in casa, ora, ma a giudicare dalle allegre famigliole positive che sono uscite per spesa, sigarette e birretta, inizio a preoccuparmi

Se nuova quarantena sarà - toccatina - spero almeno non prima di ottobre - novembre :asd: in casa adesso ci scioglieremmo come i ghiacciai

Mi fa tenerezza che minaccino di richiudere le discoteche, ora che la stagione disco estiva sta praticamente volgendo al termine :rickds:ipocrisia a livelli di guardia

Edited by MrBlack
  • Like 1

8iNJ0J8.png

Posted (edited)

Febbre emorragica ?! Non mi risultano casi del genere fino ad adesso ...

Edited by Project Zero

Infatti l'aumento sembra esponenziale, tempo un mese o massimo due e c'è un altro lockdown mi sa.

Il governo, che ha a disposizione il parere di centinaia di tecnici, dovrebbe prendere provvedimenti oggi (obbligo di tamponi per chi si sposta e chiusura delle frontiere) per evitare la catastrofe a settembre/ottobre.

D'altro canto il precedente lockdown si è reso necessario a causa del fatto che hanno lasciato il virus compiere stragi per oltre un mese senza muovere un dito, sembra che abbiano intenzione di fare lo stesso pure a questo giro :asd: .

10 minuti fa, MrBlack ha scritto:

In Sicilia un positivo ad una serata con oltre mille persone, settimana scorsa, è tornato a casa ed ha cominciato a sputare sangue ed accusare bruciore alle tonsille, risultato poi positivo e trenta persone in quarantena precauzionale

C'è da sperare che non abbia creato grossi danni e rimanga in casa, ora, ma a giudicare dalle allegre famigliole positive che sono uscite per spesa, sigarette e birretta, inizio a preoccuparmi

Se nuova quarantena sarà - toccatina - spero almeno non prima di ottobre - novembre :asd: in casa adesso ci scioglieremmo come i ghiacciai

Mi fa tenerezza che minaccino di richiudere le discoteche, ora che la stagione disco estiva sta praticamente volgendo al termine :rickds:ipocrisia a livelli di guardia

Questo ?! La news è di 3 giorni fa...

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/08/06/news/coronavirus-a-catania-un-17enne-positivo-allarme-fra-i-1000-partecipanti-a-una-serata-in-spiaggia-1.39167279

2 minuti fa, MrBlack ha scritto:

Sì, esatto 

Non c'è scritto di emorragie ... forse è uscita qualche news più recente ?!

12 minuti fa, Project Zero ha scritto:

Non c'è scritto di emorragie ... forse è uscita qualche news più recente ?!

https://www.google.com/amp/s/sicrapress.it/2020/08/07/catania-minore-positivo-dopo-festa-alla-playa-liberti-chi-cera-resti-in-quarantena/amp/

L'unica che ancora lo riporta, ma l'avevo letto altrove

https://www.google.com/amp/s/lurlo.news/covid-19-parla-il-ragazzo-risultato-positivo-dopo-la-discoteca/amp/

Questa ad esempio è stata cancellata 

8iNJ0J8.png

Ma tanto questo virus ce lo prenderemo in tanti nel prossimo inverno, godetevi le ferie

SpazioTech

matteus@gamesforum.it

Posted (edited)
6 minuti fa, MrBlack ha scritto:

Infiammazione alla mucosa della gola e perdita di sangue ... non è emorragia ...

Poi non lo prendi subito il virus ... missà che era già positivo quando è andato in discoteca

Edited by Project Zero
  • Like 1

1 minuto fa, Project Zero ha scritto:

Infiammazione alla mucosa della gola e perdita di sangue ... non è emorragia ...

Errore mio, ricordavo male il dettaglio 

8iNJ0J8.png

1 ora fa, Dorsai ha scritto:

Tutti i Paesi del mondo hanno avuto una seconda ondata , strano che non l'abbiamo noi 

Sarà che noi abbiamo le famose leggi e regole che in molti (anche qui dentro) tanto odiano e criticano?

Sono entrato qui dopo vari mesi dall'ultima volta https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html?fbclid=IwAR3-NZJcpc8lucRRWT3u5PfP6XmYmyIo0pm4qnBonq7A6USEC_W3qQTfO-Y#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

Ricordate quando eravamo primi e parevamo il lazaretto del pianeta?

Guardate quanto in basso siamo scesi in classifica per numero di casi e di morti, evidentemente se da noi non è ancora arrivata la seconda ondata è perché abbiamo fatto degli sforzi in più, che in buona parte ancora manteniamo (in parte, qualcosa è stato allentato, alcuni poi hanno mollato il colpo)

.

Che poi neanche la chiamerei seconda ondata quella che altri hanno avuto, è più un termine giornalistico acchiappa click, alcuni stati non hanno fatto nulla ed ancora cavalcano la prima onda, altri come gli states hanno fatto troppo poco e per troppo poco tempo (come abbiano fatto a far segnare un -32% a livello economico è un mezzo mistero :asd: ), sono davvero pochi quelli che realmente stanno avendo una seconda ondata, paesi che hanno mollato il colpo in nome del turismo come la spagna.

Ed ancora non è autunno, non oso immaginare cosa succederà da metà ottobre in avanti tra scuole aperte, gente che si ammassa in luoghi chiusi e clima favorevole alla diffusione

1 ora fa, ken-chan90 ha scritto:

Infatti l'aumento sembra esponenziale, tempo un mese o massimo due e c'è un altro lockdown mi sa.

Il governo, che ha a disposizione il parere di centinaia di tecnici, dovrebbe prendere provvedimenti oggi (obbligo di tamponi per chi si sposta e chiusura delle frontiere) per evitare la catastrofe a settembre/ottobre.

D'altro canto il precedente lockdown si è reso necessario a causa del fatto che hanno lasciato il virus compiere stragi per oltre un mese senza muovere un dito, sembra che abbiano intenzione di fare lo stesso pure a questo giro :asd: .

Con l'aumento delle terapie intensive a disposizione e la maggior conoscenza medica in fatto di cura immagino che anche il livello di guardia prima di procedere eventualmente ad un nuovo blocco sia stato ragionevolmente alzato

Il 9/8/2020 alle 23:29 , Luca (Pac) ha scritto:

Sarà che noi abbiamo le famose leggi e regole che in molti (anche qui dentro) tanto odiano e criticano?

Sono entrato qui dopo vari mesi dall'ultima volta https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html?fbclid=IwAR3-NZJcpc8lucRRWT3u5PfP6XmYmyIo0pm4qnBonq7A6USEC_W3qQTfO-Y#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

Ricordate quando eravamo primi e parevamo il lazaretto del pianeta?

Guardate quanto in basso siamo scesi in classifica per numero di casi e di morti, evidentemente se da noi non è ancora arrivata la seconda ondata è perché abbiamo fatto degli sforzi in più, che in buona parte ancora manteniamo (in parte, qualcosa è stato allentato, alcuni poi hanno mollato il colpo)

Sicuramente quello e il fatto che almeno il 90% della popolazione le ha rispettate senza fare troppi drammi , anche in città rinomate per l'indisciplina come Napoli, del resto i Napoletani saranno anche individualisti estremi, ma non sono  stupidi. 

E ancora adesso sebbene molti abbiano allentato la guardia moltissimi altri non l'hano fatto e  , per quella che è la mia esperienza a Roma, nessuno entra in un negozio o  sale sugli autobus senza mascherina 

Il problema però sono i controlli gente che viaggia mi dice che non controllano nessuno agli arrivi in aeroporto.

Per "seconda ondata" si intende una crescita dei contagi di origine diversa dalla prima per esempio : Cina , prima ondata Wuhan, seconda ondata Pechino , Spagna, prima Ondata Madrid , seconda ondata Barcellona e così via

Se in Italia i numeri dovessero tornare a crescere a Napoli o a Roma o nelle campagne , non sarebbe la stessa ondata che ha colpito la Lombardia.

Comunque oramai un sacco se ne fregano. Poco da fare. Io oramai sono quasi sempre in ufficio e lo smart lo faccio 1/2 giorni alla settimana, e se prima c'erano regole ferree tipo non entrare più di 2 in aula break o tenere sempre la mascherina se si va a parlare con qualcun altro ora ci mangiano in 4/5 in aula break e la gente si avvicina a 50 cm senza mascherina :facepalm: una mia  collega mi ha pure abbracciato e mi son dovuto trattenere dal spararla a fanculo :sard:

spacer.png