Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Dreafter

Cuphead | 29 Trofei - 28 Obiettivi |

Recommended Posts

Posted (edited)
1S6967c8.png Tronfio trionfo
Ottieni tutti gli altri trofei
Microsoft.VisualStudio.Services.Icons.De 40-platinum.png
2Sf8a4aa.png Uno di meno
Sconfiggi un boss
 10G 40-bronze.png
3Sf1a090.png Due passi nel verde
Sconfiggi ogni boss di Isola Calamaio I
 30G 40-silver.png
4Sb63c23.png Giorno di fiera
Sconfiggi ogni boss di Isola Calamaio II
 40G 40-silver.png
5S0e63bc.png Quattro salti in centro
Sconfiggi ogni boss di Isola Calamaio III
 50G 40-silver.png
6Sce1a03.png Serata d'azzardo
Completa il casinò
 60G 40-silver.png
7S34d59f.png Ballo della perdizione
Sconfiggi il demonio
 70G 40-silver.png
8S162d27.png Anime salvate
Completa il gioco a livello Normale
100G 40-gold.png
9Sb7dfa4.png Saperne una più del diavolo
Completa il gioco a livello Esperto
100G 40-gold.png
10S894af3.png Sceriffo
Ottieni un voto A o migliore su tutti i boss di Isola Calamaio I
 50G 40-gold.png
11Sf196be.png Boss
Ottieni un voto A o migliore su tutti i boss di Isola Calamaio II
 50G 40-gold.png
12Se28447.png Sindaco
Ottieni un voto A o migliore su tutti i boss di Isola Calamaio III
 50G 40-gold.png
13S18d156.png Sovrano
Ottieni un voto A o migliore su tutti i boss dell'Inferno dell'Isola Calamaio
 50G 40-gold.png
14Sa5f308.png In grande spolvero
Ottieni un voto S
 50G 40-silver.png
15Scafb94.png Gran mago
Ottieni tutte le mosse Super
 30G 40-silver.png
16S58414a.png Pescecane della finanza
Compra ogni oggetto all'Emporio Cotechino
 40G 40-bronze.png
17S1413f1.png Forzieri pieni
Raccogli ogni moneta in ogni livello
 60G 40-bronze.png
18Sf0644d.png Ricco sfondato
Raccogli ogni moneta nel gioco
  0G 40-silver.png
19Sdd38aa.png A passo di parata
Completa 20 parate
 10G 40-bronze.png
20Sa69a2d.png Maestro di parata
Completa 100 parate
 25G 40-bronze.png
21Sdcfbaf.png Pacifista
Completa tutti i livelli senza uccidere alcun nemico
  0G 40-silver.png
22S8a297c.png Alla perfezione
Completa un livello senza farti colpire
 30G 40-silver.png
23S59df22.png Potenza ceramica
Sconfiggi un boss con una mossa Super
 20G 40-bronze.png
24S65f99c.png Furia ceramica
Sconfiggi un boss con una mossa EX
 15G 40-bronze.png
25Se075d4.png Dado da brodo
Sconfiggi Re Dado senza farti colpire
  0G 40-silver.png
26Sa942e0.png Bravo Zulu P-26
Sconfiggi un boss usando solo proiettili da mini-aereo
  0G 40-silver.png
27S38284e.png Tagliando corto
Trova una scorciatoia
 10G 40-bronze.png
28Sd9b08a.png Palla rimbalzante
Para cinque volte prima di toccare terra
 40G 40-bronze.png
29Se43a50.png Vendersi l'anima
Sottomettiti al demonio
 10G 40-bronze.png

Edited by Dreafter
  • Like 3

dreafetr.png?1595240766

IXBcZSk.png

4p3jou4.gif

PSN PROFILE

"There are times when all the world's asleep ...The questions run too deep....For such a simple man
Won't you please, please tell me what we've learned...I know it sounds absurd...Please tell me who I am
"

1 ora fa, Viciounz ha scritto:

Difficoltá da 1 a 10?

Direi piu vicino al 10 che all'1,....cosi di primo acchito  :asd:

• Like 1

dreafetr.png?1595240766

IXBcZSk.png

4p3jou4.gif

PSN PROFILE

"There are times when all the world's asleep ...The questions run too deep....For such a simple man
Won't you please, please tell me what we've learned...I know it sounds absurd...Please tell me who I am
"

4 ore fa, Viciounz ha scritto:

Difficoltá da 1 a 10?

Chiedi a @LoneWolf che lo ha platinato di recente.

Da quel che ho visto è relativamente breve, ma intenso :sisi:

• Grazie! 1
  • Letto! 1

CloudLoku.png

Jrpg World Network

cloudloku@gamesforum.it

Posted (edited)
34 minuti fa, Cloud-Loku ha scritto:

Chiedi a @LoneWolf che lo ha platinato di recente.

Da quel che ho visto è relativamente breve, ma intenso :sisi:

Detto bene con "breve - e soprattutto meraviglioso imho :rickds: - ma intenso".
Come ho già detto nel topic in sezione:  per chi ha già masticato shoot 'em up tosti, non credo si spaventerà tanto della difficoltà di Cuphead. Poi certo, ci sono alcune parti abbastanza moleste, ma niente di impossibile :nono:
Comunque sì, sicuramente ci vuole della pratica.

Non so sinceramente che voto dare alla difficoltà. Così proprio a casaccio, direi che potrebbe essere un 7 /8 per chi comunque è già "ferrato" nel genere, invece per chi è alle prime armi - o quasi -  con questo tipo di giochi potrebbe essere anche un 10.
Se ci fosse stato un trofeo di ottenere rank S su tutti i boss, allora sì, sarebbe stato un 12 su 10 per tutti quanti :rickds: 
Che per carità, sicuramente con tanto esercizio si può arrivare anche a quel risultato (e talmente mi è piaciuto che vorrei riuscire a raggiungerlo), ma sarebbe stata decisamente un'altra difficoltà :asd:

Edited by LoneWolf
  • Like 1
  • Grazie! 2

wqdCdvc.png

Waiting for:

~ Now playing:  

Progress:  

Leggendo una guida della versione x-box però ,davano un netto 10/10 ...,poi nn so se in questa versione playstation cambi qualcosa .....,vedendo qualche video di gameplay ho capito che nn fa per me comunque :asd:

Il trofeo di finirlo a "Esperto" nn complica poi le cose ? ......chiedo eh,di questo gioco conosco ben poco :)

dreafetr.png?1595240766

IXBcZSk.png

4p3jou4.gif

PSN PROFILE

"

Posted (edited)
2 ore fa, Dreafter ha scritto:

Leggendo una guida della versione x-box però ,davano un netto 10/10 ...,poi nn so se in questa versione playstation cambi qualcosa .....,vedendo qualche video di gameplay ho capito che nn fa per me comunque :asd:

Il trofeo di finirlo a "Esperto" nn complica poi le cose ? ......chiedo eh,di questo gioco conosco ben poco :)

Sì l'avevo vista quella guida. E sì, si potrebbe usare anche come guida per la lista dei trofei per PS4, dato dovrebbe essere proprio la stessa lista. E a proposito, occhio a "Rolling Sixes": dice di non prendere danno, ma in realtà si può prendere danno, basta arrivare alla fine della boss fight senza essere sotto i 3HP.
Secondo me 10 su 10 ci può anche stare, ma forse sarebbe stato più corretto impostarlo facendo delle premesse e settarlo in base al livello del giocatore. (come ho scritto nel precedente post)

Il finirlo ad Expert le complica un pochino, sì. Rispetto a Normal, cambiano fondamentalmente  3 cose:

1) I colpi dei nemici sono più veloci rispetto a prima

2) Hanno un po' più di vita
3) In alcuni boss cambiano delle meccaniche

Però tenete conto che, avendolo finito prima in Normal, si dovrebbero conoscere bene o male tutti i vari colpi dei boss. (sono davvero pochi quelli in cui cambiano alcune meccaniche)
In più ci sono vari potenziamenti - permanenti - da poter sfruttare, uno di questi è quello che ti aggiunge due punti HP in più a discapito di un danno leggermente inferiore. Per quanto mi riguarda non l'ho utilizzato, ho sempre preferito avere la vita standard e il danno giusto così da poter sconfiggere i nemici molto di prima. Però sì, alcuni potrebbero trovare decisamente utile per imparare e/o sconfiggere un boss. (personalmente lo consiglierei più per imparare le meccaniche più che per sconfiggere il boss, ma sta tutto al giocatore) Sicuramente può dare una grandissima mano per chi non riesce a raggiungere tutte le "A", dato che per avere il perfect score sulla vita bisogna avere 3/3HP, quindi quei 2 punti HP in più possono fare la differenza. 

Insomma, tutto dipenderà da come ci si approccerà al gioco. :sisi:

Comunque, se avete bisogno di qualsiasi consiglio o anche solo di un mano, contattatemi pure :nev:

P.S. Volendo si potrebbe pure provare pure lo Share Play, anche se non so come andrà con la connessione :dsax:

Edited by LoneWolf
  • Like 1

wqdCdvc.png

Waiting for:

~ Now playing:  

Progress:  

Guys ma 10/10 avete presente che vuol dire? E' roba vicina al collasso mentale, tipo Super Meat Boy o alcuni picchiaduro con le sfide combo da ricovero. Ed escludo anche roba che va oltre il 10, tipo Necrodancer :asd:

Dubito che Cuphead rientri in questa categoria per quanto impegnativo.

CloudLoku.png

Jrpg World Network

cloudloku@gamesforum.it

40 minuti fa, Cloud-Loku ha scritto:

Guys ma 10/10 avete presente che vuol dire? E' roba vicina al collasso mentale, tipo Super Meat Boy o alcuni picchiaduro con le sfide combo da ricovero. Ed escludo anche roba che va oltre il 10, tipo Necrodancer :asd:

Dubito che Cuphead rientri in questa categoria per quanto impegnativo.

Esattamente. Seppur di un altro genere - e giuro, avevo pensato di inserirlo anche io come esempio :rickds: - Super Meat Boy è decisamente su un altro livello. (ed è giusto che abbia un 10/10 per tutti)

Però ripeto un 10 su 10 potrebbe aver senso se però vai a spiegare che, per chi ha un minimo di esperienza con titoli del genere, non ha assolutamente questa difficoltà improponibile.

Discorso diverso per un Super Meat Boy: puoi pur aver una certa base, ma la difficoltà rimane comunque MOLTO alta per qualsiasi tipo di giocatore. Poi certo, non è impossibile e c'è - chi prima, chi dopo - chi riuscirà a finirlo, ma rimane comunque di difficoltà elevata.

Cuphead ad esempio non ha un trofeo dove devi finire consecutivamente un intero mondo senza morire. Ecco, SMB sì. Trofei come questo alzano sicuramente la difficoltà, per il semplice fatto che un piccolissimo errore o calo di concentrazione ti porta a rifare tutto da capo. 

• Like 2

wqdCdvc.png

Waiting for:

~ Now playing:  

Progress:  

Confermo quanto detto da Lone, il trofeo di non farti colpire da King Dice è fuorviante, basta che arrivi a fine battaglia con 3/3 HP, quindi se si prendono i cuori nella 'roulette' possiamo anche essere colpiti (e anche con i due extra point, anche se di contro diminuisce il nostro danno). Comunque anche King Dice capitolato al primo try con B+ e al secondo con A+, nonostante sia stato colpito una volta (avevo preso 2 cuori nella roulette, quindi ho finito con 4 HP, e ho scoperto la cosa che ha detto Lone). 

Il giocarci nel 2017 sul PC macinino che a volte per i cali me lo rendeva più difficile di quanto fosse mi ha fatto raggiungere inconsapevolmente l'ultra istinto. Ho fatto un botto di boss al primo try (con A-, A o A+), un sacco di boss al secondo try, e mai più di 4/5 try per nessuno, tranne per Tommy e Jerry che mi hanno fatto arrivare ai 10 tentativi circa, e non capisco ancora il motivo di ciò :rickds: Per i livelli run and gun ho avuto problemi per la P solo al livello dei moli, quando alla fine veniamo inondati da gamberetti. 

Per la difficoltà 10/10 direi che è esagerato anche per un novizio del genere, direi che un 8 sarebbe più appropriato, che scende a 6 per i più smaliziati e portati.

Ora mi manca il boss finale e poi penso che abbia finito il grosso, devo solo rifinire il gioco ad Esperto, ma senza badare ai rank non credo sia più di tanto un problema :unsisi: 

PS. ma il trofeo di eliminare un boss con l'aereo in miniatura in che diamine consiste? Non capisco che si debba fare e come farlo...

• Like 1

Now Playing: 

Resident Evil HD Remaster (PS4)

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

-> Le mie video-recensioni <-

Per info e segnalazioni clicca QUI

40 minuti fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Confermo quanto detto da Lone, il trofeo di non farti colpire da King Dice è fuorviante, basta che arrivi a fine battaglia con 3/3 HP, quindi se si prendono i cuori nella 'roulette' possiamo anche essere colpiti (e anche con i due extra point, anche se di contro diminuisce il nostro danno). Comunque anche King Dice capitolato al primo try con B+ e al secondo con A+, nonostante sia stato colpito una volta (avevo preso 2 cuori nella roulette, quindi ho finito con 4 HP, e ho scoperto la cosa che ha detto Lone). 

Il giocarci nel 2017 sul PC macinino che a volte per i cali me lo rendeva più difficile di quanto fosse mi ha fatto raggiungere inconsapevolmente l'ultra istinto. Ho fatto un botto di boss al primo try (con A-, A o A+), un sacco di boss al secondo try, e mai più di 4/5 try per nessuno, tranne per Tommy e Jerry che mi hanno fatto arrivare ai 10 tentativi circa, e non capisco ancora il motivo di ciò :rickds: Per i livelli run and gun ho avuto problemi per la P solo al livello dei moli, quando alla fine veniamo inondati da gamberetti. 

Per la difficoltà 10/10 direi che è esagerato anche per un novizio del genere, direi che un 8 sarebbe più appropriato, che scende a 6 per i più smaliziati e portati.

Ora mi manca il boss finale e poi penso che abbia finito il grosso, devo solo rifinire il gioco ad Esperto, ma senza badare ai rank non credo sia più di tanto un problema :unsisi: 

PS. ma il trofeo di eliminare un boss con l'aereo in miniatura in che diamine consiste? Non capisco che si debba fare e come farlo...

Proprio come c'è scritto, e ti consiglio assolutamente di farlo da 

Spoiler

Phear Lap, uno dei boss di King Dice. :sisi: 
Viene giù molto facilmente mettendolo a Normal. E mi raccomando, spara sempre in versione mini e non cambiare mai fino alla morte del boss. 

• Grazie! 1

wqdCdvc.png

Waiting for:

~ Now playing:  

Progress:  

2 minuti fa, LoneWolf ha scritto:

Proprio come c'è scritto, e ti consiglio assolutamente di farlo da 

Contenuti nascosti

Phear Lap, uno dei boss di King Dice. :sisi: 
Viene giù molto facilmente mettendolo a Normal. E mi raccomando, spara sempre in versione mini e non cambiare mai fino alla morte del boss. 

Ah quindi vale anche con i mini-boss di King Dice? Ottimo allora, si fa facilissimo... ok dai è fatta, devo solo fare il gioco a Esperto ed è Platino, non c'è più nulla che mi intralci il cammino :asd: 

• Like 2

Now Playing: 

Resident Evil HD Remaster (PS4)

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

-> Le mie video-recensioni <-

Per info e segnalazioni clicca QUI

Preso platino.

Io dico che siamo sul 7/10 assolutamente, ma davvero non di più. Tralaltro il gioco è bello e divertente, e difficilmente diventa frustrante proprio per questo.

E non sono molto d'accordo ad usare metri di paragone diversi a seconda se si è abili o più scarsi con questo tipo di giochi, l'indice di difficoltà dev'essere più o meno universale.

CloudLoku.png

Jrpg World Network

cloudloku@gamesforum.it