Jump to content
AT-33

L'estate che ci ammazza

Recommended Posts

Posted (edited)

Il mio problema non è il caldo (condizionatore a palla), ma il tempo :asd:

Edited by Nakata

SILENT HILL

spacer.png

21 ore fa, AT-33 ha scritto:

Il sole, il caldo, i 40 gradi in casa, le console che scaldano più di una stufa a legna. E' arrivato il periodo piú amato dai videogiocatori, quello in cui si fa a meno di giocare e si stacca per un paio di mesi dai ritmi consueti durante il resto dell'anno. Anche voi siete come me? Nell'ultimo mese penso di aver toccato tre volte la console, a giugno ancora ancora si stava bene ma finito the Last of Us ho iniziato a smettere, arrivato il caldo soffocante ho voglia solo di agonizzare nel letto sperando che il fresco di settembre arrivi il prima possibile.

Ho notato pure che gioco più volentieri a titoli da mezz'ora e via che ad open world e RPG. Tant'è che a Ghost of Tsushima, per quanto lo ami, ci ho giocato due giorni appena uscito e poi basta

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Uguale a te, quando arriva l'estate stacco con la Ps4 perché con il caldo non riesco per nulla a giocare e se ne parla direttamente a settembre (ho messo in pausa Bloodborne e a settembre prenderò The Last of us 2). Vado giusto di retrogaming perché lo faccio su una console portatile, altrimenti andrei definitivamente in pausa. Alla casa al mare non porto nemmeno la Switch.

21 ore fa, NDM ha scritto:

Ho il tv che si trasforma in un forno pizza e le cuffie gold fanno sudare come scimmie. Che ve lo dico a fare.

Posso usare poco il condizionatore perchè soffro di tonsillite e mi ammalo subito :brute:

Per il condizionatore cosa molto simile per me, ho la gola molto delicata e non posso usarlo (tra l'altro è puntato proprio dove devo stare seduto per giocare quindi evito)

• Like 1

latest?cb=20141125123936                         

Quest'estate è tragica, il semplice fatto che abbia comprato TLOU2 praticamente al d1 e che non lo abbia ancora finito la dice lunga :asd: 

Il primo problema è indubbiamente il tempo, negli ultimi anni in genere ho lavorato molto di più d'estate che d'inverno, e quindi sono totalmente assorbito mentalmente da questa routine. Ci si aggiunge che tornano tutti i vari amici sperduti per l'Italia e oltre, e che dopo due mesi e mezzo chiuso in casa ho una discreta inclinazione a passarci meno tempo possibile, esco quasi tutte le sere anche solo nei dintorni a bermi qualcosa.

Il colpo di grazia lo dà questo caldo maledetto, specie quello che sto provando nell'ultima settimana...purtroppo non ho aria condizionata né deumidificatore, solo una cara vecchia spartana ventola, e per quanto casa mia sia abbastanza fresca rispetto al mondo esterno, temperature come quella di oggi mi invogliano soltanto a buttarmi sul letto a guardare il vuoto mentre rimango immobile :asd:

Un paio di gradi in meno e riuscirò a finire TLOU2, ne sono certo :miagi:

• Like 1

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

13 minuti fa, Sparda ha scritto:

Quest'estate è tragica, il semplice fatto che abbia comprato TLOU2 praticamente al d1 e che non lo abbia ancora finito la dice lunga :asd: 

Il primo problema è indubbiamente il tempo, negli ultimi anni in genere ho lavorato molto di più d'estate che d'inverno, e quindi sono totalmente assorbito mentalmente da questa routine. Ci si aggiunge che tornano tutti i vari amici sperduti per l'Italia e oltre, e che dopo due mesi e mezzo chiuso in casa ho una discreta inclinazione a passarci meno tempo possibile, esco quasi tutte le sere anche solo nei dintorni a bermi qualcosa.

Il colpo di grazia lo dà questo caldo maledetto, specie quello che sto provando nell'ultima settimana...purtroppo non ho aria condizionata né deumidificatore, solo una cara vecchia spartana ventola, e per quanto casa mia sia abbastanza fresca rispetto al mondo esterno, temperature come quella di oggi mi invogliano soltanto a buttarmi sul letto a guardare il vuoto mentre rimango immobile :asd:

Un paio di gradi in meno e riuscirò a finire TLOU2, ne sono certo :miagi:

Stessa identica situazione con TLoU2 :asd:

Giochi impegnativi con sto caldo sono davvero un macigno

Sto giocando: The Witcher 3,  The Last of Us 2

Sto leggendo: Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione

Sto guardando: Narcos (3x04), The Shield (2x02)

Personalmente mai avuto cali di ritmo a causa della temperatura, anzi, ho scoperto relativamente di recente essere una fenomeno diffuso.

sig.gif               

Avevo lo stesso problema ma risolverlo mi ha rivoluzionato la vita.

Comunque, aldilà del fattore caldo, di questa stagione io non reggo più di venti minuti con un gamepad in mano perché poi inizia a scivolarmi via dalle mani per via del sudore.
Ho il tv che si trasforma in un forno pizza e le cuffie gold fanno sudare come scimmie. Che ve lo dico a fare.

Posso usare poco il condizionatore perchè soffro di tonsillite e mi ammalo subito :brute:
Riguardo alla tonsillite vi capisco e concordo con Heinrich, risolvere il problema mi ha cambiato la vita. Negli ultimi due anni sono stato male si e no una decina di giorni (divisi tra inverni e primavere) in cui il fisico ha dovuto rilasciare tutta la merda accumulata (dal fumo presumo). Questo inverno poi dopo aver calato col fumo sono stato solo un paio di giorni casa. Però si, posso uscire, caldo, freddo, aria condizionata, vento, sudore ed fresco, bagni a mezzanotte. NDM valuta di toglierle davvero.

Tornado ot, terzo giorno di ferie e tolte tre partite a r6 con amici non ho proprio voglia di giocare, mi sono letto un paio di manga, cazzeggio sul forum ed esco con la ragazza o gli amici. Poi lunedì parto e fino a lunedì 10 non sarò casa. Per cui si, un paio di mesi di stacco li faccio sicuro, probabilmente arriverò come già detto fino a settembre.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like 1

Posted (edited)

Sicuri di abitare sulla Terra, o qualcuno di voi è finito rapito da qualche alieno su Venere :asd:  ?

A parte gli scherzi, boh io tutto questo problema non lo vedo, abito in Sicilia, si a 500- 600 metri, quindi non ho propriamente il clima afoso e schifoso di chi sta in paesi o città con il mare a due passi, dove i livelli di umidità diventano esasperati, però sempre in una regione dove si raggiungono temperature di un certo livello e francamente con un po' di condizionatore si vivacchia tranquilli. Credo sia un fattore psicologico, nel mio caso le mattine non ci sono per lavoro, ma i pomeriggi non noto problematiche nel giocare, magari si si gioca di meno ma penso perché indirettamente subentrano altri passatempi che solo questo periodo al 100 % può regalarti, nel mio caso ad esempio amo le moto e giocare a calcetto (almeno prima del covid :dsax:), e quale migliore periodo se non questo  ?

Edited by Vito85

a me tlou2 tolte alcune folate iniziali del menù, la console è stata praticamente calma per tutto il tempo... certo c'erano in media 2-3 gradi in meno di adesso. Ma drei che anche con ghost la maggior parte del tempo la console è silenziosa.
Considerando anche che la mia ps4pro risale a novembre 2016, usata in modo intensivo e mai pulita internamente.
D'altro canto invece il mio computer, dove nonostante abbia il dark rock pro4, nei vari benchmark dei giochi e 3d mark ormai ha temperature mai viste prima :phraengo: ok che fare test da 30 gradi in su non ha molto senso, però in questi giorni penso che tolgo la ventola più esterna e ci metto una da 140mm della noctua

sicuramente un po' di flessione la si sente (soprattutto nel weekend)

però con il clima in stanza il rendimento settimanale è rimasto pressoché invariato :asd:

magari prediligo più roba da poche ore anziché il jrpg da 500 ecco quello si :asd:

Boh io non vi capisco: sia da liceale, che da universitario, che pure ora da lavoratore l'estate è sempre stato per me il periodo in cui ho più tempo libero e di conseguenza posso nerdare di più. Sono i mesi dei lunghi JRPG e dei recuperi rimandati da fin troppo tempo, se fa caldo mi punto il ventilatore in faccia e vado avanti a birre ghiacciate, nessun problema.

フェイト/ステイナイト

Posted (edited)
19 ore fa, saitama ha scritto:

a me tlou2 tolte alcune folate iniziali del menù, la console è stata praticamente calma per tutto il tempo... certo c'erano in media 2-3 gradi in meno di adesso. Ma drei che anche con ghost la maggior parte del tempo la console è silenziosa.
Considerando anche che la mia ps4pro risale a novembre 2016, usata in modo intensivo e mai pulita internamente.
D'altro canto invece il mio computer, dove nonostante abbia il dark rock pro4, nei vari benchmark dei giochi e 3d mark ormai ha temperature mai viste prima :phraengo: ok che fare test da 30 gradi in su non ha molto senso, però in questi giorni penso che tolgo la ventola più esterna e ci metto una da 140mm della noctua

ho dovuto stoppare a plague tale perchè faceva toccare al mio pc i 75 gradi.

Ci potevo braciare mezzi allevamenti argentini

Edited by SummerStorm

ingame: God of War 

ended 2020:  Legend of Heroes Trails of Cold Steel III (9+)  - Death Stranding (9+) - Code Vein (7.5) - Control (9) - Metro Exodus (7.5) - Star Wars Jedi Fallen Order (7+) - The Outer Worlds (6.5)

Final Fantasy VII Remake (8.5) - Abzu (7.5) - Wheels of Aurelia (7) - Persona 5 Royal (9+) - The Last of Us Part II (10) - RedOut (8-) - A Plague Tale Innocence (7)

8 minuti fa, SummerStorm ha scritto:

ho dovuto stoppare a plague tale perchè faceva toccare al mio pc i 75 gradi.

Ci potevo braciare mezzi allevamenti argentini

in questi giorni nella camera dove ho il pc con il 9700k raffreddato con il dark rock pro 4 sono giorni che la temperatura è sempre tra 30-33. Se faccio benchmark leggeri o giochi ad AC odyssey o ACC con 50 auto in pista, la temp sta sopra i 65 fissa e spesso e volentieri si arriva anche a 70C. Oggi ho installato la ventola della noctua da 140mm/1500rpm e a prima vista non è cambiato nulla :megatrip:

ho un altro computer con il 3700x raffreddato con un corsair AIO platinum h115 da 280mm, in una stanza dove ci sono 25-27 gradi e i 60C li tocca solo se mi metto a fare benchmark pesanti :craig:

Il 2/8/2020 alle 23:53 , saitama ha scritto:

Anch'io ho la PS4 Pro dal D1 e ieri sera mentre giocavo a TLOU2 ha preso il decollo, sentivo la ventola anche se avevo le cuffie. :asd:

Posted (edited)

Diciamo che, al di la del caldo eccessivo di questi giorni, per me la differenza la sta facendo la fase 2 :sisi:

Le 4-5 ore giornaliere di videogiochi durante la quarantena stanno iniziando a fare il loro effetto. Il problema è che sto faticando a finire TLOU2:tragik:

Edited by Benjamin Linus