Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Hell

God of War | Raising Kratos (documentario) disponibile! | Disponibile |

Recommended Posts

1 ora fa, dante3vergil ha scritto:

Yep, infatti prima di farla, ti conviene sempre salvare, così che se perdi, o non ottieni la medaglia d'oro, puoi sempre ricominciare.

Grazie ma ho preso l armatura di ivaldi e quelle delle valchirie ormai e mi sembrano migliori in tutto.

Il trofeo me l'ha sbloccato nonostante abbia preso solo l'argento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il 24/6/2020 alle 10:36 , kigeki ha scritto:

Domanda

Per ripetere la prova finale di surtr bisogna ogni volta rifare 3  prove normali per riprendere altre 3 chiavi?

:dsax:

Per me, quelli sono

Spoiler

I pezzi della Spada di Surtr, la sua arma, magari nel secondo lo "aiutiamo" a riforgiarla per annientare Asgard:superhype:

atOiQmX.png

1 ora fa, kigeki ha scritto:

Grazie ma ho preso l armatura di ivaldi e quelle delle valchirie ormai e mi sembrano migliori in tutto.

Il trofeo me l'ha sbloccato nonostante abbia preso solo l'argento.

Sì beh, di meglio non c'è :sisi: fare quelle sfide ti serve più che altro per potenziarle

Posted (edited)

Le cause della 

Spoiler

Morte di faye sono spiegate in qualche dialogo segreto? Da quel che ho capito sappiamo solo in maniera indiretta che è morta in un combattimento  perché la sua anima non si trova ad hel.

Edited by kigeki

[sIGPIC][/sIGPIC]

1 ora fa, kigeki ha scritto:

Le cause della 

Rivela contenuti nascosti

Morte di faye sono spiegate in qualche dialogo segreto? Da quel che ho capito sappiamo solo in maniera indiretta che è morta in un combattimento  perché la sua anima si trova ad hel.

Si non ci sono rivelazioni certe ma non mi stupirei se

Spoiler

L'avesse uccisa Thor durante l'epurazione di Jotunheim

spacer.png

1 ora fa, Krando ha scritto:

Si non ci sono rivelazioni certe ma non mi stupirei se

L'avesse uccisa Thor durante l'epurazione di Jotunheim

State facendo ipotesi inutili.

Spoiler

Faye é morta per cause naturali, se era stata uccisa da qualcosa, atreus ma specialmente kratos non sarebbero cosi tranquilli sulla sua morte, partono solo per la cima piú alta per spargere le sue ceneri, no un viaggio di vendetta

9JE44QM.jpg

Posted (edited)

Ho iniziato GoW lo scorso inizio mese ma purtroppo per motivi miei sono costretto a giocarlo con lunghe pause tra una sessione e l'altra. Per esempio ora è ormai da due settimane che non avvio il gioco :dsax: Oggi la Sony mi ha pure mandato pure un'email chiedendomi che fine ho fatto :asd:

Cosa consigliereste per riprendere il mano il gioco ogni volta che passa del tempo, dato che mi dimentico tutte le volte la maggior parte dei comandi e le strategie principali per affrontare i combattimenti? Su TLOU2 ho visto che c'è una sezione tutorial con tutti i comandi principali e le strategie più importanti per affrontare il gioco, però non ho trovato qualcosa di simile dentro a God of War. Van bene anche siti esterni o qualunque cosa vi venga in mente.

Per ora che sono agli inizi va anche bene, ma se la difficoltà si alza in fasi avanzate come succedeva nei GoW classici inizio a preoccuparmi :azz:

Edited by PuntoLory

28 minuti fa, Kindrakal ha scritto:

State facendo ipotesi inutili.

Faye é morta per cause naturali, se era stata uccisa da qualcosa, atreus ma specialmente kratos non sarebbero cosi tranquilli sulla sua morte, partono solo per la cima piú alta per spargere le sue ceneri, no un viaggio di vendetta

Si appunto ma tanto non è il fulcro del gioco la sua morte. Anche se aveva tenuto nascoste diverse cose a Kratos quindi tutto può essere. 

spacer.png

12 minuti fa, PuntoLory ha scritto:

Ho iniziato GoW lo scorso inizio mese ma purtroppo per motivi miei sono costretto a giocarlo con lunghe pause tra una sessione e l'altra. Per esempio ora è ormai da due settimane che non avvio il gioco :dsax: Oggi la Sony mi ha pure mandato pure un'email chiedendomi che fine ho fatto :asd:

Cosa consigliereste per riprendere il mano il gioco ogni volta che passa del tempo, dato che mi dimentico tutte le volte la maggior parte dei comandi e le strategie principali per affrontare i combattimenti? Su TLOU2 ho visto che c'è una sezione tutorial con tutti i comandi principali e le strategie più importanti per affrontare il gioco, però non ho trovato qualcosa di simile dentro a God of War. Van bene anche siti esterni o qualunque cosa vi venga in mente.

Per ora che sono agli inizi va anche bene, ma se la difficoltà si alza in fasi avanzate come succedeva nei GoW classici inizio a preoccuparmi :azz:

Mmm...avrai problemi dopo, per forza :asd: 
Non so cosa potresti fare onestamente, se non quello in caso di andare avanti e riprovare le battaglie prima che finiscano, tipo che manca un nemico e ricarichi il checkpoint, così per allenarti ecco, ma anche a quel modo tanto vale avanzi e non perdi tempo che ti aumenta poi le volte in cui ti passerà troppo tempo fra una sezione e l'altre :asd: Quindi c'è poco da fare secondo me, devi sperare di riuscire da subito e "ritornare in te" XD 

• Grazie! 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Posted (edited)
6 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Mmm...avrai problemi dopo, per forza :asd: 
Non so cosa potresti fare onestamente, se non quello in caso di andare avanti e riprovare le battaglie prima che finiscano, tipo che manca un nemico e ricarichi il checkpoint, così per allenarti ecco, ma anche a quel modo tanto vale avanzi e non perdi tempo che ti aumenta poi le volte in cui ti passerà troppo tempo fra una sezione e l'altre :asd: Quindi c'è poco da fare secondo me, devi sperare di riuscire da subito e "ritornare in te" XD 

Immaginavo :dsax: Se tira male cercherò tutorial in giro su youtube, oppure proverò a rusharlo non appena avrò anche solo una settimana di tempo libero che posso dedicare solo al gaming anche se mi dispiacerebbe. Purtroppo non ho proprio il tempo per stare dietro a giochi così lunghi e massivi e God of War richiede anche una discreta quantità di attenzione e capacità di adattarsi (non è una passeggiata o un classico sparatutto dove le regole rimangono le stesse dall'inizio alla fine), non posso neanche giocarlo solo ogni tanto a mente spenta come ho fatto con Dark Souls (finito in 8 mesi) :asd:

Edited by PuntoLory

40 minuti fa, PuntoLory ha scritto:

Immaginavo :dsax: Se tira male cercherò tutorial in giro su youtube, oppure proverò a rusharlo non appena avrò anche solo una settimana di tempo libero che posso dedicare solo al gaming anche se mi dispiacerebbe. Purtroppo non ho proprio il tempo per stare dietro a giochi così lunghi e massivi e God of War richiede anche una discreta quantità di attenzione e capacità di adattarsi (non è una passeggiata o un classico sparatutto dove le regole rimangono le stesse dall'inizio alla fine), non posso neanche giocarlo solo ogni tanto a mente spenta come ho fatto con Dark Souls (finito in 8 mesi) :asd:

Al massimo metti su facile se vedi che a ritornarci dopo troppo tempo ti da troppa difficoltà :sisi: 

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

ciao a tutti, avevo comprato il gioco tempo fa e l'avevo iniziato..

poi era uscito altro e l'avevo mollato, seppur riconoscendo la grandezza del titolo mi ero un po' bloccato perchè avevo trovato, per i miei gusti, i menu un po' troppo "affollati" con troppi oggetti e abilità da modificare e studiare attentamente

ora ho platinato The Last Of Us 2 e mi sono reso conto che certi giochi importanti della generazione non posso lasciarli indietro..

a che difficoltà mi consigliate di giocarlo, per non impazzire troppo ma che sia comunque godibile?

Intel i5 6600K - MSI z170 M5 - Corsair Vengeance LPX 16gb 3000mhz - Asus Nvidia 1070 Strix OC 8GB - SSD Crucial MX 300 525gb - Seagate 4000TB - Seagate esterno 2TB - Arctic Liquid Freezer 240 - Thermaltake Paris Gold 650W - CoolerMaster Masterbox 5 Black - AOC AGON AG241QX 1440p 144hz - Samsung T22D390 (secondo monitor)

Heisenberg_2491.png

9 ore fa, Matte9191 ha scritto:

ciao a tutti, avevo comprato il gioco tempo fa e l'avevo iniziato..

poi era uscito altro e l'avevo mollato, seppur riconoscendo la grandezza del titolo mi ero un po' bloccato perchè avevo trovato, per i miei gusti, i menu un po' troppo "affollati" con troppi oggetti e abilità da modificare e studiare attentamente

ora ho platinato The Last Of Us 2 e mi sono reso conto che certi giochi importanti della generazione non posso lasciarli indietro..

a che difficoltà mi consigliate di giocarlo, per non impazzire troppo ma che sia comunque godibile?

Anche a normale,é godibilissimo.Al limite se poi non ti soddisfa,alzi la difficoltà...

Mi è tornata la scimmia per questo capolavoro, e vorrei riprendere la storia post game ma non ricordo praticamente nulla :asd:potreste per favore farmi un recap della roba post game? Ricordo solo le valchirie

8iNJ0J8.png

In questo momento, MrBlack ha scritto:

Mi è tornata la scimmia per questo capolavoro, e vorrei riprendere la storia post game ma non ricordo praticamente nulla :asd:potreste per favore farmi un recap della roba post game? Ricordo solo le valchirie

Spoiler

Le missioni con i nani, i draghi da liberare, le arene nel mondo "di fuoco", e gli squarci e gli scrigni di Ivaldi (se non erro si chiamava così) 

• Like 1

1 minuto fa, dante3vergil ha scritto:
  Contenuti nascosti

Le missioni con i nani, i draghi da liberare, le arene nel mondo "di fuoco", e gli squarci e gli scrigni di Ivaldi (se non erro si chiamava così) 

Cappero se ne ho di roba da fare :rickds: fantastico! :morrisb2:ti ringrazio 

• Like 1

8iNJ0J8.png

Posted (edited)

non capisco se giocarlo a performance mode oppure no..

di sicuro 60fps fissi non lo sono, anzi, vedo parecchio oscillare...dite di rimanere sui 4k 30fps? ho una  LG oled55C9 e ps4 pro

Edited by Matte9191

Intel i5 6600K - MSI z170 M5 - Corsair Vengeance LPX 16gb 3000mhz - Asus Nvidia 1070 Strix OC 8GB - SSD Crucial MX 300 525gb - Seagate 4000TB - Seagate esterno 2TB - Arctic Liquid Freezer 240 - Thermaltake Paris Gold 650W - CoolerMaster Masterbox 5 Black - AOC AGON AG241QX 1440p 144hz - Samsung T22D390 (secondo monitor)

Heisenberg_2491.png

Posted (edited)

Il 5/8/2020 alle 18:20 , Matte9191 ha scritto:

di sicuro 60fps fissi non lo sono, anzi, vedo parecchio oscillare...dite di rimanere sui 4k 30fps? ho una  LG oled55C9 e ps4 pro

I 30fps sono fissi per il 99% del tempo, in performance sta sui 50 con picchi di 60 e pochissimi momenti a 45fps. Io preferisco un framerate stabile e quindi meglio la resolution mode per me.

Eccoti l'approfondimento

Edited by Provolone
  • Grazie! 1

57 minuti fa, Provolone ha scritto:

I 30fps sono fissi per il 99% del tempo, in performance sta sui 50 con picchi di 60 e pochissimi momenti a 45fps. Io preferisco un framerate stabile e quindi meglio la resolution mode per me.

Eccoti l'approfondimento

si ma infatti alla fine sono rimasto su resolution 

direi che va bene così :sisi:

Heisenberg_2491.png

Il 5/8/2020 alle 18:20 , Matte9191 ha scritto:

E con sta TV ci stai ancora a pensare? :asd:

• Like 1

spacer.png

14 minuti fa, Krando ha scritto:

E con sta TV ci stai ancora a pensare? :asd:

in effetti vedere un bel 1080p non è il massimo su un c9 :asd:

Heisenberg_2491.png

Provo a chiedere anche qui perché ora che mi è tornato in mente sono curioso :asd:

visto che siamo in argomento e visto che poi non ho mai avuto occasione di chiedere avendolo preso al D1 ma avendolo giocato molto dopo per problemi che avevo in quel periodo toglietemi un paio di curiosità 1) ma l`unica informazione che si ha sul perchè e il per come Kratos sia arrivato a Midgard,

Spoiler

abbia conosciuto la moglie ecc.. è quella per cui una volta ucciso Zeus

ci si è trasferito "casualmente" ( poteva essere li così come in qualsiasi altro posto ) per sfuggire dal passato? e mentre per quanto riguarda tutti i restanti dettagli sul buco temporale tra il suo arrivo e l`inizio della storia invece rimangono "oscuri"? 2) perchè nel gioco quel lembo di terra lo chiamano Midgard e ne parlano come fosse un "regno" a parte quando in realtà nella mitologia reale dovrebbe stare ad indicare la terra degli uomini comprendendo di conseguenza anche la stessa Sparta/Grecia? è voluto unicamente per separare le due cose prendendosi una "licenza poetica" o mi è sfuggito qualcosa?

Andrea Giulia

c0cP4V3.gif

PSN: RoadToValhalla - Steam: RoadToValhalla - Switch: 2013-0182-5163

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

18 minuti fa, RoadToValhalla ha scritto:

Provo a chiedere anche qui perché ora che mi è tornato in mente sono curioso :asd:

visto che siamo in argomento e visto che poi non ho mai avuto occasione di chiedere avendolo preso al D1 ma avendolo giocato molto dopo per problemi che avevo in quel periodo toglietemi un paio di curiosità 1) ma l`unica informazione che si ha sul perchè e il per come Kratos sia arrivato a Midgard,

abbia conosciuto la moglie ecc.. è quella per cui una volta ucciso Zeus

ci si è trasferito "casualmente" ( poteva essere li così come in qualsiasi altro posto ) per sfuggire dal passato? e mentre per quanto riguarda tutti i restanti dettagli sul buco temporale tra il suo arrivo e l`inizio della storia invece rimangono "oscuri"? 2) perchè nel gioco quel lembo di terra lo chiamano Midgard e ne parlano come fosse un "regno" a parte quando in realtà nella mitologia reale dovrebbe stare ad indicare la terra degli uomini comprendendo di conseguenza anche la stessa Sparta/Grecia? è voluto unicamente per separare le due cose prendendosi una "licenza poetica" o mi è sfuggito qualcosa?

E' un grande mistero, su cui hanno bellamente glissato in game :asd: 

Non è chiarissimo come funzioni il mondo di GoW

Spoiler

Se il mondo sia unico, ed ogni Pantheon regna su un lembo di esso. Quindi: l'Ade regola le anime solo della Grecia, Atlante regge solo il pezzo di mondo greco, etc.

O se invece il mondo è diviso piuttosto in dimensioni parallele autonome nel Pantheon e nelle regole...

Considerando tutto credo che sia la prima ipotesi, tenuta insieme ovviamente con lo scotch, visto che alcune robe sono forzate da morire (come appunto il fatto che Atlante regga il mondo, ma... Solo il mondo Greco :asd: )...

Per dire, pare che un'altra opzione prima di quella Norrena, fosse quella Egizia, collocata immediatamente dopo gli eventi di GoW3...

Ma sul come Kratos si salvi, e sul come finisca al Nord, chiaramente hanno preferito evitare di rispondere :asd: Si spera nel sequel, ma ho timore che releghino sti dettagli a qualche opera accessoria di "dubbia canonicità" (come i fumetti).

A pelle ipotizzerei (citando Geralt!): portals :asd: 

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 194 ore

XjK9BAs.png

Posted (edited)
28 minuti fa, zaza50 ha scritto:

E' un grande mistero, su cui hanno bellamente glissato in game :asd: 

Non è chiarissimo come funzioni il mondo di GoW

Contenuti nascosti

Se il mondo sia unico, ed ogni Pantheon regna su un lembo di esso. Quindi: l'Ade regola le anime solo della Grecia, Atlante regge solo il pezzo di mondo greco, etc.

O se invece il mondo è diviso piuttosto in dimensioni parallele autonome nel Pantheon e nelle regole...

Considerando tutto credo che sia la prima ipotesi, tenuta insieme ovviamente con lo scotch, visto che alcune robe sono forzate da morire (come appunto il fatto che Atlante regga il mondo, ma... Solo il mondo Greco :asd: )...

Per dire, pare che un'altra opzione prima di quella Norrena, fosse quella Egizia, collocata immediatamente dopo gli eventi di GoW3...

Ma sul come Kratos si salvi, e sul come finisca al Nord, chiaramente hanno preferito evitare di rispondere :asd: Si spera nel sequel, ma ho timore che releghino sti dettagli a qualche opera accessoria di "dubbia canonicità" (come i fumetti).

A pelle ipotizzerei (citando Geralt!): portals :asd: 

peccato davvero, appena ho iniziato questo gioco la prima domanda che mi sono posto è stata "come siamo arrivati qui? quando me lo spiegheranno e sopratutto cosa diavolo si saranno inventati?" e questo questo pensiero mi ha accompagnato per 2/3 di gioco abbondanti, oltretutto hanno creato una storia "coerente" quindi il glissare su una questione così importante mi ha lasciato piuttosto interdetto, mi sarebbe andato bene anche relegare gli avvenimenti a un pò di documenti o qualche chicca ( sebbene sarebbe stato comunque MEH visti i richiami al passato di Kratos ) ma sarebbe stato sempre meglio di niente, per quanto riguarda la questione regni avevo "annusato" anche io una giustificazione senza ne capo ne coda non appena mi sono reso conto che parlando di Midgard loro si riferissero solo a quella regione però vabbè, su quello posso anche starci ma secondo me sul primo punto si poteva e doveva fare decisamente di più, ok non parliamo del Signore degli anelli ma è comunque una serie con la sua lore, i suoi avvenimenti e soprattutto che ha sempre avuto una coerenza di base proponendo una  "trama" che per quanto risicata sia personalmente ho sempre adorato, grazie mille dei chiarimenti :sisi:

Edited by RoadToValhalla

Andrea Giulia

c0cP4V3.gif

PSN: RoadToValhalla - Steam: RoadToValhalla - Switch: 2013-0182-5163

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma