Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Abarai Renji

rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Recommended Posts

niente lo droppo smt4  mi ha rotto ,  qualcuno mi consiglia un jrpg su 3ds con cui consolarmi? ( no breavely default che lo giocherò piu in là)

Ho da poco finito (di nuovo) Saga, mentre al momento sono alle prese con Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, che non mi sta nemmeno dispiacendo troppo, anzi, al momento sono colpito in positivo. 

Spoiler

Sono al capitolo 2, nel dungeon del fotografo. Inizialmente pensavo fosse un titolo abbastanza tranquillo (lo sto giocando a normale), ma caspita ogni tanto arrivano di quelle tranvate che mamma cara. Il party l'ho boostato un po' con il dungeon dell'exp ed è attorno al 22-23, mentre a yen sono sui 500k. Vediamo oggi fin dove mi spingo.

• Like 1

12 ore fa, the mentalist1 ha scritto:

niente lo droppo smt4  mi ha rotto ,  qualcuno mi consiglia un jrpg su 3ds con cui consolarmi? ( no breavely default che lo giocherò piu in là)

Dragon Quest VIII? :D Se no anche Radiant Historia Perfect Cronology non è male, pure essendo invecchiato male lato grafica (è un port ds credo).

2YN5SA9.jpg

20 ore fa, the mentalist1 ha scritto:

Sottolineo i consigli di Sh1n e, se non li hai già giocati, ti suggerisco anche Fire Emblem Awakening, Tales of the Abyss e Persona Q.

New-Kiseki-Key-Visual.jpg

8 ore fa, Sh1n ha scritto:

Dragon Quest VIII? :D Se no anche Radiant Historia Perfect Cronology non è male, pure essendo invecchiato male lato grafica (è un port ds credo).

gia giocato .

1 minuto fa, Vincent 86 ha scritto:

Sottolineo i consigli di Sh1n e, se non li hai già giocati, ti suggerisco anche Fire Emblem Awakening, Tales of the Abyss e Persona Q.

tutto in lista ma credo che andrà di devil summon 

Suikoden Tierkreis

Appena arrivato a Naineneis, ho fatto anche i primi reclutamenti opzionali, e niente come detto nel topic della saga ad ora è oltre ogni aspettativa, vuoi per le idee del plot, vuoi per la sua semplicità nell'essere un bel JRPG classico, vuoi per l'OST piacevolissima ma funziona a meraviglia. L'unico appunto al momento che posso fargli è che nonostante mi garbi il chara design non ho ancora trovato un personaggio che mi faccia dire "tu sarai fisso nel mio party finale", ma c'è ancora tempo visto quanti ne mancano da vedere.

• Like 2

spacer.png

9 ore fa, Koyomi Araragi ha scritto:

Suikoden Tierkreis

Appena arrivato a Naineneis, ho fatto anche i primi reclutamenti opzionali, e niente come detto nel topic della saga ad ora è oltre ogni aspettativa, vuoi per le idee del plot, vuoi per la sua semplicità nell'essere un bel JRPG classico, vuoi per l'OST piacevolissima ma funziona a meraviglia. L'unico appunto al momento che posso fargli è che nonostante mi garbi il chara design non ho ancora trovato un personaggio che mi faccia dire "tu sarai fisso nel mio party finale", ma c'è ancora tempo visto quanti ne mancano da vedere.

Dando un'occhiata rapida anche a quanto hai scritto nel topic di Suikoden, io ricordo UN pg. particolarmente noioso da reclutare.

Ti scrivo anche il nome sotto spoiler cosi te lo segni e non te lo scordi perché ricordo davvero tanti post di gente che ha fallito nel prenderlo...

Spoiler

Namna.

"You don’t need qualifications to make a difference"

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

Richiedi qui le tue Retromedaglie

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Le sculo sembra accompagnarmi, sto droppando come non mai, tant'è che mi ritrovo a craftare più armi di quante riesco poi ad utilizzare :asd:

Ho fatto la prima parte del dungeon DLC e al momento sono all'intermezzo 2. 

Il gioco mi sta piacendo sempre di più, in particolare il setting insolito, e anche il sistema di combattimento, che mi sta dando qualche soddisfazione nell'eventualità di resistere alle tranvate dei miraggi scuri :asd:

@Koyomi Araragi ma è normale che le richieste si possano ripetere, in particolare quelle della tipa dell'Ho-Ho-Mart con la maschera di Jack Frost?

31 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Le sculo sembra accompagnarmi, sto droppando come non mai, tant'è che mi ritrovo a craftare più armi di quante riesco poi ad utilizzare :asd:

Ho fatto la prima parte del dungeon DLC e al momento sono all'intermezzo 2. 

Il gioco mi sta piacendo sempre di più, in particolare il setting insolito, e anche il sistema di combattimento, che mi sta dando qualche soddisfazione nell'eventualità di resistere alle tranvate dei miraggi scuri :asd:

@Koyomi Araragi ma è normale che le richieste si possano ripetere, in particolare quelle della tipa dell'Ho-Ho-Mart con la maschera di Jack Frost?

Si quelle dello shop sono ripetibili all'infinito 

@Geddoegrazie

• Like 1

spacer.png

Il 29/7/2020 alle 19:42 , the mentalist1 ha scritto:

gia giocato .

tutto in lista ma credo che andrà di devil summon 

Hai giocato Stella Glow? Un capolavoro

Ho ripreso una Ps Vita e, per tornare full 100 di trofei, sto giocando Ray Gigant. Devo dire che l'esplorazione in soggettiva, muovendosi a caselle, non è male, quindi per ora mi piace, anche se lo devo ancora capire bene

SireDragoviano.png

• Playing: Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4) - efootball PES2020 (PS4)

3 minuti fa, DragonQuest ha scritto:

Hai giocato Stella Glow? Un capolavoro

Ho ripreso una Ps Vita e, per tornare full 100 di trofei, sto giocando Ray Gigant. Devo dire che l'esplorazione in soggettiva, muovendosi a caselle, non è male, quindi per ora mi piace, anche se lo devo ancora capire bene

Metto in lista grazie

Il 31/7/2020 alle 19:34 , DragonQuest ha scritto:

Come scrissi a suo tempo Ray Gigant è un Dungeon Crawler per "neofiti" senza voler dare alcuna connotazione negativa al termine.

• Like 1

"You don’t need qualifications to make a difference"

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

Richiedi qui le tue Retromedaglie

Dopo aver finito Fairy Tail che ho trovato purtroppo solo poco più che sufficiente nel complesso rimango sempre con GUST ed ho iniziato Atelier Rorona Plus, finiti i primi 3 mesi, ed ho già fatto il secondo incarico, ora sto lavorando su alcune sintesi, ancora troppo presto per pronunciarsi.

Domani riprendo anche Suikoden Tierkreis.

• Like 1

spacer.png

Final Fantasy IX (20 ore circa)

Dovrei essere quasi alla fine del CD2. Complice il periodo estivo (ma non solo come dirò a breve) la run sta precedendo ad una velocità dimezzata rispetto al solito. A completare l'opera si è messa in mezzo anche Square Enix che ha rilasciato un update di 100mb (davvero insulse le modifiche) che ha rotto la mod Moguri. Ora devo aspettare il fix... potrei giocare anche così ma il FF9 "base" è davvero in uno stato pietoso se paragonato a quello moddato. 

Per quanto riguarda il gioco sono molto soddisfatto e ho trovato nel piatto diverse tematiche interessanti (soprattutto quelle che riguardano Vivi). A livello di trama scorre tutto liscio, la costruzione dell'intreccio è abbastanza "safe" ma va bene così. Qualche rivelazione c'è stata e ci sarà (ovviamente ricordo a grandi linee i "twist" più importanti).

• Like 1

2YN5SA9.jpg

45 minuti fa, Sh1n ha scritto:

Final Fantasy IX (20 ore circa)

Dovrei essere quasi alla fine del CD2. Complice il periodo estivo (ma non solo come dirò a breve) la run sta precedendo ad una velocità dimezzata rispetto al solito. A completare l'opera si è messa in mezzo anche Square Enix che ha rilasciato un update di 100mb (davvero insulse le modifiche) che ha rotto la mod Moguri. Ora devo aspettare il fix... potrei giocare anche così ma il FF9 "base" è davvero in uno stato pietoso se paragonato a quello moddato. 

Per quanto riguarda il gioco sono molto soddisfatto e ho trovato nel piatto diverse tematiche interessanti (soprattutto quelle che riguardano Vivi). A livello di trama scorre tutto liscio, la costruzione dell'intreccio è abbastanza "safe" ma va bene così. Qualche rivelazione c'è stata e ci sarà (ovviamente ricordo a grandi linee i "twist" più importanti).

Ti concentri solo sulla storia o intendi dedicarti anche ad alcune attività secondarie? Lo scontro con Ozma è un'esperienza che merita di essere provata. :asd:

New-Kiseki-Key-Visual.jpg

Ti concentri solo sulla storia o intendi dedicarti anche ad alcune attività secondarie? Lo scontro con Ozma è un'esperienza che merita di essere provata. :asd:
Stavolta farò anche alcune secondarie, sto cercando di trovare un buon numero di carte e più avanti mi dedicherò alla caccia al tesoro dei pennuti. Per il momento lo schema è storia + carte ed esplorazione avanzata delle location in cerca di oggetti. Se necessario un po' di farm (quello più recente con i primi cactuar). Magari uso una guida per avere una panoramica di tutte le robe secondarie che si possono fare, ma se ne parla dopo il cd3

Sent from Tapatalk

• Like 1

2YN5SA9.jpg

Atelier Rorona Plus

Finito il settimo incarico.

Suikoden Tierkreis

Fatti gli eventi alla Coastal Cave.

spacer.png

Finito Gravity Rush 2 e platinato. Mi sono affezionato a Kat e Raven ed ho trovato il gameplay piacevolissimo pad alla mano ma cavoli la trama... Cucinata, tirata, strozzata, frullata, masticata. Le hanno fatto di tutto per tirare fuori una roba così scostante e talvolta inconcludente. Sono rimasto abbastanza deluso da questo punto di vista.

• Like 1

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games

Per informazioni e chiarimenti cliccare QUI

Posted (edited)
11 minuti fa, Clyde ha scritto:

Finito Gravity Rush 2 e platinato. Mi sono affezionato a Kat e Raven ed ho trovato il gameplay piacevolissimo pad alla mano ma cavoli la trama... Cucinata, tirata, strozzata, frullata, masticata. Le hanno fatto di tutto per tirare fuori una roba così scostante e talvolta inconcludente. Sono rimasto abbastanza deluso da questo punto di vista.

Tutto vero.

Aggiungo, però, a suo favore: atmosfera stupenda e rilassante, graficamente e artisticamente molto carino, e la OST è bellina assai:

PS: il gioco ha un corposo DLC gratis

Edited by The Fool

Il 8/8/2020 alle 12:55 , Vincent 86 ha scritto:

Lo scontro con Ozma è un'esperienza che merita di essere provata. :asd:

aaggghhh maledetta 

• Like 1

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Anno MMDCCLXXII Ab URBE Condita

Ho avviato Xenoblade Chronicles DE.

Mamma mia i feels a tornare con Shulk alla Colonia 9, spero di finirlo stavolta, su 3ds a metà run non ce la facevo più, mi sembrava un titolo sprecatissimo su uno schermetto ed una res del genere

9 minuti fa, Acidburn ha scritto:

H sembrava un titolo sprecatissimo su uno schermetto ed una res del genere

Ecco, se te lo giochi in portatile vale ancora quello che hai scritto. :asd:

1 ora fa, Untitled_01 ha scritto:

Ecco, se te lo giochi in portatile vale ancora quello che hai scritto. :asd:

Eh dovrò alternarlo per forza di cose, un po' portatile un po' TV, ma già che non riesco a contare i pixel o non perdo un decimo di vista a sessione è una gran cosa :asd:

Ora devo solo finire Divinity Original Sin 2, sto alla fine, e lì devo dire che la switch mi ha stupito, gira inaspettatamente bene ed è molto godibile anche in portatile :sisi:

Atelier Rorona

Finito, ho scritto tutto qui.

Suikoden Tierkreis

Prima sessione con parecchi reclutamenti, trama non toccata per oggi. Le continue 

Spoiler

visioni comunque preannunciano qualcosa di interessante.

spacer.png