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Abarai Renji

rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

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Ray Gigant

 

Grazie alle ferie ci sto dando dentro, di brutto! XD Sono al capitolo 15 ed, a guardare i trofei, ce ne dovrebbero essere altri 5. Il fatto è che i protagonisti non li ho avuti ancora una volta nel party tutti insieme! Evidentemente è stato pensato per funzionare così. Anche perchè poi ogni personaggio ha il suo team, cosa comunque interessante.

 

Ora sto seguendo le vicende di Nil, molto carina! :cuore:

 

Comunque, come diceva Geddoe, come difficoltà siamo su un livello molto base. Salvo qualche sconfitta all'inizio per inesperienza, ora ho capito come funziona e non sto trovando grosse difficoltà.

 

I dungeon stanno diventando belli intricati. Non vi nego che per alcuni puzzle ho dovuto sbirciare la soluzione :(

 

Comunque, gioco promosso alla grande, ben scritto, personaggi curati e divertente. Sinceramente, è stata una gradita sorpresa :sisi:

Edited by DragonQuest

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  • Playing: Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4) - efootball PES2020 (PS4)

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Io invece, dopo una lunga pausa con Streets of Rage 4, a partire da domani riprenderò a giocare Sakura Wars, che avevo provato solo per una o due giornate per vedere com'era...

 

Devo dire che Streets of Rage 4, per chi come me è abbastanza vecchio da aver giocato ai precedenti al bar o in sala giochi, da solo o insieme ad amici o gente incontrata per caso lì, è stato un gioco eccezionale, quanto di meglio si potrebbe sperare. E mi auguro possa riportare un po' in vita questo genere sostanzialmente defunto, specie considerando che Capcom ha nel suo portfolio oltre a Streets of Rage anche Final Fight... e un nuovo capitolo di questa qualità sarebbe favoloso. Gli unici difetti che posso citare sono quei 2-3 nemici che arretrano apposta per uscire dallo schermo e poi si lanciano su di te a velocità assurda da angolazioni che non puoi vedere (una cosa abbastanza cheap), e il fastidio procurato da quelle mossette rapidissimissime tipo i pugni dei Donovan o i bitch slap delle Garnet che ti fanno pochissimi danni ma che servono solo ed esclusivamente per annullarti la combo e non farti prendere neanche mezzo punto. Non è propriamente un difetto, questo, però fa parecchio incacchiare. :asd: Per il resto, ci ho giocato per lo più in coop insieme a Igniz e ci siamo divertiti moltissimo, anche quando, per ottenere S in tutti gli schemi, abbiamo ripetuto mi sa due o trecento  volte il vecchio molo, che ormai era diventato la nostra nemesi. :rickds: Che poi non è nemmeno un livello complesso, solo che per qualche motivo c'era sempre una, giusto una, cosa che andava male e vanificava ogni tentativo. I tanti personaggi dei precedenti SoR come sbloccabili, poi, sono stati una vera chicca.

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In gioco ora: Fall Guys, Sakura Wars

Giocati 2020: Atelier Lydie & Suelle (★★★★★), Forgotton Anne (★★★★☆), Gris (★★★★★), Langrisser I&II (★★★★☆), Nelke and the Legendary Alchemists (★★★★☆), Nurse Love Syndrome (★★★☆☆), Streets of Rage 4 (★★★★★), Trails of Cold Steel (★★★★★), Trails of Cold Steel II (★★★★☆)

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Ecco, se te lo giochi in portatile vale ancora quello che hai scritto. :asd:
 
Io lo sto giocando solo in portatile :asd:

 

 

 

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21 ore fa, The Fool ha scritto:

PS: il gioco ha un corposo DLC gratis

Sì sono punti a favore che condivido. Ed anche sul dlc spendo qualche parola: me l'aspettavo più libero come esplorazione e quindi meno lineare ma visto che viene offerto gratis beh tanto di cappello, è un contenuto ottimo.


irctcAy.jpg
 

Leader Zone - Area Games

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6 ore fa, Reinbach ha scritto:

Io invece, dopo una lunga pausa con Streets of Rage 4, a partire da domani riprenderò a giocare Sakura Wars, che avevo provato solo per una o due giornate per vedere com'era...

 

Devo dire che Streets of Rage 4, per chi come me è abbastanza vecchio da aver giocato ai precedenti al bar o in sala giochi, da solo o insieme ad amici o gente incontrata per caso lì, è stato un gioco eccezionale, quanto di meglio si potrebbe sperare. E mi auguro possa riportare un po' in vita questo genere sostanzialmente defunto, specie considerando che Capcom ha nel suo portfolio oltre a Streets of Rage anche Final Fight... e un nuovo capitolo di questa qualità sarebbe favoloso. Gli unici difetti che posso citare sono quei 2-3 nemici che arretrano apposta per uscire dallo schermo e poi si lanciano su di te a velocità assurda da angolazioni che non puoi vedere (una cosa abbastanza cheap), e il fastidio procurato da quelle mossette rapidissimissime tipo i pugni dei Donovan o i bitch slap delle Garnet che ti fanno pochissimi danni ma che servono solo ed esclusivamente per annullarti la combo e non farti prendere neanche mezzo punto. Non è propriamente un difetto, questo, però fa parecchio incacchiare. :asd: Per il resto, ci ho giocato per lo più in coop insieme a Igniz e ci siamo divertiti moltissimo, anche quando, per ottenere S in tutti gli schemi, abbiamo ripetuto mi sa due o trecento  volte il vecchio molo, che ormai era diventato la nostra nemesi. :rickds: Che poi non è nemmeno un livello complesso, solo che per qualche motivo c'era sempre una, giusto una, cosa che andava male e vanificava ogni tentativo. I tanti personaggi dei precedenti SoR come sbloccabili, poi, sono stati una vera chicca.

Devo recuperarlo anch'io. :sisi:

 

Sai dirmi se è possibile giocare in due dalla stessa console con altri giocatori online? Vorrei giocarlo con mio fratello e qualche amico e volevo sapere se in due è possibile unirsi ad altri giocatori incontrati online.


New-Kiseki-Key-Visual.jpg

 

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54 minuti fa, Vincent 86 ha scritto:

Devo recuperarlo anch'io. :sisi:

 

Sai dirmi se è possibile giocare in due dalla stessa console con altri giocatori online? Vorrei giocarlo con mio fratello e qualche amico e volevo sapere se in due è possibile unirsi ad altri giocatori incontrati online.

Non credo sia possibile.

Da quanto ne so, online si può giocare al massimo in 2 giocatori, mentre in locale fino a 4. 

A meno che non puoi far venire questi tuoi amici a casa tua e giocare insieme a loro e tuo fratello, potrai giocare soltanto con 1 fratello/amico alla volta, temo.

  • Grazie! 1

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Tsushima

FInito ieri, ci giocavo dal D1

nel complesso mi è piaciuto molto

All'inizio potrebbe sembrare un po difficile, ma appena si cominciano a prendere tecniche e vita extra diventa mano a mano molto più semplice

Sono rimasto comunque molto soddisfatto

 

Tra poco comincio a the last of us 2, poi riprendo con i jrpg :asd:


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"Soul of the mind, key to life's ether

Soul of the lost, withdrawn from its vessel

May strength be granted so the world might be mended...

So the world might be mended..."

 

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Atelier Totori Plus

 

Iniziato mercoledì pomeriggio, ho finito il primo anno, le sensazioni sono nell'avere tra le mani un titolo infinitamente migliore di Rorona.

 

Suikoden Tierkreis

 

Fatto giusto il successivo pezzo di storia, ovvero 

Spoiler

l'assalto alla fortezza, e niente, al terremoto con quelle morti ci sono abbastanza rimasto come il MC, l'ordine non usa mezze misure, da capire come facciano a predire queste cose. Ora le lame sono state ingiustamente condannate, ma la realtà è che il regno non la racconta giusta per nulla.

Insomma il plot va sempre bene al momento, abissale la differenza nel doppiaggio in game e nelle cutscene animate, molto meglio mixate queste ultime, Liu pare avere una voce completamente diversa.



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Ray Gigant

 

Finito e platinato! Gli ultimi dungeon sono stati un pò un casino. Un plauso va fatto a chi ha curato la direzione artistica, quasi tutti i Giganti hanno degli sprite meravigliosi... un pò meno il boss finale, che è andato giù senza troppi patemi.

 

E' chiaro che la difficoltà è settata su un livello molto basso, però ora col new game + le cose dovrebbero farsi più interessanti, ci sono un pò di opzioni che vanno a complicare le cose. Il fatto è che, con tutti gli arretrati, non posso permettermi di fare una nuova run, quindi con RG chiudo qui. Un selettore di difficoltà all'inizio?


Fino a nuovi saldi, la Ps Vita sarà un pò a riposo, perchè non ho giochi da iniziare. Ora si torna su Switch e PS4. L'obiettivo è completare un paio di giochi su PS4 ma con il caldo e la comodità delle portatili non so se lo farò. Avrei da giocare, di veloci, Medievil e Bloodstained, almeno il secondo. Su Switch ho tre opzioni: Atelier Lulua, Astral Chain e Okami. Visto che Ray Gigant era tutto in inglese e mi scoccia giocare di nuovo in inglese, penso che inizierò Astral Chain.


SireDragoviano.png

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EvE Echoes   (tempo una quindicina d'ore)

 

#wellwellishouldbearrivedbynow

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.

.

.

WTF

 

 

Spoiler

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screenshot_2020-08-15akjig.jpg

ho dovuto cambiare rotta manualmente:omegalul:, altre pic (diamine non ne ho fatta nessuna dell' astronave iniziale:sadfrog:)

Spoiler
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screenshot_2020-08-15wuj0j.jpg screenshot_2020-08-15zijkn.jpg
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ReRazgriz.png

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Final Fantasy 9 (26 ore credo, Steam dice 30 mentre il gioco 22)

Sono dentro al cd3 da un po' di ore, per la precisione dopo che

si ottiene la nave e si salpa da Lindblum con tutti i pg giocabili

.

Il mio problema è ora livellare i pg che, per motivi di trama, son rimasti indietro: ho ad esempio i top a lv 30 vs altri che stanno tra il 17 ed il 20. Vorrei evitare di trascurarli come ho fatto una ventina di anni fa - immagino che alla prossima destinazione un po' di power level ci scappa.

Ho iniziato anche le missioni dei pennuti, sto usando una guida per capire dove trovare le mappe del tesoro. Appena ne trovo due o tre torno alla storia principale e si prosegue.



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Atelier Totori

 

Finito ieri, gli anni 4 e 5 mi sono piaciuti veramente tanto, molti feels, come finali ho ottenuto quello normale e poi visto quello di Rorona, che amo, gli altri su YT e sono tutti molto belli, migliori e più curati del capitolo precedente, soprattutto il Rich. Il True invece è stato decisamente wow ed inaspettato, mi è piaciuto molto più che Rorona.

Durante il terzo anno ho avvertito un momento di stanca, ma poi si è appunto ripreso alla grande e niente, se prima volevo prendermi una pausa...

 

Atelier Meruru

 

Iniziato ieri sera, ci ho giusto fatto il prologo, comunque ci si trova subito a casa visto che la struttura era quella che hanno ripreso in Rorona Plus, finalmente i QoL che in Totori mi sono decisamente mancati, vedremo nel complesso come sarà, tutti dicono che sia una bella rimpatriata ed è quello che spero, datemi Gio.

 

Suikoden Tierkreis

 

Sono sempre fermo al punto del 14 Agosto, finisco un attimo Meruru e poi gli dedico tutta l'attenzione che merita. Come avrò finito anche lui inizio di sicuro Death end re;Quest per poi passare subito al 2 :ahsisi: Atelier Lulua sicuramente subito dopo, non cederò prima :nono:

Edited by Koyomi Araragi


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Atelier Firis (aggiornamento che avrei voluto fare ad inizio agosto ma mi sono dimenticato di copiaincollare)

 

Ho fatto le due aree extra dlc. Non potevo non sfruttare l'occasione visto che è l'ultimo Atelier in cui le hanno rilasciate gratis.

 

Riesentrain è un area di dimensioni contenute. Carina visivamente ma nulla di diverso dalle altre. Nemici forti ma con il mio equipaggiamento sono ormai briciole.

C'è un boss esclusivo che è una palette swap di Logius. Si chiama Uber Dragon.

Fa un solo attacco a turno ma abbastanza gestibile e l'ho sconfitto sia a normal che ad hard. Il suo punto forte è l'altissima resistenza che smorza tutti i danni e può potenziarla ancora ad ogni ko di un mio pg. Da più exp di Palmyra.

Poi sono passato all'area Vieser Holy Land che è molto più vasta. Qui si incontrano come nemici casuali dei mostri che davano rogne già prima da boss opzionali come Admiral Puni, Scarlet Lady, Sorcerer Titus e pure leggermente potenziati ed in gruppo con qualche altro nemico. I più problematici erano Wise Spirit perché ad ogni ko di un mio pg (e sì che picchia) lui rifa un turno in cui lancia una meteora. Se muore un altro pg per questa meteora ne droppa un'altra e così via. Sequenza di attacchi tragica per il party. Dovevo eliminarlo prima che prendesse un turno ed in realtà non è così difficile col giusto sistema. Ma il vero problema erano i Scarlet Fang o come si chiamavano. Mamma mia lasciamo stare soprattutto quando erano in gruppo con altri tigri-lupi. Mentre quando erano in gruppo con i Great Demon non sono riuscito a vincere nemmeno una volta.

Qui il boss (un'altra palette swap) era Twin Gods Zenith. Looooooool mi ha asfaltato 5 o 6 volte senza neanche darmi un turno.

Ho capito l'antifona ed appena sono riuscito ad avere un turno disponibile, e l'ho avuto solo grazie alle abilità che permette con basse probabilità di mantenere 1 hp ed evitare il ko, le ho dato il trattamento Palmyra cioè non doveva più avere un turno e via di quelle belle Lightning Bomb che avevo. Così è stato ed è crollato anche questo nemico.

Diciamo che se non fosse per quell'assalto iniziale in cui ci sono basse possibilità di sopravvivenza è un nemico molto più debole di Palmyra non avendo la rigene, la cura, gli status negativi che infligge, le time card e per lo stesso motivo anche meno stimolante.

Comunque l'ho abbattuto a normal e non ci provo nemmeno ad hard.

Per questa zona segnalo anche una cosa che ho apprezzato ed è il villaggio delle bestie. C'è pure uno shopkeeper da sbloccare se si fa la sua quest

Il villaggio mi ha un pò ricordato il villaggio degli homunculi di Atelier Ayesha.

 

 

Ho poi affrontato Palmyra ad hard. Cavolo mi ha prosciugato le bombe a disposizione e ce l'ho fatta al pelo perché senza bombe si può far poco qui. Mi ha dati pochi exp però e non me l'aspettavo. Era la mia speranza per avere una grossa fonte di esperienza e così livellare i pg ma niente da fare.

 

Ah ho superato le 200 ore di gioco. Roba fuori dal mondo per un Atelier.

 

 

 

Avendo (credo) chiuso la pratica con Atelier Firis e da fare solo più una particolare tipo di miniera di Gravity Rush 2 ma che farò a spezzoni col tempo, oggi ho deciso di iniziare Blue Reflection.

 

 

 

 


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Ma c'è l'invasione dei players Atelier? :D


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12 ore fa, Sh1n ha scritto:

Ma c'è l'invasione dei players Atelier? :D

se fairy tail conta come atelier, si :ahsisi: 


seguimi su Twitch -> https://www.twitch.tv/phantomluis88  :coosaa:

Al momento ho giocato in live:

PC:  Among Us; Rocket League;  Aragami; Persona 4 Golden; Ori And The Blind Forest

PS4 - Fall Guys; Dragon Star Varnir;  Fairy Tailplatino-serio-300x300.png; Captain Tsubasa Rise Of New Champions; The Last Of Us Part II; Final Fantasy VIIR; Ghost Of Tsushimaplatino-serio-300x300.png; Persona 5 Royalplatino-serio-300x300.png; Rocket Leagueplatino-serio-300x300.png; Paladins; Life Is Strange:Before the Storm; Senran Kagura Peach Beach Splash;   Dragon Ball Z: Kakarot; Assassin's Creed Syndicate; Atelier Ryza; Catherine: Fullbody; Atelier Sophie; Crash Team Racing: Nitro Fueled;  Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Switch - Xenoblade Chronicles DE; Pokemon Spada; Animal Crossing: New Horizons; Super Mario Odissey; Mario + Rabbids

Mobile - BanG Dream, Revue Starlight Relive, Fate GO, LLSIF

 

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13 ore fa, Sh1n ha scritto:

Ma c'è l'invasione dei players Atelier? :D

Per essere una serie di nicchia il forum è ben fornito di questi players.:hehe:

31 minuti fa, rko88 ha scritto:

se fairy tail conta come atelier, si :ahsisi: 

I moderatori devono dare il buon esempio e non bestemmiare.

 

 

 

 

Blue Reflection

 

  

Iniziato ieri.

 

Artisticamente spacca. Mel Kishida da proprio un tocco delicato ai suoi personaggi, mentre visivamente è ispirato soprattutto nel Common ma anche la scuola è abbastanza curata.

Diciamo che è molto aiutato dalla ristrettezza dell'ambiente quindi c'è poco su cui lavorare diciamo. La scuola ha dimensioni limitate più muri invisibili ed è a telecamera fissa, mentre il Common presenta aree a piccoli spiazzi, la telecamera è mobile ma comunque non è che ci sia molto su cui muoversi.

Un ottimo dipinto insomma. No comunque davvero, il Common è da bava alla bocca sullo sfondo.

 

Mi ha abbastanza colpito la regia delle cutscene e come gioca con la telecamera: primi piani, zoomate e dezoomate, spostamenti. Insomma l'immagine è molto meno statica che in precedenza. Ci hanno sempre provato un pò a mobilitarsi un pò in questo senso da Atelier Ayesha ma penso che solo qui si può iniziare a parlare di passi in avanti più evidenti.

Anche durante le battaglie è molto più mobile la telecamera. Non è poi così male come effetto.

 

Trama:

Spoiler

Curioso di sapere il ruolo di Yuzu e Lime. Cosa sono davvero ad esempio perchè non sembrano semplici reflector se fossero come Hinako.

Prima cosa strana è stata quando Hinako si è andata a sedere sul suo posto in classe e sui banchi a fianco non si vedeva nessuno mentre all'improvviso ecco che loro due sono lì e le rivolgono la parola ed infatti la protagonista rimane lì con un bell'Uh?!?.

All'inizio ho pensato che forse le poteva vedere solo lei invece no, tutti le conoscono ed è come se fossero sempre state lì. Caso strano hanno sempre studiato all'estero ma sono arrivate lì per questo corso.

Seconda cosa strana, hanno lo stesso cognome e stessa età ma non sono gemelle. Mmm, qualquadra non cosa.

 

Quando hanno nominato all'improvviso Hinako come rappresentante del comitato stavo schiattando. E lei con gli occhi spalancati incredula.:sard:

 

Mentre Rin parlava dei suoi problemi di cuore mi è sembrata molto interessata all'argomento Hinako, aveva gli occhi socchiusi quasi come se volesse addormentarsi lì. Mi sentivo anche io così in quel momento.:tè:

 

Abbastanza fastidioso che non si possa salvare nel Common e considerato che non sembra si possa sempre sapere quando il gioco ci farà entrare meglio fare un salvataggio frequente all'interno della scuola. Ok che il giretto nel common è breve però insomma... Ed è anche fastidioso che mi facciano uscire quando vuole il gioco. Lo fa quando ho recuperato tutti i frammenti della zona? Non l'ho ancora capito cos'è che fa avanzare la storia lì dentro.

 

PS: Bella la cutscene di trasformazione alla Sailor Moon.:trollface:

PPS: Non pensavo parlassero così tanto.

 

PPPS: La camminata è troppo lenta. Fa venire due bolas così.

 

PPPPS: Hinako bella waifu.:cuore:


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14 ore fa, Sh1n ha scritto:

Ma c'è l'invasione dei players Atelier? :D

In realtà sono Clyde e Koyomi che giocano a tutta la saga dal primo su sness agli spin off e generi ispirati compresi non ancora fatti :rickds: , leggo solo quelli ogni volta che entro :asd: 

 

si scherza ovviamente :D 


                

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7 ore fa, Beastly-Zero ha scritto:

In realtà sono Clyde e Koyomi che giocano a tutta la saga dal primo su sness agli spin off e generi ispirati compresi non ancora fatti :rickds: , leggo solo quelli ogni volta che entro :asd: 

 

si scherza ovviamente :D 

Il primo Atelier è uscito su PS1, Gust non ha mai sviluppato su snes.:ahsisi:

 

 

 

Blue Reflection

 

Sono nel capitolo 4, free time.

A quanto pare adesso inizia il vero gioco. Quindi per proseguire devo ottenere tot punti completando missioni scegliendo tra quelle disponibili. Poi posso scegliere se continuare a fare missioni o se rimandarle? Non sono missabili fino al punto di non ritorno da come ho capito giusto?

 

Trama:

Spoiler

Ho fatto la conoscenza di Sarasa e Mao.

Miiii, quanti giri di parole per dire che Hinako si è fatta male al ginocchio. Se è successo è successo. Invece che far finta di niente e far fraintendere le altre persone sul perchè ha abbandonato il balletto fa prima a dire che ha avuto un grave infortunio e tutti dovrebbero capire. A parte Sarasa a quanto pare ma vabbè. Magari Hinako fa di tutto per non pensarci e non entrare nell'argomento apposta ma se glielo chiedono è inutile tergiversare.

Di Mao ho visto ancora poco ma sembra più matura della media.

 

Ho fatto la prima boss fight (design spaventoso). Fatto abbastanza bene come momento con l'arrivo di questo mostro enorme, il tempo che si ferma per tutti tranne che per le persone legate al potere da reflector ed una musica abbastanza inquietante.

 

Bwahahaah Hinako una niubba completa con gli smartphone.

Molto carine le chat con le altre ragazze ed è stata la parte più lollosa finora visto lo spaesamento della protagonista.

Bene il jukebox ma rispetto agli Atelier la scelta di tracce inseribili è troppo esigua e sono comunque tracce ascoltabili ovunque nel gioco stesso.

Il giochino del mostro boh. L'ho già finito e la mia creatura alla fine si è evoluta in una specie di gufo che è diventato il primo ministro del re dei mostri o qualcosa del genere. Sono fiero di lui.:craig:

Adesso ne sto allevando un altro.

 

Volevo dire qualcosa sul combat ma rimando ad un'altra volta va.

 

 

PS: colpire un mostro enorme con una pallina da tennis ha sorpassato Wakka che attaccava Sin con un pallone da blitzball. Only in jrpg.:hehe:

 

 

 


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1 ora fa, Clyde ha scritto:

Il primo Atelier è uscito su PS1, Gust non ha mai sviluppato su snes.:ahsisi:

 

 

 

 

 

 

Scherzavo Clyde XD 


                

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22 ore fa, Beastly-Zero ha scritto:

Scherzavo Clyde XD 

Non disinformare.:phraengo:

 

 

 

Blue Reflection

 

  

Oggi sarò cattivello.

 

Il combat system mi piacere molto come idee ma è...mal accompagnato da gravi scelte.

Belle le animazioni delle abilità, meno bene la lentezza generale ma per il poco che si combatte pesa relativamente (più tempo per ascoltare la musica)

Dal menu vedo un botto di abilità da acquisire insieme a quelle che imparano normalmente con il level up e mi chiedo se servano davvero tutte quelle. Lo scoprirò più in là nel gioco.

Comunque ok, hanno diviso le abilità offensive da quelle di supporto nel menu quindi questo potrebbe aiutare a smistarle quando saranno in tante.

Gli sprechi del combat sono:

1) HP ed MP vengono rigenerati ad ogni fine battaglia ammazzando la difficoltà in maniera irrimediabile.

2) conseguenza del punto 1: chi me lo fa fare ad usare oggetti ad inizio battaglia (si possono fare solo fuori dallo scontro) se tanto ho questa cura gratis? E se scappo da una battaglia e mi rigenero?

3) conseguenza del punto 1: il comando Ether Charge che fa ripristinare gli MP fino all'arrivo del prossimo turno del pg è una buona idea. Peccato che esaurire questi MP con quella cura gratis e sentirne il bisogno avviene solo in qualche rara battaglia.

4) i simil-assist sono possibili solo con i boss? Ha senso tramisticamente però si capisce che le vedrò proprio poco quelle mosse.

 

La meccanica Overdrive sembra funzionare bene al momento.

 

Con Nights of Azure mi ero autoaggiustato la difficoltà ignorando le cose secondarie (tanto erano fetch quest a parte il colosseo) fino al post-game ed ha funzionato bene. Qui non potrò perchè se non faccio le cose secondarie i personaggi non imparano le abilità quindi avere sfida ma meno opzioni di combattimento è un pò difficile da controbilanciare, cioè rischio di stufarmi lo stesso a combattere. E senza cose secondarie avrò meno relazioni con i personaggi ed io voglio conoscerli.:dsax:

 

L'equipaggiamento dei frammenti da abbinare agli slot delle abilità mi piace abbastanza e posso dire che va bene anche l'allocazione dei punti crescita in base a come vogliamo potenziare il personaggio ed in base alle abilità da ottenere prima. Io ho dato priorità ad attacco e tecnica al momento, ora passo alla difesa ad esempio. Il potenziamento dei personaggi mi va benissimo, è solo l'ottenimento di queei punti crescita che porta falle all'impostazione.

 

Il free-time lo sento un pò ciclico come routine ma potrei sbagliare io.

Sto facendo più conoscenza dei personaggi:

Spoiler

Sarasa lo credevo un tipo più snob invece è una ragazza abbastanza dolce e tsundere, ma al momento non c'è qualcosa di particolare da dire.

Sanae è un pò più indecifrabile ma ho l'impressione che lei voglia stare sola con Hinako e non le piace la compagnia di Yuzu e Lime perchè è molto più allegra quando sono sole. Devo capire il perchè nel caso. Hinako che si è messa a piangere dopo la giornata col club di cucina non me l'aspettavo.:sard:

Rin al momento è quella che più mi fa sorridere sia per il lato da golosa che per la totale fissa sulla sua cotta tanto da lasciare anche Hinako spiazzata sui suoi ragionamenti e fantasie. Ogni cosa la riporta a quel pensiero ma lo sta facendo sotto forma di gag quindi è simpatica. Curioso di sapere come andrà a finire la sua storia d'amore alla fine. Le avevo dato una risposta che pensavo l'avrebbe rattristita invece l'ha presa bene tirando fuori il suo lato ottimista. Non male.

 

Le scenette che si hanno dopo l'invito per il post-scuola danno informazioni così poco rilevanti. .__.

A tratti mi sembra di fare un harem game dove devo prendere confidenza e conquistare più ragazze possibili.:rickds:

 

 

Ho fatto altre partite al giochino Dark Cave.

La mia seconda creatura è diventata capo dell'esercito del re dei mostri. Sono fiero anche di lei.:craig:

La mia terza credo sia diventata un'alcolizzata e mi prendo le responsabilità su come è cresciuta. Ho sbagliato ad educarla.:craig:

Poi per chiudere ed abbandonare il giochino ho fatto la roba del trofeo, dovevo giusto capire quali fossero i requisiti per ottenerlo ma con un pò d'attenzione ho potuto ottenerlo. Plot twist btw:

Spoiler

La creatura che era talmente annoiata della vita da distruggere il re dei mostri e diventare la regina dei mostri. E continuare ad annoiarsi.:sard:

Non me l'aspettavo.

 

 

Edited by Clyde

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Blue Reflection

 

 

Oggi ho fatto la conoscenza di Kei:

Spoiler

In effetti la sua insistenza stava irritando anche me quindi posso capire la reazione dura di Hinako.

Comunque personaggio di buone intenzioni, molto goffo nell'aiutare a tirar su di morale le persone ma a modo suo pare riuscirci.

Interessante vedere il lato provocatorio di Hinako. Spero ci sia un personaggio con cui si mantenga sempre sul piede di guerra giusto per avere qualche scena dove si vede cocciuta più spesso.

 

 

Fase anche zeppa di fanservice tra la sezione in piscina e nelle docce.

 

Adesso sono nel free time del capitolo 4.

 


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Final Fantasy IX (forse 35 ore)

Ho appena sbloccato il mezzo volante, ricordavo ancora la traccia musicale che parte al decollo :)

A memoria non manca troppo alla fine della storia ma ci sono varie cose da fare. I pg principali sono ormai nei pressi del livello 45 mentre le seconde leve intorno al 27 - a parte Quina (ha magie utili ma non ho voglia di sbloccarle tutte).

In questi giorni ho sbloccato nuove carte (ne ho 60 su 100), raccolto qualche Stellazio e sbancato il chocobosco individuando tutte le mappe del tesoro...ora bisogna trovare i punti di scavo! Un ringraziamento speciale al turbo mode che consente di scavare/muoversi più velocemente roddoppiando virtualmente i 60 secondi concessi dal moguri per beccare il terreno.



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Zero no Kiseki EVO: 24 ore

 

Procedo, a rilento causa ferie e problemi vari che mi hanno tenuto lontano dai videogiochi per qualche giorno, ma procedo, piano piano mi godo tutto ed entro nel mondo senza rushare, e si sto usando anche la guida spoiler free per il 100%, anche se non farò sicuro tutti i trofei, come finirlo a lv. 40 o meno (se devo scannerizzare o battere tutti i nemici devo perforza essere una macchina da guerra, l'errore di SC dove sono stato 1 ora su un boss perchè troppo debole non lo faccio più) o a Nightmare, quindi 2 o 3 run perforza, no, non ho tempo.

 

Cross Code (Switch) 2 ore

 

Mi era passato di mente, dovevo prenderlo più in la, l'ho preso avendo 2 euro di sconto sull'eshop, me ne sto innamorando in modo incredibile, i dettagli nel topic dedicato, se continua cosi diventerà uno dei più bei indie mai fatti e piaciuti.


                

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Blue Reflection

 

Le scene post-invito con Kei sono state abbastanza divertenti.

Ora ho fatto la conoscenza di Ako ed è arrivata una parte molto simpatica.

Spoiler

Ad esempio quando all'improvviso chiede ad Hinako se è una magical girl. Azz avevo pensato a chissà cosa avesse visto. Personaggio abbastanza intraprendente.

Poi ha confermato i miei sospetti su Yuzu e Lime: sono diventate all'improvviso studentesse della scuola e nessuno ricorda quando hanno iniziato o le hanno conosciute. Come se avessero riscritto la memoria di tutti. Curioso.

Bella anche la parte dove spuntano all'improvviso a fianco di Hinako mentre guarda Ako e cade dalla sorpresa.:sard:

 

Ma quindi c'è una scena opzionale in piscina e una nelle docce per ogni ragazza? :trollface:

In realtà non me l'aspettavo e far spuntare Rin (che è ben... fornita) a sorpresa da uno schermo nero anche se in immagine tagliata poteva attentare alla mia vita. *insert excessive nosebleed gif here*.

 

 

Il gioco si presenta come una sfilata di tutti i stereotipi da school manga/anime possibili nella caratterizzazione dei personaggi se questa è la premessa ma non mi stanno affatto dispiacendo. Apprezzo soprattutto che c'è tanta interazione tra i vari personaggi e dove si parlano un pò tutti in una equilibrata quantità e venendo da Atelier Firis che in sta cosa ha ciccato forse ne sentivo il bisogno.

 

D'altra parte temo che dal punto di vista del gameplay sia insalvabile.

Oggi ho sbloccato il crafting degli oggetti che rischia di essere una meccanica fine a sé stessa totalmente superflua. Ed ho sbloccato il potenziamento dei frammenti che è un aggiunta pure interessante ed utile volendo ma che mi fa diventare ancora più forte abbastanza facilmente come se ce ne fosse bisogno. Con questa particolare scelta del level up si è rotto il gioco.

Praticamente me lo dovrò godere come un anime interattivo.

 

Ps: oggi però è spuntato un mostro che infligge status. Aaah allora ci sono davvero.

 


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Blue Reflection

 

Ho fatto un pò di eventi con Ako. Personaggio abbastanza divertente ed imprevedibile, onesta ed avara allo stesso tempo. "perchè dovrei fare offerte al tempio sperando che forse possa avverarsi un desiderio? non sembra un investimento sicuro. farò un'offerta dopo che la mia preghiera avrà portato i risultati sperati e sarò davvero ricca" cit.  E con quanta naturalezza dice i suoi penseri di questo tipo.

 

Poi ho fatto la conoscenza di Shihori. Mi piacciono questi episodi dedicati ad ogni personaggio così da affrontare le loro problematiche uno per volta e più nel dettaglio.

Il gioco comunque è molto più personaggi-centrico che trama-centrico. Tanti dialoghi ed approfondimenti sulle studentesse mentre al contrario si soffermano poco sulle tematiche che portano alla battaglia, e magari proprio perchè non c'è molto altro da dire di aggiuntivo per spiegare altri dettagli a parte misteri chiave che prima o poi sveleranno.

 

Shihori

Spoiler

sembrava un tipo di ragazza normale, la tipica rubacuori ultraimpegnata, un altro pg tipico di questo setting. Poi una volta allentata la tensione spunta fuori un lato più ossessionato dalla bellezza e dalla moda. Così ossessionato da rivelarsi un altro pg adatto a far cadere le braccia ad Hinako.

 

La cosa che più mi ha scioccato è che ha guardato con nonchalanche che tipo di mutandine indossava Hinako e visto che le piacevano e sembravano comode le ha chiesto se voleva fare cambio, Hinako ha provato a stare al gioco pensando fosse uno scherzo e Shihori ha iniziato a sfilarsi le sue lì nel corridoio della scuola. Cioè...voleva scambiare lì sul momento le panties che stavano indossando come se fossero Pokémon. Oooook.:sard: Non me l'aspettavo.

In generale sono divertenti anche le sue scenette.

 

 

Come personaggi sta migliorando.

Era partito piattino con Sanae che possa perdonarmi ma è troppo noiosa, non credo abbia fatto una scena interessante finora. Sarasa non è male ma è un tipo abbastanza composto, così come Mao. Poi è arrivato il trenino dell'eccesso con Rin, Kei, Ako e Shihori adatte a portare Hinako all'esasperazione, ma proprio per questo anche la stessa protagonista ne guadagna come simpatia.

Yuzu e Lime

Spoiler

sono un'enigma. Nonostante siano quasi onnipresenti e partecipano continuamente ai dialoghi riescono allo stesso tempo a farsi sentire distaccate. Non so spiegare. Sono simpatiche eh, però mentre con le altre ragazze Hinako guadagna sempre più confidenza, con loro due non si fa quel passetto in più quasi senza far rendere conto della cosa. Forse è voluto visto il totale mistero che le avvolge come ho scritto l'altro giorno.

 

Comunque Yuzu che va alla radio a dire i suoi "pun". Poi ritorna, e ritorna, e ritorna con totale serietà ed è da ammirare. Difficile dire robe che facevano gelare il sangue (almeno quelle che riuscivo a capire :rickds:) con una simile convinzione. Bisogna stimarla ed ecco che devo confessare il mio attuale giudizio: Yuzu > Lime.:phraengo:

 

 

 


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