Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Loris

The Last of Us: Part II | SG: 10 | Disponibile |

zaza50

Recensione SpazioGames

SpazioGames Logo

https://www.spaziogames.it/the-last-of-us-part-2-recensione/

neil.2020-05-0421_43_qwjjh.gif

Message added by zaza50

Recommended Posts

Ma quando l'hai usata la modalità ascolto ? Alla prima run mai, alla seconda invece la sto usando e la sto apprezzando, la possibilità di sapere dove stanno i nemici mi ha permesso anche di avere margine per sbizzarirmi con la ludica, cosa che alla prima run non potevo in quanto giocavo sul sicuro quasi sempre, usando anche armi che quasi mai avevo usato, unito al fatto che comunque le aree di scontro ora me le ricordo, e quindi sto dando atto a scontri che alla prima run non pensavo, e certe aree grazie a sta cosa le sto anche apprezzando più che alla prima run. La modalità ascolto è da seconda run insomma, e se la usi bene da atto a davvero belli scontri, senza che questa alla fine ti ammazzi completamente la difficoltà se giochi alle difficoltà alte, visto che comunque è molto meno onnisciente rispetto al primo, da quanto ricordo. :sisi: 
In questa seconda run ho visto quanto l'IA di sto gioco sia superiore di molto alla media, alla prima non l'avevo notato cosi tanto, ma rigiocandolo ora doper aver fatto altri giochi la differenza tra questi e TLOU2 è abissale, in questa run mi sono ritrovato anche con nemici che attuavamo le mie stesse tattiche, del tipo che l'ultimo rimasto che stavo cercando ha cominciato a strisciare nell'erba, che ovviamente non vedevo, e mi ha preso da dietro. :morrisb2:
Ottimo a sapersi, devo solo "godermi" il gioco praticamente :asd:

Apprezzo molto di più questo tipo di platini

Posted (edited)
30 minuti fa, Aftermath ha scritto:

Non voglio guardare la lista trofei per paura di beccare spoiler, oltre ai collezionabili c'è qualcosa di difficile/noioso da fare per il platino?

Questo gioco, cosi come le altre produzioni Sony, ad esempio SpiderMan, Horizon, Days Gone (e mi ci gioco tutto che sarà cosi anche per Tsushima), segue la linea del "i trofei difficili te li metto a parte come DLC, cosi il platino è alla portata di tutti" :asd:

3 minuti fa, Aftermath ha scritto:

Apprezzo molto di più questo tipo di platini

Insomma, ha un trilione di collezionabili da prendere :sard:

Edited by Cloud-Loku

CloudLoku.png

Jrpg World Network

cloudloku@gamesforum.it

Insomma, ha un trilione di collezionabili da prendere :sard:
Infatti tipo su SM e Horizon ho il platino ma non il 100% :asd:

che pippa, lo so :sadfrog:

Certo che se i cheats stile uncharted sono veramente a pagamento, la cosa è abbastanza triste. Una feature sempre stata gratis e sbloccabile con l'avanzamento del gioco e il completamento di sfide, adesso è a pagamento. Ovviamente preferisco a pagamento questo e gratis la nuova difficoltà. 

Firma Non A Norma

21 minuti fa, HEROnicamentEnry ha scritto:

Certo che se i cheats stile uncharted sono veramente a pagamento, la cosa è abbastanza triste. Una feature sempre stata gratis e sbloccabile con l'avanzamento del gioco e il completamento di sfide, adesso è a pagamento. Ovviamente preferisco a pagamento questo e gratis la nuova difficoltà. 

A pagamento come è la galleria dei bozzetti o dei modelli 3D, con la moneta in-game, che non è manco acquistabile sullo store.

Now Playing: 

Resident Evil HD Remaster (PS4)

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

-> Le mie video-recensioni <-

Per info e segnalazioni clicca QUI

1 ora fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

A pagamento come è la galleria dei bozzetti o dei modelli 3D, con la moneta in-game, che non è manco acquistabile sullo store.

Dovrei sempre averne una buona scorta, mi pare di aver solo sbloccato i modelli delle varie mutazioni (alcune hanno dettagli raccapriccianti visti ingranditi, fermi e ben illuminati :asd:)

• Like 1

0PB7ZVZ.jpg

1 minuto fa, GaF ha scritto:

Dovrei sempre averne una buona scorta, mi pare di aver solo sbloccato i modelli delle varie mutazioni (alcune hanno dettagli raccapriccianti visti ingranditi, fermi e ben illuminati :asd:)

Io ho sbloccato tutto, sia bozzetti che modellini 3D, non ricordo se me ne sono rimasti :asd: 

Now Playing: 

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

In questo momento, Vc3nZ_92 ha scritto:

Io ho sbloccato tutto, sia bozzetti che modellini 3D, non ricordo se me ne sono rimasti :asd: 

Quale che sia la valuta in nessun gioco resto mai a secco, hai visto mai che poi vorrò comprare qualcosa e non c'avrò li sordi ehhhh :sard:

0PB7ZVZ.jpg

5 minuti fa, GaF ha scritto:

Quale che sia la valuta in nessun gioco resto mai a secco, hai visto mai che poi vorrò comprare qualcosa e non c'avrò li sordi ehhhh :sard:

E io ho comprato tutto perché il tuo dogma viene superato da quello per il quale devo sbloccare tutto lo sbloccabile :sard: 

• Like 1

Now Playing: 

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

2 ore fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Aaaaaaah. Ma allora non è a pagamento.  O come lo immaginavo io :sard:

Dio ti benedica per questa notizia. :sard:

• Like 1

Firma Non A Norma

In questo momento, Project Zero ha scritto:

Oggi esce ?!

Certo... Giovedí 13. :ahsisi:

6 minuti fa, Project Zero ha scritto:

Ma non è ancora uscito suppongo ...

No purtroppo

Posted (edited)
22 ore fa, HEROnicamentEnry ha scritto:

Raga ho appena visto un meme "serio" sul finale del gioco

Rivela contenuti nascosti

Non ricordo bene se Ellie dica qualcosa in merito, ma nella scena finale contro Abby non indossa il braccialetto, mentre quando torna a casa lo ha. Lo avevate notato?

Il meme fa riferimento al fatto che Ellie forse poco prima di tornare a casa abbia incontrato Dina.

Non so perché lo chiami meme, io non l'avevo notato ma l'avevo già letto da qualche parte. :sisi: Per quanto mi riguarda

Spoiler

non è un indizio sufficiente a farmi propendere per quell'ipotesi, potrebbe anche averlo tenuto nello zaino tutto il tempo e al ritorno averlo indossato con l'intenzione di mostrarlo a Dina come simbolo d'affetto del fatto che era riuscita a mantenere la promessa, della cui infrangibilità Dina aveva fortemente dubitato, di tornare da lei sana e salva.

22 ore fa, Jack 95 ha scritto:

Ma quando l'hai usata la modalità ascolto ? Alla prima run mai, alla seconda invece la sto usando e la sto apprezzando, la possibilità di sapere dove stanno i nemici mi ha permesso anche di avere margine per sbizzarirmi con la ludica, cosa che alla prima run non potevo in quanto giocavo sul sicuro quasi sempre, usando anche armi che quasi mai avevo usato, unito al fatto che comunque le aree di scontro ora me le ricordo, e quindi sto dando atto a scontri che alla prima run non pensavo, e certe aree grazie a sta cosa le sto anche apprezzando più che alla prima run. La modalità ascolto è da seconda run insomma, e se la usi bene da atto a davvero belli scontri, senza che questa alla fine ti ammazzi completamente la difficoltà se giochi alle difficoltà alte, visto che comunque è molto meno onnisciente rispetto al primo, da quanto ricordo. :sisi: 

In questa seconda run ho visto quanto l'IA di sto gioco sia superiore di molto alla media, alla prima non l'avevo notato cosi tanto, ma rigiocandolo ora doper aver fatto altri giochi la differenza tra questi e TLOU2 è abissale, in questa run mi sono ritrovato anche con nemici che attuavamo le mie stesse tattiche, del tipo che l'ultimo rimasto che stavo cercando ha cominciato a strisciare nell'erba, che ovviamente non vedevo, e mi ha preso da dietro, una cosa che di certo non vedi spesso, diciamo. :morrisb2:

La seconda run è dovuta in questo gioco, lo sto apprezzando ancora di più.  

L’ho usata in entrambe le run, Sopravvissuto e Difficile. Ma non continuamente: a volte di più, a volte di meno, a volte nulla. La seconda run l’ho fatta in compagnia a scopo illustrativo più che per me stesso, per quello non ho badato tanto a stabilire determinate differenze con la prima a parte scalare la difficoltà per andare più spedito, giocare più in scioltezza e godere appunto di una maggiore libertà per spremere il gameplay (“sbizzarrirmi con la ludica”, esatto). Naturalmente è stato molto bello e interessante anche per me rivivere il tutto. Ah, ho finito con circa 210 collezionabili, o qualcosa in più, se non sbaglio. La modalità Ascolto l'ho usata (senza soppesare granché la decisione) essenzialmente per due motivi: 1) a questo giro non avevo voglia di fare l’hardcore :asd: o meglio giocare a Sopravvissuto mi bastava e 2) mi hanno incuriosito subito i cambiamenti apportati rispetto al predecessore. Non essendo sicuro di fare una seconda run volevo sperimentare il pacchetto completo per vedere come avrebbe funzionato questa sua nuova versione in rapporto al level design, alla nuova IA etc. Io mi sono divertito molto a prescindere.

se la usi bene da atto a davvero belli scontri, senza che questa alla fine ti ammazzi completamente la difficoltà se giochi alle difficoltà alte, visto che comunque è molto meno onnisciente rispetto al primo, da quanto ricordo. :sisi: 

Ecco, intendevo proprio questo. Mi è sembrato che abbiano cercato di raggiungere comunque un certo compromesso.

In questa seconda run ho visto quanto l'IA di sto gioco sia superiore di molto alla media, alla prima non l'avevo notato cosi tanto, ma rigiocandolo ora doper aver fatto altri giochi la differenza tra questi e TLOU2 è abissale, in questa run mi sono ritrovato anche con nemici che attuavamo le mie stesse tattiche, del tipo che l'ultimo rimasto che stavo cercando ha cominciato a strisciare nell'erba, che ovviamente non vedevo, e mi ha preso da dietro, una cosa che di certo non vedi spesso, diciamo. :morrisb2:

Aspetta, come fai a dire che ha strisciato se non lo vedevi? :asd: O hai fatto in tempo a vederlo spuntare e alzarsi dall'erba all'ultimo momento? Comunque figata, io in un video ho visto che si può essere presi alle spalle (a me, purtroppo o per fortuna, non ricordo sia mai successo) ma che il nemico si metta a strisciare nell’erba è una novità assoluta. Se l'avessi registrato e conservato ti avrei chiesto di postare il video.

Dunque, per fare il punto, dopo la mia esperienza con la modalità Ascolto e dopo aver letto la tua, ho bisogno di aggiustare il tiro con una rettifica in merito, altrimenti potrei sembrare incoerente con il post rivolto a Markedge. Allora, diciamo che, volendo adottare il modello MDA, nell’ambito del game design possiamo ipotizzare che la sua assenza in Part II risponda meglio, per un dato approccio da parte di un non meglio identificato giocatore, ai seguenti tipi di Aesthetics: challenge, fantasy e narrative. La sua presenza invece a questi: sensation, expression e secondariamente submission. Anche se sensation ed expression le inserirei in entrambi i casi declinate in forme diverse in base alle attitudini del giocatore.

---

Ah Jack, a proposito dei

Spoiler

Rattlers, durante il primo encounter che si apre con la scena del fuggitivo suicida una degli inseguitori pronuncia la linea di dialogo che si sente a 8:21:

“I find out anyone helped him, they are going in the fucking pool!”

Ora, più avanti, avvicinandoci all’edificio col tetto circolare, notiamo sicuramente almeno una piscina (ovviamente prosciugata) con due clicker incatenati dentro. Quindi cosa possiamo dedurne? Che dare in pasto agli infetti coloro che cercano di scappare dalla schiavitù o che aiutano chi cerca di farlo può rientrare effettivamente fra le pene previste? Che quel “they are going” si riferisca addirittura ad un lasso di tempo prolungato che suggerisce uno stato di reclusione e quindi al fatto che gli incriminati ci rimarranno, dentro la piscina? Ma come possono rimanerci da vivi se non trasformandosi in infetti e magari sostituendo quelli che ci sono adesso? Per avere un elemento di comprensione in più potrebbe essere utile controllare se nella piscina ci sono dei cadaveri, perché al momento non ricordo. I pali, ripeto, restano scontati.

Fammi sapere se secondo te sto prendendo la tangente. :asd: 

Edited by Fusenr

FkhNKyN.jpg

Patch up.

• Like 1

誰も傷つかない愛って、あると思う。。。?

アユミちゃんをずっと愛してる!

この街 神室で歌い続けて幾年月 辛酸なめ尽くした  私が歌います 神室雪月花

Posted (edited)

Scaricata. Tolta quello schifo della grana pellicola. Iniziato a Realismo in ENG e con morte Permanente attiva... Per Capitolo. Non esageriamo alla prima run di Realismo :ahsisi:

Ho sbloccato tutto con moneta in-game. Ma nn uso un tubo... Realismo puro senza niente e con PD :sisi:

Edited by MiticAlex
  • Like 3

1 ora fa, MiticAlex ha scritto:

Scaricata. Tolta quello schifo della grana pellicola. Iniziato a Realismo in ENG e con morte Permanente attiva... Per Capitolo. Non esageriamo alla prima run di Realismo :ahsisi:

Ho sbloccato tutto con moneta in-game. Ma nn uso un tubo... Realismo puro senza niente e con PD :sisi:

PD?

FkhNKyN.jpg

Grounded sarà l'occasione per ripassare quanto rende l'IA (quì ancora più aggressiva) abbinata al design dei livelli.
Ottimo per la rimozione dei ceck intermedi (come prevedevo), mi tenta molto ma sono ancora preso da GOT, quindi a TLOU toccherà dopo l'Estate.

• Like 3

Lulua-firm.jpg

Hanno tolto la grana? :phraengo:

In questo momento, NDM ha scritto:

Hanno tolto la grana? :phraengo:

Hanno inserito la possibilità di ridurla, non so di quanto. Niente male.

FkhNKyN.jpg