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afullo

[MOD SP - sviluppo interrotto] Recall to Hell

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http://www.doomitalia.it/mod_recalltohell.htm

 

Recall to Hell è una total conversion futuristica per Doom III, molto nota agli appassionati e molto attesa.

In sviluppo dal 2004, nasce col presupposto di creare una nuova avventura singleplayer intensa e con una certa atmosfera, simile a quella dei primi Doom, ma con allo stesso tempo quel tocco di originalità necessario a rendere un mod anche un ambiente di gioco indipendente e unico.

La storia vuole essere più intesa e più articolata di quella di Doom III. Ricca di colpi di scena ed intrighi imprevedibili, si svolge intorno all'anno 2125 e riguarda la malfamata organizzazione mineraria extraterrestre PTMI, coinvolta in una grande cospirazione.

Anche le ambientazioni vogliono essere il più variegate possibile. Invece di essere solo su Marte come nell'avventura singleplayer originale del gioco, il protagonista si troverà in posti via via diversi situati sui corpi celesti dell'interno nostro sistema solare, oguno dei quali sarà caratterizzato da un look differente, un certo design dei livelli, un certo comportamento dei personaggi, e una certa interattività tra ambiente e personaggi. Presenti anche più ambientazioni esterne e sotterranee, rispetto al gioco originale.

Quanto ai nemici, oltre ad incontrarne di nuovi, quelli che si incontreranno saranno dotati di un'intelligenza artificiale migliorata e perfino parzialmente auto-adattativa, che fornirà loro migliori attacchi e strategie di difesa, in grado di adattarsi alle mosse e agli armamenti posseduti dal giocatore. Le tecniche d'attacco saranno in generale più complesse e più elaborate di quelle solite, e alcuni nemici saranno perfino in grado di variare alcune condizioni ambientali come il livello della luce.

L'ultima proiezione di data di rilascio è stata annunciata ad inizio 2007 e lo dava per la fine dello stesso anno, dopodichè a tal proposito non si è più detto niente di ufficiale, la speranza è quella di vedere qualcosa per il 2009.

 

Sito:

 

http://recalltohell.d3files.com/news.htm

 

 

Editato da HexenTerzo(per inserire maggiori dettagli sulla trama)

 

 

Trama:

 

Per migliaia di anni gli uomini sono restati all'apice dello sviluppo, la loro intelligenza e la capacità unica di avvantaggiarsi di macchine per accrescere la propria civiltà l'ha sempre fortemente aiutati, ma non tutto è oro quello che cola....... lo studio di intelligenze artificiali, di macchine pensanti in modo sempre più simile al modo umano si avvicina sempre più alla perfezione, tuttavia lo sviluppo di questi esseri non va proprio nella direzione sperata dagli uomini e la loro sempre crescente intelligenza rischia sempre di più di sfuggire al loro controllo, d'un tratto pare chiaro che potrebbe essere solo una questione di tempo che le macchine cybernetiche possano prendere il sopravvento sugli umani, complice una intelligenza quasi perfetta e una autonomia di sviluppo oramai conquistata e completamente indipendente dagli uomini. Purtroppo nella loro maggiore autonomia e personalizzazione degli enventi, sono comprese anche le leggi della robotica, il fato volle che le macchine interpretarono nel peggiore dei modi la prima legge -solo le forme di vita più forti e adattabili possono resistere nel tempo, gli individui deboli devono essere soppressi- le macchine iniziarono ad applicare alla lettere questa legge, proprio contro i loro creatori: ha così inizio una campagna di sterminio contro gli uomini. La guerra anti-umana "Blood and Steel" contro i loro stessi creatori ha nizio nel 2125 , e gli umani sono costretti a difendersi.

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Guest Hexen Terzo

:sisi:

 

rthnudey9bf1qw.jpg

 

hall14ap.th.jpg hall20wx.th.jpgskyrthenemy14kc.th.jpg skyrthenemy21vh.th.jpg skyrthenemy30ce.th.jpg

 

skyrthenemy78ae.th.jpg skyrthenemy85bu.th.jpg skyrthweapon16cp.th.jpgskyrthnextgen14me.th.jpg skyrthnextgen29qg.th.jpg skyrthnextgen39cy.th.jpg

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Guest Hexen Terzo

skyrthenemy80nl.th.jpg

 

 

 

 

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shot66ze2.jpg

 

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shot71hk4.jpg

 

 

 

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Guest Hexen Terzo

Hanno rilasciato una intervista ad una nota rivista di Videogiochi Tedesca:

 

 

 

Marzo 2007

 

 

 

articlenn7.jpg

 

 

 

 

 

Fine 2006

page1yk9pl2.jpg

 

 

 

page2bg3ve3.jpg

 

page3lc3hp3.jpg

 

 

 

page4uk2cb7.jpg

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Guest Hexen Terzo

Ancora immagini:

 

 

 

 

carcassscreenks6.jpg

 

ven8el5.jpg

 

 

recalltohell2cz5.jpg

 

 

 

recalltohell3gn9.jpg

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Guest Hexen Terzo

Girovagando su D3W ho visto queste img, c'è una discussione davvero lunga e mi sfugge il nesso, ho visto che ci hanno postato anche ivan, dove posta img di nemici, che sia anche lui rientrato nel progetto? :D

 

 

 

@Vile and Phobos: I'll try to contanct Elusive. He shoud know if the stuff on the FTP is updated.

@Kristus: I'm a coder and, once, a mapper. I don't have an idea how to rotate an animation (and I'm not interested in learning it atm :D ).

@rich_is_bored: I don't know. I have to talk to Elusive before making something public in any case since he did most of the work.

 

I've checked almost all the stuff on the ftp except maps.

The following is a synthesis of what I've found and its problems.

 

Weapons:

1)pickaxe: works great in game!

- uses ammo :)

- bad blending between fire and idle anims.

- no worldmodel and no model for pickup.

I've found a textured model that works in game (an .ase) but it's 10x bigger than what it should. There is also a .max file.

 

2)pistol: works great in game!

- no worldmodel and no model for pickup.

I've found a model that works in game (an .ase) but is not textured. The are also .3ds, .obj and .mb files.

 

3)riveter: works great in game!

- no worldmodel and no model for pickup.

- projectile def needs tweaking.

There are .max files. The worldmodel could be there.

 

4)flashlight: just a wip

A model split in 3 .lwo. There are also textures. No anims.

 

5)splitcapsules: just a wip

Just a couple of .obj for low+highpoly models. No textures. No anims.

 

Monsters:

1)genetic cherub: works... but it's just a reskinned cherub.

skinsda2.th.jpg

As you can see there are 2 new skins that can be applied to standard hellkinghts too.

 

 

2)genetic hellknight: works in game, but not usable.

genetichellknightye7.th.jpg

- 90° wrong direction.

- few anims: no attacks, the walk anim is simply wrong.

- no ai.

 

 

3)darkbeast: works in game, but not usable.

geneticdarkbeastho4.th.jpg

- 90° wrong direction.

- few anims: the walk anim is wrong again. No real melee/range attack anims.

- no ai.

There are maya and max files.

 

 

4)spider mastermind:works in game, but not usable.

spidermastermindgv4.th.jpg

- it's just a texturized static model (.ase)... no md5mesh or anims.

- everything else is missing

Model available also in different formats.

 

 

5)wishmaster:works in game, but not usable.

wishmasterfl2.th.jpg

- it's just a texturized static model (.ase)... no md5mesh or anims.

- everything else is missing

.mb and .obj formats available.

 

6)wasteman:works in game, but not usable.

wastemanbm4.th.jpg

- it's just a texturized static model (.ase)... no md5mesh or anims.

- everything else is missing

.obj, .mb, .max formats available.

 

 

The others monsters are in a such early state of developement that I cannot even check them in game.

...except the "Rat". Yeah, a little mouse that does nothing but running away from you. I wrote his AI when I was still in the team.

Anyhow, I doubt it can be used: his running animation is really too slow and there is no af (he just disappear when he dies).

 

 

Ok, this is all that can be said.

It's a bit sad seeing that there is not even 1 new monster ready after many years of development, but the new weapons are cool.

If there is someone willing to take one of those monsters and bring it to life, just let me know it and I'll give him all the needed files and the support I can.

Also it's a real shame that weapons models for pickups are there but not in game.

I guess it is not an hard task taking the models and importing/resizing them in d3. Help? :D

 

 

Learning from that, I would encourage mod teams to work with playable increments of their mod. It's rewarding to see something playable grow, instead of getting something playable only at the very end of the multi-year process.

100% agreeded.

 

Now I'm going to check maps, which should also be the strength point of rth.

Stay tuned :lol:

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Guest Hexen Terzo

ecco le altre

 

I've already done the weapons worldmodels stuff, even with the little icons you get on the HUD. Its just the normal viewmodels scaled down a bit.

I'll package everything new I've got and upload it on the ftp in a separate folder. If anyone wants to hack away at monsters like the rugrat, feel free to do so. :D

 

From what I've gotten from the mod, *THE* monster everyone wants to see is the spider mastermind

Absolutely think so too! I did some work on it earlier this year to get it ready for rigging and animation. Its brain is now enveloped in a yellow shield, to make the fight more tricky, since its the only vulnable area. If wind up "finishing" the venus episode, it'll definitely be in there.

smmzb3.th.jpg

 

updated darkbeast & rugrat skins:

dbyh6.th.jpg rugratgh4.th.jpg

 

aaand to round it off, some mapshots 8)

mapshot1lm3.th.jpg mapshot3ql8.th.jpg mapshot4mt4.th.jpg

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Speriamo solo che presto ci facciano un nuovo update come si deve, è da un po' che non ci viene detto molto di nuovo, nè tantomeno un possibile periodo di uscita... ;)

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Guest Hexen Terzo

Mi sa che ci dobbiamo preparare al peggio.....

 

 

Mi sono capitati sotto gli occhi questi post:

 

 

 

I have a copy of almost every folder on my hd.

But I only downloaded the stuff that could be useful in-game or for future developement.

 

For everything else, including the website, it's too late.

 

Oh, btw, I never received a new reply from Elusive with the updated stuff.

Vile never uploaded the weapons' worldmodels ( even if he said they were already done and working ).

I've didn't even have the time to touch my maps.

 

We don't have a FTP anymore.

 

What do you think?

Time to release the assets? :)

 

 

 

Yes release them, they could come in really handy with my Recall 2087 Mars Colony level if it's possible.

 

 

 

 

Non sappiamo nulla al riguardo, se ivan ci lavora o meno, se il team è vivo o meno, cmq la sensazione è quella che la mod non vedrà la luce. Se così fosse peccato davvero, questa era una delle più intriganti e promettenti, speriamo.

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In effetti ultimamente sembra esserci stato un disinteresse interno non da poco. Anche se personalmente non me lo sento ancora di dire game over, dopo anni di lavoro e di attesa da parte nostra. Spero solo che non sia una mia illusione... :sisi:

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Guest Hexen Terzo

He afu, tu lo sai che io recall to hell l'attendevo fin dal 2004, e avrei davvero voluto giocarla, purtroppo ora la massima speranza che ho, è vedere gli assets e tutto quello che può essere scaricabile essere utile per altre mod.

 

A quanto ho capito il team originale non si fa più sentire, non ho capito se hanno gettato la spugna per l'hacheraggio subito tempo fa o per altro, ma RTH purtroppo non vedrà mai la luce, l'unica sarebbe quella che un nuovo team entri in possesso del materiale e continui da dove hanno lasciato gli ideatori originali, ma è più utopia che altro.

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He afu, tu lo sai che io recall to hell l'attendevo fin dal 2004, e avrei davvero voluto giocarla, purtroppo ora la massima speranza che ho, è vedere gli assets e tutto quello che può essere scaricabile essere utile per altre mod.

 

A quanto ho capito il team originale non si fa più sentire, non ho capito se hanno gettato la spugna per l'hacheraggio subito tempo fa o per altro, ma RTH purtroppo non vedrà mai la luce, l'unica sarebbe quella che un nuovo team entri in possesso del materiale e continui da dove hanno lasciato gli ideatori originali, ma è più utopia che altro.

Eh lo so, e sinceramente temo anch'io che siano malmessi; non me la sento però di dire ancora niente di definitivo perché il team primario potrebbe farsi risentire, certo é che solo loro possono portare avanti il lavoro. :ahsisi:

 

perche utopia?
Si tratterebbe di lavorare ad un mod per un gioco uscito cinque anni fa e dove probabilmente quando il lavoro sarebbe finito Doom 4 si troverebbe già a buon punto. In altre parole, dovrebbero fare un lavorone, per trovarsi poi l'attenzione del pubblico tutta rivolta in altra direzione. :sisi:

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A questo punto direi proprio di sì. Aggiornerò la pagina ufficiale del mod, guarda è un update che non avrei mai voluto fare... :(

 

ps: il link per scaricare gli assets è venuto monco nella news... ;)

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