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CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

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3 minuti fa, nielba ha scritto:

Quelli che molti non capiscono o non sanno o fanno finta di non sapere è che questa è già la generazione dell'online, dei f2p, dei gaas, dei moba etc.. una delle migliori generazioni di sempre per Sony con titoli incredibili fa numeri da nicchia rispetto a mostri del calibro di lol e compagnia.. nel frattempo che Sony ideava e produceva un tlou2 (tanto per dirne uno) Epic games con probabilmente un decimo dello sforzo intellettuale buttava fuori una bomba come fortnite che di tlou2 ne ripaga centinaia.. 

 

Davvero la scelta di Microsoft vi sembra così inspiegabile..?! Se si gioca bene le sue carte potrebbe avere tra le mani non uno ma diversi "fortnite" contando halo, Forza, fable e gears..

Bello così ci rincoglioniamo tutti come dei 13enni su battleroyale a spendere decine e dici e di euro su pass battaglia e skin estetiche. Ma che visione avete del videogioco? A meno che non siate degli adolescenti che hanno iniziato a videogiocare ieri, il futuro che hai descritto è da accapponare la pelle. 

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2 minuti fa, Provolone ha scritto:

Paragone che non ha senso, usciva per due console troppo diverse tra loro. Basta il fatto che sulla nuova potevi giocarlo in mobilità. Non è la stessa cosa con XseX o Xbox One o peggio la X che ti daranno la medesima esperienza a parte la grafica (forse).

Hai ragione sulla diversità delle console, ma non sottovalutare il fatto che la gente ha voglia di nuove console, esattamente come nel 2013. Se BOTW fosse uscito su WiiU e basta, stai pur certo che non avrebbe venduto 15+ milioni di copie. E' anche una questione di percezione. Pure il prossimo Fifa te lo puoi giocare su One e PS4, ma non è che allora le versioni per next gen rimangono invendute, anzi. Più o meno qui vale lo stesso discorso. E' una nuova console che esce con un nuovo Halo. Si, puoi giocartelo pure su One, ma la stessa console sta andando fuori produzione e ad oggi non l'abbiamo mai visto girare su quella piattaforma

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Posted (edited)
13 minuti fa, nielba ha scritto:

Quelli che molti non capiscono o non sanno o fanno finta di non sapere è che questa è già la generazione dell'online, dei f2p, dei gaas, dei moba etc.. una delle migliori generazioni di sempre per Sony con titoli incredibili fa numeri da nicchia rispetto a mostri del calibro di lol e compagnia.. nel frattempo che Sony ideava e produceva un tlou2 (tanto per dirne uno) Epic games con probabilmente un decimo dello sforzo intellettuale buttava fuori una bomba come fortnite che di tlou2 ne ripaga centinaia.. 

 

Davvero la scelta di Microsoft vi sembra così inspiegabile..?! Se si gioca bene le sue carte potrebbe avere tra le mani non uno ma diversi "fortnite" contando halo, Forza, fable e gears..

discorso che vale fino ad un certo punto , per uno che ha successo 20 muoiono male . Non mi sembra un metro di giudizio nel dire " fanno numeri incredibili "   Intanto sony vende tante copie con molteplici giochi .    

 

Ma infatti è qui che il tuo discorso fa acqua , non puoi avere diversi fortnite , ci sta uno e poi il deserto  .

Edited by the mentalist1

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Posted (edited)
13 minuti fa, nielba ha scritto:

Quelli che molti non capiscono o non sanno o fanno finta di non sapere è che questa è già la generazione dell'online, dei f2p, dei gaas, dei moba etc.. una delle migliori generazioni di sempre per Sony con titoli incredibili fa numeri da nicchia rispetto a mostri del calibro di lol e compagnia.. nel frattempo che Sony ideava e produceva un tlou2 (tanto per dirne uno) Epic games con probabilmente un decimo dello sforzo intellettuale buttava fuori una bomba come fortnite che di tlou2 ne ripaga centinaia.. 

 

Davvero la scelta di Microsoft vi sembra così inspiegabile..?! Se si gioca bene le sue carte potrebbe avere tra le mani non uno ma diversi "fortnite" contando halo, Forza, fable e gears..

Il rischio di abbassare la qualità e il valore che viene associato al tuo brand perchè ti vuoi buttare nell'ambito dei F2P Battle Royale solo perchè sei in cerca di soldi "facili" (Quando in realtà basta vedere quanti ci si buttano, non per forza nei BR, ma si ritrovano ad abbandonare il progetto già dopo un paio di mesi).

Basta vedere già come Halo sta venendo ridicolizzato, l'IP di punta di MS, che si è dovuta abbassare a rendere il suo titolo di punto F2P nel Multiplayer, magari pure Battle Royale, per far avvicinare una fetta di pubblico che difficilmente si allontanerà dai titoli a cui sta attualmente giocando, scontentando magari i fan storici che da un titolo Main (perchè non è uno spinoff) si aspettavano altro :asd:

Probabilmente Epic con Fortnite starà navigando nell'oro alla Zio Paperone, ma Sony o Nintendo, con titoli che macinano comunque decine di milioni di copie (che non sono affatto di Nicchia) con esperienze Singleplayer o titoli che non sono dei Gaas F2P e microtransazioni, hanno nelle loro mani un ritorno di immagine incredibile che è fondamentale per avere una base salda per garantire le vendite delle console e quindi anche dei giochi.

MS si è letteralmente calata le braghe, svalutando all'inverosimile il brand Xbox e le sue IP più importanti, in cerca di soldi facili

Edited by Polmo
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1 minuto fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Hai ragione sulla diversità delle console, ma non sottovalutare il fatto che la gente ha voglia di nuove console, esattamente come nel 2013. Se BOTW fosse uscito su WiiU e basta, stai pur certo che non avrebbe venduto 15+ milioni di copie. E' anche una questione di percezione. Pure il prossimo Fifa te lo puoi giocare su One e PS4, ma non è che allora le versioni per next gen rimangono invendute, anzi. Più o meno qui vale lo stesso discorso. E' una nuova console che esce con un nuovo Halo. Si, puoi giocartelo pure su One, ma la stessa console sta andando fuori produzione e ad oggi non l'abbiamo mai visto girare su quella piattaforma

Aspetta, se vogliamo dire che se le vendite alla lunga premieranno le nuove piattaforme va bene, ci sto ed è anche normale che sia così. Se invece vogliamo dire se valga la pena passare da subito, di quello si discuteva, è un altro discorso. Uno può avere tutte le opinioni che vuole, ma mi sembra pacifico pensare che XseX potrà fare affidamento SOLO sui fanatici dell'ultimo prodotto o di quelli che vogliono il meglio tecnologicamente parlando (giocare ad halo a 120fps ad esempio...) o al massimo ma proprio al massimo dei fanatici degli horror games dovesse rivelarsi eccellente The Medium (io sono tra questi...). Ps5 invece oltre che (presumibilmente) un prezzo più basso potrà contare su un dlc stan alone di un brand fortissimo ed un marchio Playstation percepito benissimo. Sono due cose troppo più forti. Poi certo è da vedere quanto sarà lungo di che qualità tutto quello che vuoi, ma con i dati che abbiamo oggi per me si profila un bagno di sangue questo Natale.

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4 minuti fa, Polmo ha scritto:

Il rischio di abbassare la qualità e il valore che viene associato al tuo brand perchè ti vuoi buttare nell'ambito dei F2P Battle Royale solo perchè sei in cerca di soldi "facili" (Quando in realtà basta vedere quanti ci si buttano, non per forza nei BR, ma si ritrovano ad abbandonare il progetto già dopo un paio di mesi).

Basta vedere già come Halo sta venendo ridicolizzato, l'IP di punta di MS, che si è dovuta abbassare a rendere il suo titolo di punto F2P nel Multiplayer, magari pure Battle Royale, per far avvicinare una fetta di pubblico che difficilmente si allontanerà dai titoli a cui sta attualmente giocando, scontentando magari i fan storici che da un titolo Main (perchè non è uno spinoff) si aspettavano altro :asd:

Probabilmente Epic con Fortnite starà navigando nell'oro alla Zio Paperone, ma Sony o Nintendo, con titoli che macinano comunque decine di milioni di copie (che non sono affatto di Nicchia) con esperienze Singleplayer o titoli che non sono dei Gaas F2P e microtransazioni, hanno nelle loro mani un ritorno di immagine incredibile che è fondamentale per avere una base salda per garantire le vendite delle console e quindi anche dei giochi.

MS si è letteralmente calata le braghe, svalutando all'inverosimile il brand Xbox e le sue IP più importanti, in cerca di soldi facili

92 minuti di applausi. 

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12 minutes ago, Provolone said:

Partendo dal presupposto che chi è indietro non può fare i ragionamenti di chi sta davanti, deve necessariamente fare qualcosa in più altrimenti a parità di ragionamenti la spunta sempre sempre chi parte davanti nelle preferenze

Il punto è esattamente che microsoft sta facendo qualcosa in più di Sony, sotto molti punti di vista, e sotto altrettanti sta facendo molto di diverso.. diverso, non meno o peggiore.. 

 

Il problema sta negli occhi di chi guarda, di chi proietta le proprie idee ed aspettative sugli altri.. se nella tua testa il gaming è story driven single player ed il resto nemmeno viene considerato per forza di cose tutto quello che fa Microsoft è merda fumante.. ma la realtà delle cose è che il gaming è un affare un po' più complesso di così: diverse piattaforme, diversi generi, diversi metodi di fruizione, diversi curve di apprendimento, diversi tempi, diversi obiettivi etc etc e tutti vanno considerati alla pari.. 

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In questo momento, Provolone ha scritto:

Aspetta, se vogliamo dire che se le vendite alla lunga premieranno le nuove piattaforme va bene, ci sto ed è anche normale che sia così. Se invece vogliamo dire se valga la pena passare da subito, di quello si discuteva, è un altro discorso. Uno può avere tutte le opinioni che vuole, ma mi sembra pacifico pensare che XseX potrà fare affidamento SOLO sui fanatici dell'ultimo prodotto o di quelli che vogliono il meglio tecnologicamente parlando (giocare ad halo a 120fps ad esempio...) o al massimo ma proprio al massimo dei fanatici degli horror games dovesse rivelarsi eccellente The Medium (io sono tra questi...). Ps5 invece oltre che (presumibilmente) un prezzo più basso potrà contare su un dlc stan alone di un brand fortissimo ed un marchio Playstation percepito benissimo. Sono due cose troppo più forti. Poi certo è da vedere quanto sarà lungo di che qualità tutto quello che vuoi, ma con i dati che abbiamo oggi per me si profila un bagno di sangue questo Natale.

Guarda, per me non vale mai la pena acquistare una console al lancio. E riguardo entrambe, per me nessuna delle due "merita" di essere presa al lancio per quella che si prospetta essere la lineup dei primi mesi

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Davvero la scelta di Microsoft vi sembra così inspiegabile..?! Se si gioca bene le sue carte potrebbe avere tra le mani non uno ma diversi "fortnite" contando halo, Forza, fable e gears..

Che culo... :sard:

Sti ragionamenti vanno bene sono per gli azionisti Microsoft che almeno ci guadagnano qualcosa da questi “successi”, altrimenti non vedo di cosa dovrebbero gioire i giocatori per vedere delle saghe storiche trasformate nei nuovi Fortnite


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1 minuto fa, nielba ha scritto:

Il punto è esattamente che microsoft sta facendo qualcosa in più di Sony, sotto molti punti di vista, e sotto altrettanti sta facendo molto di diverso.. diverso, non meno o peggiore.. 

 

Il problema sta negli occhi di chi guarda, di chi proietta le proprie idee ed aspettative sugli altri.. se nella tua testa il gaming è story driven single player ed il resto nemmeno viene considerato per forza di cose tutto quello che fa Microsoft è merda fumante.. ma la realtà delle cose è che il gaming è un affare un po' più complesso di così: diverse piattaforme, diversi generi, diversi metodi di fruizione, diversi curve di apprendimento, diversi tempi, diversi obiettivi etc etc e tutti vanno considerati alla pari.. 

Condivido che ha scelto una strada diversa, ma proprio in virtù di chi proietta le proprie aspettative sugli altri, attenzione non fare lo stesso ma al contrario, non considerando proprio i SP story driven. Mi stai dicendo forse che MS li sta ignorando, perché ad oggi è così non prendiamoci in giro non sappiamo NULLA di concreto manco di Hellblade 2 che dovrebbe rientrare in questa categoria, e per te va bene ad esempio? Proprio per la complessità e diversità di cui hai giustamente parlato.

 

4 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Guarda, per me non vale mai la pena acquistare una console al lancio. E riguardo entrambe, per me nessuna delle due "merita" di essere presa al lancio per quella che si prospetta essere la lineup dei primi mesi

Vabbè se parliamo di gusti personali no ne usciamo, per me una console vale l'acquisto anche per un solo gioco per dire.

1 minuto fa, Giamast ha scritto:


Che culo... :sard:

Sti ragionamenti vanno bene sono per gli azionisti Microsoft che almeno ci guadagnano qualcosa da questi “successi”, altrimenti non vedo di cosa dovrebbero gioire i giocatori per vedere delle saghe storiche trasformate nei nuovi Fortnite


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Ma infatti non capisco, ogni volta si trasforma in una discussione sulla "visione" e sulla strategia di MS, ma ci si può giocare almeno co sta minchia di "visione"? Ed in 4K veri o upscalati?

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2 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Guarda, per me non vale mai la pena acquistare una console al lancio. E riguardo entrambe, per me nessuna delle due "merita" di essere presa al lancio per quella che si prospetta essere la lineup dei primi mesi

Ma prenderla al lancio o dopo 3 mesi cosa cambia? Se mi dici che aspetterai il primo taglio di prezzo perchè vuoi risparmiare quei 50/100 euro tra 12/18 mesi allora ok ma altrimenti non vedo molte differenze se sai già che la prenderai...il tutto a meno di falle hardware enormi come fu con 360 e in parte con ps3...ma altrimenti non capisco dove sta tutta questa differenza...mi riferisco a Sony ovviamente...per Microsoft invece appoggio il tuo discorso...

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L'utenza M$ si farebbe andar bene davvero di tutto in nome della"visione di ecosistema". 

Ve l'han fatto bene il lavaggio del cervello, non c'è che dire. 

Io mi auguro solo che Sony non li segua in quella latrina che stanno creando e mi faccia una gen PS4 2.0

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3 minuti fa, Capp96100 ha scritto:

Ma prenderla al lancio o dopo 3 mesi cosa cambia? Se mi dici che aspetterai il primo taglio di prezzo perchè vuoi risparmiare quei 50/100 euro tra 12/18 mesi allora ok ma altrimenti non vedo molte differenze se sai già che la prenderai...il tutto a meno di falle hardware enormi come fu con 360 e in parte con ps3...ma altrimenti non capisco dove sta tutta questa differenza...mi riferisco a Sony ovviamente...per Microsoft invece appoggio il tuo discorso...

Beh, per me se ne parla a fine 2021, quando presumibilmente ci sarà Ratchet o Horizon. 500 euro non li spendo per un Dlc e per un remake del 2239823892983esimo Souls, pure se è il capostipite :asd: Lato Microsoft già avevo capito da mesi che avessero solo Halo in mano, e con One X davvero non sento necessità di cambiare console. Lo farei solo se portassero in Italia l'All Access e fosse conveniente. Ma lato Xbox la situazione è così nebulosa che faccio fatica a dire "wow, mi prendo SeX" :asd: 

8 minuti fa, Provolone ha scritto:

Condivido che ha scelto una strada diversa, ma proprio in virtù di chi proietta le proprie aspettative sugli altri, attenzione non fare lo stesso ma al contrario, non considerando proprio i SP story driven. Mi stai dicendo forse che MS li sta ignorando, perché ad oggi è così non prendiamoci in giro non sappiamo NULLA di concreto manco di Hellblade 2 che dovrebbe rientrare in questa categoria, e per te va bene ad esempio? Proprio per la complessità e diversità di cui hai giustamente parlato.

 

Vabbè se parliamo di gusti personali no ne usciamo, per me una console vale l'acquisto anche per un solo gioco per dire.

Ma infatti non capisco, ogni volta si trasforma in una discussione sulla "visione" e sulla strategia di MS, ma ci si può giocare almeno co sta minchia di "visione"? Ed in 4K veri o upscalati?

Non è solo questione di gusti personali. Pure Switch ha avuto un primo anno fantastico, poi ha continuato a tirare sempre di più il freno a mano. Da premettere che senza gli early adopters, le console fallirebbero subito :asd: però per come sono fatto, voglio prima vedere come si evolve la situazione anziché comprare a scatola chiusa.

Considera che l'ultima console che ho preso al D1 e alla quale "ho dato fiducia" perché "veniva da una generazione fantastica", è stata PS Vita :asd: 

Edited by Luca.Lampard.

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14 minutes ago, iZ SoPraNoZ said:

Bello così ci rincoglioniamo tutti come dei 13enni su battleroyale a spendere decine e dici e di euro su pass battaglia e skin estetiche. Ma che visione avete del videogioco? A meno che non siate degli adolescenti che hanno iniziato a videogiocare ieri, il futuro che hai descritto è da accapponare la pelle. 

Io non ho nessuna visione e preconcetto.. 

9 minutes ago, the mentalist1 said:

discorso che vale fino ad un certo punto , per uno che ha successo 20 muoiono male . Non mi sembra un metro di giudizio nel dire " fanno numeri incredibili "   Intanto sony vende tante copie con molteplici giochi .    

 

Ma infatti è qui che il tuo discorso fa acqua , non puoi avere diversi fortnite , ci sta uno e poi il deserto  .

Vero, mai detto che sia facile.. Microsoft sicuramente potrebbe avere il talento e la forza di riuscirci.. 

 

E comunque c'è ben più di un fortnite in giro.. 

8 minutes ago, Polmo said:

Il rischio di abbassare la qualità e il valore che viene associato al tuo brand perchè ti vuoi buttare nell'ambito dei F2P Battle Royale solo perchè sei in cerca di soldi "facili" (Quando in realtà basta vedere quanti ci si buttano, non per forza nei BR, ma si ritrovano ad abbandonare il progetto già dopo un paio di mesi).

Basta vedere già come Halo sta venendo ridicolizzato, l'IP di punta di MS, che si è dovuta abbassare a rendere il suo titolo di punto F2P nel Multiplayer, magari pure Battle Royale, per far avvicinare una fetta di pubblico che difficilmente si allontanerà dai titoli a cui sta attualmente giocando, scontentando magari i fan storici che da un titolo Main (perchè non è uno spinoff) si aspettavano altro :asd:

Probabilmente Epic con Fortnite starà navigando nell'oro alla Zio Paperone, ma Sony o Nintendo, con titoli che macinano comunque decine di milioni di copie (che non sono affatto di Nicchia) con esperienze Singleplayer o titoli che non sono dei Gaas F2P e microtransazioni, hanno nelle loro mani un ritorno di immagine incredibile che è fondamentale per avere una base salda per garantire le vendite delle console e quindi anche dei giochi.

MS si è letteralmente calata le braghe, svalutando all'inverosimile il brand Xbox e le sue IP più importanti, in cerca di soldi facili

Abbassare la qualità alla luce di quale scala..?! se ne esiste una.. sul valore poi sorvolo visto che, ripeto, i mostri dell'online valgono diverse scale di grandezza in più di qualsiasi ip single..

 

Per ogni videogiocatore "talebano" innamorato del single player ne trovo dieci (a stare bassi) che amano il multiplayer e solo a quello sono interessati a giocare.. e quindi..?! Io personalmente non giudico chi gioca a cosa.. fortunatamente il mercato offre tutto a tutti senza bisogno di sbeffeggiare o elevarsi a giudici ed avvocati della causa gaming.. 

 

E di sicuro trollare Microsoft per il semplice fatto che non sta facendo quello che voi volete mi sembra eccessivo.. se poi fallirà miseramente è un'altra storia..

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4 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Beh, per me se ne parla a fine 2021, quando presumibilmente ci sarà Ratchet o Horizon. 500 euro non li spendo per un Dlc e per un remake del 2239823892983esimo Souls, pure se è il capostipite :asd: Lato Microsoft già avevo capito da mesi che avessero solo Halo in mano, e con One X davvero non sento necessità di cambiare console. Lo farei solo se portassero in Italia l'All Access e fosse conveniente. Ma lato Xbox la situazione è così nebulosa che faccio fatica a dire "wow, mi prendo SeX" :asd: 

No aspetta ennesimo souls un par di coglioni. Se non lo si è giocato su PS3 è un must have, considerando poi il talento dei Bluepoint, il gioco vale la candela. 

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In questo momento, nielba ha scritto:

Io non ho nessuna visione e preconcetto.. 

Vero, mai detto che sia facile.. Microsoft sicuramente potrebbe avere il talento e la forza di riuscirci.. 

 

E comunque c'è ben più di un fortnite in giro.. 

Abbassare la qualità alla luce di quale scala..?! se ne esiste una.. sul valore poi sorvolo visto che, ripeto, i mostri dell'online valgono diverse scale di grandezza in più di qualsiasi ip single..

 

Per ogni videogiocatore "talebano" innamorato del single player ne trovo dieci (a stare bassi) che amano il multiplayer e solo a quello sono interessati a giocare.. e quindi..?! Io personalmente non giudico chi gioca a cosa.. fortunatamente il mercato offre tutto a tutti senza bisogno di sbeffeggiare o elevarsi a giudici ed avvocati della causa gaming.. 

 

E di sicuro trollare Microsoft per il semplice fatto che non sta facendo quello che voi volete mi sembra eccessivo.. se poi fallirà miseramente è un'altra storia..

Ma che poi, guardando solo a Nintendo vedo:

 

Smash online centrico con season pass da rapina a mano armata, Animal Crossing always online (eh sì, senza internet non puoi giocarci), Splatoon che è anch'esso un titolo votato all'online dove se vuoi un altro po' di storia, devi spendere 20 euro a parte di espansione. Mario Kart 8 non ne parliamo neppure. E continuano ad andare avanti con remake e remastered di titoli del passato.

 

Ok che "f2p merda, fanculo l'online", ma non è che dall'altra parte abbia visto 'ste politiche così belle :asd: 

 

Poi mi si parla di brand svalutati quando Halo son 5 anni che non esce, Forza lo stanno rebootando proprio per rinnovare una serie che sentiva il peso degli anni, Avowed è un'ip nuova single player AAA, Fable è il reboot di un GDR che manca da una vita. E poi c'è Everwild del quale non sappiamo nulla al momento. Insomma, pare abbiano presentato allo showcase solo GaaS e F2P, ma a me non pare sia così.

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A me onestamente sembra più intelligente la strategia Sony.
MS ipoteticamente parlando punterà sul GaaS per le sue 3 ip più famose (e magari ne neasceranno altre) più titoli minori e qualche sporadico AAA (sta gen più di Hellblade, Avowed, Fable e il gioco Initiative non saprei cosa aspettarmi, se va bene un secondo titolo da sti studi nel 2026/2027).
Ok, vuoi i soldi facili, punta tutto su online, microtransizioni e quant'altro.
Però d'altra parte Sony spende centinaia di milioni su brand famosi e nuove ip, supporta opere particolari alla Ueda/Kojima, ha appena creato un progetto ambizioso dedicato agli indie e in piú ha lavorato in maniera impeccabile sui progetti online con collaborazioni che coprono un 70% del gaming online ossia Cod, Fifa, Fortnite, Destiny (che ora sembra passato a MS nuovamente), Rocket League e probabilmente qualche titolo minore. E il ritorno per loro è ugualmente incredibile. Poi, se dicono "proviamo a rilanciare Killzone per il competitivo e lo trasformiamo in un GaaS" va bene, é un ip purtroppo morta dal secondo capitolo e per quanto abbia un potenziale enorme potrei capirne la deriva. Così come la capisco per Forza Motorsport (come fatto per Gt tra l'altro). Ma brand come Halo e sicuramente Gears no dai, sono brand il cui multiplayer é importante ma che sono noti al mondo per la parte single player. Poi che siano giochi competitivi, che in passato dominavano il mondo dei multiplayer non lo metto in dubbio, ma Masterchief e Marcus Fenix sono due icone di Microsoft e se vai da una persona over 18/20 sicuramente ti parlerà di loro prima ancora del multy.
A sto punto ti chiedi cazzo serve una console a Microsoft, a fare la sborona per i 2 TF circa in più? Tanto vale fai da publisher visto che c'é più moria di Software House decenti che di console.

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7 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Beh, per me se ne parla a fine 2021, quando presumibilmente ci sarà Ratchet o Horizon. 500 euro non li spendo per un Dlc e per un remake del 2239823892983esimo Souls, pure se è il capostipite :asd: Lato Microsoft già avevo capito da mesi che avessero solo Halo in mano, e con One X davvero non sento necessità di cambiare console. Lo farei solo se portassero in Italia l'All Access e fosse conveniente. Ma lato Xbox la situazione è così nebulosa che faccio fatica a dire "wow, mi prendo SeX" :asd: 

Non è solo questione di gusti personali. Pure Switch ha avuto un primo anno fantastico, poi ha continuato a tirare sempre di più il freno a mano. Da premettere che senza gli early adopters, le console fallirebbero subito :asd: però per come sono fatto, voglio prima vedere come si evolve la situazione anziché comprare a scatola chiusa.

Considera che l'ultima console che ho preso al D1 e alla quale "ho dato fiducia" perché "veniva da una generazione fantastica", è stata PS Vita :asd: 

Ma lol :asd:

 

Non parliamo di early adopters per favore...presi la psp go al lancio dando dentro psp + conguaglio...ed ho detto tutto :sadfrog:

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16 minuti fa, Polmo ha scritto:

Il rischio di abbassare la qualità e il valore che viene associato al tuo brand perchè ti vuoi buttare nell'ambito dei F2P Battle Royale solo perchè sei in cerca di soldi "facili" (Quando in realtà basta vedere quanti ci si buttano, non per forza nei BR, ma si ritrovano ad abbandonare il progetto già dopo un paio di mesi).

Basta vedere già come Halo sta venendo ridicolizzato, l'IP di punta di MS, che si è dovuta abbassare a rendere il suo titolo di punto F2P nel Multiplayer, magari pure Battle Royale, per far avvicinare una fetta di pubblico che difficilmente si allontanerà dai titoli a cui sta attualmente giocando, scontentando magari i fan storici che da un titolo Main (perchè non è uno spinoff) si aspettavano altro :asd:

Probabilmente Epic con Fortnite starà navigando nell'oro alla Zio Paperone, ma Sony o Nintendo, con titoli che macinano comunque decine di milioni di copie (che non sono affatto di Nicchia) con esperienze Singleplayer o titoli che non sono dei Gaas F2P e microtransazioni, hanno nelle loro mani un ritorno di immagine incredibile che è fondamentale per avere una base salda per garantire le vendite delle console e quindi anche dei giochi.

MS si è letteralmente calata le braghe, svalutando all'inverosimile il brand Xbox e le sue IP più importanti, in cerca di soldi facili

Madonna concordo su tutta la linea.

 

Ma dovremmo esultare se una HH guadagna miliardi su un modello di business a discapito della qualità ?
 

Ma stiamo su un forum di videogames con videogiocatori appassionati o sul forum del  financial times ?

 

Per dire, Konami è (giustamente) odiata a morte per la direzione intrapresa da anni, ma loro continuano a guadagnare milioni di dollari fra mobile, pachinko e palestre e io dovrei esultare per questo ? 
 

Mamma mia che robe assurde mi tocca leggere

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SILENT HILL

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2 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

No aspetta ennesimo souls un par di coglioni. Se non lo si è giocato su PS3 è un must have, considerando poi il talento dei Bluepoint, il gioco vale la candela. 

Sì, è l'ennesimo Souls dei miei coglioni :asd: Dopo 200 capitoli e cloni vari, anche basta.

 

Persino From ha smesso di farli

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22 minutes ago, Giamast said:


Che culo... :sard:

Sti ragionamenti vanno bene sono per gli azionisti Microsoft che almeno ci guadagnano qualcosa da questi “successi”, altrimenti non vedo di cosa dovrebbero gioire i giocatori per vedere delle saghe storiche trasformate nei nuovi Fortnite


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Ma io sinceramente non credo che Sony punti sulle famose ip story driven perché in giappolandia hanno a cuore i tuoi sentimenti.. evidentemente si sono fatti i loro calcoli e hanno capito che c'è terreno fertile per guadagnarci, dalle tue lacrime.. 

 

Microsoft e molte altre compagnie hanno fatto altri calcoli e sono arrivati ad altre conclusioni.. pace e bene, mica stanno chiedendo i soldi a te no..? Non capisco questa voglia di perculare o condannare..

Edited by nielba

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1 minuto fa, nielba ha scritto:

Abbassare la qualità alla luce di quale scala..?! se ne esiste una.. sul valore poi sorvolo visto che, ripeto, i mostri dell'online valgono diverse scale di grandezza in più di qualsiasi ip single..

 

Per ogni videogiocatore "talebano" innamorato del single player ne trovo dieci (a stare bassi) che amano il multiplayer e solo a quello sono interessati a giocare.. e quindi..?! Io personalmente non giudico chi gioca a cosa.. fortunatamente il mercato offre tutto a tutti senza bisogno di sbeffeggiare o elevarsi a giudici ed avvocati della causa gaming.. 

 

E di sicuro trollare Microsoft per il semplice fatto che non sta facendo quello che voi volete mi sembra eccessivo.. se poi fallirà miseramente è un'altra storia..

Non sto facendo un discorso da talebano sui generi :asd:

Ma un semplice discorso di valorizzazione delle proprie IP... Mettere Halo, titolo di punta e IP più importante di MS che ha rivoluzionato i titoli FPS/Online con i suoi primi titoli, che ora si ritrova con un titolo che per quanto mostrato, non ha nulla da far gridare il miracolo e che la parte Multiplayer viene data gratuitamente, con il "rischio" di scopiazzare i Battle Royale, magari con pass/microtransazioni per guadagnare ulteriormente da una fetta di giocatori nel tentativo di fare soldi facili.

Non riuscire a vedere il trand scendente che Halo sta avendo in questa generazione è grava, viene ridicolizzato non perchè "MS Doomed" va di moda, per carità alcuni ci saranno sempre, ma credi che se avessero mostrato qualche cosa di degno ci sarebbe stata la stessa reazione? 

E' facile nascondere dando la colpa agli altri, quando magari una analisi sulla potenza che un Brand ha dimostra che in passato MS, era riuscita ad entrare nelle case di quasi tutti, battendo pure Sony alla loro seconda console con la 360 e IP che mostravano ambizione e settavano nuovi standard, non un "adattiamoci alle mode" per fare soldi "facili".

 

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3 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Sì, è l'ennesimo Souls dei miei coglioni :asd: Dopo 200 capitoli e cloni vari, anche basta.

 

Persino From ha smesso di farli

Ce ne fossero di DeS remake, se permetti preferisco quello ad un br. Ma probabilmente apparteniamo a generazioni diverse e vediamo il videogioco in maniera diversa. 

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Posted (edited)
13 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Smash online centrico con season pass da rapina a mano armata, Animal Crossing always online (eh sì, senza internet non puoi giocarci), Splatoon che è anch'esso un titolo votato all'online dove se vuoi un altro po' di storia, devi spendere 20 euro a parte di espansione. Mario Kart 8 non ne parliamo neppure. E continuano ad andare avanti con remake e remastered di titoli del passato.

Smash base come contenuti è immenso, battendo qualsiasi picchiaduro e anche il prezzo dei DLC offre pure più contenuti rispetto alla media dei vari picchiaduro :unsisi: Il prezzo è in linea con gli altri, non mi sembra che i vari FighterZ, MK, Tekken, SF5 siano tanto vantaggiosi.

Animal Crossing Always Online è una cagata che ti sei inventato :asd:

Splatoon una storia base ce l'ha, il DLC è una espansione di una decina di ore che offre ancora più contenuti SP in un titolo che ha avuto un supporto nel multiplayer per due anni costante GRATUITO e senza Microtranasazioni... Perchè un gioco MP venduto a prezzo pieno e senza bisogno di altre forme di monetizzazione si può ancora fare.

 

Ritenta sarai più fortunato :ahsisi:

Edited by Polmo
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Madonna concordo su tutta la linea.
 
Ma dovremmo esultare se una HH guadagna miliardi su un modello di business a discapito della qualità ?
 
Ma stiamo su un forum di videogames con videogiocatori appassionati o sul forum del  financial times ?
 
Per dire, Konami è (giustamente) odiata a morte per la direzione intrapresa da anni, ma loro continuano a guadagnare milioni di dollari fra mobile, pachinko e palestre e io dovrei esultare per questo ? 
 
Mamma mia che robe assurde mi tocca leggere

Non puoi criticare Konami solo perché sta facendo qualcosa di diverso e che non piace a te cit.


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