Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

8 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Ce ne fossero di DeS remake, se permetti preferisco quello ad un br. Ma probabilmente apparteniamo a generazioni diverse e vediamo il videogioco in maniera diversa. 

Come hanno rotto il cazzo i battle royal, lo hanno fatto pure i Souls per quanto mi riguarda: un genere che è uguale a sé stesso da anni e non si è mai evoluto e che la stessa From Software ha abbandonato

Mille volte meglio un Sekiro 2 o il prossimo Elden Ring, se permetti :asd: 

10 minutes ago, AT-33 said:

A me onestamente sembra più intelligente la strategia Sony.

9 minutes ago, Nakata said:

Madonna concordo su tutta la linea.

Ma dovremmo esultare se una HH guadagna miliardi su un modello di business a discapito della qualità ?

Ma stiamo su un forum di videogames con videogiocatori appassionati o sul forum del  financial times ?

Per dire, Konami è (giustamente) odiata a morte per la direzione intrapresa da anni, ma loro continuano a guadagnare milioni di dollari fra mobile, pachinko e palestre e io dovrei esultare per questo ? 

Mamma mia che robe assurde mi tocca leggere

Ah, quindi essere un "videogiocatore appassionato" vi autorizza a giudicare tutti quelli che non la pensano come voi..?! Buono a sapersi..

Cosa c'è un monte ore da superare prima di essere considerati "appassionati", piattaforme preferite, retro gaming che fa figo 10 punti automatici, morte per folgorazione al primo giochino scaricato per smartphone..?! :asd:

Ma io sinceramente non credo che Sony punti sulle famose ip story driven perché in giappolandia hanno a cuore i tuoi sentimenti.. evidentemente si sono fatti i loro calcoli e hanno capito che c'è terreno fertile per guadagnarci, dalle tue lacrime.. 

Microsoft e molte altre compagnie hanno fatto altri calcoli e sono arrivati ad altre conclusioni.. pace e bene, mica stanno chiedendo i soldi a te no..? Non capisco questa voglia di perculare o condannare..

Condanno perché mi fa schifo quel modello di business come appassionato di videogiochi e più si diffonde e più l’industria che amo va in una direzione che non mi piace. Non vedo perché dovrei farmi andare bene queste derive dopo averle criticate aspramente anche con le varie EA, Activision, Bethesda o Ubisoft, che guardacaso per rincorrere questa strategia scellerata hanno avuto un calo DRASTICO nella qualità delle loro produzioni rispetto alle gen passate

Forse giusto Activision si è ripresa negli ultimi anni, facendo cosa? Guarda un po’ ANCHE (non solo) esperienze più tradizionali e di qualità: Crash, Spyro, Sekiro, riportando in auge la campagna di Modern Warfare come una delle migliori della serie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 5

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

7 minuti fa, Polmo ha scritto:

Smash base come contenuti è immenso, battendo qualsiasi picchiaduro e anche il prezzo dei DLC offre pure più contenuti rispetto alla media dei vari picchiaduro :unsisi: Il prezzo è in linea con gli altri, non mi sembra che i vari FighterZ, MK, Tekken, SF5 siano tanto vantaggiosi.

Animal Crossing Always Online è una cagata che ti sei inventato :asd:

Splatoon una storia base ce l'ha, il DLC è una espansione di una decina di ore che offre ancora più contenuti SP in un titolo che ha avuto un supporto nel multiplayer per due anni costante GRATUITO e senza Microtranasazioni... Perchè un gioco MP venduto a prezzo pieno e senza bisogno di altre forme di monetizzazione si può ancora fare.

Ritenta sarai più fortunato :ahsisi:

Immenso perché è un riciclo di tutti i giochi passati, grazie al cazzo :asd: I personaggi nuovi te li fanno pagare a parte, e pure più della concorrenza. 

Su AC non mi sono inventato nulla, senza online ti manca un pezzo di gioco. Non sono sicuro se richieda anche l'abbonamento per le componenti multiplayer, in quel caso sarebbe pure peggio considerando il servizio da schifo che è il Nintendo Online.

Sto per svelarti un segreto, anche Gears 5 ha avuto un supporto online costante, gratuito per tutto un anno. E persino Halo 5, che è uscito 5 anni fa, continua ad averlo :unsisi: 

Informati, sarai più fortunato :ahsisi:

Posted (edited)
6 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Immenso perché è un riciclo di tutti i giochi passati, grazie al cazzo :asd: I personaggi nuovi te li fanno pagare a parte, e pure più della concorrenza. 

Su AC non mi sono inventato nulla, senza online ti manca un pezzo di gioco. Non sono sicuro se richieda anche l'abbonamento per le componenti multiplayer, in quel caso sarebbe pure peggio considerando il servizio da schifo che è il Nintendo Online.

Sto per svelarti un segreto, anche Gears 5 ha avuto un supporto online costante, gratuito per tutto un anno. E persino Halo 5, che è uscito 5 anni fa, continua ad averlo :unsisi: 

Informati, sarai più fortunato :ahsisi:

Perchè gli altri picchiaduro che ti rimuovono vecchi personaggi per rivenderteli sotto forma di DLC cosa sono? :sard: Che poi di base Smash Ultimate ha 11 nuovi personaggi:ahsisi: Di base un personaggio costa 5.99 con Personaggio+Scenari+una decina di musiche+Spiriti da collezionare.... Fighterz costa 4.99 per solo un personaggio e qualche sticker per l'arena, Tekken 5.99 per solo il personaggio.... senza contare poi alcuni extra tipo il pacchetto doppiatori/musiche o visualizzazione frame data :rickds:

Nono ti sei inventato. E' vero, senza online non puoi visitare le isole degli altri, ma puoi tranquillamente giocare e raccogliere tutte le risorse nella tua, non ti è precluso nessuno oggetto, unica cosa è che certi elementi vengono introdotti con aggiornamenti, ma li basta che vai anche nel MacDonald e te li scarchi se proprio non hai nemmeno la internet a casa e sei apposto per 1/2 mesi  :asd:

Ah già, Halo e Gears 5 e le loro microtransazioni che Splatoon non ha :morrisb2: E l'unico contenuto extra a pagamento è una campagna singleplayer con tantissimi contenuti tanto che poteva tranquillamente essere uno spinoff a parte.

Poi sarei io a dovermi informare :sard:

Edited by Polmo

Posted (edited)
55 minuti fa, Polmo ha scritto:

Il rischio di abbassare la qualità e il valore che viene associato al tuo brand perchè ti vuoi buttare nell'ambito dei F2P Battle Royale solo perchè sei in cerca di soldi "facili" (Quando in realtà basta vedere quanti ci si buttano, non per forza nei BR, ma si ritrovano ad abbandonare il progetto già dopo un paio di mesi).

Basta vedere già come Halo sta venendo ridicolizzato, l'IP di punta di MS, che si è dovuta abbassare a rendere il suo titolo di punto F2P nel Multiplayer, magari pure Battle Royale, per far avvicinare una fetta di pubblico che difficilmente si allontanerà dai titoli a cui sta attualmente giocando, scontentando magari i fan storici che da un titolo Main (perchè non è uno spinoff) si aspettavano altro :asd:

Probabilmente Epic con Fortnite starà navigando nell'oro alla Zio Paperone, ma Sony o Nintendo, con titoli che macinano comunque decine di milioni di copie (che non sono affatto di Nicchia) con esperienze Singleplayer o titoli che non sono dei Gaas F2P e microtransazioni, hanno nelle loro mani un ritorno di immagine incredibile che è fondamentale per avere una base salda per garantire le vendite delle console e quindi anche dei giochi.

MS si è letteralmente calata le braghe, svalutando all'inverosimile il brand Xbox e le sue IP più importanti, in cerca di soldi facili

Da mettere in evidenza in ogni pagina, queste robe alla lunga le paghi altroché.

Edited by Provolone
  • Like 1

Posted (edited)
9 minutes ago, Giamast said:

Condanno perché mi fa schifo quel modello di business come appassionato di videogiochi e più si diffonde e più l’industria che amo va in una direzione che non mi piace. Non vedo perché dovrei farmi andare bene queste derive dopo averle criticate aspramente anche con le varie EA, Activision, Bethesda o Ubisoft, che guardacaso per rincorrere questa strategia scellerata hanno avuto un calo DRASTICO nella qualità delle loro produzioni rispetto alle gen passate

Forse giusto Activision si è ripresa negli ultimi anni, facendo cosa? Guarda un po’ ANCHE (non solo) esperienze più tradizionali e di qualità: Crash, Spyro, Sekiro, riportando in auge la campagna di Modern Warfare come una delle migliori della serie

Leggi bene che io non ho mai detto che Microsoft o chi per lei fa bene a fare quello che fa.. io dico che sono strategie diverse, che non giudico, e che oggettivamente il medium si è spostato in una certa direzione e che li, oggettivamente, i big Money stanno andando.. punto.. 

Che poi a te da amante di un certo tipo di esperienza stia sul cazzo la piega che anche SH storiche hanno preso è più che comprensibile, il nemmeno troppo velato sbeffeggio a chi preferisce giochi di un altro tipo no.. 

Edited by nielba

Posted (edited)
5 minuti fa, Polmo ha scritto:

Perchè gli altri picchiaduro che ti rimuovono vecchi personaggi per rivenderteli sotto forma di DLC cosa sono? :sard: Che poi di base Smash Ultimate ha 11 nuovi personaggi:ahsisi: Di base un personaggio costa 5.99 con Personaggio+Scenari+una decina di musiche+Spiriti da collezionare.... Fighterz costa 4.99 per solo un personaggio e qualche sticker per l'arena, Tekken 5.99 per solo il personaggio.... senza contare poi alcuni extra tipo il pacchetto doppiatori/musiche o visualizzazione frame data :rickds:

Nono ti sei inventato. E' vero, senza online non puoi visitare le isole degli altri, ma puoi tranquillamente giocare e raccogliere tutte le risorse nella tua, non ti è precluso nessuno oggetto, unica cosa è che certi elementi vengono introdotti con aggiornamenti, ma li basta che vai anche nel MacDonald e te li scarchi se proprio non hai nemmeno la internet a casa e sei apposto per 1/2 mesi  :asd:

Ah già, Halo e Gears 5 e le loro microtransazioni che Splatoon non ha :morrisb2: E l'unico contenuto extra a pagamento è una campagna singleplayer con tantissimi contenuti tanto che poteva tranquillamente essere uno spinoff a parte.

Poi sarei io a dovermi informare :sard:

Microtransazioni per roba estetica. Mentre in Smash se vuoi personaggi in più (cioè pezzi di gioco presi e tolti dal gioco base) devi pagare: trova le differenze :asd: Mi fa più orrore un modello di business del genere rispetto alle skin a pagamento. E il fatto che tutti adottino lo stesso modello, non li rende meno ladri e vergognosi :asd: 

Ah se vuoi ti cito anche i contenuti tolti da BOTW e venduti come un'espansione a parte.

Ma Nintendo non lucra eh, :nono:

Edited by Luca.Lampard.

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

Microtransazioni che per roba estetica. Mentre in Smash se vuoi personaggi in più (cioè pezzi di gioco presi e tolti dal gioco base) devi pagare: trova le differenze :asd: Mi fa più orrore un modello di business del genere rispetto alle skin a pagamento. E il fatto che tutti adottino lo stesso modello, non li rende meno ladri e vergognosi :asd: 

Che mischione che stai facendo pur di trovare un modo per avvalorare la tua tesi :rickds:

Smash ha tagliato roba dal gioco base? Non mi sembra, tutti i contenuti del gioco base non sono stati venduti successivamente e non c'è stato alcun taglio di roba dei titoli passati, nel datamine avevano giusto trovato roba basilare legata a Joker il cui sviluppo è iniziato tipo a ottobre, due mesi prima del lancio, che è normalissimo per i DLC :asd:

In Splatoon pure la roba estetica è gratuita, smettiamo di giustificare le Microtransazioni perchè "Tanto è roba estetica" in giochi che si pagano a prezzo pieno.

• Like 1

Leggi bene che io non ho mai detto che Microsoft o chi per lei fa bene a fare quello che fa.. io dico che sono strategie diverse, che non giudico, e che oggettivamente il medium si è spostato in una certa direzione e che li, oggettivamente, i big Money stanno andando.. punto.. 

Che poi a te da amante di un certo tipo di esperienza stia sul cazzo la piega che anche SH storiche hanno preso è più che comprensibile, il nemmeno troppo velato sbeffeggio a chi preferisce giochi di un altro tipo no.. 

Ma guarda che io non sto sbeffeggiando nessuno, io sto criticando la strategia di Microsoft proprio da un punto di vista produttivo, non mi piace il trasformare o adattare saghe storiche ad un determinato modello solo perchè “adesso è lì che ci sono i bigmoney”
Se Sony nella prossima gen se ne esce con TLOU3 f2p e Uncharted battle royale stai tranquillo che si beccherà le stesse secchiate di merda e anche giustamente

Io i giochi GaaS li gioco con piacere e mi piacciono pure tanto, su Warzone ho già 400 ore e continuo a giocarci ogni giorno con gli amici; centinaia di ore su Rocket League e sono state tutte ore ben spese; mi piacciono i battle royale e li ho giocati bene o male tutti quanti anche solo per provarli. Ciò che mi infastidisce non è fare questo genere di giochi, ma quando per rincorrere la moda e i guadagni facili si vanno a snaturare saghe o giochi che con quel modello non ci hanno mai azzeccato nulla, anche perché questo è un modello di business che purtroppo dopo anni ha dimostrato di incentivare molto più i lavori sulla “quantità” piuttosto che la qualità

Per fare un esempio in casa Sony, GT Sport è stato un buon esperimento, ma la natura di GaaS ha azzoppato tutte le caratteristiche storiche della serie relative alla parte single player e siamo arrivati ad un livello ottimale ed equilibrato solo dopo TRE ANNI di aggiornamenti. Una cosa del genere è inconcepibile per me e infatti, grazie a dio, con GT7 si ritorna alle radici della serie

• Like 1

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

y5wL8vI.jpg 

Ah, quindi essere un "videogiocatore appassionato" vi autorizza a giudicare tutti quelli che non la pensano come voi..?! Buono a sapersi..

Cosa c'è un monte ore da superare prima di essere considerati "appassionati", piattaforme preferite, retro gaming che fa figo 10 punti automatici, morte per folgorazione al primo giochino scaricato per smartphone..?! :asd:

A ME ONESTAMENTE...

Cosa non ti é chiaro? É italiano

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

8 minuti fa, nielba ha scritto:

I big money si fanno anche su mobile, quindi dovrei esultare se Ms spostasse il suo catalogo li “perché il medium sta andando verso quella direzione” ?! “Perché si fanno i big money?!”

Ma siamo seri o cosa ?

Quindi la strategia Konami di uscire dal mercato tradizionale per spostare le sue ip su pachinko/mobile è qualcosa che andrebbe festeggiato con un dom perignon visti i big money, buono a sapersi :sisi:

• Like 4

SILENT HILL

spacer.png

5 minuti fa, Polmo ha scritto:

Che mischione che stai facendo pur di trovare un modo per avvalorare la tua tesi :rickds:

Smash ha tagliato roba dal gioco base? Non mi sembra, tutti i contenuti del gioco base non sono stati venduti successivamente e non c'è stato alcun taglio di roba dei titoli passati, nel datamine avevano giusto trovato roba basilare legata a Joker il cui sviluppo è iniziato tipo a ottobre, due mesi prima del lancio, che è normalissimo per i DLC :asd:

In Splatoon pure la roba estetica è gratuita, smettiamo di giustificare le Microtransazioni perchè "Tanto è roba estetica" in giochi che si pagano a prezzo pieno.

Sono due personaggi in croce venduti a 25 euro, nel primo Pass. Che poi sono diventati 30 nel Pass 2. Quindi se vuoi giocare a Smash Bros nella sua interezza devi metterci: 70 euro di gioco base (perché i giochi Nintendo non calano mai di prezzo), 25 euro di Pass 1 e 30 di Pass 2. E online non ci vuoi giocare? Altri 20 euro per l'annuale: in totale sono 125 euro + eventuali 20 per l'online. 

Questo ti sembra un bel modello di business? Ma sì, meglio delle microtransazioni per skin che puoi comprare anche in game semplicemente giocando :sard: 

I GaaS e i BR sono lammerda solo fino a quando non diventano la strategia della propria casa preferita...

-Glory to Mankind-

17 minuti fa, nielba ha scritto:

il big money? 

in realtà ad oggi sony è in testa come azienda del settore ha pure superato Tencent nell'ultimo quadrimestre per dire...

ergo no nn sta portando chissà che quel modello, che sicuramente è in crescita ma ancora troppa strada deve fare e da solo non basta!

Sulla mer*a non ne sarei tanto sicuro secondo me vale lo stesso discorso del DD:asd:

GT Sport si è preso palate di merda al D1, sia dall’utenza che dalle recensioni

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

y5wL8vI.jpg 

36 minuti fa, Polmo ha scritto:

Smash base come contenuti è immenso, battendo qualsiasi picchiaduro e anche il prezzo dei DLC offre pure più contenuti rispetto alla media dei vari picchiaduro :unsisi: Il prezzo è in linea con gli altri, non mi sembra che i vari FighterZ, MK, Tekken, SF5 siano tanto vantaggiosi.

Animal Crossing Always Online è una cagata che ti sei inventato :asd:

Splatoon una storia base ce l'ha, il DLC è una espansione di una decina di ore che offre ancora più contenuti SP in un titolo che ha avuto un supporto nel multiplayer per due anni costante GRATUITO e senza Microtranasazioni... Perchè un gioco MP venduto a prezzo pieno e senza bisogno di altre forme di monetizzazione si può ancora fare.

Ritenta sarai più fortunato :ahsisi:

In tutta la sua imperitura gloria

giphy.gif

• Like 1

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Judgment [PS4] - Octopath Traveler [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Pure BOTW ha venduto come il pane, ed usciva su WiiU. Non ti dico qual è stata la versione che ha venduto di più, perché mi sa che ci arrivi da solo :asd: 

Cioè stai dicendo che uno la compra in prospettiva, e ok ci sta come ragionamento. Ma non venirmi a dire che un DLC vale l'acquisto di una console.

TLL bellissimo, ma durava 7 ore

Piccolo particolare usciva su una console morta e su una che era appena uscita e che aveva attirato interesse, non è che ci volesse molto a vendere di più sulla nuova. 

E poi il tuo ragionamento, e ma se fanno 60 mil son contenti, specie se fan soldi, si, ovvio, ma adesso come adesso pensi davvero possano fare 60 mil di console? 

Posted (edited)
7 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Sono due personaggi in croce venduti a 25 euro, nel primo Pass. Che poi sono diventati 30 nel Pass 2. Quindi se vuoi giocare a Smash Bros nella sua interezza devi metterci: 70 euro di gioco base (perché i giochi Nintendo non calano mai di prezzo), 25 euro di Pass 1 e 30 di Pass 2. E online non ci vuoi giocare? Altri 20 euro per l'annuale: in totale sono 125 euro + eventuali 20 per l'online. 

Questo ti sembra un bel modello di business? Ma sì, meglio delle microtransazioni per skin che puoi comprare anche in game semplicemente giocando :sard: 

Il primo Pass offriva 5 personaggi, 5 scenari, 90 musiche, una quarantina di sfide singleplayer extra 

Il secondo avrà sicuramente 6 personaggi e relativi scenari e siamo già a 18 musiche e 12 sfide extra (con UN solo personaggio, ne mancano altri 5)...

Il gioco base offre tipo 70 personaggi, 103 scenari, 1300 spiriti e 900 musiche... che schifo, non hanno inserito nulla e tagliato roba :sadfrog:

Dopo si, il prezzo medio dei DLC dei picchiaduro sono pure io il primo a dirlo che è caro, ma adesso a paragonarli con delle mere Skin nei F2P non ha il minimo senso, il lavoro che c'è dietro è totalmente diverso, anche solo per il bilanciamento :rickds:

Sei partito in quarta quando hai detto che i prezzi di Smash sono i peggiori sul mercato, quando alla fine hanno il maggior numero di contenuti e negli altri paghi pure più roba... non a caso adesso hai virato sulle skin via microtransazioni slegandole dal tuo discorso iniziale che era legato prima di tutto agli FPS e non i picchiaduro....

Edited by Polmo

1 minuto fa, Blackcat73 ha scritto:

I GaaS e i BR sono lammerda solo fino a quando non diventano la strategia della propria casa preferita...

Non è esattamente così. Un conto è provare a fare un br, un conto  è prendere un'IP storica come Halo che ha fatto della lore e delle sue epiche campagna il punto di forza e svenderlo come un gioco a servizio con multiplayer f2p, suppongo infarcito di microtransazioni. Li vuol dire prendere e brutalizzare un'IP in nome dei soldi facili. 

Come diceva Giamast è come se Sony domani presenta God of War 2 gaas con multiplayer f2p e microtransazioni trasformandolo in una sorta di TES online... Cioè presente la merda che riceverebbero? Eddai su. 

• Like 1

In questo momento, Polmo ha scritto:

Il primo Pass offriva 5 personaggi, 5 scenari, 90 musiche, una quarantina di sfide singleplayer extra 

Il secondo avrà sicuramente 6 personaggi e relativi scenari e siamo già a 18 musiche e 12 sfide extra...

Il gioco base offre tipo 70 personaggi, 103 scenari, 1300 spiriti e 900 musiche... che schifo, non hanno inserito nulla e tagliato roba :sadfrog:

Dopo si, il prezzo medio dei DLC dei picchiaduro sono pure io il primo a dirlo che è caro, ma adesso a paragonarli con delle mere Skin nei F2P non ha il minimo senso, il lavoro che c'è dietro è totalmente diverso, anche solo per il bilanciamento :rickds:

Appunto, non ha senso perché da una parte sono semplici skin, dall'altra pezzi di gioco segati da rivenderti dopo. E non ci vuole un genio per capire quale modello faccia spendere di più al videogiocatore rispetto all'altro, visto che Fortnite lo puoi giocare senza spendere 1 euro, mentre se voglio giocare con Joker, Banjo o chicchessia, devo cacciare soldi. Da anni si è fatta la guerra alle microtransazioni e alle loot boxes, quando le vere rapine sono i DLC alla Nintendo o quelli che faceva Activision con COD, con 4 mappe in croce e alcune pure reskinnate.

1 minuto fa, Polmo ha scritto:

Il secondo avrà sicuramente 6 personaggi e relativi scenari e siamo già a 18 musiche e 12 sfide extra...

Questo discorso (il suo, non il tuo) può avere senso nel momento in cui si critica il modello di business dei BEU, che alla fine son stati tra i primissimi a trasformarsi in GaaS (con tutto il senso del mondo, al netto di vanilla estremamente striminziti c'è un'offerta ludica per tutte le tasche/interessi). Ma attaccare solo Smash, o addirittura leggere i paragoni che ho letto, beh... :sard:

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

Appunto, non ha senso perché da una parte sono semplici skin, dall'altra pezzi di gioco segati da rivenderti dopo. E non ci vuole un genio per capire quale modello faccia spendere di più al videogiocatore rispetto all'altro, visto che Fortnite lo puoi giocare senza spendere 1 euro, mentre se voglio giocare con Joker, Banjo o chicchessia, devo cacciare soldi. Da anni si è fatta la guerra alle microtransazioni e alle loot boxes, quando le vere rapine sono i DLC alla Nintendo o quelli che faceva Activision con COD, con 4 mappe in croce e alcune pure reskinnate.

Ma non fa troppo caldo per fare il minestrone? Cioè, è il 2 agosto, prendi qualcosa di più fresco.

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Judgment [PS4] - Octopath Traveler [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

3 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Non è esattamente così. Un conto è provare a fare un br, un conto  è prendere un'IP storica come Halo che ha fatto della lore e delle sue epiche campagna il punto di forza e svenderlo come un gioco a servizio con multiplayer f2p, suppongo infarcito di microtransazioni. Li vuol dire prendere e brutalizzare un'IP in nome dei soldi facili. 

Come diceva Giamast è come se Sony domani presenta God of War 2 gaas con multiplayer f2p e microtransazioni trasformandolo in una sorta di TES online... Cioè presente la merda che riceverebbero? Eddai su. 

esatto magari MS ci fara i soldoni ma per un giocatore core è merda come lo sono le operazione EA, ubisoft e compagnia bella...

vedo sempre più MS verso quel tipo di buisness schifoso per spingere il pass e francamente me ne guardo bene dal finanziarlo!

• Like 1

49 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Sì, è l'ennesimo Souls dei miei coglioni :asd: Dopo 200 capitoli e cloni vari, anche basta.

Persino From ha smesso di farli

Ma quando mai han smesso di farli? 

1 ora fa, nielba ha scritto:

Il punto è esattamente che microsoft sta facendo qualcosa in più di Sony, sotto molti punti di vista, e sotto altrettanti sta facendo molto di diverso.. diverso, non meno o peggiore.. 

Il problema sta negli occhi di chi guarda, di chi proietta le proprie idee ed aspettative sugli altri.. se nella tua testa il gaming è story driven single player ed il resto nemmeno viene considerato per forza di cose tutto quello che fa Microsoft è merda fumante.. ma la realtà delle cose è che il gaming è un affare un po' più complesso di così: diverse piattaforme, diversi generi, diversi metodi di fruizione, diversi curve di apprendimento, diversi tempi, diversi obiettivi etc etc e tutti vanno considerati alla pari.. 

Quindi tutto bene? 

Ma dai, che usino strategie diverse ok, che MS stia facendo tutto bene proprio per nulla, basta vedere la presentazione dello scorso mese e pure quella prima. 

Non è che se fai Halo multy f2p o presenti fumo x anni o ecosistema allora puoi giustificare tutte le cazzate che fai o non partiva una shifstorm apocalittica e non solo su Halo.