Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

Hai scritto che con il "digitale tradizionale" i giochi restano tuoi. Non è così, e non so come tu non faccia ad arrivarci. Se tolgono un gioco dallo store, ti attacchi. Se non hai internet e vuoi scaricare un gioco, ti attacchi. Se per qualche motivo Sony o Microsoft falliscono, ti attacchi.

Certo che restano tuoi, posso giocarci quando mi pare.

Se tolgono il gioco dallo store, resta comunque nella mia libreria e posso giocarci ugualmente SE l'ho acquistato

Non avere internet è un semplice impedimento materiale, se per questo se non hai la corrente non puoi accendere la console e giocare col fisico, ma che discorso è :rickds: 

"Se Sony e Microsoft falliscono" è un argomento totalmente slegato dalla realtà attuale, se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper allora

Le stesse "paure" che vai paventando da mesi col Game Pass, di punto in bianco scompaiono con PS5. Suppongo che nel 2013 invece eri a criticare Microsoft e la politica del digital only, no? "Strano" a 'sto giro tu non faccia lo stesso :asd:

Voglio vedere con che coraggio difenderai quel "cavallo di *****" di PS5, sei i rumor sul centone in meno dovessero essere veritieri.

Ma che stai dicendo, io ho risposto qui semplicemente perchè ZioRenovatio sono giorni che va combattendo contro il digitale perchè secondo lui è anticonsumer, quindi mi chiedevo per quale motivo stesse poi lodando ed utilizzando ormai da mesi il GamePass. 

Io non ho mai criticato il digitale, anzi sono anni che lo difendo e che compro in digitale e mi ci trovo benissimo, ti sfido a trovare un qualsiasi mio post in cui l'ho mai criticato :asd:

E no, le paure legate al GamePass non sono le stesse che si hanno con il digitale. Da una parte acquisti giochi che scegli tu e che sono tuoi, dall'altra fai l'Eurospin scelto da altri, non hai controllo su quello che giochi ed è un modello insostenibile per il gaming tradizionale (e infatti sto crepando dalle risate a vedere Microsoft trasformare tutto in GaaS per sostenere il Pass :rickds:)

Però scusami se i paladini del retail per mesi hanno criticato servizi come il Game Pass e ad oggi accettano di buon grado 'sta mossa furbissima di Sony. Siete un po' i 5 stelle del forum :asd: 

L'Eurospin Pass è una cosa diversa dal digitale, per fortuna. Da una parte noleggi, dall'altra acquisti, sono due modelli di distribuzione differenti

Mai stato un paladino del retail, mi stai confondendo con qualcun'altro, mi dispiace. La metà dei miei giochi su PS4 sono digitali, da anni :nev:

• Like 1

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

18 ore fa, BadBoy25 ha scritto:

Magari ci riescono e chapeau, però se devono fare uno sforzo immane (e per diventare quel tipo di GaaS lo devono fare) perché non farlo per rimettersi nei binari degli Halo di Bungie? Grandi esperienze single player, ottimi multiplayer, milioni di copie vendute e bundle che trainano la console. Considerando che quella strada l'hanno già battuta e sanno che c'è un'utenza che vuole quello forse  sarebbe anche più sicuro.

Immagino che i capoccia abbiano pensato che GaaS+F2P+Halo (visto il genere di appartenenza)+Console=EZ Money

Alla fine penso che MS voglia fare un cambio di mentalità su determinati prodotti e su come si presenta al mercato (ed ho appena visto il video sul pass su android, sono stato fuori dalle news oggi) e sull'offerta che presenta al consumatore.

Sul DD non mi espongo più di tanto: lo ritengo soltanto il motivo principale per cui il PC esiste come strumento ludico.

Su un numero imprecisato di giochi su PSN/Steam ne ricordo una manciata che sono stati tolti: i Marvel Ultimate Alliance, Alan Wake per qualche tempo, quello Transformer dei Platinum Games, ma una volta che li avevi nella tua libreria erano tuoi (sì postilla fino a quando Steam non fallisce, ma anche in quel caso avendoli sul tuo PC puoi giocarci).

Ah e Rocket League, perchè Epig.

E diversi giochi zozzi, ma il più delle volte sono degli shovelware :asd:

rwZDazp.jpg

19 minuti fa, Giamast ha scritto:

No, qui si rimarca l'incoerenza di chi condanna il digitale come anticonsumer e poi si fa andare bene il GamePass solo perchè conveniente :asd:

Non se ne facesse una battaglia di principi allora e si ammettesse candidamente che piace giocare a due spicci, anche a costo di sacrificare i propri "diritti di consumatore", visto che accade in entrambi i casi

Il problema principale del Pass è che non c'è trasparenza per quanto riguarda la permanenza dei titoli nel servizio, due settimane di preavviso sono ridicole

Però il locatore non può toglierti la casa dall'oggi al domani, senza il tuo consenso e con un preavviso di due settimane :max:

Ma quale incoerenza scusa? Io non posso avere Netflix e nel frattempo collezionare blueray? Magari di prendermi i blueray della casa di Carta non frega niente nonostante lo segua, ma poi collezionarmi i blueray di film cult. 

Poi continui a confondere due cose diverse, il Game Pass è palesemente un servizio in abbonamento, e finché lo sei hai benefici. Un'altra è comprare digitale una cosa che puoi avere retail con la differenza che su quest'ultima hai tutti i diritti da possessore del bene, con la cosa digitale manco per il cavolo. Posso capire se si preferisce il digitale nel momento in cui il prezzo è nettamente più basso, ma a parità di prezzo anche per me rimane una fesseria totale e una "fregatura". Tutto ciò rimane comunque diverso dal servizio in abbonamento quale il Game Pass. Io sono un felicissimo possessore del pass, ciò non toglie che quando mi compro un gioco non presente nel pass, vado nel 90% delle volte di retail. 

Poi vabbè parlare di poca trasparenza come "problema principale" mi sembra solo un modo per arrampicarsi sugli specchi onestamente :asd: Le due settimane sono ridicole per il locatore perché parliamo un bene (la casa) leggermente più importante di un videogioco. Con la casa rischi di restare sotto un ponte, con il videogioco il peggio che può capitare è che non lo completi.

In ogni caso anch'io preferirei un maggiore preavviso, ma sono anche consapevole che la stragrande maggioranza dei giochi presenti sul pass sono completabili tranquillamente in 2 settimane, e che comunque se fossi interessato a quel gioco probabilmente (io almeno) lo gioco appena entra nel pass o poco dopo. E' chiaro che il "poco tempo" è una criticità che posso anche condividere....ma definirla "ridicola" o "problema principale" mi sembra pure azzardato. :asd: 

• Grazie! 1

DkXJjaD.png

Giochi migliori giocati in questa Gen:

Nascondi Contenuto

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 10 con lode

- The Last of Us Remastered: 10

- God Of War 9,5

- Red Dead Redemption 2: 9,5

- The Witcher 3: 9

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

- Remnant: From the Ashes (giocatelo!!!)

2 ore fa, Giamast ha scritto:

Certo che restano tuoi, posso giocarci quando mi pare.

Se tolgono il gioco dallo store, resta comunque nella mia libreria e posso giocarci ugualmente SE l'ho acquistato

Non avere internet è un semplice impedimento materiale, se per questo se non hai la corrente non puoi accendere la console e giocare col fisico, ma che discorso è :rickds: 

"Se Sony e Microsoft falliscono" è un argomento totalmente slegato dalla realtà attuale, se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper allora

Ma che stai dicendo, io ho risposto qui semplicemente perchè ZioRenovatio sono giorni che va combattendo contro il digitale perchè secondo lui è anticonsumer, quindi mi chiedevo per quale motivo stesse poi lodando ed utilizzando ormai da mesi il GamePass. 

Io non ho mai criticato il digitale, anzi sono anni che lo difendo e che compro in digitale e mi ci trovo benissimo, ti sfido a trovare un qualsiasi mio post in cui l'ho mai criticato :asd:

E no, le paure legate al GamePass non sono le stesse che si hanno con il digitale. Da una parte acquisti giochi che scegli tu e che sono tuoi, dall'altra fai l'Eurospin scelto da altri, non hai controllo su quello che giochi ed è un modello insostenibile per il gaming tradizionale (e infatti sto crepando dalle risate a vedere Microsoft trasformare tutto in GaaS per sostenere il Pass :rickds:)

L'Eurospin Pass è una cosa diversa dal digitale, per fortuna. Da una parte noleggi, dall'altra acquisti, sono due modelli di distribuzione differenti

Mai stato un paladino del retail, mi stai confondendo con qualcun'altro, mi dispiace. La metà dei miei giochi su PS4 sono digitali, da anni :nev:

Ma smettila, che sono mesi che parli del Game Pass come il cavallo di ***** di Microsoft per imporre il digitale :rickds:

Adesso va tutto bene, perché lo fa Sony. Seems legit :sard:

1 ora fa, Auron307 ha scritto:

Ma quale incoerenza scusa? Io non posso avere Netflix e nel frattempo collezionare blueray? Magari di prendermi i blueray della casa di Carta non frega niente nonostante lo segua, ma poi collezionarmi i blueray di film cult. 

Poi continui a confondere due cose diverse, il Game Pass è palesemente un servizio in abbonamento, e finché lo sei hai benefici. Un'altra è comprare digitale una cosa che puoi avere retail con la differenza che su quest'ultima hai tutti i diritti da possessore del bene, con la cosa digitale manco per il cavolo. Posso capire se si preferisce il digitale nel momento in cui il prezzo è nettamente più basso, ma a parità di prezzo anche per me rimane una fesseria totale e una "fregatura". Tutto ciò rimane comunque diverso dal servizio in abbonamento quale il Game Pass. Io sono un felicissimo possessore del pass, ciò non toglie che quando mi compro un gioco non presente nel pass, vado nel 90% delle volte di retail. 

Poi vabbè parlare di poca trasparenza come "problema principale" mi sembra solo un modo per arrampicarsi sugli specchi onestamente :asd: Le due settimane sono ridicole per il locatore perché parliamo un bene (la casa) leggermente più importante di un videogioco. Con la casa rischi di restare sotto un ponte, con il videogioco il peggio che può capitare è che non lo completi.

In ogni caso anch'io preferirei un maggiore preavviso, ma sono anche consapevole che la stragrande maggioranza dei giochi presenti sul pass sono completabili tranquillamente in 2 settimane, e che comunque se fossi interessato a quel gioco probabilmente (io almeno) lo gioco appena entra nel pass o poco dopo. E' chiaro che il "poco tempo" è una criticità che posso anche condividere....ma definirla "ridicola" o "problema principale" mi sembra pure azzardato. :asd: 

Ma poi se il gioco lo vuoi, puoi sempre comprarlo. E hai uno sconto fisso del 20%. Ma di che parliamo?

Qua ci si lamenta di un servizio a noleggio perché...è a noleggio :rickds:

Però ehi, quando Sony dava i giochi fighi col Plus era bello usufruire dei servizi :sard:

Posted (edited)
1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Ma smettila, che sono mesi che parli del Game Pass come il cavallo di ***** di Microsoft per imporre il digitale :rickds:

Adesso va tutto bene, perché lo fa Sony. Seems legit :sard:

Ma sei fuori?

Non ho MAI scritto una cosa del genere, mi starai confondendo con Storm. Io non sono mai stato contrario al digitale, anzi volevo pure comprarmi una One S Digital quando era in offerta a 150€ e metà della mia libreria su PS4 è digitale  :jack:

Edited by Giamast

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

y5wL8vI.jpg 

13 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Se Imran dice il vero sarà un continuo gettare benzina sul fuoco il 2021 :rickds:

Bella merda, ho letto poco fa la notizia.

rwZDazp.jpg

MS is aggressively pursuing exclusivity deals of their own, but so far many of them would just cost more than MS is willing to pay.

Even if we put Game Pass aside for a moment, most sorts of exclusivity deals would cost MS more than the same deal would cost Sony, because there are a lot less Xboxs out there, and that is generally expected to continue to be the case, at least in the short term, for next gen as well.

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

4 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Hai scritto che con il "digitale tradizionale" i giochi restano tuoi. Non è così, e non so come tu non faccia ad arrivarci. Se tolgono un gioco dallo store, ti attacchi. Se non hai internet e vuoi scaricare un gioco, ti attacchi. Se per qualche motivo Sony o Microsoft falliscono, ti attacchi.

Le stesse "paure" che vai paventando da mesi col Game Pass, di punto in bianco scompaiono con PS5. Suppongo che nel 2013 invece eri a criticare Microsoft e la politica del digital only, no? "Strano" a 'sto giro tu non faccia lo stesso :asd:

Voglio vedere con che coraggio difenderai quel "cavallo di *****" di PS5, sei i rumor sul centone in meno dovessero essere veritieri.

Dal mio punto di vista nulla cambia, non ho mai criticato il digitale e poco avrò di che insultare Sony o Microsoft, perché la direzione è quella.

Però scusami se i paladini del retail per mesi hanno criticato servizi come il Game Pass e ad oggi accettano di buon grado 'sta mossa furbissima di Sony. Siete un po' i 5 stelle del forum :asd: 

La politica digital only della summer of LOL 2013 era orwelliana, i dischi retail venivano ridotti a chiavi di attivazione dei giochi digitali: usati la prima volta potevi trasformarli in sottobicchieri. Accostare quel modello alla console all digital opzionale è una forzatura pesante. Se PS5 fosse stata solo all digital ti darei ragione, ma così non è.

E sì, è ovvio che la console all digital costerà meno, altrimenti mi spieghi chi è il fesso che rinuncerebbe a qualcosa senza risparmiare nulla (almeno nell'immediato)?

MyAnimeList | MyFigureCollection

Now playing: The iDOLM@STER: Platinum Stars (PS4)

Per info o chiarimenti: link

1 ora fa, SolidSnake91 ha scritto:

BI25WODl.jpg

Se Imran dice il vero sarà un continuo gettare benzina sul fuoco il 2021 :rickds:

Ma a livello positivo o negativo? Non ho seguito la faccenda. Sono rimasto a quando ha detto che ci sono esclusive wow ancora non annunciate per playstation 

Posted (edited)
3 minuti fa, Monkey D Rufy ha scritto:

Ma a livello positivo o negativo? Non ho seguito la faccenda. Sono rimasto a quando ha detto che ci sono esclusive wow ancora non annunciate per playstation 

Ha ribadito che Sony sta spendendo un fottio di soldi per garantire un primo anno di PS5 molto ciccione.

Edited by SolidSnake91

wqdCdvc.png

1 ora fa, SolidSnake91 ha scritto:

Ha ribadito che Sony sta spendendo un fottio di soldi per garantire un primo anno di PS5 molto ciccione.

Hype a mille. A questo punto speriamo in un evento a settembre con data, prezzo, gameplay e qualche annuncio

In questo momento, yonkers86 ha scritto:

Ma va', poi quando lo scrivevo mi rispondevano "ma va laaaa, con una valigia di cash si risolve tutto". Questa sposando anche io la linea del "gamepass aside"

Questo perchè la gente non capisce che si i soldi contano ma le software house vogliono anche vendere i loro giochi :asd: 

wqdCdvc.png

In questo momento, SolidSnake91 ha scritto:

Questo perchè la gente non capisce che si i soldi contano ma le software house vogliono anche vendere i loro giochi :asd: 

Eh, magari. Perché forse coprire costi di sviluppo e mancati ricavi è troppo anche per Microsoft, quindi il gioco inizia a non valere la candela. "Eeeh sì ma va' che Dino Crisis te lo fanno per due spicci perché gli fai pure il favore di rilanciare l'IP"

• Like 2

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Judgment [PS4] - Octopath Traveler [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

6 ore fa, Giamast ha scritto:

No, qui si rimarca l'incoerenza di chi condanna il digitale come anticonsumer e poi si fa andare bene il GamePass solo perchè conveniente :asd:

Non se ne facesse una battaglia di principi allora e si ammettesse candidamente che piace giocare a due spicci, anche a costo di sacrificare i propri "diritti di consumatore", visto che accade in entrambi i casi

Il problema principale del Pass è che non c'è trasparenza per quanto riguarda la permanenza dei titoli nel servizio, due settimane di preavviso sono ridicole

Però il locatore non può toglierti la casa dall'oggi al domani, senza il tuo consenso e con un preavviso di due settimane :max:

Però se scrivi questo sei scorretto. Mi sono sforzato di spiegare le nette differenze tra il noleggio e la vendita, e anche l'utente auron ti ha rimarcato che si tratta di due cose diverse. Come l'altro utente Jack, se vuoi capire, capisci, sennò scrivi inesattezze quasi a prendere in giro me o qualcun altro, ma non sarà la verità del ragionamento che abbiamo fatto. 

Posted (edited)
15 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:

Però se scrivi questo sei scorretto. Mi sono sforzato di spiegare le nette differenze tra il noleggio e la vendita, e anche l'utente auron ti ha rimarcato che si tratta di due cose diverse. Come l'altro utente Jack, se vuoi capire, capisci, sennò scrivi inesattezze quasi a prendere in giro me o qualcun altro, ma non sarà la verità del ragionamento che abbiamo fatto. 

Di capire abbiamo capito, solo che il ragionamento alla base pare quantomeno fallace, ma ok lo stesso. peace.

Edited by Jack 95

peppo_12.png

2 ore fa, SolidSnake91 ha scritto:

Ora capisco perché SEGA ha concesso a MS l'esclusiva temporale della sola versione next gen di Yakuza 7 :asd:

Oh man :sard:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

y5wL8vI.jpg 

In questo momento, Giamast ha scritto:

Oh man :sard:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si stanno muovendo come fece Kutaragi con PS1 e come fece Moore con 360 praticamente.

wqdCdvc.png

Sekiro bisogna solo giocarlo con attenzione 
200.gif
Si beh

"Solo"

Dillo al me stesso di mesi fa che stava affrontando il boss finale. Basta "solo" fare attenzione

giphy.gif?cid=349c9dd7g11m6wj2cy7xeoniym027v1felo82maaoh1etkjv&rid=giphy.gif