Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

Posted (edited)
5 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

Dire che Rare è rinata dopo Sea of Thieves significa semplicemente che non si è mai giocati i loro giochi precedenti :morrisb2:

O accontentarsi del minimo sindacale :asd:

Edited by Paolito
  • Like 2

1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Asserire che Rare è morta dopo che ha cacciato un gioco come SoT è una scemenza :sisi: Non solo è stato un successo commerciale, ma è anche uno dei migliori giochi per One :sisi: 

Ma dai, il giochetto dei piratini online. È morta mummificata peggio di Tutankamon :asd:

Posted (edited)
2 minuti fa, Paolito ha scritto:

O a conte tarsi del minimo sindacale :asd:

E pure Viva Pinata era un capolavoro di gestionale, aveva un gameplay profondissimo :sisi: 

stessa cosa Nuts e Bolts, senza scomodare ovviamente i giochi per N64.

Davvero non capisco come si possa far piacere SoT che manca totalmente di gameplay :morrisb2:

Edited by N.Revolution

Chi sono? Clicca qui

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

spacer.png

| IN GAME | Ashen | LAST FINISHED | Control AWE | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

Posted (edited)
55 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

A me overdrive non è piaciuto ma su questo forum ci sono delle macchiette. L'idea che solo Sony sappia sprigionare la magia dei team è esilarante.

per me è una schifezza piena di odiose battutine da teen ager americani che non fanno ridere nessuno. Però magari a molti questo stile piace eh.

Edited by giuppydb

14 minuti fa, Paolito ha scritto:

Infatti non è solo Sony ma anche Nintendo in fatto di first riesce a sprigionare la magia dei team. 

La MS ha solo reso il suo brand più importante la barzelletta del web. 

Ha trasformato gears nella fiera del riciclo,ha segato un sacco di sh(rare ora è rifiorita ma da 15 anni li mettono a fare viva pianta e giochi per kinect). 

Quindi si MS non riesce,a differenza dei suoi 2 competitori,a far fiorire i suoi gruppi e infatti ad oggi si trova nella triste situazione che conosciamo.

Con un Halo preso in giro dal web e con la console di 1uesta gen più presa per il culo

Sicuramente. Halo infinite è uno schifo. Sicuramente graficamente è penoso, e la presentazione ha fatto schifo. Microsoft ha moltissimo da migliorare.

Ma si parlava degli insomniac e loro quelli sono. Sarò impopolare, visto che è vietato criticare la roba Sony ma Spiderman non è il giocone che si racconta. Secondarie ripetitive e scarse (e moltissime copiate pari pari da infamous), sistema di combattimento derivato selvaggiamente da Batman, Fasi stealth che il mio falegname con 30mila lire lo faceva meglio. Sicuramente ha il sistema di spostamento con le ragnatele top ma senza la licenza di Spiderman non so come sarebbe stato recepito quel gioco. 

7 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

E pure Viva Pinata era un capolavoro di gestionale, aveva un gameplay profondissimo :sisi: 

Davvero non capisco come si possa far piacere SoT che manca totalmente di gameplay :morrisb2:

A me per esempio juts e bolts non mi è piaciuto,il fatto di costruirti i mezzi ed essere incentrati su di essi non me l'ha fatto apprezzare come i suoi fratelli maggiori. 

Ma sicuramente anche la 360 ha avuto più titoli rare,la One ha avuto un titolo discreto e qui si esulta dicendo che è rinata,la magia di zio phil scorre potente in alcuni :asd:

1 minuto fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Sicuramente. Halo infinite è uno schifo. Sicuramente graficamente è penoso, e la presentazione ha fatto schifo. Microsoft ha moltissimo da migliorare.

Ma si parlava degli insomniac e loro quelli sono. Sarò impopolare, visto che è vietato criticare la roba Sony ma Spiderman non è il giocone che si racconta. Secondarie ripetitive e scarse (e moltissime copiate pari pari da infamous), sistema di combattimento derivato selvaggiamente da Batman, Fasi stealth che il mio falegname con 30mila lire lo faceva meglio. Sicuramente ha il sistema di spostamento con le ragnatele top ma senza la licenza di Spiderman non so come sarebbe stato recepito quel gioco. 

Perfetto le tue stesse cose te le giro su sunset overdrive. 

Open world vuoto,stile discutibile,divertente nelle prime fasi che però diventa ripetitivo alla lunga,per me SO è nettamente i ferire a spider man sotto tutti i punti di vista e non perché lo fa Sony ma perché li ci vedo una cura ben maggiore che in SO. 

Posted (edited)
5 minuti fa, Paolito ha scritto:

A me per esempio juts e bolts non mi è piaciuto,il fatto di costruirti i mezzi ed essere incentrati su di essi non me l'ha fatto apprezzare come i suoi fratelli maggiori. 

Ma sicuramente anche la 360 ha avuto più titoli rare,la One ha avuto un titolo discreto e qui si esulta dicendo che è rinata,la magia di zio phil scorre potente in alcuni :asd:

Perfetto le tue stesse cose te le giro su sunset overdrive. 

Open world vuoto,stile discutibile,divertente nelle prime fasi che però diventa ripetitivo alla lunga,per me SO è nettamente i ferire a spider man sotto tutti i punti di vista e non perché lo fa Sony ma perché li ci vedo una cura ben maggiore che in SO. 

Appunto. Gli insomniac quelli sono (e avevo già detto che overdrive non mi è piaciuto)

Nessuna magia sprigionata da Sony.

Hanno avuto la fortuna di avere tra le mani una licenza enorme. Buon per loro.

Edited by K_for_Vendetta

1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Nel momento in cui cacci uno dei migliori giochi online della generazione e ti appresti a far uscire un altro AAA promettentissimo, sei tutt'altro che morta. Sono passati dal fare giochi per Kinect a diventare team di punta degli XGS :sisi: Più che morta, direi che è ritornata alla grande. Ed il ritorno di immagine positivo che hanno avuto con SoT "è chiaramente sotto gli occhi di tutti" cit. :sisi: 

Team di punta? Non credo proprio, tant'è che per il rilancio di Fable gli hanno prefrito, giustamente, i PG.

MyAnimeList | MyFigureCollection

Now playing: The iDOLM@STER: Platinum Stars (PS4)

Per info o chiarimenti: link

Che piaccia o non piaccia insomniac, sotto Sony è in un nuovo periodo d'oro.

Nella breve parentesi multipiatta/boxara hanno tirato fuori un multi dimenticabilissimo, un giochino DD che non ricordo neanche se piaciuto o meno e un esclusiva che la casa madre non ha saputo valorizzare e che l'utenza boxara stessa si è calcolato pochissimo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

20 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

E' basato tutto sul gameplay, fai te :rickds:

9 minuti fa, Paolito ha scritto:

Quello perchè lo avete giocato con lo spirito "sbagliato", l'editor dei mezzi era strabiliante e un jiggy impossibile da prendere col mezzo pensato male risultava semplicissimo con quello costruito ad hoc, era un gioco molto innovativo e nuovo.

Purtroppo non essere il banjo 3 che tutti desideravano lo ha fatto giocare da tutti con pregiudizio...

Chi sono? Clicca qui

spacer.png

| IN GAME | Ashen | LAST FINISHED | Control AWE | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

21 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Ma dai, il giochetto dei piratini online. È morta mummificata peggio di Tutankamon :asd:

Eh amen se non ti piace, non ti farò cambiare idea. Ma tanta gente, ad oggi, si è dovuta ricredere. Ed è anche per SoT che c'è attesa per Everwild :asd: 

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

E' basato tutto sul gameplay, fai te :rickds:

Ma dove? 

Chi sono? Clicca qui

spacer.png

8 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Appunto. Gli insomniac quelli sono (e avevo già detto che overdrive non mi è piaciuto)

Nessuna magia sprigionata da Sony.

Hanno avuto la fortuna di avere tra le mani una licenza enorme. Buon per loro.

Non è che solo con la licenza fai molto,giochi di spider man c'è ne sono da anni e solo quello Insomniac ha fatto il salto di qualità. 

Con solo la licenza non vai da nessuna parte

6 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

Team di punta? Non credo proprio, tant'è che per il rilancio di Fable gli hanno prefrito, giustamente, i PG.

Perché gli avrebbero dovuto affidare Fable? Poi direi che PG è la scelta più sensata, considerando che sono il team migliore attualmente di Microsoft. Loro stavano facendo Sea of Thieves ed Everwild. Come avrebbero potuto prendersi in carico pure Fable? 

In questo momento, N.Revolution ha scritto:

Ma dove? 

Ma sicuro di averlo giocato o ti basi sui commenti letti su internet? No perché bastano tipo....15 minuti di gioco per capire che è tutto gameplay quando si inizia a navigare per la prima volta

2 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

Quello perchè lo avete giocato con lo spirito "sbagliato", l'editor dei mezzi era strabiliante e un jiggy impossibile da prendere col mezzo pensato male risultava semplicissimo con quello costruito ad hoc, era un gioco molto innovativo e nuovo.

Purtroppo non essere il banjo 3 che tutti desideravano lo ha fatto giocare da tutti con pregiudizio...

Ok,forse è anche vero questo.la cosa divertendo di quel gioco devo ammetterlo e fare certi catamarano volanti con 100 motori che inspiegabilmente stavano in cielo e andavano come schegge :asd:

38 minuti fa, bellome ha scritto:

Rare non è morta, è un malato terminale.

5 anni fa, forse :asd: 

1 minuto fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Perché gli avrebbero dovuto affidare Fable? Poi direi che PG è la scelta più sensata, considerando che sono il team migliore attualmente di Microsoft. Loro stavano facendo Sea of Thieves ed Everwild. Come avrebbero potuto prendersi in carico pure Fable? 

Perché sarebbe stato più naturale darlo a loro anziché a chi ha fatto solo racing.

E poi, appunto, se PG è il team migliore ne va da sé che non può essere Rare quello di punta.

MyAnimeList | MyFigureCollection

Now playing: The iDOLM@STER: Platinum Stars (PS4)

Per info o chiarimenti: link

1 minuto fa, Paolito ha scritto:

Non è che solo con la licenza fai molto,giochi di spider man c'è ne sono da anni e solo quello Insomniac ha fatto il salto di qualità. 

Con solo la licenza non vai da nessuna parte

Infatti non ho detto che è un brutto gioco. Ho detto che non è un gioco così tanto superiore ai precedenti lavori di insomniac tanto da dire "dopo la parentesi fallimentare con..."

Gli insomniac sono un buon team ma sono lo stesso team che ha lavorato con EA o Microsoft. Poi magari post acquisizione fanno assunzioni e salto di qualità, per carità possibilissimo. Ma non è quello che è accaduto con lo Spiderman per ps4

1 minuto fa, BadBoy25 ha scritto:

Perché sarebbe stato più naturale darlo a loro anziché a chi ha fatto solo racing.

E poi, appunto, se PG è il team migliore ne va da sé che non può essere Rare quello di punta.

Ho dimenticato un "tra", ma non cambia il succo del discorso. L'unico successo di Xbox in questa generazione l'ha fatto Rare, piaccia o meno. Capisco perfettamente chi voglia un ritorno alle origini, ma loro hanno sempre fatto roba nuova. E pure Everwild sarà un'altra cosa nuova rispetto a Sea of Thieves.

E no, personalmente non avrei affidato Fable a Rare, che appunto prima di SoT veniva da anni di nulla e giochi per Kinect, mentre i Playground hanno sfornato sempre grandi giochi nel corso degli ultimi anni. Poi nel team ci hanno messo anche ex Lionhead e gente che aveva lavorato su Fable. Insomma, miglior scelta non potevano farla secondo me

3 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Infatti non ho detto che è un brutto gioco. Ho detto che non è un gioco così tanto superiore ai precedenti lavori di insomniac tanto da dire "dopo la parentesi fallimentare con..."

Gli insomniac sono un buon team ma sono lo stesso team che ha lavorato con EA o Microsoft. Poi magari post acquisizione fanno assunzioni e salto di qualità, per carità possibilissimo. Ma non è quello che è accaduto con lo Spiderman per ps4

Insomniac si è sempre mantenuto sul livello "ottimo". Non hanno mai sfornato un capolavoro o un gioco che cambiasse l'industria per sempre.

Però ad avercene di team del livello di Insomniac :asd: 

Ma perché doveva farlo Rare un nuovo Fable? Su che basi?

Cioè questi non fanno un nuovo banjo, un nuovo concker, e tutte le loro ip storiche ma non si capisce perché dovevano fare Fable. 

Aveste detto "dovevano darlo ad Obsidian" più avrei capito, ma Rare...giusto per criticare?

Playground merita questa occasione

6 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Ma sicuro di averlo giocato o ti basi sui commenti letti su internet? No perché bastano tipo....15 minuti di gioco per capire che è tutto gameplay quando si inizia a navigare per la prima volta

Per lo più l'ho giocato in alfa e beta, nella versione finale l'ho giocato 4-5 ore, per lo più girovagando con la nave ed esplorando.

Per come la vedo io è più una Tech Demo che un gioco, visto che tutte le meccaniche (tolto il viaggio in nave) sono abbozzate, il gioco manca totalmente di un cs, le armi sono "finte", non ci sono statistiche, 3 nemici in croce ecc, per non parlare della struttura delle missioni che si riduce sempre alla stessa cosa: viaggio da A-B e B-A, una volta recuperi un animale, una volta un forziere e l'altra uccidi gli scheletri.

Per essere più precisi (usando termini propri del campo) questo gioco è praticamente nello stato di "Prototipo Orizzontale".

Chi sono? Clicca qui

spacer.png

12 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Ho dimenticato un "tra", ma non cambia il succo del discorso. L'unico successo di Xbox in questa generazione l'ha fatto Rare, piaccia o meno. Capisco perfettamente chi voglia un ritorno alle origini, ma loro hanno sempre fatto roba nuova. E pure Everwild sarà un'altra cosa nuova rispetto a Sea of Thieves.

E no, personalmente non avrei affidato Fable a Rare, che appunto prima di SoT veniva da anni di nulla e giochi per Kinect, mentre i Playground hanno sfornato sempre grandi giochi nel corso degli ultimi anni. Poi nel team ci hanno messo anche ex Lionhead e gente che aveva lavorato su Fable. Insomma, miglior scelta non potevano farla secondo me

Insomniac si è sempre mantenuto sul livello "ottimo". Non hanno mai sfornato un capolavoro o un gioco che cambiasse l'industria per sempre.

Però ad avercene di team del livello di Insomniac :asd: 

Sicuramente. Come ho scritto, sono un buon team

4 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

Per lo più l'ho giocato in alfa e beta, nella versione finale l'ho giocato 4-5 ore, per lo più girovagando con la nave ed esplorando.

Per come la vedo io è più una Tech Demo che un gioco, visto che tutte le meccaniche (tolto il viaggio in nave) sono abbozzate, il gioco manca totalmente di un cs, le armi sono "finte", non ci sono statistiche, 3 nemici in croce ecc, per non parlare della struttura delle missioni che si riduce sempre alla stessa cosa: viaggio da A-B e B-A, una volta recuperi un animale, una volta un forziere e l'altra uccidi gli scheletri.

Per essere più precisi (usando termini propri del campo) questo gioco è praticamente nello stato di "Prototipo Orizzontale".

Curiosità quando lo hai giocato l'ultima volta ? 

In questo momento, Floxy ha scritto:

Curiosità quando lo hai giocato l'ultima volta ? 

All'anniversary update per giocare la "campagna" solo che quando ho scoperto che per poterla affrontare avrei dovuto giocare il gioco "base" per decine di ore mi è ripassata la voglia.

Chi sono? Clicca qui

spacer.png