Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

1 minuto fa, N.Revolution ha scritto:

Per lo più l'ho giocato in alfa e beta, nella versione finale l'ho giocato 4-5 ore, per lo più girovagando con la nave ed esplorando.

Per come la vedo io è più una Tech Demo che un gioco, visto che tutte le meccaniche (tolto il viaggio in nave) sono abbozzate, il gioco manca totalmente di un cs, le armi sono "finte", non ci sono statistiche, 3 nemici in croce ecc, per non parlare della struttura delle missioni che si riduce sempre alla stessa cosa: viaggio da A-B e B-A, una volta recuperi un animale, una volta un forziere e l'altra uccidi gli scheletri.

Per essere più precisi (usando termini propri del campo) questo gioco è praticamente nello stato di "Prototipo Orizzontale".

Sul cs hai ragione, e infatti per me è uno dei difetti del gioco, ma non puoi venirmi a dire che non ha gameplay :asd: Uno alle prime armi non riesce a fare niente con la nave. Già solo per le tecniche di abbordaggio e di navigazione, quel gioco è divertimento allo stato puro. Il fatto che non ci siano statistiche è una precisa scelta di game design. Hanno di fatto eliminato qualsiasi tipo di progressione. L'unica progressione che hai, oltre a quella estetica e delle varie compagnie, è l'esperienza: se io gioco da più tempo di te, ti batto perché sono più bravo e sono più esperto, non perché ho una nave o delle armi migliori delle tue. Questa è una delle cose più belle che ti offre il gioco: puoi giocare quando vuoi senza l'assillo del dover rincorrere gli altri giocatori che magari hanno giocato più di te. E' così che si gestisce un GaaS e soprattutto un'esperienza online. Poi su i 3 nemici in croce ti consiglio di rivedere il gioco, perché non è più così. Poi come ho già scritto in passato, lo spirito del gioco è rimasto immutato: anche oggi che è stra pieno di contenuti (altro che tech demo) non farà cambiare idea a quelli a cui non è piaciuto.

Ma io sono sicuro al 100% che chi l'ha giocato, l'ha fatto in solitaria, scalfendo un 10% di quello che il gioco, soprattutto oggi, ha da offrire. Non si spiegherebbe perché continua ad essere costantemente migliorato e soprattutto giocato a distanza di anni dall'uscita. In compagnia è un'autentica droga, e lì il gameplay esplode totalmente.

1 minuto fa, N.Revolution ha scritto:

All'anniversary update per giocare la "campagna" solo che quando ho scoperto che per poterla affrontare avrei dovuto giocare il gioco "base" per decine di ore mi è ripassata la voglia.

Ti consiglio di riprovarlo, hanno aggiunto talmente tanta roba che sembra un altro gioco praticamente. Sono stati introdotti anche nuovi nemici, isole con dei pericoli e tante nuove attività da svolgere. Adesso si che si può definire un gran gioco, e te lo dice uno che ha spalato merda sul gioco per anni.

Al momento non lo sto giocando ma un paio di mesi fa ho fatto qualche partita e mi sono trovato davanti un gioco completamente rinnovato. Unica nota negativa se non hai amici con cui giocarlo non avviarlo nemmeno. :asd:

Now playing: Astral Chain

Next game: Ghost of Tsushima

Posted (edited)
3 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Eh amen se non ti piace, non ti farò cambiare idea. Ma tanta gente, ad oggi, si è dovuta ricredere. Ed è anche per SoT che c'è attesa per Everwild :asd: 

Si ok, anche a me è piaciuto Destiny per djre  ci avrò passato circa mille ore, ma questo non vuol dire che è un capolavoro.

Stiamo parlando di Rare, la casa che ha fatto Donkey Kong Comuntry, Killer Istinct, Banjo Kazooie e Tooie, Perfect Dark, Conker. Come si fa a dire che non siano morti o almeno diciamo moribondi? 

Everlwild è atteso anche dai "vecchi" come me che, almeno dal pdv dello stile, ci vedono un barlume della Rare che fu.

Edited by giuppydb

43 minuti fa, Floxy ha scritto:

Lo leggevo poco fa. Niente son troppo avanti, per coprire i buchi dei primi anni si prendono esclusive grosse third, in attesa che i first entrino a regime.  Mossa azzeccatissima. 

Di là c'è il vuoto pneumatico invece... 

2 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Lo leggevo poco fa. Niente son troppo avanti, per coprire i buchi dei primi anni si prendono esclusive grosse third, in attesa che i first entrino a regime.  Mossa azzeccatissima. 

Di là c'è il vuoto pneumatico invece... 

É una mossa che volendo poteva fare pure Microsoft, ma si son autodefenestrati con il mercato mobile...Sony credo abbia preso Final Fantasy, Tekken, Street Fighter

• Like 1

atOiQmX.png

5 ore fa, giuppydb ha scritto:

Si ok, anche a me è piaciuto Destiny per djre  ci avrò passato circa mille ore, ma questo non vuol dire che è un capolavoro.

Stiamo parlando di Rare, la casa che ha fatto Donkey Kong Comuntry, Killer Istinct, Banjo Kazooie e Tooie, Perfect Dark, Conker. Come si fa a dire che non siano morti o almeno diciamo moribondi? 

Everlwild è atteso anche dai "vecchi" come me che, almeno dal pdv dello stile, ci vedono un barlume della Rare che fu.

Si ma chiaro che non è un capolavoro, ma non puoi pretendere che dopo anni di oblio, Rare ti possa fare di punto in bianco un gioco che rasenti la perfezione. SoT non è perfetto, ma è un gioco unico nel suo genere, una perla rara.

Comunque leggevo di Schreier a proposito di Suicide Squad, e dice che ci vorrà un bel po' prima di vederlo. Io non so sinceramente dove andremo a parare l'anno prossimo, ma io ho paura che fino al 2022 non vedremo nulla per cui possa dire "wow, ecco la next gen".

E dopo l'estate più penosa di sempre, l'hype per questa nuova gen mi è colato a picco. E io ero uno dei più fiduciosi per Ps5 ed Xbox. Spero almeno Microsoft e Sony (più quest'ultima) mi smentiscano in tempi rapidi

Posted (edited)

Secondo me si son presi il prossimo FF main, qualcosa da Capcom (SFVI?) e qualcos'altro da un SH occidentale (Bethesda-Starfield?) 

Edited by iZ SoPraNoZ

22 minuti fa, punisher999 ha scritto:

É una mossa che volendo poteva fare pure Microsoft, ma si son autodefenestrati con il mercato mobile...Sony credo abbia preso Final Fantasy, Tekken, Street Fighter

Athia é già esclusiva PS5-PC, almeno temporale. Con SQEX il rapporto é sempre forte anche se hanno venduto le quote da tempo. E poi tanto SQEX non ci perde granché a far arrivare dopo i suoi giochi su Xbox.

SF mi ha stupito non vederlo arrivare su Xbox, ma su SF6 non ci scommetterei. 

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

2 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Secondo me si son presi il prossimo FF main, qualcosa da Capcom (SFVI?) e qualcos'altro da un SH occidentale (Bethesda-Starfield?) 

bethesda non credo, come scatenare la terza guerra mondiale contro i PCisti, per quanto qualcuno vuole dire il contrario, i giochi bethesda game studios sono famosi grazie al mondo mod PC

266480-h1.jpg

9JE44QM.jpg

1 minuto fa, Kindrakal ha scritto:

bethesda non credo, come scatenare la terza guerra mondiale contro i PCisti, per quanto qualcuno vuole dire il contrario, i giochi bethesda game studios sono famosi grazie al mondo mod PC

266480-h1.jpg

Massimo sarebbe esclusiva temporale console comunque, di sicuro non totale. 

Adesso che ci penso anche Pragmata, quel simil DS annunciato alla conferenza Sony. 

Escludo roba come COD next, GTA6 o Fifa... Quelli son davvero TROPPO grossi anche per Sony. 

Ah anche un reboot di Ninja Gaiden o Ninja Gaiden 4, visto il legame stretto con Koei Tecmo. 

3 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

FFXVI cmq potrebbe diventarlo Athia, la priorità é FFVIIR e se questo tardasse é pronto per fare il salto a titolo main. 

FFVIIR2-3, FF Athia, KH4, Nier 3, DQXII, se vogliamo Babylon e coi progetti grossi PS5 potrebbe già essere saturata. Hanno pure la Lightning-remastered che in Giappone ha molto appeal

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

8 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Adesso che ci penso anche Pragmata, quel simil DS annunciato alla conferenza Sony. 

Escludo roba come COD next, GTA6 o Fifa... Quelli son davvero TROPPO grossi anche per Sony. 

Ah anche un reboot di Ninja Gaiden o Ninja Gaiden 4, visto il legame stretto con Koei Tecmo. 

Team Ninja ha già dichiarato di essere al lavoro su PS5, ora resta da vedere se ripescano Ryu oppure vanno di nuova IP.

:rickds:

• Letto! 1

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

1 ora fa, SolidSnake91 ha scritto:

Team Ninja ha già dichiarato di essere al lavoro su PS5, ora resta da vedere se ripescano Ryu oppure vanno di nuova IP.

:rickds:

Mamma mia, più lo vedo e più mi sa di monezza. Però tecnicamente devo dire che l'hanno migliorato molto

Sto Avengers mi mette una tristezza che mamma mia...del resto è la prova che anche oggi non basta avere una licenza forte per tirare fuori automaticamente un giocone...non bisogna mai abbassare la guardia

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

31 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Anche Matt conferma quello detto da Imran riguardo la spesa pazza di Sony in accordi:

Chi è sto Matt? 

1 minuto fa, SolidSnake91 ha scritto:

Ex Moderatore di Era, sapeva di Playground e Obsidian e fu il primo a postare indizi a riguardo.

Speriamo non dica cazzate, io a parte Schreirer o Zhughe mi fido di quasi nessuno ormai. 

1 minuto fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Speriamo non dica cazzate, io a parte Schreirer o Zhughe mi fido di quasi nessuno ormai. 

Guarda ti posso dire che Matt posta solo quando ha le conferme :asd: e siamo già a 3 fonti attendibili con lui, Sony vuole sul serio far decollare PS5 fin da subito :asd: 

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

Matt è affidabile

In ogni caso anche:

Khan (ex Gameinformer, e ora in Kindafunny Games) che aveva imbroccato Suicide Squad (confermato oggi) con anni di anticipo

Giornalista di Waypoint molto grosso

Dicono la stessa cosa di Matt in soldoni.

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 194 ore

XjK9BAs.png

Posted (edited)
6 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Guarda ti posso dire che Matt posta solo quando ha le conferme :asd: e siamo già a 3 fonti attendibili con lui, Sony vuole sul serio far decollare PS5 fin da subito :asd: 

5 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Matt è affidabile

In ogni caso anche:

Khan (ex Gameinformer, e ora in Kindafunny Games) che aveva imbroccato Suicide Squad (confermato oggi) con anni di anticipo

Giornalista di Waypoint molto grosso

Dicono la stessa cosa di Matt in soldoni.

Allora qualcosa bolle in pentola sul serio, anche se non riesco a farmi un'idea su questi grossi multipiattaforma. 

Cioè non penso abbiano preso GTA6 in esclusiva un anno sarebbe qualcosa di clamoroso. Ma anche un COD od un AC. 

Per me siamo sul livello di RE8 come portata dei giochi. :sisi:

Edited by iZ SoPraNoZ