Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

1 minuto fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Io non mi sento di escludere un 399 per Serie X, prezzo aggressivo e multi migliori. 

Con 360 con questi 2 elementi hanno aperto in 2 sony i primi anni della scorsa gen. 

360 è uscita un'anno prima di PS3, anche questo devi mettere in conto.

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

6 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

360 è uscita un'anno prima di PS3, anche questo devi mettere in conto.

Cioè? 

@SolidSnake91 vero un anno prima, ma i fattori più importanti secondo me sono stati il prezzo inferiore ed i multi che giravano meglio.  Soprattutto il prezzo :sisi:

In questo momento, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Cioè? 

@SolidSnake91 vero un anno prima, ma i fattori più importanti secondo me sono stati il prezzo inferiore ed i multi che giravano meglio.  Soprattutto il prezzo :sisi:

Si ma uscire un'anno prima a prezzo inferiore e con una line-up consolidata è totalmente diverso dalla situazione di ora.

I'd say that's likely that all these timed exclusives that Sony are moneyhatting will launch on Gamepass when they hit Xbox, plus look and perform better which will be a nice benefit for Xbox gamers who waited.

Not a chance.

wqdCdvc.png

1 ora fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Io non mi sento di escludere un 399 per Serie X, prezzo aggressivo e multi migliori. 

Con 360 con questi 2 elementi hanno aperto in 2 sony i primi anni della scorsa gen. 

Hanno aperto sony in 2 uscendo un anno prima costando la metà e avendo un sacco di esclusive,third rubati e una line up nettamente migliore nei primi anni.

One x oltra al prezzo non offrirebbe niente di quello che ha portato al successo 360,il prezzo aiuterebbe sino ad un certo punto ma sino a quando ti presenti con craig il brute la puoi prezzare anche alla meta ma la concorrenza sarà sempre avanti come vendite

2 minuti fa, Paolito ha scritto:

Hanno aperto sony in 2 uscendo un anno prima costando la metà e avendo un sacco di esclusive,third rubati e una line up nettamente migliore nei primi anni.

One x oltra al prezzo non offrirebbe niente di quello che ha portato al successo 360,il prezzo aiuterebbe sino ad un certo punto ma sino a quando ti presenti con craig il brute la puoi prezzare anche alla meta ma la concorrenza sarà sempre avanti come vendite

This, la gente ha memoria corta, 360 ha privato di ogni esclusiva PS3 tranne MGS4, la Microsoft di 360 era tutt'altra cosa rispetto a quella di oggi in quanto aggressività e offerta sia interna che in collaborazioni, ma secondo voi se avevano delle bombe il 23 luglio non ne droppavano manco 1?

wqdCdvc.png

12 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

This, la gente ha memoria corta, 360 ha privato di ogni esclusiva PS3 tranne MGS4, la Microsoft di 360 era tutt'altra cosa rispetto a quella di oggi in quanto aggressività e offerta sia interna che in collaborazioni, ma secondo voi se avevano delle bombe il 23 luglio non ne droppavano manco 1?

Senza contare che nel 2007 era in uscita Halo 3 che ai tempi forse era il titolo più atteso su console,la 360 vinse perché era la miglior console almeno sino al 2009 

1 minuto fa, Paolito ha scritto:

Senza contare che nel 2007 era in uscita Halo 3 che ai tempi forse era il titolo più atteso su console,la 360 vinse perché era la miglior console almeno sino al 2009 

FFXIII annunciato multi all'e3, dlc di GTA4 in esclusiva per un'anno ecc. cioè basta fare mente locale per notare le differenze con la Microsoft di oggi :asd: 

- Bioshock was console exclusive to Xbox for a year
- Mass Effect was console exclusive to Xbox for FIVE years
- Mass Effect 2 was console exlcusive to Xbox for a year
- Tales of Vesperia was console exclusive to Xbox for a year
- Dead Rising was exclusive for Xbox all the way from 2006 until 2016 when it got remastered as a multiplat
- Elder Scrolls IV: Oblivion was console exclusive to Xbox for 9 months
- Braid was console exclusive to Xbox for a year
- Limbo was console exclusive to Xbox for three years
- Fallout 3's first two DLC packs were console exclusive to Xbox for 8 months
- Fallout New Vegas' Dead Money DLC was console exclusive to Xbox for 2 months
- Skyrim's DLC packs were all console exclusive to Xbox for at least a month

Mancano DMC4 e Tekken 6 al passaggio multipiatta.

wqdCdvc.png

17 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

FFXIII annunciato multi all'e3, dlc di GTA4 in esclusiva per un'anno ecc. cioè basta fare mente locale per notare le differenze con la Microsoft di oggi :asd: 

Mamma mia se quoto, non a caso nel 2008 quando ho dovuto cambiare console non ci ho pensato due volte a mettermi una 360 in casa (comprata praticamente insieme a NG2) 

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

La prossima gen secondo me è giá segnata, non c'è nulla che ms possa fare per spostare gli equilibri. 

Anche ammettendo i multipiattaforma migliori (ma di quanto poi) quali sarebbero i motivi che spingono un utente a comprarla? A suo tempo 360 aveva un botto di esclusive e la gente pagava il gold perché funzionava da dio, mentre ps3 sul lato infrastrutture era un disastro. 

Ora sono alla pari in tutto, a parte le esclusive: quelle di ms sono poche, altalenanti come qualitá e cosa ancor peggiore in comune con il pc. 

Io mi son tolto lo sfizio di una one x sei mesi fa per giocare rdr, ma è giá sulla pista di decollo per ps5, sticazzi anche del pass visto che su pc cmq i giochi nuovi usciranno e da appassionato quello che mi interessa lo compro e di certo non ho il tempo di provare il gioco che non mi sarei mai cagato visto che ho un backlog di roba che VOGLIO giocare...

Certo, sul lato "streaming" ms funziona alla grande e potrebbe essere capolista quando diventasse la prassi giocare cosí (ho cambiato provider e mi sono commosso vedendo 4ms di ping in wifi con una connessione stabile a 200mb, ma con una ftth) ma la fibra non arriva ancora ovunque...boh, sono perplesso

ldW6aDG.png

In questo momento, Sparda ha scritto:

Mamma mia se quoto, non a caso nel 2008 quando ho dovuto cambiare console non ci ho pensato due volte a mettermi una 360 in casa (comprata praticamente insieme a NG2) 

Ed è anche questa la cosa che non comprendo del boxaro medio di oggi, li vedo incazzati per la questione che Sony paga le third su PS5 ma 360 è stato quello che è stato proprio perchè Microsoft era aggressiva verso la diretta concorrente :asd: 

1 minuto fa, Fiamma Bianca ha scritto:

La prossima gen secondo me è giá segnata, non c'è nulla che ms possa fare per spostare gli equilibri. 

Anche ammettendo i multipiattaforma migliori (ma di quanto poi) quali sarebbero i motivi che spingono un utente a comprarla? A suo tempo 360 aveva un botto di esclusive e la gente pagava il gold perché funzionava da dio, mentre ps3 sul lato infrastrutture era un disastro. 

Ora sono alla pari in tutto, a parte le esclusive: quelle di ms sono poche, altalenanti come qualitá e cosa ancor peggiore in comune con il pc. 

Io mi son tolto lo sfizio di una one x sei mesi fa per giocare rdr, ma è giá sulla pista di decollo per ps5, sticazzi anche del pass visto che su pc cmq i giochi nuovi usciranno e da appassionato quello che mi interessa lo compro e di certo non ho il tempo di provare il gioco che non mi sarei mai cagato visto che ho un backlog di roba che VOGLIO giocare...

Certo, sul lato "streaming" ms funziona alla grande e potrebbe essere capolista quando diventasse la prassi giocare cosí (ho cambiato provider e mi sono commosso vedendo 4ms di ping in wifi con una connessione stabile a 200mb, ma con una ftth) ma la fibra non arriva ancora ovunque...boh, sono perplesso

Il prezzo sarà la discriminante maggiore, se alla fine dei giochi Microsoft va più in perdita di Sony può bilanciare le cose, ma in Europa è un no contest, non ha fatto breccia 360 e difficilmente lo faranno con SeX.

wqdCdvc.png

Ma davvero c'è gente che compra in base al prezzo?

Io vedo tutto il contorno frega c** se una cosa costa di più.

Vi meritate gli MD.

2 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Ed è anche questa la cosa che non comprendo del boxaro medio di oggi, li vedo incazzati per la questione che Sony paga le third su PS5 ma 360 è stato quello che è stato proprio perchè Microsoft era aggressiva verso la diretta concorrente :asd: 

Il prezzo sarà la discriminante maggiore, se alla fine dei giochi Microsoft va più in perdita di Sony può bilanciare le cose, ma in Europa è un no contest, non ha fatto breccia 360 e difficilmente lo faranno con SeX.

Ma a te, per vendertela, quanto devono prezzartela? E soprattutto...quanto devono prezzartela perché tu decida di comprare al lancio series x invece di ps5? È quello secondo me il punto...

ldW6aDG.png

In questo momento, NDM ha scritto:

Vi meritate gli MD.

La gente che fa mercato e non gli appassionati da forum certo che guardano il prezzo :asd: 

wqdCdvc.png

1 minuto fa, NDM ha scritto:

Vi meritate gli MD.

Certo che avete la memoria corta. 

Qui ormai siamo tutti grandi con il portafoglio gonfio ma vorrei ricordarti che una enorme fetta di mercato si basa sui pivelli del liceo che chiedono a mamma e papá. E li capisci bene che 100€ fanno una bella differenza. Mi pare strano dover sottolineare l'ovvio

ldW6aDG.png

1 minuto fa, SolidSnake91 ha scritto:

La gente che fa mercato e non gli appassionati da forum certo che guardano il prezzo :asd: 

Ma fino a un certo punto. 

Sony non ha venduto 100  e passa milioni a delle pecore.

La gente sa ragionare.

In questo momento, Fiamma Bianca ha scritto:

Ma a te, per vendertela, quanto devono prezzartela? E soprattutto...quanto devono prezzartela perché tu decida di comprare al lancio series x invece di ps5? È quello secondo me il punto...

Calcola che fino a quando non esce Ratchet PS5 non la prendo, ma il discorso è che per come stanno le cose ad oggi SeX mi sembra la mid-gen della mid-gen.

Entrambe stanno a 499 come base di partenza e Microsoft ha anche Lockhart da piazzare, 499 con quello che hanno oggi di annunciato non ne vale la pena.

wqdCdvc.png

12 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

La cosa più shockante è che questi titoli spesso venivano annunciati su PS3, poi finivano sul palco di MS :asd: Anche Assassin's creed mi pare fosse stato presentato come esclusiva all'inizio. Non parliamo poi dei vari JRPG, ne sono usciti almeno 10 in due anni su 360 mentre ps3 si cuccava giusto il multi di Enchanted Arms da un'irriconoscibile From :asd:

Poi PS3 al primo anno la lineup era bella moscia, a memoria giusto Resistance/Unchy/Ratchet/Heavenly Sword, mentre MS ti droppava di fila Halo 3, Gears, Mass Effect, Bioshock, Lost Odyssey, Forza 2, Oblivion, forse avevano già pure l'Orange Box con Portal 

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

1 minuto fa, NDM ha scritto:

Ma fino a un certo punto. 

Sony non ha venduto 100  e passa milioni a delle pecore.

La gente sa ragionare.

E' Sony che gioca su tutti i mercati e Microsoft solo 2 :asd: 

wqdCdvc.png

3 minuti fa, NDM ha scritto:

Vi meritate gli MD.

Se costa 100 euro in meno cambia poco se una costa 300 euro e una 600 uno due domande se le fa prima di comprare due console potenzialmente molto vicine in termini di potenza 

In questo momento, Fiamma Bianca ha scritto:

Certo che avete la memoria corta. 

Qui ormai siamo tutti grandi con il portafoglio gonfio ma vorrei ricordarti che una enorme fetta di mercato si basa sui pivelli del liceo che chiedono a mamma e papá. E li capisci bene che 100€ fanno una bella differenza. Mi pare strano dover sottolineare l'ovvio

Va beh ma un figlio che vuole una cosa non è che si accontenta di un'altra.

Se vogliono giocare God of war nn è che si lasciano perdere quest'oppurtinità pur di aver la console nuova.

Posted (edited)
5 minuti fa, NDM ha scritto:

Il prezzo di lancio è stata una delle carte vincenti (se non LA carta vincente) di ps4 all'inizio , penso proprio di sì :asd:

Edited by Sparda
  • Like 2

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

In questo momento, Storm_FF ha scritto:

La cosa più shockante è che questi titoli spesso venivano annunciati su PS3, poi finivano sul palco di MS :asd: Anche Assassin's creed mi pare fosse stato presentato come esclusiva all'inizio. Non parliamo poi dei vari JRPG, ne sono usciti almeno 10 in due anni su 360 mentre ps3 si cuccava giusto il multi di Enchanted Arms da un'irriconoscibile From :asd:

Poi PS3 al primo anno la lineup era bella moscia, a memoria giusto Resistance/Unchy/Ratchet/Heavenly Sword, mentre MS ti droppava di fila Halo 3, Gears, Mass Effect, Bioshock, Lost Odyssey, Forza 2, Oblivion, forse avevano già pure l'Orange Box con Portal 

Yep, AC inizialmente era esclusiva PS3, Ubisoft faceva lodi al Cell e RSX (GPU) abbiamo visto com'è finita :sard: 

wqdCdvc.png

1 minuto fa, Sparda ha scritto:

Il prezzo di lancio è stata una delle carte vincenti (se non LA carta vincente) di ps4 al lancio, penso proprio di sì :asd:

Quindi spendere meno per avere nulla? La gente sa ragionare 

In questo momento, NDM ha scritto:

Va beh ma un figlio che vuole una cosa non è che si accontenta di un'altra.

Se vogliono giocare God of war nn è che si lasciano perdere quest'oppurtinità pur di aver la console nuova.

Mah, io sarò all'antica ma se io volevo una cosa e i miei genitori mi proponevano una alternativa o ti attacchi io mi prendevo l'alternativa...io volevo lo snes e mi hanno preso il gameboy, per dire.

E fino alla prima ps mi sono attaccato eh

ldW6aDG.png

Posted (edited)

I primi 3 anni di PS3 sono stati una caporetto totale tenuti a galla da MGS4. 

La situazione ha cominciato a capovolgersi da Uncharted 2 + ps3 slim a 299 (mi pare). 

Edited by Sora91