Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

Pure a me pare di ricordare che almeno su console i giochi EA non arrivano al D1, hai sconti, early access e qualche altra roba che non ricordo. 

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

Ti dà un periodo di prova di tot ore, permettendoti di provare i giochi qualche giorno prima del D1.

Non vorrei dire una cazzata, invece, Access Premium su Pc funziona praticamente come il Pass, cioè coi loro giochi al d1 se sei abbonato.

AH. Quindi l'Access base è una sorta di macro demo per i titoli in catalogo pre (e suppongo anche post) D1. Mentre la versione Premium, ti garantisce l'intero parco titoli senza limiti per il mese pagato (quindi come il GamePass)

Thank you, non sapevo funzionasse così.

Mmmh allora non saprei proprio... Garantire l?Access base potrebbe comunque essere un valore aggiunto al tutto... Fosse il Premium sarebbe abbastanza folle, visto che integrerebbe la libreria EA in toto.

Premesso che sono mere ipotesi, e magari la cosa di cui parla Grubb non c'entra niente con EA :asd: 

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 180 ore

XjK9BAs.png

5 minuti fa, zaza50 ha scritto:

AH. Quindi l'Access base è una sorta di macro demo per i titoli in catalogo pre (e suppongo anche post) D1. Mentre la versione Premium, ti garantisce l'intero parco titoli senza limiti per il mese pagato (quindi come il GamePass)

Thank you, non sapevo funzionasse così.

Mmmh allora non saprei proprio... Garantire l?Access base potrebbe comunque essere un valore aggiunto al tutto... Fosse il Premium sarebbe abbastanza folle, visto che integrerebbe la libreria EA in toto.

Premesso che sono mere ipotesi, e magari la cosa di cui parla Grubb non c'entra niente con EA :asd: 

Se Grubb dice il vero (e lo dice) penso si riferisca a grossi annunci per il Pass al D1 :sisi: in fondo il servizio lo spingi solo in questo modo. Sull'Access integrato...boh, alla fine già di base costa davvero poco, e penso che ad EA vada bene così anziché splittare con Microsoft gli incassi

• Letto! 1

Ok che MS ha i soldi infiniti ma inserire un abbonamento che costa 4 euro nel tuo che proponi spesso a prezzi stracciati non mi pare una grossa idea. Dico a sto punto regalate una console a tutti, comprate Sony e Nintendo e chiudete la CW per sempre...

-Glory to Mankind-

In questo momento, SolidSnake91 ha scritto:

Not Sure If Serious GIFs | Tenor

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 180 ore

XjK9BAs.png

15 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Magari fanno un accordo con EA per incorporare l'Access... Sarebbe un valore decisamente grande per il Pass (sbaglio o l'Access garantisce i titoli EA al D1?)

EA é l'emblema del fast food gaming quindi nell'ambito del GP si inserisce alla perfezione.

1aMOv02.png

2 ore fa, Floxy ha scritto:

Io non ci vedo nulla di male a lanciare una console più economica da affiancare a Series X, in modo da conquistare quella fetta di mercato che non vuole spendere molto. Il problema però è la potenza, se già RE8 ha problemi su PS5 non vedo come possa girare su sta carretta. 

Infatti re8 non ci girerà, e questa è una delle cose assurde, di fatto lanci serie s solo per i vecchi giochi che vanno pure su one, perché pure le esclusive gireranno solo li tra 2 anni quando usciranno ed il problema è proprio la potenza, non puoi davvero lanciare una nuova console anche economica meno potente di quella uscita prima, è un assurdità. 

Sperano di fare come x i Cell, ma x i Cell il mercato è diverso ed il top di gamma è semplicemente sovraprezzato e si va di medio o top vecchio. 

2 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Ti dà un periodo di prova di tot ore, permettendoti di provare i giochi qualche giorno prima del D1.

Non vorrei dire una cazzata, invece, Access Premium su Pc funziona praticamente come il Pass, cioè coi loro giochi al d1 se sei abbonato.

L'ea access su console da anche i giochi, solo che entrano nel catalogo dopo circa 8/9 mesi dall'uscita. 

Inserirlo nel pass non avrebbe senso x Ms più che altro perché vorrebbe dire di fatto eliminare l'accesso ed EA come MS come tutto sta puntando forte invece sul servizio che su PC ha pure giochi WB e sega e sta cercando accordi con altre sh per ampliare il catalogo e quindi l'appetibilita 

27 minuti fa, sbirulo ha scritto:

Infatti re8 non ci girerà, e questa è una delle cose assurde, di fatto lanci serie s solo per i vecchi giochi che vanno pure su one, perché pure le esclusive gireranno solo li tra 2 anni quando usciranno ed il problema è proprio la potenza, non puoi davvero lanciare una nuova console anche economica meno potente di quella uscita prima, è un assurdità. 

Sperano di fare come x i Cell, ma x i Cell il mercato è diverso ed il top di gamma è semplicemente sovraprezzato e si va di medio o top vecchio. 

L'ea access su console da anche i giochi, solo che entrano nel catalogo dopo circa 8/9 mesi dall'uscita. 

Inserirlo nel pass non avrebbe senso x Ms più che altro perché vorrebbe dire di fatto eliminare l'accesso ed EA come MS come tutto sta puntando forte invece sul servizio che su PC ha pure giochi WB e sega e sta cercando accordi con altre sh per ampliare il catalogo e quindi l'appetibilita 

Il Pass è il servizio con più abbonati al momento, è normale che più publisher vogliano entrarci

22 ore fa, Sparda ha scritto:

Il prezzo di lancio è stata una delle carte vincenti (se non LA carta vincente) di ps4 all'inizio , penso proprio di sì :asd:

Ma anche MS ha la sua carta vincente

Spoiler

giphy.gif

• Like 6

Posted (edited)
2 ore fa, zaza50 ha scritto:

Magari fanno un accordo con EA per incorporare l'Access... Sarebbe un valore decisamente grande per il Pass (sbaglio o l'Access garantisce i titoli EA al D1?)

Un all in one con EA dentro game pass ultimate sarebbe clamoroso. Chissà. 

Però una cosa è in atto certamente, ne abbiamo parlato pagine indietro: sony e Microsoft sono facce della stessa medaglia, stanno per attaccare il mercato dell'usato con un'offerta a costo più basso dedicata all'attuale, assurdo, mondo digitale. La creme de la creme. 

Ho già spiegato di non avere ostilità verso i servizi a noleggio, ma non prevedo un bel futuro. 

Edited by ZioRenovatio

1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Il Pass è il servizio con più abbonati al momento, è normale che più publisher vogliano entrarci

Veramente è l'esatto opposto se tu hai un tuo servizio. 

E se non lo hai dipende dalle valutazioni che fanno, il pass può aiutare, può convenire se MS paga bene, ma può anche uccidere le vendite del gioco con ovvie conseguenze

2 ore fa, SolidSnake91 ha scritto:

A bene da un lato vogliono venderci la console supermegaiperpuuuutente, poi secondo Grubb il 4k non serve a un cazzo, cosa anche vera ma piuttosto ridicola se appunto si considera la prima cosa. Improvvisamente quello che fa PS4 Pro che era il male supremo diventa un pregio...

• Like 1

-Glory to Mankind-

Posted (edited)
8 minuti fa, Blackcat73 ha scritto:

A bene da un lato vogliono venderci la console supermegaiperpuuuutente, poi secondo Grubb il 4k non serve a un cazzo, cosa anche vera ma piuttosto ridicola se appunto si considera la prima cosa. Improvvisamente quello che fa PS4 Pro che era il male supremo diventa un pregio...

Il discorso è che Lockhart presentata adesso sa sul serio di "presa per culo" perchè appunto tutto il marketing della nuova gen ruota attorno la potenza, Grubb non dice una stronzata, semplicemente come si sta vedendo su PC grazie al dlss le tecniche di ricostruzione stanno facendo passi da gigante e ne giovano le performance.

Poi se qualcuno ancora crede di vedere 4k/60fps con ray tracing su console..

:sard: 

Edited by SolidSnake91

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

3 ore fa, SolidSnake91 ha scritto:

Il discorso è che Lockhart presentata adesso sa sul serio di "presa per culo" perchè appunto tutto il marketing della nuova gen ruota attorno la potenza, Grubb non dice una stronzata, semplicemente come si sta vedendo su PC grazie al dlss le tecniche di ricostruzione stanno facendo passi da gigante e ne giovano le performance.

Poi se qualcuno ancora crede di vedere 4k/60fps con ray tracing su console..

:sard: 

Ma infatti lo ho anche detto che il 4k a forza ovunque è una stronzata, il problema è appunto il marketing. Ti metti a proporre due macchine che dicono una il contrario dell'altro, è una situazione totalmente diversa dal proporre una midgen.

-Glory to Mankind-

7 ore fa, sbirulo ha scritto:

Veramente è l'esatto opposto se tu hai un tuo servizio. 

E se non lo hai dipende dalle valutazioni che fanno, il pass può aiutare, può convenire se MS paga bene, ma può anche uccidere le vendite del gioco con ovvie conseguenze

Non ha ucciso le vendite di nessun gioco, basta vedere i numeri fatti dai titoli Microsoft su Pc o gli indie che riescono a farsi conoscere grazie al Pass

55 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Non ha ucciso le vendite di nessun gioco, basta vedere i numeri fatti dai titoli Microsoft su Pc o gli indie che riescono a farsi conoscere grazie al Pass

Falsissimo, the outer worlds es Su one è andato malissimo, e non è certo il solo

1 ora fa, Storm_FF ha scritto:

Tanto la versione 1080p dei giochi la devono fare cmq, se li vogliono far girare sui telefoni tenendo i requisiti di connessione bassi

La deve fare MS, le altre se ne possono bellamente fregar e, ed anzi se non è prevista già di base col cavolo che te la fanno x aumentare le spese di sviluppo

1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Per tutti gli indie che riescono a farsi conoscere dal Pass probabilmente ve ne sono altrettanti oscurati, io mi chiedo in un futuro di solo abbonamenti come possa emergere chi non viene scelto per entrarci... Su PC le vendite non vengono uccise perché ci sono i talebani di steam o quelli che se non comprano non lo possiedono e hanno le fisime che gli scada il pass o che esca il gioco dalla selezione, non scherzo ne conosco alcuni personalmente.

-Glory to Mankind-

1 ora fa, sbirulo ha scritto:

Falsissimo, the outer worlds es Su one è andato malissimo, e non è certo il solo

La deve fare MS, le altre se ne possono bellamente fregar e, ed anzi se non è prevista già di base col cavolo che te la fanno x aumentare le spese di sviluppo

Falsissimo, caterve di giochi sono andati bene nonostante la presenza sul Pass

Posted (edited)
28 minuti fa, Blackcat73 ha scritto:

Per tutti gli indie che riescono a farsi conoscere dal Pass probabilmente ve ne sono altrettanti oscurati, io mi chiedo in un futuro di solo abbonamenti come possa emergere chi non viene scelto per entrarci... Su PC le vendite non vengono uccise perché ci sono i talebani di steam o quelli che se non comprano non lo possiedono e hanno le fisime che gli scada il pass o che esca il gioco dalla selezione, non scherzo ne conosco alcuni personalmente.

Ancora con sta storia dei talebani di steam? 

Su pc esce meno della metà dei titoli che escono su console,per questo i giochi che su One regalano con il pass su pc fanno buone vendite,semplicemente perché non ci sono. 

Poi su pc se mi interessa un gioco, ad esempio la master chief collection che ho preso a 26 euro su steam,non mi faccio un abbonamento da 8 euro al mese non avendo i vantaggi che il servizio ha su console.

Quando dite che il pass su pc è uguale rispetto a quello console state sparando una minchiata grande quanto una casa

Edited by Paolito

26 minuti fa, Blackcat73 ha scritto:

Carrion: 200k vendute in una settimana tipo. Era al D1 sul Pass. E potrei citarti Descender o altri indie che hanno avuto fortuna anche grazie alla presenza sul Pass.

Sea of Thieves ha venduto 1 milione in un mese solo su Steam, e sta nel Pass dal 2017