Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

12 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Anche ps vita al lancio era inattaccabile come console portatile, nonostante questo è stata una delle peggiori portatili della storia.

I "contenuti" (leggi giochi) sono la cosa più importante per una console , sltro che becera console war.

Chi dice così è perchè la Vita l'ha vista solo per sbaglio. Chi l'ha avuta davvero di certo l'ha apprezzata, il resto son chiacchiere da forum.

• Like 3

zYJu5cV.jpg

spacer.png

Comunque non so, io non ne capisco molto, ma davvero possono decidere il prezzo a tavolino da un giorno all'altro? Non ci sono calcoli, accordi, previsioni, pianificazioni ecc.? 

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

In questo momento, Sparda ha scritto:

Comunque non so, io non ne capisco molto, ma davvero possono decidere il prezzo a tavolino da un giorno all'altro? Non ci sono calcoli, accordi, previsioni, pianificazioni ecc.? 

Avranno già calcolato molteplici curve di vendite a seconda del prezzo dell'altra. Aspettano solo un hint.

• Like 3

ingame: God of War 

ended 2020:  Legend of Heroes Trails of Cold Steel III (9+)  - Death Stranding (9+) - Code Vein (7.5) - Control (9) - Metro Exodus (7.5) - Star Wars Jedi Fallen Order (7+) - The Outer Worlds (6.5)

Final Fantasy VII Remake (8.5) - Abzu (7.5) - Wheels of Aurelia (7) - Persona 5 Royal (9+) - The Last of Us Part II (10) - RedOut (8-) - A Plague Tale Innocence (7) - GRIS (8+)

Posted (edited)
3 minuti fa, Sparda ha scritto:

Nope il prezzo è scelto da tempo, semplicemente entrambe vogliono piazzarla anche 50$ di meno della concorrente :asd: 

Edited by SolidSnake91
  • Like 1

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

Hanno sicuramente un ventaglio di prezzi che va da un minimo in perdita (suppongo attorno al BOM o poco meno), ad un massimo (che varierà in base ai fattori di rischio, e alle prospettive di guadagno della società messi a punto per i primi X anni).

Considerando che (stando a Zhuge) le console andranno ai distributori tra poche settimane, il prezzo deve essere già deciso. Impossibile che questi ultimi acquistino roba senza conoscere il prezzo di vendita. I giochi sono già fatti, semplicemente nessuna delle due vuole la patata bollente di sentirsi dire che la rivale cosa "Y meno"

• Like 2

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 180 ore

XjK9BAs.png

Posted (edited)
6 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Hanno sicuramente un ventaglio di prezzi che va da un minimo in perdita (suppongo attorno al BOM o poco meno), ad un massimo (che varierà in base ai fattori di rischio, e alle prospettive di guadagno della società messi a punto per i primi X anni).

Considerando che (stando a Zhuge) le console andranno ai distributori tra poche settimane, il prezzo deve essere già deciso. Impossibile che questi ultimi acquistino roba senza conoscere il prezzo di vendita. I giochi sono già fatti, semplicemente nessuna delle due vuole la patata bollente di sentirsi dire che la rivale cosa "Y meno"

O mio dio! Veramente siamo quindi alla situazione ridicola di

2 fidanzati a telefono

Avanti riattaca prima tu

No amore mio prima tu

No tu

No tu

No tu

No tu

Questo tipo di battuta e vecchia come il mondo, mai mi sarei aspettato di vedere sul serio 2 aziende a fare questa pagliacciata. :max:

Edited by Kindrakal

9JE44QM.jpg

Ultimo (presunto) leak: SeX in uscita il 6 Novembre

1aMOv02.png

Posted (edited)

2 minuti fa, Kindrakal ha scritto:

2 fidanzati a telefono

Avanti riattaca prima tu

No amore mio prima tu

No tu

No tu

No tu

No tu

Questo tipo di battuta e vecchia come il mondo, mai mi sarei aspettato di vedere sul serio 2 aziende a fare questa pagliacciata. :max:

No, avranno effettivamente un range, già studiato con diverse previsioni. È possibile che in base alla mossa dell'avversario venga fatta la scelta definitiva. 

Per me ad oggi non c'è ancora nulla di ultimato, specie in Microsoft. 

Edited by ZioRenovatio

Cioè non si pensi che domani PS5 o SeX se ne esce col prezzo, e l'altra di rimbalzo toglie 50/100€ e annuncia il nuovo prezzo, perché è pura fantasia internettiana :asd: 

XjK9BAs.png

4 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Cioè non si pensi che domani PS5 o SeX se ne esce col prezzo, e l'altra di rimbalzo toglie 50/100€ e annuncia il nuovo prezzo, perché è pura fantasia internettiana :asd: 

Ecco, hai colto il punto, da come se ne parla a volte sembra che debba andare così, ma mi sembra un filo improbabile :asd:

• Like 1

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

8 minuti fa, zaza50 ha scritto:

facci credere in un' intensa partita di scacchi

• Like 1

ingame: God of War 

ended 2020:  Legend of Heroes Trails of Cold Steel III (9+)  - Death Stranding (9+) - Code Vein (7.5) - Control (9) - Metro Exodus (7.5) - Star Wars Jedi Fallen Order (7+) - The Outer Worlds (6.5)

Final Fantasy VII Remake (8.5) - Abzu (7.5) - Wheels of Aurelia (7) - Persona 5 Royal (9+) - The Last of Us Part II (10) - RedOut (8-) - A Plague Tale Innocence (7) - GRIS (8+)

Posted (edited)
4 minuti fa, Sparda ha scritto:

Ecco, hai colto il punto, da come se ne parla a volte sembra che debba andare così, ma mi sembra un filo improbabile :asd:

Pura follia (per quanto mi riguarda, almeno)

Una variazione di prezzo (50-100€), va ad alterare decine e decine di cose con effetto domino:

- La prospettiva di guadagno/perdita della hardware house (che viene decisa e modificata sì, ma non la cambi dall'oggi al domani. Non vai dai tuoi azionisti da un giorno per l'altro a dire che ci saranno un ammanco di X00 milioni)

- La prospettiva di guadagno dei rivenditori (sì le percentuali sull'hardware non sono enormi, tipo un 10-15% mi pare, ma... Il 10% di 50-100€ su svariati milioni è un valore enorme)

- Il numero di unità acquistate dal rivenditore (perché in base al territorio, e all'utenza, una Console da 400 magari te ne compro 10 unità, una da 500 te ne compro 6 unità)

E altri fattori che sicuramente non mi vengono in mente (anche perché non sono del settore :asd: )

Ma pensare che i prezzi cambino fino all'ultimo (con le console che stan per venire spedite alla distribuzione) mi sembra fantascienza... 

Edited by zaza50
  • Like 1

XjK9BAs.png

7 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Una variazione di prezzo (50-100€), va ad alterare decine e decine di cose con effetto domino:

- La prospettiva di guadagno/perdita della hardware house (che viene decisa e modificata sì, ma non la cambi dall'oggi al domani. Non vai dai tuoi azionisti da un giorno per l'altro a dire che ci saranno un ammanco di X00 milioni)

- La prospettiva di guadagno dei rivenditori (sì le percentuali sull'hardware non sono enormi, tipo un 10-15% mi pare, ma... Il 10% di 50-100€ su svariati milioni è un valore enorme)

- Il numero di unità acquistate dal rivenditore (perché in base al territorio, e all'utenza, una Console da 400 magari te ne compro 10 unità, una da 500 te ne compro 6 unità)

E altri fattori che sicuramente non mi vengono in mente (anche perché non sono del settore :asd: )

Ma pensare che i prezzi cambino fino all'ultimo (con le console che stan per venire spedite alla distribuzione) mi sembra fantascienza... 

tenor.gif?itemid=11986679

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

Be dio Spiderman + Kena + Deathloop saranno una 50ina di ore di gioco in 3, aggiungete vicino Cyberpunk e un altro multipiattaforma e avete 5 giochi in due mesi dio mio, cosa volete al D1 :asd:
Io faró i primi 3 piú Cyberpunk e poi giocheró un po' di arretrati. Tanto verosimilmente nel 2021 prenderò solo Returnal, Ratchet, Demon's Souls ed eventualmente se esce Horizon 2, piú Re8. Anche perché dubito escano tanti multipiattaforma di qualitá prossimo anno e di giochi alla Mordor ne faccio a meno. Realisticamente i titoloni multipiattaforma usciranno a valanga dal 2022, fortuna che Sony quei 5 first piú qualche esclusiva temporale e non li molla

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

In questo momento, SolidSnake91 ha scritto:

tenor.gif?itemid=11986679

La reazione ai 700€ di prezzo :sard: 

Ah dimenticavo:

- Il prezzo influenza pure (ovviamente) la produzione (numero di unità prodotte, e costi di stockaggio)

- Il prezzo è stato sicuramente ponderato in base all'emergenza economica del Covid, e di sicuro non è così elastico dovendo far fronte anche a ciò.

Son troppi troppi troppi fattori per alzarsi la mattina e togliere 1 o 2 etti di prosciutto dalla bilancia.

• Like 2

XjK9BAs.png

3 ore fa, zaza50 ha scritto:

Che io sappia il guadagno dei rivenditori non va in % sul prezzo della console ma è fisso, vidi le bolle di accompagnamento di ps4 da un amico che aveva un negozio.

https://www.dualshockers.com/fable-xbox-series-x-release-date-far/?fbclid=IwAR2CcI9z99PTe2WJx40u_KIsNRmoDRkZOqxdb52Zaq87ktr8sAcWim0FF3Y  Playground is still looking to add a Lead Audio Engineer, Lead AI Engineer, Lead Game Designer, Animation Director, and a Lead Scriptwriter to the team.

-Glory to Mankind-

Ragazzi sony sta aspettando x il prezzo solo perché vuole dare la mazzata finale o se il prezzo di x sarà alto, sa che può guadagnare di più. 

Detto questo in ogni caso non alzerà il prezzo oltre i 500€, almeno x la digitale, o sarebbe troppo cara x il mercato e concorrenza o no le vendite ne risentirebbero. 

Il problema della mancanza vera di concorrenza sarà ovviamente sui prezzi, giochi, servizi, console, aspettatevi dei rialzi e sconti/tagli nel tempo minori

7 ore fa, Kindrakal ha scritto:

2 fidanzati a telefono

Avanti riattaca prima tu

No amore mio prima tu

No tu

No tu

No tu

No tu

Chicken game.

rwZDazp.jpg

7 ore fa, Aeger ha scritto:

Chi dice così è perchè la Vita l'ha vista solo per sbaglio. Chi l'ha avuta davvero di certo l'ha apprezzata, il resto son chiacchiere da forum.

Io l'ho avuta ed è stata la console peggiore della mia vita come software, anche se a livello hardware era un gioiellino. Poi ovvio che se cerchi cerchi qualcosa di decente la trovi.

• Like 1

La cosa buffa è che in molti credevano che avrebbero avuto tempo per sistemare entro novembre, che bastava un filtro di illuminazione diverso, che era una build vecchia, tutto pur di non vedere la realtà dei fatti. Ormai in MS si contraddicono ogni 3 giorni, Spencer visto come un salvatore che è un ciarlatano, il gamepass oggi vi piace perchè spendete 1€ per farlo, quando ve lo metteranno fisso a 20€ non andrà bene più neanche quello. 

1mTBgkV.png

13 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Io l'ho avuta ed è stata la console peggiore della mia vita come software, anche se a livello hardware era un gioiellino. Poi ovvio che se cerchi cerchi qualcosa di decente la trovi.

Finiti i 4-5 giochi che meritavano e poi rivenduta... Comunque ne approfitto per ribadire (non a te ma in generale) che pure Fable a quanto pare è in alto mare. Stanno ancora cercando figure di rilievo... Se non hai nemmeno chi deve scrivere la storia...

• Like 1

-Glory to Mankind-

2 minuti fa, RaskolNikov ha scritto:

La cosa buffa è che in molti credevano che avrebbero avuto tempo per sistemare entro novembre, che bastava un filtro di illuminazione diverso, che era una build vecchia, tutto pur di non vedere la realtà dei fatti. Ormai in MS si contraddicono ogni 3 giorni, Spencer visto come un salvatore che è un ciarlatano, il gamepass oggi vi piace perchè spendete 1€ per farlo, quando ve lo metteranno fisso a 20€ non andrà bene più neanche quello. 

Lo sapevano benissimo, ma speravano che la gente inghiottisse il rospo senza protestare, non a caso dissero subito che il RT sarebbe arrivato dopo il lancio con una patch. 

Chiaramente gli è andata male e pure nel 2020 avremo più console e pad che giochi e rende ancor più evidente come dissi ai tempi che era assolutamente necessario un accordo con un paio di Tp per giochi in esclusiva. 

In questo momento, Blackcat73 ha scritto:

Finiti i 4-5 giochi che meritavano e poi rivenduta... Comunque ne approfitto per ribadire (non a te ma in generale) che pure Fable a quanto pare è in alto mare. Stanno ancora cercando figure di rilievo... Se non hai nemmeno chi deve scrivere la storia...

Fable? 

Tutto è in alto mare, Halo e forza dovevano essere i progetti più avanzati, Halo lo abbiamo visto, e lo han dovuto rimandare, di forza x loro stesso dire sono nelle fasi iniziali.