Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

In questo momento, sbirulo ha scritto:

Lo sapevano benissimo, ma speravano che la gente inghiottisse il rospo senza protestare, non a caso dissero subito che il RT sarebbe arrivato dopo il lancio con una patch. 

Chiaramente gli è andata male e pure nel 2020 avremo più console e pad che giochi e rende ancor più evidente come dissi ai tempi che era assolutamente necessario un accordo con un paio di Tp per giochi in esclusiva. 

Fable? 

Tutto è in alto mare, Halo e forza dovevano essere i progetti più avanzati, Halo lo abbiamo visto, e lo han dovuto rimandare, di forza x loro stesso dire sono nelle fasi iniziali. 

Lo so che è tutto in alto mare, ma qua stanno ancora cercando figure di rilievo https://www.dualshockers.com/fable-xbox-series-x-release-date-far/?fbclid=IwAR2CcI9z99PTe2WJx40u_KIsNRmoDRkZOqxdb52Zaq87ktr8sAcWim0FF3Y  Altri team anche indietro almeno dovrebbero essere al completo.

-Glory to Mankind-

6 minuti fa, Blackcat73 ha scritto:

Finiti i 4-5 giochi che meritavano e poi rivenduta... Comunque ne approfitto per ribadire (non a te ma in generale) che pure Fable a quanto pare è in alto mare. Stanno ancora cercando figure di rilievo... Se non hai nemmeno chi deve scrivere la storia...

Quoto, anche se in parte per colpa mia che non sopportavo più il portatile. 

Il problema di vita non era tanto che non aveva giochi, il problema è che li aveva, ma in gran parte erano gli stessi di ps3/4, quindi salvo interessava il portatile, la console aveva poco senso. 

7 ore fa, zaza50 ha scritto:

Cioè non si pensi che domani PS5 o SeX se ne esce col prezzo, e l'altra di rimbalzo toglie 50/100€ e annuncia il nuovo prezzo, perché è pura fantasia internettiana :asd: 

Io lo penso. Altrimenti perché questa attesa? 

6 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:

Anche solo percezione, comunque io rimango dell'idea che fino a un certo range sia fattibile decidere di perdere qualcosina per stare sotto o alla pari con gli altri. Se poi è vero che entrambe hanno più o meno gli stessi prezzi di produzione (magari una ha un costo più alto dell'apu e l'altra dell'ssd) alla fine il margine c'è. Mettiamo che costino 450 a loro, una decide di metterla a 500 per guadagnarci 50 dollari/euro e gli altri a costo di produzione, i primi possono comunque scegliere se cercare quel guadagno o pareggiare il prezzo degli altri.

• Like 1

-Glory to Mankind-

5 minuti fa, Blackcat73 ha scritto:

Anche solo percezione, comunque io rimango dell'idea che fino a un certo range sia fattibile decidere di perdere qualcosina per stare sotto o alla pari con gli altri. Se poi è vero che entrambe hanno più o meno gli stessi prezzi di produzione (magari una ha un costo più alto dell'apu e l'altra dell'ssd) alla fine il margine c'è. Mettiamo che costino 450 a loro, una decide di metterla a 500 per guadagnarci 50 dollari/euro e gli altri a costo di produzione, i primi possono comunque scegliere se cercare quel guadagno o pareggiare il prezzo degli altri.

Le console escono tutte in perdita. Anche PS4 (persino WiiU) era vendute in perdita, seppur di poco. Chiaramente compri un gioco e rientri della perdita. Ma qua si fa fatica a capire perché dovresti comprare Series X al lancio, visto che non c'è più nemmeno Halo

8 ore fa, zaza50 ha scritto:

Cioè non si pensi che domani PS5 o SeX se ne esce col prezzo, e l'altra di rimbalzo toglie 50/100€ e annuncia il nuovo prezzo, perché è pura fantasia internettiana :asd: 

Ma non è fantasia, sony ha deciso da tempo la fascia di prezzo, ma chiaramente è appunto una fascia, che ne so tra 400 e 500, la prima magari con una piccola perdita, la seconda magari con un piccolo guadagno, in base alla concorrenza poi si possono muovere in quella fascia. 

Insomma se x esce a 600 chi glie lo fa fare di uscire a 400?

Idem se esce a 400 è cmq un rischio 500 come prezzo. 

17 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:

Perché costeranno tanto :asd: 

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

Le console escono tutte in perdita. Anche PS4 (persino WiiU) era vendute in perdita, seppur di poco. Chiaramente compri un gioco e rientri della perdita. Ma qua si fa fatica a capire perché dovresti comprare Series X al lancio, visto che non c'è più nemmeno Halo

Tutte? Dubito che Nintendo le abbia vendute in perdita ultimamente.

-Glory to Mankind-

14 minuti fa, Blackcat73 ha scritto:

Tutte? Dubito che Nintendo le abbia vendute in perdita ultimamente.

Credo forse solo il 3DS, che infatti era sovraprezzata

Ricordo che nel 2013, si leggeva che, la gen PS3/X360 era durata troppo, ma adesso hanno fatto ancora la stessa cosa:sard:

Ragazzi cmq questa sarà in assoluto l'ultima console della Microsoft, lo si era capito che ormai son diventati solo dei servizi

atOiQmX.png

12 minuti fa, punisher999 ha scritto:

Ricordo che nel 2013, si leggeva che, la gen PS3/X360 era durata troppo, ma adesso hanno fatto ancora la stessa cosa:sard:

Ragazzi cmq questa sarà in assoluto l'ultima console della Microsoft, lo si era capito che ormai son diventati solo dei servizi

Io lo dissi in tempi non sospetti che si poteva stare tranquillamente con One e PS4 fino al 2021 :asd: 

Comunque ora capisco la loro politica di dire che le esclusive sono anticonsumer... Quando non le hai...

• Like 2

-Glory to Mankind-

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

Io lo dissi in tempi non sospetti che si poteva stare tranquillamente con One e PS4 fino al 2021 :asd: 

Con One stai aspettando dal 2013, è questo il problema. 

Firma-Ratchet-3.jpg

talismano.png

21 minuti fa, punisher999 ha scritto:

Guarda che per vendere servizi e console servono le stesse cose: i giochi

32 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Credo forse solo il 3DS, che infatti era sovraprezzata

Veramente solo forse il Wii u ha venduto in leggerissima perdita 

7 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Guarda che per vendere servizi e console servono le stesse cose: i giochi

Microsoft piano piano diventerà un publisher, offrendo un servizio in cui include in abbonamento anche le terze parti. Anche secondo me questa sarà la sua ultima console.

1mTBgkV.png

31 minuti fa, punisher999 ha scritto:

beh hanno allungato il brodo con le mid-gen

Firma Non a Abby

19 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Si poteva? 

Io salvo follie ci starò 😉

Posted (edited)
53 minuti fa, sbirulo ha scritto:

Ma non è fantasia, sony ha deciso da tempo la fascia di prezzo, ma chiaramente è appunto una fascia, che ne so tra 400 e 500, la prima magari con una piccola perdita, la seconda magari con un piccolo guadagno, in base alla concorrenza poi si possono muovere in quella fascia. 

Insomma se x esce a 600 chi glie lo fa fare di uscire a 400?

Idem se esce a 400 è cmq un rischio 500 come prezzo. 

Pensare che Sony o MS cambino il prezzo oggi per me è pura fantasia internettiana derivata dalla voglia di romanzare la situazione.

Edited by zaza50

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 194 ore

XjK9BAs.png

se si parla di un centone le cose potrebbero variare

Firma Non a Abby

3 minuti fa, RaskolNikov ha scritto:

Microsoft piano piano diventerà un publisher, offrendo un servizio in cui include in abbonamento anche le terze parti. Anche secondo me questa sarà la sua ultima console.

più che altro credo che sarà l'ultima perchè con queste premesse non so quante console potranno vendere.

per quanto riguarda il servizio, già si è capito che Sony e Nintendo non lo vogliono sulle proprie console.

Dovrebbero bypassare completamente con Xcloud ma credo che ci vorrà ancora un pò di tempo. 

Vedremo, i prossimi 2 anni sono un bel crocevia per microsoft

Il rinvio di Halo è una cosa abbastanza imbarazzante da parte di MS. A me Phil sta simpatico ma le ultime mosse le ha completamente sbagliate. Questo rinvio sembra poi dettato dal pessimo feedback ricevuto all'indomani del famigerato demo con il "brute meme" annesso.  Comunque in generale, a meno che la vostra console "old gen" sia fusa, non vedo motivi per andare al day1 delle nuove console next-gen, PS5 inclusa - a meno che non siate fan irriducibili di spiderman (che credo sia l'unico titolo "esclusivo" in arrivo entro dicembre).

2YN5SA9.jpg

Posted (edited)
26 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Fai anche 2022.

Questi tipi di xbox e playstation non capiscono che é inutile sta gara a chi dice il prezzo, TANTO NON LO COMPRO LO STESSO! :segnormechico:

Sono convintissimi che a natale la prendo sheeeeeee, diciamo che fine 2021 sono piú convinto di prender ps5. 

Ma neanche tanto, quando cyberpunk sarà edizione goty con tutti i dlc, prendo ps5 insieme a lui, tutti i giochi esclusiva saranno belli che scontati

Edited by Kindrakal

9JE44QM.jpg

In questo momento, Sh1n ha scritto:

Il rinvio di Halo è una cosa abbastanza imbarazzante da parte di MS. A me Phil sta simpatico ma le ultime mosse le ha completamente sbagliate. Questo rinvio sembra poi dettato dal pessimo feedback ricevuto all'indomani del famigerato demo con il "brute meme" annesso.  Comunque in generale, a meno che la vostra console "old gen" sia fusa, non vedo motivi per andare al day1 delle nuove console next-gen, PS5 inclusa - a meno che non siate fan irriducibili di spiderman (che credo sia l'unico titolo "esclusivo" in arrivo entro dicembre).

Facevano damage control condividendo i meme, oggi lo rinviano, paraculi fino all'osso. Delle volte mi sembra che abbiano un tizio a caso come responsabile marketing, con piani strategici che durano 3 giorni.

1mTBgkV.png