Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

5 minuti fa, Zod ha scritto:

Giuste le parti contro Microsoft ma bisogna mettere sul piatto anche le porcate di Sony. 

Non solo le nefandezze di una e le cose buone dell'altra. 

Ora come ora il piatto della bilancia è comunque a favore di Sony (perché Ms ha cagato sul suo, per lo più). 

E quali sarebbero le nefandezze Sony su PS5?

21 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Il vero paradosso resta sempre quello che Sony è comunque più avanti a loro, questi stavano coi remi in barca dal 2016.

c'era chi pensava stessero sviluppando la line up del millennio on qualche bunker antiatomico stile Area 51 :asd:

Che ha fatto uscire the Last of Us 2 e GoT su PS4 mentre Xbox pompava la next con gli indie e Craig :trollface:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

In questo momento, SolidSnake91 ha scritto:

Il problema è che oltre l'e3 2015 di porcate di Sony non ne vedo, anzi vedo una console supportata fino alla fine del suo ciclo vitale, dall'altra parte stanno a carissimo amico.

Mi riferivo alla nuova generazione, sul supporto fino alla fine non c'è nulla da eccepire, merito a loro e buon per noi. 

Ritengo giusto però elencare  pregi e difetti di entrambe:massacrare Ms per le cose che (non) fa è giusto ma non mi sento di esaltare più di tanto Sony. 

23 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Il vero paradosso resta sempre quello che Sony è comunque più avanti a loro, questi stavano coi remi in barca dal 2016.

io un paio di domande su quello che scrivi me le faccio spesso.

Microsoft era con i remi in barca dal 2016...Si, perchè stavano chiudendo la divisione. 

39 minuti fa, Blackcat73 ha scritto:

E si certo la cpu conta zero. 

Con la grafica si

Posted (edited)
2 minuti fa, Zod ha scritto:

Mi riferivo alla nuova generazione, sul supporto fino alla fine non c'è nulla da eccepire, merito a loro e buon per noi. 

Ritengo giusto però elencare  pregi e difetti di entrambe:massacrare Ms per le cose che (non) fa è giusto ma non mi sento di esaltare più di tanto Sony. 

Ma anche se si guarda la sola offerta interna PS5 è messa meglio di SeX, parlo della roba annunciata eh, cioè 9 first che sono più avanti di tutta la roba annunciata da Microsoft.

State of Decay 3, Hellblade 2, Forza, Avowed e Fable sono molto più indietro dei first annunciati da Sony a giugno.

2 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

io un paio di domande su quello che scrivi me le faccio spesso.

Microsoft era con i remi in barca dal 2016...Si, perchè stavano chiudendo la divisione. 

Ma chi stava chiudendo la divisione? Ma quando mai :asd: la divisione la voleva vendere Bill Gates dopo 360 ma Ballmer disse di no.

Stanno chiudendo la divisione e l'anno dopo annunciano Scorpio, ok.

Edited by SolidSnake91

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

1 ora fa, Floxy ha scritto:

Anch'io penso sia una buona mossa e non comprendere perché per molti non lo sia. Ovviamente parlo a livello economico, perché ripeto che avendo una console meno costosa riesci a conquistare anche quei clienti che non vogliono spendere molto. Che poi possa essere un collo di bottiglia e limitare la potenza di Series X  è un'altra storia. 

perchè bene che vada è un pò meglio di one x. Senza nulla togliere a questa console che ho e considero ancora un gioiellino, la prossima gen deve ancora partire e dureranno al solito circa 7 anni. Serie s fra un paio d'anni sarà un catorcio  oltre a fare da collo di bottiglia per series x e ancor più per serues xx (la mid gen di series x).

3 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Ma questa dove l'hai presa? :asd:

Chi sono? Clicca qui

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

spacer.png

| IN GAME | Ashen | LAST FINISHED | Control AWE | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

3 minuti fa, The Fool ha scritto:

Tipo la storia del controller. 

2 minuti fa, sbirulo ha scritto:

Con la grafica si

con dettagli e risoluzione si ma per il framerate invece è molto importante la cpu

In questo momento, Zod ha scritto:

Era preferibile una totale compatibilità col DS4, ma dal momento che il DualSense è venduto assieme alla console, non se ne fa sta gran tragedia.

Se con cagate del genere vuoi controbilanciare lo schifo imbarazzante di Microsoft, non ci siamo.

• Like 1

3 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Ma anche se si guarda la sola offerta interna PS5 è messa meglio di SeX, parlo della roba annunciata eh, cioè 9 first che sono più avanti di tutta la roba annunciata da Microsoft.

State of Decay 3, Hellblade 2, Forza, Avowed e Fable sono molto più indietro dei first annunciati da Sony a giugno.

Ma chi stava chiudendo la divisione? Ma quando mai :asd: la divisione la voleva vendere Bill Gates dopo 360 ma Ballmer disse di no.

Non mi riferivo solo ai giochi, dove ad oggi non c'è partita, ma alla generazione in generale.

Non mi sento di incensare Sony solo perché Ms è suicida. 

Il disastro dell'una non significa che l'altra stia facendo chissà che (ripeto,non parlo solo dei giochi). 

2 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Cerca un pò in giro.

Nei primi anni di xone si parlava con insistenza di vendere/chiudere.

Nadella ha riabilitato la divisione nel 2017, e se il piano che gli è stato proposto non va a buon fine credo che si torna all'idea di liberarsene.

Questa è abbastanza storia, su queste premesse dire che dal 2016 hanno i remi in barca, per come la intendi tu giusto per fomentare un pò di console war, non ha senso.

Comunque la cosa piú difficile per gli studi Xbox sará mantenere cicli di 4 anni di sviluppo buttando fuori titoli allucinanti. Naughty Dog ormai lavora così, Santa Monica con la nuova ip in sviluppo e un God of War giá al massimo splendore (parlando in ottica sequel) segue a ruota, Insomniac ha ritmi incredibili visto che stanno facendo uno spin off di spiderman, spiderman 2 e Ratchet AAA con il primo Spiderman uscito appena due anni fa, Guerilla dopo Horizon caccia Horizon 2 4 anni dopo, mancano solo i Sucker che peró hanno appena finito GoT quindi verosimilmente per il 2024/inizio 2025 dovrebbero cacciare un nuovo titolo.
Senza contare Bend che puó e deve fare il salto di qualitá. E' incredibile quanto Sony abbia lavorato sui suoi studi, non serve acquisire 16 studi se poi 8/9 ti sviluppano piccoli titoli, 2 sono incompetenti e gli altri bravi ma mal organizzati. Salvo solo Obsidian e Playground ad oggi, NT mi ha deluso hanno passato 3 anni a fare un port di un titolo tutt'altro che complesso e un fighting online che penso sia già mezzo abbandonato visto che nessuno ne parla piú.

1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Era preferibile una totale compatibilità col DS4, ma dal momento che il DualSense è venduto assieme alla console, non se ne fa sta gran tragedia.

Se con cagate del genere vuoi controbilanciare lo schifo imbarazzante di Microsoft, non ci siamo.

Non mi son spiegato, dico solo di mettere tutto sulla bilancia, inutile ribadire che il peso di questa cosa non sia lo stesso di quello di avere dei bei giochi pronti. 

Non solo le cessate dell'una e le cose migliori dell'altra.

In questo momento, K_for_Vendetta ha scritto:

Cerca un pò in giro.

Nei primi anni di xone si parlava con insistenza di vendere/chiudere.

Nadella ha riabilitato la divisione nel 2017, e se il piano che gli è stato proposto non va a buon fine credo che si torna all'idea di liberarsene.

Questa è abbastanza storia, su queste premesse dire che dal 2016 hanno i remi in barca, per come la intendi tu giusto per fomentare un pò di console war, non ha senso.

La storia si basa sui fatti non sui rumor. Trovami dei documenti o una dichiarazione ufficiale dove si afferma che avrebbero chiuso tutto.

-Glory to Mankind-

1 minuto fa, Zod ha scritto:

in generale sui servizi e sul "quality of life" stanno 10 anni indietro, retro in primis ma anche appunto con cose come i controller vecchi che ti attacchi al pene

per dire, solo in questi giorni hanno reso possibile l'acquisto dei giochi che si riscattano tramite ps+. ci sono voluti letteralmente 10 anni per avere una cosa del genere

loro ci mettono i giochi, ma per tutto il resto devi schiattare in corpo

• Like 3

1 minuto fa, AT-33 ha scritto:

Comunque la cosa piú difficile per gli studi Xbox sará mantenere cicli di 4 anni di sviluppo buttando fuori titoli allucinanti. Naughty Dog ormai lavora così, Santa Monica con la nuova ip in sviluppo e un God of War giá al massimo splendore (parlando in ottica sequel) segue a ruota, Insomniac ha ritmi incredibili visto che stanno facendo uno spin off di spiderman, spiderman 2 e Ratchet AAA con il primo Spiderman uscito appena due anni fa, Guerilla dopo Horizon caccia Horizon 2 4 anni dopo, mancano solo i Sucker che peró hanno appena finito GoT quindi verosimilmente per il 2024/inizio 2025 dovrebbero cacciare un nuovo titolo.
Senza contare Bend che puó e deve fare il salto di qualitá. E' incredibile quanto Sony abbia lavorato sui suoi studi, non serve acquisire 16 studi se poi 8/9 ti sviluppano piccoli titoli, 2 sono incompetenti e gli altri bravi ma mal organizzati. Salvo solo Obsidian e Playground ad oggi, NT mi ha deluso hanno passato 3 anni a fare un port di un titolo tutt'altro che complesso e un fighting online che penso sia già mezzo abbandonato visto che nessuno ne parla piú.

Il problema è che Playground sta ancora cercando uno che scriva la storia di Fable...

-Glory to Mankind-

4 minuti fa, giuppydb ha scritto:

c'era chi pensava stessero sviluppando la line up del millennio on qualche bunker antiatomico stile Area 51 :asd:

Il bello che i fans negava o ogni cosa

12 tf wow, vedrete il grafico e. 

Gli spieghi, se devono girare su one, non è possibile se non fai 2 giochi diversi. 

Ma va la, non capite nulla, vedrete Halo. 

Si è visto e negano lo schifo,, x poi, ma è vecchio, vedrete in 3 mesi i miracoli. 

Gli dici è impossibile, ma va, non capisci, e va a finire che lo rimandano. 

Ti dicono, giochi, giochi, giochi, mo abbiamo le sh e sono al livello dei ND (😂). 

Gli dici, le han prese da poco, alcune han fatto uscire giochi da pochissimo e sulle capacità ci sono forti dubbi su molti di questi gruppi, non possono aver giochi prima di un paio di anni a parte forza e Halo. 

Presentano solo loghi e cg e ne Halo ne forza sono manco lontanamente pronti. 

Ecc 😂

La cosa bella che nessuno pensa è che han rimandato il gioco, ma se quei problemi li aveva il single, figuriamoci come era il multy, specie con la sparata dei 120fps, e con una veta ecc da fare per testarlo

2 minuti fa, Zod ha scritto:

Non mi son spiegato, dico solo di mettere tutto sulla bilancia, inutile ribadire che il peso di questa cosa non sia lo stesso di quello di avere dei bei giochi pronti. 

Non solo le cessate dell'una e le cose migliori dell'altra.

Al momento non so davvero cosa si possa dire di male su Sony. Ci sono cose che potevano "essere meglio", ma niente di davvero problematico. Se si dicono solo "le cessate" dell'una è perché evidentemente è quella che ne fa di grosse.

• Letto! 1

1 minuto fa, Nefarious ha scritto:

in generale sui servizi e sul "quality of life" stanno 10 anni indietro, retro in primis ma anche appunto con cose come i controller vecchi che ti attacchi al pene

per dire, solo in questi giorni hanno reso possibile l'acquisto dei giochi che si riscattano tramite ps+. ci sono voluti letteralmente 10 anni per avere una cosa del genere

Ok, ma nel mercato attuale è roba che alla massa interessa zero.

Da una parte ti fanno pagare le remastered, dall'altra te le danno gratis via patch, per dirne una. Ma non è questa la cosa che fa decretare il successo dell'una o dell'altra.

Poi bisogna considerare che Microsoft si trova in una situazione di svantaggio, quindi anche cose come la retrocompatibilità di giochi ed accessori, che sono cose a favore del consumatore, le fanno non perché sono buoni d'animo, ma per avere un ritorno d'immagine. 

• Like 1
  • Letto! 1

2 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Ok, ma nel mercato attuale è roba che alla massa interessa zero.

Da una parte ti fanno pagare le remastered, dall'altra te le danno gratis via patch, per dirne una. Ma non è questa la cosa che fa decretare il successo dell'una o dell'altra.

Poi bisogna considerare che Microsoft si trova in una situazione di svantaggio, quindi anche cose come la retrocompatibilità di giochi ed accessori, che sono cose a favore del consumatore, le fanno non perché sono buoni d'animo, ma per avere un ritorno d'immagine. 

Esatto, quello che conta sono i giochi di qualità, tutto il resto è secondario.

Dio il Plus é da quando é nato che prende a pesci in faccia il Live.
Gamepass e Xcloud fanno ciò che fa il Now ovviamente 10>1 per Microsoft eh, ma a Sony non interessa fare svendita delle sue esclusive ne tantomeno basare la sua politica intorno ad esso, e nonostante tutto stanno aumentando gli abbonamenti segno che il servizio per quanto accessorio é apprezzato (a differenza del Gamepass che é essenziale nonché attualmente unico motivo per acquistare una console Microsoft).
Infine sulla retro MS é avanti ma parliamo di un utilizzo del 2% degli utenti sul totale, evidentemente a Sony non conviene perché nessuno si cagherebbe la retro se non noi fan da forum. Già che facciamo un retrocompatibilitá totale con PS4 con tanto di upgrade vari va benissimo, stento a credere che ci sia tutta sta richiesta di giochi PS1/PS2/PS3, forse boh, anche qui un 2/3% sul totale degli utenti?
Personalmente amo la retro eh ma ormai il mercato sta diventando così frenetico che é impossibile seguire tutto e pensare anche al passato, fintanto che Sony continua a fare uscire giochi su giochi e le SH continuano a fare remake/reboot) remastered dei loro titoli più grandi allora va bene così.
Il problema è che Playground sta ancora cercando uno che scriva la storia di Fable...
Be su FH peró non si può dire nulla. Il ritardo di Fable non penso sia dovuto a loro, ci voglio sperare perché non mi sembrano un team pompato alla 343 o The Coalition, gente che starebbe bene al massimo in Ubisoft.