Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

In questo momento, Y2Valian ha scritto:

E quindi per chi ha un PC, Deathloop non rientra nel calcolo delle esclusive PS5.

Ma non è il topic di PS4 (PS5) vs ONE (SeX) questo? :hmm: O ho letto male io?

• Like 1

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png

1 minuto fa, Giamast ha scritto:

E quindi?
Non funziona il disco se lo metti nella PS5?

Ho sentito che solo se hai un PC scrauso o se non lo hai affatto funziona, altrimenti esce un messaggio con su scritto "Compralo su pc che lo vedi meglio coglionè!"

Deathloop, il nuovo gioco di Arkhane Studios (parliamo di gente che ha fatto Dishonored e Prey) sarebbe melma allo stato puro?

Mah, io non ho parole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evidentemente col gamepass ha snobbato la Dishonored per dare a precedenza a lavori di spessore come Recore made in Xbox, best place for game

Comunque oh, anche togliendo i giochi ps4 da finire (magari boostati) io vedo Astrobot + Spiderman + Kena + Deathloop in un paio di mesi a cui affiancherò Cyberpunk che per praticità giocheró comunque su ps5 anche se non boostato.
Più di questo non so cosa si voglia, poi aspetterò il periodo gennaio-giugno dove verosimilmente giocherò a Ratchet, Returnal, Demon's e spero pure Ghostwire. Poi attenderò settembre/ottobre per dio Horizon. Nel mentre su One finirò gli Halo dell'epoca 360 e scroccheró a 1€ un walktrough completo di "Craig Infinite". Senza dimenticare la run a realismo boostata a the Last of Us part 2, un bel Days Gone boostato e magari pure una terza run a quel capolavoro di Prey (oh, magari pure questo boostato visto che i caricamenti sono un po' invasivi)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

E quindi per chi ha un PC, Deathloop non rientra nel calcolo delle esclusive PS5.

E cosa c’entra questo nel topic delle due console?

Chi ha PS4 per giocarsi Deathloop sempre deve comprarsi PS5, a meno di non trovarsi un PC da gaming in omaggio nelle patatine (magari!)
  • Like 1

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

Chi ha un PC neanche dovrebbe considerare Xbox.

Non capisco il ragionamento :asd:

Che poi la cosa che più mi intriga sarà l'integrazione del pad, che è una delle cose che potrebbe farmi cadere in tentazione.

Firma Non a Abby

9 minuti fa, Giamast ha scritto:

Deathloop, il nuovo gioco di Arkhane Studios (parliamo di gente che ha fatto Dishonored e Prey) sarebbe melma allo stato puro?

Mah, io non ho parole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Deathloop e Kena escono anche per PC quindi anche volendo dargli il beneficio del dubbio non sono comunque esclusive, detto ciò per quello che si è visto Deathloop è un Dishonored con meccaniche riprese 1:1 ma con 1/10 dell`appeal estetico dei precedenti lavori ( e probabilmente anche 1/10 del budget ) quindi ni, non è melma pura perchè sicuramente ne uscirà un titolo perlomeno discreto ma nell`ottica del "mi compro la console nuove per..." con quello che esce a fine anno per quanto mi riguarda è irrilevante ( questo ripeto pur facendo finta sia esclusiva PS5 cosa che non è ) 

• Like 1

Andrea Giulia

c0cP4V3.gif

PSN: RoadToValhalla - Steam: RoadToValhalla - Switch: 2013-0182-5163

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Posted (edited)
15 minuti fa, Rumor ha scritto:

Chi ha un PC neanche dovrebbe considerare Xbox.

Non capisco il ragionamento :asd:

Che poi la cosa che più mi intriga sarà l'integrazione del pad, che è una delle cose che potrebbe farmi cadere in tentazione.

Per me che ho un PC enthusiast (del 2017) c'è stato un periodo dove ho considerato l'acquisto di One S. Poi data la lineup ho preferito lasciar perdere e direi che ho fatto bene :asd:

Potrei valutare l'acquisto di una Xbox solo per Hellblade ed i NT in generale, ma è facile che arriveranno anche su PS5 prima o poi dato l'andazzo. 

Edited by Alucard
  • Like 1

Deathloop e Kena escono anche per PC quindi anche volendo dargli il beneficio del dubbio non sono comunque esclusive, detto ciò per quello che si è visto Deathloop è un Dishonored con meccaniche riprese 1:1 ma con 1/10 dell`appeal estetico dei precedenti lavori ( e probabilmente anche 1/10 del budget ) quindi ni, non è melma pura perchè sicuramente ne uscirà un titolo perlomeno discreto ma nell`ottica del "mi compro la console nuove per..." con quello che esce a fine anno per quanto mi riguarda è irrilevante ( questo ripeto pur facendo finta sia esclusiva PS5 cosa che non è ) 

Continuo a non capire cosa c’entri il PC in questo discorso e questo topic, ma a parte quello a me il gameplay di Deathloop è parso una bomba, fighissimo
  • Like 1

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

Uno shooter frenetico con riprese meccaniche di movimento e poteri da dishonored.

Ma cosa volete di piú? Sulla carta sembra una stracavolo di figata, chissene se ci sono (palesi) ricicli. E lo stile da Arkane c'è tutto, quindi non capisco perchè questo atteggiamento tiepido nei suoi confronti. asd.gif

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Posted (edited)
9 minuti fa, Giamast ha scritto:

Continuo a non capire cosa c’entri il PC in questo discorso e questo topic, ma a parte quello a me il gameplay di Deathloop è parso una bomba, fighissimo

bè si stava parlando di line up di lancio che vale per TUTTI e quindi ognuno poi la giudica dal suo punto di vista, certo se non hai un PC diventa automaticamente un`esclusiva ( così come allora lo sono i giochi MS ) ma rimane uno di quei titoli che ti giochi quando la console hai già deciso di comprarla ma di certo non è uno dei motivi che può spingerti ad acquistarla 

Edited by RoadToValhalla

Andrea Giulia

c0cP4V3.gif

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

31 minuti fa, Y2Valian ha scritto:

Secondo questo ragionamento quanti giochi per X rientrerebbero nel calcolo delle esclusive?

0?

1aMOv02.png

12 minuti fa, RoadToValhalla ha scritto:

Si ma a sto punto tutto quello che esce su Xbox esce su PC, quindi non contiamo più nulla come esclusiva per quelle console e chi si è visto si è visto.

-Glory to Mankind-

37 minuti fa, kigeki ha scritto:

Non hai parlato di un servizio alla stregua dello smart delivery perché  le software house faranno quello che gli pare come effettivamente sta accadendo.

La copia base di control non ti sblocca la versione next su serie x.

Infatti casualmente le patch di Ubisoft per AC sono gratis:asd:.

Microsoft ha annunciato un servizio per i propri giochi e per le terze parti che vorranno aderire (come nel caso di CDP o Ubisoft), Sony no. Anche per quello tendo a pensare alle remastered dei vari TLOU, GOT. Se ti vuoi giocare la versione per Ps4, puoi farlo. Se lo vuoi in 4K, 60fps, Ray tracing ecc, probabilmente pagherai.

1 minuto fa, bellome ha scritto:

Secondo questo ragionamento quanti giochi per X rientrerebbero nel calcolo delle esclusive?

0?

Spoiler

aaf.png

• Like 2

rwZDazp.jpg

In questo momento, Blackcat73 ha scritto:

Si ma a sto punto tutto quello che esce su Xbox esce su PC, quindi non contiamo più nulla come esclusiva per quelle console e chi si è visto si è visto.

per me un`esclusiva è un gioco che esce solo su UNA piattaforma ma li poi ognuno la veda come vuole :asd: 

Andrea Giulia

c0cP4V3.gif

Posted (edited)

Tanto a fine gen le home Sony le trovi in casa di Boxari, Nintendari e PCisti. PS4 l'hanno presa Falo, No More, Summerstorm, Wolf, Morty... E chi non l'ha presa ci ha rosikato parecchio a più riprese :asd: Lo stesso non credo si possa dire per le altre, non con le stesse % almeno. 

Edited by Storm_FF

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

In questo momento, Storm_FF ha scritto:

Tanto a fine gen le home Sony le trovi in casa di Boxari, Nintendari e PCisti. PS4 l'hanno presa Falo, No More, Summerstorm, Wolf, Morty... E chi non l'ha presa ci ha rosikato parecchio a più riprese :asd:

Oppure hanno preferito aspettare horizon su PC dopo eoni per giocarlo su pc di 2.000 euro a 57 fps :unsisi: poi ci sono quelli teneri che aspettano le versioni demastered a 60 bombe basta che sia in portatile :adrian:

Firma Non a Abby

3 minuti fa, Rumor ha scritto:

Oppure hanno preferito aspettare horizon su PC dopo eoni per giocarlo su pc di 2.000 euro a 57 fps :unsisi: poi ci sono quelli teneri che aspettano le versioni demastered a 60 bombe basta che sia in portatile :adrian:

Che discorso puerile :sisi:

In questo momento, Bubu ha scritto:

Che discorso puerile :sisi:

vero, ma stiamo in un topic dove facciamo +1 perchè non c'è concorrenza, me lo posso permettere :unsisi:

Firma Non a Abby

7 minuti fa, RoadToValhalla ha scritto:

per me un`esclusiva è un gioco che esce solo su UNA piattaforma ma li poi ognuno la veda come vuole :asd: 

Lo è per chiunque, il problema è che se ti metti a fare questa distinzione siamo con una console (o serie di console) che di esclusive non ne ha, quindi alla fine facciamo prima a chiudere tutto e ciao.

-Glory to Mankind-

Ma il senso di tirare in mezzo altre piattaforme in una discussione che è specificamente dedicata a DUE piattaforme (le trovate indicate nel titolo del topic, scrollando la pagina fino alla cima)? :hmm: 

Cioè... C'è anche un topic dedicato al confronto (praticamente) tra tutte le piattaforme (console vs PC), quindi perché deviare questo con un argomento che è palesemente OT?

XjK9BAs.png

1 minuto fa, zaza50 ha scritto:

Ma il senso di tirare in mezzo altre piattaforme in una discussione che è specificamente dedicata a DUE piattaforme (le trovate indicate nel titolo del topic, scrollando la pagina fino alla cima)? :hmm: 

Cioè... C'è anche un topic dedicato al confronto (praticamente) tra tutte le piattaforme (console vs PC), quindi perché deviare questo con un argomento che è palesemente OT?

Si è shitpostato per 30 pagine di fila su Halo Infinite, se il discorso si estende a discorsi affini alle console ed al concetto di "Esclusiva" non mi sembra così tanto nocivo per il proseguimento del thread.

rwZDazp.jpg

Posted (edited)
6 minuti fa, Y2Valian ha scritto:

Si è shitpostato per 30 pagine di fila su Halo Infinite, se il discorso si estende a discorsi affini alle console ed al concetto di "Esclusiva" non mi sembra così tanto nocivo per il proseguimento del thread.

Sì ma capisci che ammazzi il discorso alla radice tirando in mezzo il PC.

E lo capisco eh! La virata PC di MS è il motivo per cui molto difficilmente le comprerò una console al momento (non per nazismo o altro, ma finché Avowed, Fable, Everwild e Halo escono su PC, il mio incentivo ad aprire il portafoglio sta lì). Con una 2070 e un i7 vivo tranquillo ancora qualche anno a 1080p, e poi potenzierò come di consueto con la fascia "-70" di turno :asd: 

Ma se il confronto deve essere tra 2 piattaforme (e così vuole il topic), ha davvero poco senso tirarne in mezzo una terza (che ha il suo spazio di confronto dedicato):

• Perché se tiri in mezzo il PC nullifichi le "esclusive" Xbox (oltre alle Esclusive Temporali Console di ambo le parti)
  • Perché se tiri in mezzo il PC nullifichi i "servizi" di ambo le parti (online a pagamento, e Pass [anche se ad onor del vero il Pass Xbox è molto più ciccione])
  • Perché se tiri in mezzo il PC scombini il discorso costo e prezzi (che su Console si muovono su una certa linea di costo hardware-software, e su PC su un'altra).

Diventa improbabile un confronto PS5-SeX se ci si butta in mezzo il PC.

Edited by zaza50
  • Like 1

XjK9BAs.png

Deathloop a me pare una bomba, sarà il titolo di lancio che prederò su Ps5, anche prima di Spiderman :unsisi:

Spero anche nella prima metà del 2021 per Ghostwire 

SILENT HILL

spacer.png