Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

In questo momento, Jack 95 ha scritto:

La Sony degli ultimi tempi non è scema, lo sappiamo, sono geni del marketing e sanno che sarebbe un flop come l'inizio della 3, al contrario di Spencer che ne sarebbe capace, visto che non è una volpe, questo se non svendesse il suo brand da anni, quindi anche lui difficile fare una cosa del genere. 

Più che altro Sony punta a raddoppiare la produzione di PS5 arrivando a 10 milioni, boh.

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

Non mi stupirebbe, ho avuto subito il sospetto che la DE potesse essere un modo per scrivere "a partire da 499$*". E come ho già scritto allora è una mossa pericolosa, perché anche PS3 era "a partire da 499$*", ma il modello da 20GB non se lo cagò nessuno e non lo ricorda nessuno, PS3 è stata consegnata alla storia del media come la console da 600$.

Ancor di più mi stupirebbe Xbox a 500$ o meno. Va bene che l'acquisto all'ingrosso in alte quantità ha effetti sui prezzi, ma pensare di pagare meno di una RTX 2070 una console intera (con pad) la cui GPU è più o meno equivalente alla stessa RTX 2070 mi sembra il classico desiderio di botte piena e moglie ubriaca.

MyAnimeList | MyFigureCollection

Now playing: The iDOLM@STER: Platinum Stars (PS4)

Per info o chiarimenti: link

Il tesso massimo per entrambe è 549, oltre è fantascienza. Continuo a pensare che la forbice per le versioni “top” resti tra 499 e 549

PS5 Digital e Series S sono le vere incognite

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

1 minuto fa, Giamast ha scritto:

Il tesso massimo per entrambe è 549, oltre è fantascienza. Continuo a pensare che la forbice per le versioni “top” resti tra 499 e 549

PS5 Digital e Series S sono le vere incognite

PS5 DE 499

SeS 349

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

Secondo questa volta la PS la piazzano sopra i 500 ci sta poco il genio del marketing se hanno una concorrenza quasi nulla. 

Qualsiasi cifra oltre i 499 è follia pura. Se Sony propone un prezzo troppo alto si azzoppa automaticamente le vendite, quindi se fossi in loro rimarrei con i piedi per terra. SeX invece neanche la considero perché la prenderanno solo i fan di Halo Inf... ah no...

Posted (edited)

Beh io lo penso da un fottio ormai che il fatto per cui entrambe non hanno sta gran fretta di annunciare sto fantomatico prezzo non sia esclusivamente per un gioco tra gatto e topo.

Cioè azzo quello ci sta fino a un certo punto ma alla fine se credi sia un affarone incredibile e sei convinto di quello che proponi buttati e dillo.

Qua invece c'è sto continuo rimandare fino all'ultimo come per non beccare la prima ondata di merda....Boh...

Semplicemente direi che nessuna delle due pare avere tutta sta gran sicurezza che il pubblico farà particolari salti di gioia una volta saputo il prezzo.

Aggiungiamoci poi quelle lineup , il covid ecc.. e boh...so proprio curioso per sto lancio di entrambe:asd:

Speriamo di no.

Poi c'è quell'altro pirla di Duskcoso che minchiate o no continua a insistere secondo sue fonti della probabilità che PS5 costi più di Series X:blabla2:

Non ci si capisce più una fava.

Fatto sta che con il poco che al momento propongono al lancio io già ora sono al limite della convinzione ad andare di Day1 con degli ipotetici tranquilissimi 499 di PS5.

Se vanno pure tanto più su ci vediamo a Holiday 2021

Edited by omark

450$ dollari di costo
Circa 380€ a cui aggiungi le spese di distribuzione e marketing.
Ora, anche alzando il costo a 400€ vendendola a 500€ in Europa guadagnano ben 100€. In America andrebbero circa in pari.
Col digitale perderebbero una 50 di dollari in America e avrebbero comunque in guadagno in Europa. Senza contare il ritorno dai giochi digitale acquistato dallo store.
In Giappone non so come funziona con lo yen ma se non guadagnano 50 guadagnano 30.
Se la vendono a più di 500 sono matti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Posted (edited)
23 minuti fa, omark ha scritto:

Beh io lo penso da un fottio ormai che il fatto per cui entrambe non hanno sta gran fretta di annunciare sto fantomatico prezzo non sia esclusivamente per un gioco tra gatto e topo.

Cioè azzo quello ci sta fino a un certo punto ma alla fine se credi sia un affarone incredibile e sei convinto di quello che proponi buttati e dillo.

Qua invece c'è sto continuo rimandare fino all'ultimo come per non beccare la prima ondata di merda....Boh...

Semplicemente direi che nessuna delle due pare avere tutta sta gran sicurezza che il pubblico farà particolari salti di gioia una volta saputo il prezzo.

Aggiungiamoci poi quelle lineup , il covid ecc.. e boh...so proprio curioso per sto lancio di entrambe:asd:

Speriamo di no.

Tra l'altro Duskcoso minchiate o no ha ribadito un altra volta poco fa la probabilità che PS5 costi più di Series X:blabla2:

Non ci si capisce più una fava.

Come dicevo ieri:

Cos'è più probabile?

• Che una società nasconda il prezzo per cambiarlo poi (di 50? 100 €?) dopo il reveal dell'altra (a 2 mesi dal D1?). Con effetti a catena sugli introiti della società stessa, dei distributori, dei retailer. Con impatto sul marketing, e sulla distribuzione.
  • Che il prezzo sia stato deciso in sti ultimi mesi (da quella forbice di prezzi che va da... Boh 450 [?] a 1000 [ :asd: ]), e semplicemente le 2 società stiano aspettando il momento comunicativo migliore per minimizzare l'impatto di un prezzo molto alto (in un periodo di crisi economica pungente, e con tanti fattoi da tenere in conto, tra cui ovviamente anche la concorrenza?)

Io propendo per la seconda, anche se la prima è sempre un'idea molto romantica :asd: 

Edited by zaza50
  • Like 2

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png

Posted (edited)
4 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Come dicevo ieri:

Cos'è più probabile?

• Che una società nasconda il prezzo per cambiarlo poi (di 50? 100 €?) dopo il reveal dell'altra (a 2 mesi dal D1?). Con effetti a catena sugli introiti della società stessa, dei distributori, dei retailer. Con impatto sul marketing, e sulla distribuzione.
  • Ooooppure il prezzo è stato deciso in sti ultimi mesi (da quella forbice di prezzi che va da... Boh 450 [?] a 1000 [ :asd: ]), e semplicemente le 2 società stiano aspettando il momento comunicativo minore per minimizzare l'impatto di un prezzo molto alto (in un periodo di crisi economica pungente, e con tanti fattoi da tenere in conto, tra cui ovviamente anche la concorrenza?)

Io propendo per la seconda, anche se la prima è sempre un'idea molto romantica :asd: 

Ma infatti assolutamente questo.:rickds: Anchio ormai ne sono convinto da un bel pò.

Edited by omark
  • Like 1

H

4 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Come dicevo ieri:

Cos'è più probabile?

• Che il prezzo sia stato deciso in sti ultimi mesi (da quella forbice di prezzi che va da... Boh 450 [?] a 1000 [ :asd: ]), e semplicemente le 2 società stiano aspettando il momento comunicativo migliore per minimizzare l'impatto di un prezzo molto alto (in un periodo di crisi economica pungente, e con tanti fattoi da tenere in conto, tra cui ovviamente anche la concorrenza?)

Ragionamento ineccepibile certo che sei bravo a buttarlo giù a quest'ora :sisi:

• Grazie! 1

Posted (edited)
3 minuti fa, Bubu ha scritto:

H

Ragionamento ineccepibile certo che sei bravo a buttarlo giù a quest'ora :sisi:

Considerando gli errori di sintassi, e battiture che ho fatto... Non poi tanto bravo :sard: 

Comunque io continuo a crederlo... E' bello pensare che il silenzio sia dovuto ad un ritaglio dei prezzi fino all'ultimo, ma continuo a dire che così non è... Siamo troppo troppo troppo avanti per pensare di cambiare 50-100€ (pensate su milioni di macchine che impatto avrebbe una roba del genere. E' una cosa che devi ponderare con anticipo per ragioni interne [azionisti] ed esterne [partner, e marketing]).

Qui semplicemente c'è un prezzo difficile da digerire da ambo le parti, e le console "zoppe", esistono per rosicchiare un prezzo migliore. E quel prezzo lo devono comunicare con evento dedicato, accompagnato probabilmente da una comunicazione che addolcisca un po' la pillola.

Edited by zaza50

XjK9BAs.png

3 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Considerando gli errori di sintassi, e battiture che ho fatto... Non poi tanto bravo :sard: 

Comunque io continuo a crederlo... E' bello pensare che il silenzio sia dovuto ad un ritaglio dei prezzi fino all'ultimo, ma continuo a dire che così non è... Siamo troppo troppo troppo avanti per pensare di cambiare 50-100€ (pensate su milioni di macchine che impatto avrebbe una roba del genere. E' una cosa che devi ponderare con anticipo per ragioni interne [azionisti] ed esterne [partner, e marketing]).

Qui semplicemente c'è un prezzo difficile da digerire da ambo le parti, e le console "zoppe", esistono per rosicchiare un prezzo migliore. E quel prezzo lo devono comunicare con evento dedicato, accompagnato probabilmente da una comunicazione che addolcisca un po' la pillola.

Almeno quello conferma che non sei un bot:asd:comunque se guardi alla primissima intervista dopo il reveal hanno fatto sottintedere in maniera neanche tanto velata che  era una macchina costosa.. 

• Grazie! 1

Posted (edited)
4 minuti fa, Bubu ha scritto:

Almeno quello conferma che non sei un bot:asd:comunque se guardi alla primissima intervista dopo il reveal hanno fatto sottintedere in maniera neanche tanto velata che  era una macchina costosa.. 

Sì concordo. E' bello cullarsi nell'idea di macchine con GPU da millanta teracosi, CPU potenti, SSD miracolosi, valide (?) RAM, Controller full optional etc. etc. etc. a 399€ - 450€. Ma più si va avanti e più sembra utopistico :asd: 

Non so quanto sarà, ma se davvero l'entry level fosse 500€ per PS5, sarebbe sensato a livello hardware (premesso che non so assolutamente quantificare il valore dell'hardware :asd: )... Eppure mostruosamente difficile da giustificare a livello marketing :asd: 

PS: Un Bot programmato per sbagliare, per simulare l'umanità :unsisi: 

Edited by zaza50
  • Like 1

XjK9BAs.png

Prendere per oro colato le parole di Dusk Golem solo perché sapeva di RE Village mi pare oltremodo assurdo, lui del prezzo di PS5 e Xbox Series X ne sa quanto noi, un beneamato caxxo, son solo previsioni sue.

-Glory to Mankind-

Posted (edited)

Io sono ancora dell'idea del 399 PS5GO e 499 PS5.... Cerny ha detto più volte "prezzo interessante, ps3 costava troppo": o il covid ha fatto impennare i costi in maniera vertiginosa, o il target é evidente fosse quello. E anche se ci smenassero 100€ pace, si recupera in fretta con Spidey, Plus, V-Buck e company. Ogni utente fregato alla concorrenza sono svariate migliaia di dollari assicurate per i prossimi anni, mica possono rischiare di perderli. 

Per SeX boh, alla luce degli ultimi comportamenti sembra che puntinonpiù su Xcloud/Gamepass che sulle console in sé, quindi inizio a chiedermi se hanno davvero intenzione di vendere in perdita un prodotto d'elité se tanto a loro il solo bacino console non basta più. 

Edited by Storm_FF

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

Comunque apro una parentesi vi fate problemi per il prezzo della console ma poi spendere più di 1000 passa euro per il TV nuovo non vi crea tutti questi problemi:dsax:

6 ore fa, zaza50 ha scritto:

Come dicevo ieri:

Cos'è più probabile?

Io dico la prima :trollface:

38 minuti fa, Bubu ha scritto:

Comunque apro una parentesi vi fate problemi per il prezzo della console ma poi spendere più di 1000 passa euro per il TV nuovo non vi crea tutti questi problemi:dsax:

Ma infatti a me 100 euro in più o in meno non mi spostano più di tanto.

• Like 2

Quindi il rumor sul multiplayer in arrivo dopo era vero alla fine, nonostante la smentita ufficiale :asd:
Ci avevano effettivamente pensato, ma poi hanno deciso di rimandare direttamente tutto il gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

1 ora fa, Bubu ha scritto:

Si è abituati a un certo standard di prezzi e se si esce fuori da quei confini nascono problemi, ma più che per le persone qua è un discorso generale. Una console oltre un certo prezzo non può avere successo e ne abbiamo già avuto la prova.

• Like 1

-Glory to Mankind-

2 minuti fa, Blackcat73 ha scritto:

Si è abituati a un certo standard di prezzi e se si esce fuori da quei confini nascono problemi, ma più che per le persone qua è un discorso generale. Una console oltre un certo prezzo non può avere successo e ne abbiamo già avuto la prova.

Ripeto la gente si lamenta sulla console nuova ma poi si sega a piene mani sull'ultimo TV uscito che magari costa più del doppio giustificando anche la spesa, vedi che qui ci sta qualche problema...

2 minuti fa, Bubu ha scritto:

Ripeto la gente si lamenta sulla console nuova ma poi si sega a piene mani sull'ultimo TV uscito che magari costa più del doppio giustificando anche la spesa, vedi che qui ci sta qualche problema...

E ti ripeto è una percezione diversa, anche per gli smartphone si spendono prezzi folli.

-Glory to Mankind-