Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Guest Kobe24

[Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

Recommended Posts

Su Ps4 c'è l'abbonamento EA ?!
EA access dici? Sì :sisi:

Dopo sei anni filati di onorata carriera, e mai un problema, ieri con tlou2 il primo avviso di surriscaldamento, ed ho dovuto spegnere :asd:

Penso sia arrivata l'ora di aprire la ps4 e pulirla, fa un rumore bestia ormai da mesi 

È complicato? Cosa mi serve e cosa consigliate? 

8iNJ0J8.png

39 minuti fa, MrBlack ha scritto:

Dopo sei anni filati di onorata carriera, e mai un problema, ieri con tlou2 il primo avviso di surriscaldamento, ed ho dovuto spegnere :asd:

Penso sia arrivata l'ora di aprire la ps4 e pulirla, fa un rumore bestia ormai da mesi 

Ho avuto un amico col tuo stesso problema e l'ha risolto senza troppi problemi.  In pratica devi smontarla un po' ma senza arrivare al cuore della console incasinandoti. Serve una bomboletta ad area compressa (costa 3 euro da una ferramenta) e "spruzzare" sulla parte aperta dov'è la ventola così da togliere non tanto la polvere sulla ventola ma toglierai la parte di polvere presente sotto la ventola, sul componente, ma servirà un cacciavite che forse non hai.

Il mio amico e tanta gente in rete ha risolto così

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Però se pago quello Xbox ... dovrei abbonarmi anche a quello Ps4 ?!
Penso proprio di sì, ma penso sia inutile sinceramente. Se hai già l'abbonamento su Xbox tieniti quello e basta :asd:

È abbastanza semplice, sul tubo è pieno di video a riguardo

Io ho fatto in maniera abbastanza rozza, smontato tutto piano piano con un cacciavite e pulito il tutto con cottonfioc e una pezza appena bagnata di acqua più carta da cucina per asciugare subito :asd:
  • Like 1

Ragazzi nel novembre scorso ho acquistato la ps4 di death stranding. E fin qui tutto ok. Solo che da ieri sto avendo problemi con il pad.

In pratica il tasto L3 non funziona. Non riesco a spintare in nessun gioco. Parte l'animazione di corsa ma si blocca subito dopo , come se l'input non venisse registrato a dovere. 

Se dovessi passare da Gamestop ,potrebbero cambiarmelo o mi faranno problemi dato che il pad era in bundle ? 

Forza Juve !!

Posted (edited)
9 minuti fa, paky88 ha scritto:

Ragazzi nel novembre scorso ho acquistato la ps4 di death stranding. E fin qui tutto ok. Solo che da ieri sto avendo problemi con il pad.

In pratica il tasto L3 non funziona. Non riesco a spintare in nessun gioco. Parte l'animazione di corsa ma si blocca subito dopo , come se l'input non venisse registrato a dovere. 

Se dovessi passare da Gamestop ,potrebbero cambiarmelo o mi faranno problemi dato che il pad era in bundle ? 

Hai la garanzia di 2 anni anche per i pad presenti nella scatola :sisi:

Edited by Siriodorione

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

19 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Hai la garanzia di 2 anni anche per i pad presenti nella scatola :sisi:

Grazie dell'info.

Mi basta portare scontrino e pad oppure tutta la scatola ? 

Forza Juve !!

17 minuti fa, paky88 ha scritto:

Grazie dell'info.

Mi basta portare scontrino e pad oppure tutta la scatola ? 

Porta anche la scatola e segnati magari il seriale della console che starà da qualche parte sotto. Ti spiego: è probabile che vogliano la prova che quel pad è quello di quella confezione/console. Io cambiai un pad dandolo in assistenza ma era nel suo primo anno di vita quindi bastò dare sul sito il codice del pad, spedirlo e stop, perchè entro un anno la colpa è di chi li fa, entro il secondo invece se la deve vedere il negoziante. Quindi immagino che semplicemente facciano la stessa cosa ecco perchè potrebbe servire il codice. 

Comunque puoi fare una prova qui https://hardware.support.playstation.com/it_IT#/ 

Clicca sulla zona "controller wirless" e poi sotto metti il codice e il tipo di pad, ti dirà direttamente il sito cosa potresti fare :sisi: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Ho notato un fatto strano smanettando un po' nella dashboard della PS4: in pratica nella sezione novitá mi risulta un messaggio che dice "*mio nome* adora GTA online. pacchetto GTAV + carta prepagata Great White Shark" con una grossa immagine nera che sembra non si sia caricata. Questo messaggio sembra che riappaia ogni volta che loggo in quel gioco, ma io non ho mai messo nessun mi piace, nè ho mai acquistato crediti in game con soldi reali...

Viciounz.png

Stavo giocando alla playstation e ho iniziato a sudare come un porco usando le cuffie Sony e dopo un po' mi sono accorto che odoravano di sudore, ma lasciandole all'aria per qualche minuto hanno perso il cattivo odore :rickds:. È la prima volta che mi succede visto che evito di usarle con questo caldo, ma è da un po' che non giocavo e avevo voglia :sadfrog:

Voi come fate con le cuffie con queste temperature? Volevo chiedere se c'è il rischio che si impregnino di cattivo odore visto che i padiglioni non sono smontabili e non lavabili. 

Ragazzi sto avendo un problema con la rete.

In sostanza dopo aver fatto il trasloco, sono passato (finalmente) a fibra ma la play in modalità wi-fi mi da problemi di lag, mentre con il cavo ethernet non mi da problemi..

La cosa curiosa è che si mi collego con il pc/cellulare non lagga nessun tipo di gioco, mi lagga solo la play.. c'è qualche impostazione che devo andare a settare?

(se vado a verificare la potenza di rete mi da buoni risultati, mi da solo scarsi rendimenti in game)

In sostanza dopo aver fatto il trasloco, sono passato (finalmente) a fibra ma la play in modalità wi-fi mi da problemi di lag, mentre con il cavo ethernet non mi da problemi..
La cosa curiosa è che si mi collego con il pc/cellulare non lagga nessun tipo di gioco, mi lagga solo la play.. c'è qualche impostazione che devo andare a settare?
(se vado a verificare la potenza di rete mi da buoni risultati, mi da solo scarsi rendimenti in game)
Probabilmente è il nat, che tipo ti appare?

9 minuti fa, Aftermath ha scritto:
37 minuti fa, xThunder ha scritto:

Probabilmente è il nat, che tipo ti appare?

Tipo Nat 2

Tipo Nat 2
Cerca tipo

"Come avere Nat 1 *inserisci il tuo operatore* "

Ti appariranno un sacco di risultati, ne trovi tanti molto semplici da seguire :sisi:

Te ne linkerei direttamente uno io, ma non vorrei postare roba concorrente :asd:

Posted (edited)

Il 26 agosto (domani) deve uscire questo gioco a 20 euro ?!

The Suicide of Rachel Foster

Edited by Project Zero

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40 MU6400 - Samsung 32 T5370 - Samsung 28 E390

Il 26 agosto (domani) deve uscire questo gioco a 20 euro ?!

The Suicide of Rachel Foster

Sembra essere stato rinviato al 9 settembre ... confermate ?!

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40 MU6400 - Samsung 32 T5370 - Samsung 28 E390

Non so se è il topic giusto, la mia Ps4 ha espluso improvvisamente un disco e si sentiva il rumore del lettore senza alcun disco dentro una volta rimosso

Mai avuto problemi con la mia PS4, qualche consiglio?

Anime:

Finiti:Neon Genesis Evangelion,Death Note,Code Geass,High School of the Dead,DNA2,Elfen Lied,Fullmetal Alchemist Brotherhood,Another,Guilty Crown,Kore Wa Zombi Desuka?,Black Butler,Medaka Box,High School DXD,Mirai Nikki,Tasogare Otome x Amnesia,Gosick,Dantalian no Shoka,UN-GO,Hiro no Kakera,La Storia della Arcana Famiglia,Maoyuu Maou Yuusha

Sto guardando: HunterXHunter(2011),

Avviso di una cosa che mi ha dato fastidio al Gamestop ... in quello di Vignate ti dicono il prezzo comprensivo di garanzia facoltativa ...

Quindi per prendere The Outer Worlds che costa 25,98 mi va a dire 27,98 ... gli chiedo perché non 25,98 e mi fa che c'è la garanzia ... ma se non la voglio, manco fosse obbligatoria ... ?!

Poi due copie sul sito e mi voleva rifilare la copia aperta ... me ne sono andato e l'ho preso sigillato a Paderno ...

I soliti commessi incompetenti e/o furbetti ... giudicate voi ... :\

PS: in quello di Vimercate infatti mi avevano infinocchiato la garanzia anni fa ... me ne sono accorto a casa ... adesso sembra chiuso definitivamente da Febbraio ... poi quel commesso brizzolato che gli chiedo "Mi metti da parte il gioco" e mi fa "No non posso..." ... quanto ci godo che non ha riaperto quel punto vendita alle Torri Bianche :\

Posted (edited)

Sto avendo problemi di connessione con la PS4. Non mi risultano nè le velocità in download nè quella in upload e appare l'errore NW-31205-1, mentre se provo a connettermi su Monster Hunter World ho l'errore NP-34924-2.

Edited by Viciounz

Viciounz.png

Domanda un po' per tutti...voi quando scaricate una grossa patch, qualche giga almeno diciamo, se mettete in pausa dopo uno o due giga e riprendete vi fa "preparazione del download in corso" e poi riprende da ZERO ma col totale inferiore dei giga presi? A me in pratica instella immediatamente la parte scaricata come metto pausa (durante la preparazione al download in realtà) e riprende a scaricare vedendo come patch solo quelli rimanenti. Mi fa coi giochi che ho su HD interno, quando scarico su quello esterno non fa :hmm:

Siriodorione.png

bMv4WSD.png