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afullo

Topic Wolfenstein: 18 agosto 2009!

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Comunque il SP la sua parte la fà. Come storia e tutto il resto.

E' vero però che migliora di molto con il mod di Neuro e non si sa perchè hanno fatto stranes scelte di progettazione. Da giocare rimane cmq un ottimo titolo.

Per il mp ormai abbiamo detto tutto e condivido le idee di masensuk.

Pochi giocatori, netcode non ottimizzato, laggate improvvise, ping alti per tutti i giocatori, stats buggate, mappe piccolissime(in un'ora di gioco mi sono ritrovato al rank 10 e 26000 ori da spendere....). Poi a me Sokal mi sta "qua" con le sue bugie e risposte vaghe.

Non ditemi però che girare con il cannone particellare per la città non è una figata. Io ritorno piu' volte in una zona solo per disintegrare qualche nazi

 

il sp mi piace tantissimo tanto da finirlo 2 volte subito e adesso lo sto rigiocando per la terza volta

come te apprezzo le armi pesanti di questo Wolf

la mia delusione è per il multi cosi come altre migliaia di persone lo aspettavano solo per il multi

il gioco è fallito gia prima di nascere causa la leaked beta dove in molti si sono resi conto dello schifo che avevano fatto e quindi hanno evitato questo gioco per rimanere ancora su et o rtcw

anzi dico meno male che sia trapelata la leaked beta se no chi sa quanti soldi si sarebbero fregati per un multi che di wolf ha solo il nome

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il sp mi piace tantissimo tanto da finirlo 2 volte subito e adesso lo sto rigiocando per la terza volta

come te apprezzo le armi pesanti di questo Wolf

la mia delusione è per il multi cosi come altre migliaia di persone lo aspettavano solo per il multi

il gioco è fallito gia prima di nascere causa la leaked beta dove in molti si sono resi conto dello schifo che avevano fatto e quindi hanno evitato questo gioco per rimanere ancora su et o rtcw

anzi dico meno male che sia trapelata la leaked beta se no chi sa quanti soldi si sarebbero fregati per un multi che di wolf ha solo il nome

 

Figurati che io ho cancellato completamente la cartella MP dalla folder d'installazione :whawha:

 

Tengo ancora RTCW e W:ET ovviamente :morristend:

 

(ps io wolfenstein l'ho finito 3 volte già, mi sa che lo finisco una quarta senza cheats a uber :unsisi: )


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Figurati che io ho cancellato completamente la cartella MP dalla folder d'installazione :whawha:

 

Tengo ancora RTCW e W:ET ovviamente :morristend:

 

(ps io wolfenstein l'ho finito 3 volte già, mi sa che lo finisco una quarta senza cheats a uber :unsisi: )

 

anche io ancora ho installato rtcw e wolf et

anche se in questo periodo sto giocando solo left 4 dead

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Guest Neurological

Il problema è stato alla fonte. Activision si è rivelata ostile nei onfronti di Wolf. Lo sviluppo è stato travagliato e hanno avuto molti cambi di direzione. La campagna pubbliccitaria del gioco è stata uno schifo, se uno non segue da vicino il mondo dei videogiochi, neanche sa che esiste Wolf.

 

Non credo che Raven si prenda piu' la briga di sviluppare quese IP, dopo il fallimento di Quake 4 (in termini di vendite) e ora Wolf, penso che si concentreranno solo sui loro progetti, e ogni tanto arrotondano con i giochi commisionati da Marvel/Disney.

 

Questo gioco è stato un calcio nei ******** a tutti per quanto riguarda il MP, piacevole ai giocatori casuali per il SP, molto bello agli appasionati il SP.

 

E' evidente che Activision oltretutto voglia dare la precedenza a Moder Warfare 2, che in termini commerciali è una vittaria ancor prima di uscire. Ha sempre avuto un multiplayer solido e la gente ci passa un sacco di tempo su quello.

 

Quake 4 dopo un anno era morto, ora Wolf già lo è. Speriamo abbiano il buon cuore di rilasciare l'SDK in modo che molti di noi continuano a divertirsi con il gioco.

 

Un altro punto a sfavore del gioco, è la presentazione. Graficamente è appena sopra la sufficenza (e molte persone guardano quello prima), anche se in termini tecnici è molto piu' avanzato di quello che sembra, ma un occhio che guarda solamente e non analizza non coglierà gli effetti che fanno la differenza.

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Purtroppo c'era da aspettarselo, già numericamente parlando le premesse non erano delle migliori visto che per la massa già il fatto che il gioco sia basato su un motore grafico datato di ormai cinque anni è dequalificante, inoltre nelle ultime battute non c'è stato il salto di qualità che doveva esserci, e ci si è ritrovati con un titolo che nel suo SP sembra più che altro un porting di un gioco X360, vedi checkpoint per i salvataggi e altri dettagli, mentre nel suo MP non introduce particolari novità rispetto a Wolfenstein Enemy Territory e a Enemy Territory Quake Wars, anzi riduce ancora il numero delle mappe e la loro dimensione, oltre a tutte le questioni di cui parlavamo prima. :sisi:

 

Comunque io il gioco lo prenderò, è pur sempre un titolo ID, e lo zampino si vede. Certo che se consideriamo gli standard di Carmack e soci questo gioco viene da essere valutato sotto, però in termini relativi si tratta pur sempre di un titolo che ci può far passare piacevoli ore di fronte ai nostri schermi. :nev:

 

bhe datato.. dipende come si sviluppa.. l'id tech 3 e' rinato con CoD

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Guest Neurological
bhe datato.. dipende come si sviluppa.. l'id tech 3 e' rinato con CoD

 

 

E' un altro discorso, su CoD hanno cambiato l'intero rendering di gioco e con molti titoli a poca distanza l'uno dall'altro l'evoluzione è stata semplice.

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MW2 sarà un successo garantito anche solo per il marketing virale. Tutte le frotte di ragazzini che vanno dietro alla pubblicità e seguono come pecore la massa lo compreranno solo perchè ce l'hanno gli amici o perchè è un gioco di cui se ne parla, e il discorso si può tranquillamente estendere a tutta quella massa di videogiocatori casuali che non si preoccupano di ciò che sta dietro e che prendono per oro colato tutto quello che si sente dire in giro, magari da presunti esperti che di videogiochi ci capiscono meno di quello che vogliono far credere. Piacerebbe anche a me che fosse un fail, anche solo per far capire a chi di dovere che non si possono trascurare altri titoli per concentrare l'attenzione su di uno solo, ma sinceramente credo che sia molto difficile che questo titolo faccia meno successo di quanto se ne aspetti.

 

Quake 4 ha venduto poco anche per vari motivi, quello forse più importante è stata l'illusione di riuscire a ripetere l'enorme successo avuto con Quake III, senza rendersi conto o forse facendo finta di non sapere che tra il 1999 e il 2005 il mercato degli FPS online si è espanso da 2 titoli (di fatto c'erano soltanto UT e Q3, tutti gli altri erano notevolmente indietro) a decine di giochi, e per cui era molto difficile farcela di nuovo, cosa che puntualmente non è avvenuta; inoltre c'è il tema legato alla pirateria, le copie giocate in maniera non legale hanno superato di gran lunga quelle regolarmente acquistate. Quanto al SP in sè, l'avventura non aveva niente di particolarmente innovativo rispetto alle tante campagne singleplayer delle decine di giochi presenti sul mercato, a differenza dei suoi predecessori Quake e Quake II che invece introducevano di volta in volta novità assolute.

 

Wolfenstein sta fallendo perchè se ne sono fregati, poco da dire, incontrovertibile anche il discorso sul fatto che l'id Tech 4 sia ormai considerato dai molti un motore vetusto, perchè l'effetto visivo di primo acchito che dà è quello, anche se noi sappiamo che tecnicamente è molto migliore di quello che appare, ma se Activision, Raven ed Endrant se ne fossero interessate di più, probabilmente qualcosa di almeno un po' migliore ne sarebbe uscito, specie per quanto riguarda l'MP che è poi quello che determina la longevità del gioco, perchè i players come noi che si prendono la briga di andare avanti degli anni con l'SP grazie a mappe e mods sono numericamente davvero pochi sulla massa dei videogiocatori. E se qui il gioco muore già così, temo che sarà difficile anche vedere troppo materiale singleplayer custom.

 

Di Sokal, dopo tutte le esperienze che sento e che abbiamo anche provato in prima persona, mi viene da dire che sia il tipico burocrate, di quello che occupa formalmente una posizione che dovrebbe essere di avvicinamento tra la produzione e la comunità, ma che sostanzialmente parli per dichiarazioni e per ciò che gli impongano di dire dall'alto, di fatto una specie di portavoce che più che di fare da intermediario ha il compito di tenere un po' sotto controllo la comunità. Un community manager dovrebbe parlare con naturalezza, non tramite post che magari si preparano prima stando a discutere su quali parole utilizzare per ottenere proprio l'effetto che vogliono sulla comunità, e da come stanno andando le cose ultimamente, mi verrebbe da propendere per questa seconda tipologia.

 

In tutto questo calderone credo che quella con meno responsabilità sia la ID, per carità, non che ne sia esente visto che parte dei due paragrafi sopra di questo è direttamente o indirettamente riconducibile alla ID stessa, però c'è da tenere conto che loro stanno attraversando un momento difficile, la fusione con Zenimax dopo 18 anni di indipendenza è sintomo di un periodo di crisi che colpisce anche loro, e i continui ritardi circa id Tech 5, Rage e Doom 4 stanno anche a significare che non se la stanno spassando nel migliore dei modi. Sul comportamento di Activision non credo abbiano colpe, visto che la casa distributrice ha gestito con ben più cura titoli passati come Doom III, per cui hanno fatto bene a fidarsene preliminarmente, sono stati poi loro a tradire questa fiducia; discorso simile per Raven che è forse l'unico anello della catena che si salva visto che l'SP è stato ad ogni modo ben sviluppato, anche se pure loro avrebbe potuto fare qualcosina di più; un po' più discutibile la scelta di affidare l'MP ad una casa sconosciuta come la Endrant, mi sta bene che magari avessero finito i soldi e abbiano dovuto appaltare il progetto a delle promesse, ma queste si sono poi rivelate non mantenute ed era una cosa della quale si sarebbe dovuto tenere conto fin dal principio, visto che id e Raven sono sinomino di standard di qualità dai primi anni '90 e non puoi aspettarti che gli ultimi arrivati riescano a mantenerli al primo colpo, nel 2003 con Splash Damage in Wolfenstein: Enemy Territory forse hanno avuto anche un po' di fortuna, ma come si suol dire non è sempre domenica, si è anche poi visto la stessa SD con Quake Wars, e come neanche il fatto che alcuni membri di questa casa fossero uniti alle nuove leve in Endrant siano riusciti a realizzare un multiplayer negli standard. Il fatto che poi siano scattati tutti questi licenziamenti specie all'interno di Endrant è sintomo di una insoddisfazione generale, ma ormai è un po' tardi, su questo tutti ci dovevano pensare un po' prima, ID compresa, visto che ne rischia di andare di mezzo il buon nome della saga, cosa che finirebbe per danneggiare gli stessi e anche noi giocatori.

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ti quoto alla stragrande come sempre... l'altro giorno ho cercato di spiegare a 1 mio amico che era meglio call of duty 2 che tutti gli altri cod usciti.. mi guardava come se fossi impazzito :asd: comunque oramai quasi tutti sono dei casual game che considerano "capolavoro" tutti i giochi che escono su ps3/xbox, che a me sinceramente non dicono nulla, come infamous e propotipe.. se li guardate sono IDENTICI persino la storia a tratti e' uguale oltre a: gameplay, il fatto che la citta' e isolata da virus/criminalita', molte mosse sono uguali, tutti e 2 i personaggi sono degli emarginati sociali, tutti e 2 i protagonisti di prototipe e infamous possono assorbire l'energia per i loro poteri dalle persone!!! O_o? non capisco cosa ci sia di diverso in questi 2 titoli!

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Quella dei giochi quasi identici è un'altra trovata commerciale. Quello che con i nostri giochi puoi ottenere tramite un mod lì te lo propinano come titolo stand alone, e così il casual ci sgancia i suoi 50 euro o più che andranno a rimpinguare le casse della casa. La serie dei CoD su questo è emblematica, ogni anno ti esce un titolo nuovo con innovazioni non troppo marcate rispetto al precedente (e d'altro canto in dodici mesi non si può fare poi più di tanto, non siamo più alla meta degli anni '90 dove nel giro di un anno si poteva cambiare tutto), novità che sarebbero tranquillamente gestibili tramite un mod in ambito ID, e invece no, ti tocca comprare e spendere, e loro si fanno un sacco di soldi, noi invece ci ritroviamo con titoli che durano lo spazio di una stagione. Altro che Quake III che in forme varie è arrivato fino ad oggi... :sisi:

 

Comunque ho aggiunto due paragrafi al mio post, dai un'occhiata anche a quelli. ;)

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Guest teaMate

Vedi CoD 4 e CoD 5...in pratica sono uguali solo che cambia il periodo di ambientazione.

Poi hanno visto che CoD 4 è più apprezzato di CoD5 e allora mica si mettono a ideare qualcosa di nuovo....ci riporpinano CoD4 mettendoci un 2 dopo modern warfare.

Il tutto ogni 12 mesi.....

E le armi dorate da comprare in multi.....omg

Cmq la grafica sarà anche inferiore ad altri giochi ma anche tutto al minimo(come l'ho impostata io) si nota una buona qualità. Magari in altri giochi invece il divario tra minimo e massimo è talmente ampio che al minimo il gioco ti sembra una schifezza.

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Vedi CoD 4 e CoD 5...in pratica sono uguali solo che cambia il periodo di ambientazione.

Poi hanno visto che CoD 4 è più apprezzato di CoD5 e allora mica si mettono a ideare qualcosa di nuovo....ci riporpinano CoD4 mettendoci un 2 dopo modern warfare.

Il tutto ogni 12 mesi.....

E le armi dorate da comprare in multi.....omg

Cmq la grafica sarà anche inferiore ad altri giochi ma anche tutto al minimo(come l'ho impostata io) si nota una buona qualità. Magari in altri giochi invece il divario tra minimo e massimo è talmente ampio che al minimo il gioco ti sembra una schifezza.

 

guarda cod 4 l'ho giocato pure io e mi e' molto piaciuto per l'ambientazione "moderna" (ho un padre militare) anche perche le vedo pure dal vivo.

ma cod 5... nella mia classifica degli fps e' sceso sotto "timeshift" oramai non sanno piu che inventarsi

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Magari in altri giochi invece il divario tra minimo e massimo è talmente ampio che al minimo il gioco ti sembra una schifezza.
Eh già, devono pur metterti in soggezione ed indurti a cambiare hardware se la qualità è troppo bassa, così altri soldi spesi, e inevitabile "regalino" alla SH da parte della casa di GPU per averti fatto spendere... :keyParadise:

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Guest B.J. Blazkowicz

Ragazzi sono giunto alla missione dello zeppelin, ma a causa del mio processore Disgraziato, il gioco va molto a scatti. E' chiaro che fin dall'inizio non l'ho giocato molto bene ma la velocità si assesstava intorno ai 22 FPS ora nello zeppelin mi fa moltissimi scatti. Aggiungo qui i dettagli sulla mia configurazione:

 

MOBO: ASUS P5SD2-X

CPU: Intel Celeron D336 2.80Ghz@3.82

GPU: ATI RADEON HD 4670 1GB DDR3 OVERCLOCCATA: 820Mhz il CORE / 2310 la RAM.

RAM: 2 GB DDR2 BUFFALO 800MHZ 4T

 

Poichè non ho intenzione di spendere 200€ per questo rottame (Dato che per installare il core duo dovrei cambiare pure la mobo), mi consigliate l'acquisto di un Pentium D 840?

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Guest teaMate

Sinceramente non so....cmq il pc mi sembra un po' "sbilanciato".

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Guest B.J. Blazkowicz

Lo sò è sbilanciato e mi servirebbe acquistare il pentium d 840...

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L'ho preso, ma l'avventura è cominciata molto male, sia dalla partizione mia che dalla partizione di mio padre sto ***** di antivirus ha interferito con l'installazione e così sono dovuto uscire bruscamente in entrambi i casi, dopo l'ho ripresa grazie alle funzionalità di riparazione dell'installer ma ora l'SP dà errore in avvio, dalla mia parte ho poi provato a disinstallare e a reinstallare con antivirus disattivato, la reinstallazione è andata a buon fine, ma l'errore persiste, non vorrei ora che per giocarci mi trovi per forza costretto a formattare da una parte. :bah!:

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Guest teaMate

Cavolo brutta storia. Da me è filato liscio ma da un mio amico per ben 3 volte durante l'installazione dava errore per un CAB corrotto....e si trattava del mio dvd dal quale l'ho installato senza problemi. Dopo abbiamo riavviato ed è andato tutto bene. Spero per te che sia un problema dovuto alle prime installazioni che hai interrotto...sarebbe il "meno peggio"

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Ora è poco un problema perchè tanto è un periodaccio e non credo che avrei tempo di mettermi per bene con l'avventura SP, però quando avrò più tempo potrei prendere anche in considerazione l'ipotesi di formattare, è anni che lo dovrei fare e non avendolo mai fatto i problemi di questo tipo si sono accumulati sempre più. Intanto almeno il MP funziona regolarmente, ci ho fatto due spari ieri ed era anche buono come ping nonostante la chiavetta che non sempre va al meglio, però come ben sappiamo non è il piatto forte del gioco... :ahsisi:

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Guest B.J. Blazkowicz

Completato Wolfenstein in 8 ore 42 minuti e mi sembra 53 secondi.

 

P.S. L'ho giocato in modalità Normale.

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Guest fox92
Completato Wolfenstein in 8 ore 42 minuti e mi sembra 53 secondi.

 

P.S. L'ho giocato in modalità Normale.

 

nn avevo ragione a dire ke era bellissimo?

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Guest B.J. Blazkowicz

Hai ragione è spettacolare! Comunque per me RTCW rimane sempre uno sparatutto LEGGENDARIO

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Guest Morpheus

Dopo molto tempo, l'ho preso.

 

Ho faticato ad installarlo perchè richiedeva driver Catalyst aggiornati all'ultima versione, e non riuscivo a capire perchè mi crashasse Windows quando tentavo di farlo partire.

 

Comunque, devo dire che Raven ha fatto un ottimo lavoro. Il gameplay e la fisica sono totalmente diverse dall'id tech 4, anche se la base è quella. Movimenti realistici, ombre eccellenti, effetti speculari e bump mapping molto migliorati.

Per il gameplay, ho visto che hanno preso un elemento tipico di Call Of Duty: la barra della vita non esiste, e le tue ferite guariscono se non vieni colpito. Molto meglio, secondo me. :sisi:

Sulla mia X1900GT riesco a farlo girare a risoluzione 1024x768 con livello di dettaglio normale.

Sono solo all'inizio del gioco, e già mi piace molto. :sisi:

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Per il gameplay, ho visto che hanno preso un elemento tipico di Call Of Duty: la barra della vita non esiste, e le tue ferite guariscono se non vieni colpito.

Noo. :tristenev:


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Glassy, i pacchetti medici erano previsti dal gioco, non so se hai letto nel topic neurowolf, però a causa dei nemici "pesanti" e del danno "realistico" i medickit erano utili quanto un buco nella piscina :sisi:

 

La stessa cosa è accaduta con Call of Juarez 2, nel primo c'erano le bottigliette per recuperare la salute, nel 2 invece la recuperi automaticamente, ma a differenza di wolf, il gioco è molto più difficile.


Citazione
ajayjohnson2:

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It's raining money ?

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