Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

PlayStation 5 | aka PSSD5 | 19 Novembre 2020 | 499€ - 399€ | GoW HAS NO LIMITS!

zaza50

19 NOVEMBRE 2020

EiEHauUVgAE2ztQ?format=jpg&name=4096x409

Message added by zaza50

Prezzo, data e titoli di lancio sono stati svelati, di quale team fai parte?  

127 members have voted

1. 1. Prenderete PS5? Se sì, quando?

• Sono salito sull'HYPE train e ho fatto il preordine! - Team #4thepayers
    • Non la prendo al lancio, ma pianifico l'acquisto entro il primo anno! - Team 'Non ho fretta'
    • Per adesso sto bene con PS4, se ne parla dal 2022 in poi! - Team 'PS4 Lazzaro Edition'
    • Non mi interessa, sto bene con PC/altra console/ la recupero a fine gen! - Team 'Play Has Limits'
  2. 2. Visti prezzi e specifiche, quale versione pensi di acquistare?

• PlayStation 5 (Disc Edition)
    • PlayStation 5 (Digital Edition)
    • Entrambe perchè sono #4thepayers !
      0

Recommended Posts

vn7L5Cu.jpg

ps5-group-hardware-image-block-01-en-11j

EiEHauUVgAE2ztQ?format=jpg&name=small

Dettagli hardware:

- 4 porte USB, di cui due avanti (1 USB-C e 1 USB-A) e due dietro (2 USB-A)

- Misure: circa 390mm x 104mm x 260mm (altezza-larghezza-profondità)

- Peso: 4.5kg (3.9kg la Digital)

- Base inclusa nella confezione (idonea sia per posizionamento verticale che orizzontale)

Edited by Giamast

peppo_12.png

"Normale", come ha fatto notare nel Q&A il buon Pregi :unsisi: Anche se non capisco il senso di dire ste cose ora

Per paura di restare dietro alla concorrenza hanno tirato fuori una console nuova senza che ce ne fosse reale bisogno. La PS3 stava continuando a sfornare ottimi giochi con graficoni assurdi e sulla 4 non ci sono novità tecniche o di opzioni così strabilianti (pensiamo al fatto che hanno tolto la possibilità di inserire e leggere file da pennetta usb).

Io avrei aspettato almeno altri due anni provando a proporre qualcosa di più innovativo e soprattutto la grafica 4k con 60 fps fissi.

Per paura di restare dietro alla concorrenza hanno tirato fuori una console nuova senza che ce ne fosse reale bisogno. La PS3 stava continuando a sfornare ottimi giochi con graficoni assurdi e sulla 4 non ci sono novità tecniche o di opzioni così strabilianti (pensiamo al fatto che hanno tolto la possibilità di inserire e leggere file da pennetta usb).

Io avrei aspettato almeno altri due anni provando a proporre qualcosa di più innovativo e soprattutto la grafica 4k con 60 fps fissi.

Il fatto è che molti sacrificano i 60 fps in favore del dettaglio, quindi inutile dire ste cose imho. Neanche nella prossima si avranno da determinati giochi i 60 fps.

Detto ciò TLOU graficamente era castrato eh :asd:

che sia uscita ps4 ora non toglie il fatto che sony possa già valutare tecnologie e sviluppi per una eventuale 5

poi ovviamente ps4 avrà un lungo ciclo vitale e quindi ne riparleremo tra qualche anno

Edited by Zizza

Possessore:

360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Ma come è scontato? Dopi 6 mesi dalla 4? :asd:

ci vogliono anni per progettare una console non inizi a farla un mese prima :asd:

mkxkyg.png

Ma come è scontato? Dopi 6 mesi dalla 4? :asd:

Se il ciclo di vita è 5-6 anni devono muoversi, non si può progettare dall'oggi al domani

ci vogliono anni per progettare una console non inizi a farla un mese prima :asd:

Mi ricordo che nel 1995 si parlava di PS2, e mi ricordo anche che nel 2008 si vociferava di PS4. Cioè, se sò notizie queste, ditemi voi :asd:

No news good news

kaisersoze82.png

Non capisco che senso abbia progettarla da ora quando (si spera) implementerà tecnologie e componenti oggi non ancora esistenti. Poi grazie che le console nascono vecchie. Cmq penso che questo ciclo durerà meno del precedente perchè sono piú obsolete di ps3 e xbox360 alla loro epoca ed i tempi sono cambiati con la potenza hw che cresce esponenzialmente e la gente che è abituata a vedere prodotti tecnoligici uscire ogni anno sempre piú potenti. Gli smartphone che avremo tra due anni saranno piú potenti delle console appena uscite.

Ma guarda che mica stanno già decidendo i componenti :asd:

La progettazione parte da altro tipo sistemi di raffreddamento, forme, ottimizzazione degli spazi, ecc è ovvio che i componenti definitivi saranno scelti a "ridosso" del lancio e non 5/6 anni prima :asd:

Edited by IO ME MEDESIMO

Addio Grande Campione :bruniii: Non ti dimenticheremo mai Divino.

Una console ogni 5/6 anni no!!!

Per me il ciclo ps4 deve durare 8/10 anni.

Che ha di innovativo Ps4?!!

Sono fissati con la graficona,ma usasserò la potenza di calcolo per Ia intelligenti,gameplay vario,animazioni realistiche ecc.

Oddio no, ti prego, 8/10 anni con un hardware che già adesso è abbastanza nella media non si posson fare.

Ma la gente non può spendere 400 euro ogni 5/6 anni.Quanto dovrebbe durare il ciclo PS4?E' uscita a Novembre e fino ad oggi non ci sono giochi che valgono.Ps4 è la più potente tra le 3 console uscite,Wii U è obsoleta.

I pc potenti sono superiori a PS4,ma costano parecchio.

Se PS5 deve uscire tra 5/6 anni deve essere una console innovativa.

Edited by R.Zoro92

Oddio no, ti prego, 8/10 anni con un hardware che già adesso è abbastanza nella media non si posson fare.

Se insegui l'hardware allora è meglio farsi un PC, si sa.

A me interessa spremere al massimo tutta la componentistica attuale. Penso che questa generazione finirà tra il 2020 e 2021 quando arriveremo al fotorealismo.

Battlefield1: The Worst Battlefield Ever Created!!! - Battlefield 1 fa veramente scatarrare dalla pena

Io ho più di 171 rianimazioni su BF4 a differenza dei fessi parlanti

Se insegui l'hardware allora è meglio farsi un PC, si sa.

A me interessa spremere al massimo tutta la componentistica attuale. Penso che questa generazione finirà tra il 2020 e 2021 quando arriveremo al fotorealismo.

No, è una considerazione che va ben oltre l'hardware.

E' un discorso di evoluzione dei videogiochi.

Per quanto un PC possa evolversi nella componentistica, andare sempre avanti, il mercato agisce in base alle console. Produrre su una console per 10 anni significa rallentare il progresso, castrare per favorire le prestazioni e alla fine giungere ad una certa stagnazione che non varrebbe solo per le console eh, ma anche per i giochi su PC, che verrebbero di riflesso anch'essi limitati dalle console troppo vecchie per stare al passo.

Se un ciclo di console dura 8/10 anni ci rimettono tutti, sia consolari che PCisti, se vogliamo ancora utilizzare tali definizioni.

5tUmp6Q.jpg
\ ha scritto:
The writer had to retcon half the galaxy to get Shepard into this position of working for Cerberus, and when it’s over we’re saving people we never see from monsters with no personality by building up to a suicide mission that isn’t really explained until the story is nearly over.

Dichiarazioni che hanno dell'ovvio, visto che qualsiasi hw house che si rispetti inizia a progettare la prossima console dal momento in cui fa uscire l'attuale.

Mica chiudono gli uffici di ricerca&sviluppo quando esce una nuova console.

A me sanno anche di tattico queste cose dette adesso, dopo che erano usciti molti rumor sul nuovo presunto sistema di N.

Sony: "PS5 si farà"

La routine della vita delle console, vuole sempre che – con l'avvento di una nuova generazione – ci sia una corrente di pensiero che la voglia essere l'ultima. Secondo Masayasu Ito, vice presidente di Sony Compyter Entertainment, ciò che è certo è che però di sicuro PlayStation 4 non sarà priva di una erede.

"Credo che ci sarà una PS5. Quello di cui non sono sicuro, è della forma che avrà: potrebbe essere una console fisica, o potesse essere in cloud" ha spiegato il vice presidente, "ma, anche se la forma potrebbe cambiare, nasceranno i giochi per PS5. È questo quello che vogliamo."

A quanto pare, insomma, il brand PlayStation ha ancora lunga vita davanti a sé.

Spaziogames

Ma quanta fretta che hanno :asd:

Edited by Hell

Non abbiamo visto neanche un decimo (credo) di quello che i nuovi hardware possono fare se sfruttati, quindi sediamoci ed attendiamo

• Like 1

Evidentemente vogliono troncare subito tutte quelle ipotesi su PSNow come successore delle normali console. Molto meglio così :ahsisi:

Per segnalazioni o informazioni su tutte le line-up per home console, visitare il topic "Line-up Wars": 

LISTA EFFETTIVA DI TUTTI I GIOCHI PS4 USCITI DAL LANCIO A OGGI CON MEDIA DI VALUTAZIONE

LISTA PROVVISORIA IN AGGIORNAMENTO DI TUTTE LE TIPOLOGIE (TOTALI/TEMPORALI/CONSOLE) DI GIOCHI IN ESCLUSIVA SU PS4 USCITI O IN ARRIVO: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_4_games

Guest Leo Dragon

A quanto vedo il pensiero medio è "voglio una console nuova per la grafica". Che cosa triste e patetica :asd:

Quoto invece chi dice che è una vera pazzia dover spendere (quando va bene) 400 euro di console ogni 4/5 anni.

Ma solo io chiedo una generazione con un IA elevata e la scomparsa totale dei caricamenti? Che la grafica sia quella di TLOU o di Kingdom Hearts sinceramente frega poco. Poi se mi devo ritrovare ogni 4/5 anni una console nuova chiamata in causa solo per trovare più modi per fregare soldi (guardate il plus obbligatorio per giocare online su ps4), sinceramente la cosa mi scoccia.