Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

PlayStation 5 | aka PSSD5 | 19 Novembre 2020 | 499€ - 399€ | GoW HAS NO LIMITS!

zaza50

19 NOVEMBRE 2020

EiEHauUVgAE2ztQ?format=jpg&name=4096x409

Message added by zaza50

Prezzo, data e titoli di lancio sono stati svelati, di quale team fai parte?  

105 members have voted

1. 1. Prenderete PS5? Se sì, quando?

• Sono salito sull'HYPE train e ho fatto il preordine! - Team #4thepayers
    • Non la prendo al lancio, ma pianifico l'acquisto entro il primo anno! - Team 'Non ho fretta'
    • Per adesso sto bene con PS4, se ne parla dal 2022 in poi! - Team 'PS4 Lazzaro Edition'
    • Non mi interessa, sto bene con PC/altra console/ la recupero a fine gen! - Team 'Play Has Limits'
  2. 2. Visti prezzi e specifiche, quale versione pensi di acquistare?

• PlayStation 5 (Disc Edition)
    • PlayStation 5 (Digital Edition)
    • Entrambe perchè sono #4thepayers !
      0

Recommended Posts

7 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Ma perchè dovresti giocare con un pad obsoleto scusa? :asd:

Magari uno vuole spalmare la spesa del secondo pad in un momento successivo, saranno anche 'azzi suoi. :asd:

Sicuramente c'è che fa polemica per il gusto di farla (tipo quelli secondo cui il DS3 causava i reumatismi e poi si lamentavano di non poterlo usare su PS4 :asd:), ma ciò non toglie che qui c'è una mancanza da parte di Sony. Tra parentesi, come per la retrocompatibilità, non sono neanche così sciuro che sia (solo) avidità; Sony ha già dimostrato in più occasioni di essere tremendamente indietro nel know how su varie questioni, vedi la compatibilità del DS4 su PS3, o la retro su PS5 che avrà delle limitazioni.

MyAnimeList | MyFigureCollection

Now playing: The iDOLM@STER: Platinum Stars (PS4)

Per info o chiarimenti: link

Neanche se mi pagano per farlo gioco su PS5 con il controller di PS4  :asd: 
Per me è la scelta giusta, se vuoi giocare con i titoli PS4 puoi tranquillamente usare il pad PS4, se vuoi giocare con la next gen devi usare il pad next gen anche perchè DualSense è parte integrante e importante di Playstation 5 per Sony quindi è giusto spingerlo quanto piu possibile, se invece posso usare anche il pad PS2 magari gli sviluppatori sono ancora meno incentivati a programmare le funzioni ad hoc per il dualsense. 

Per me scelta corretta e coerente.

• Like 2

Insomma questo SoP di agosto è un totale fail rispetto alle aspettative. E io le avevo bassissime (rispetto ai rumor).

19 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Ma ci hanno presentato PS5 con il pad, era scontata sta cosa :asd:

Poi vi comprate tutte le console al lancio, anche quelle inutili, però volete giocare con il controller di PS2 su PS5 :asd:

dai il DS4 indietro e con 30 euro ti prendi quello nuovo :hmm:

Hanno presentato il Pad ma per mesi ci hanno detto che il DS4 fosse retrocompatibile, esattamente come quello One su Series X. Quindi sì, scontato fino ad un certo punto.

Poi vabbè, solite esagerazioni...ovvio che le alternative per pagarlo poco ci sono, ma non ne faccio mica una questione di prezzo, ma di opportunità.

4 minuti fa, The Fool ha scritto:

Insomma questo SoP di agosto è un totale fail rispetto alle aspettative. E io le avevo bassissime (rispetto ai rumor).

solo perchè non c'è la roba first party di sony? mah

2 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

solo perchè non c'è la roba first party di sony? mah

Niente roba first e niente nuovi annunci. Solo "roba third già mostrata a giugno", quindi un mare di indie, REVIII se tutto va bene, Athia sicuramente no. Che altro? Il gioco della fragola? Bello.

1 minuto fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Hanno presentato il Pad ma per mesi ci hanno detto che il DS4 fosse retrocompatibile, esattamente come quello One su Series X. Quindi sì, scontato fino ad un certo punto.

Poi vabbè, solite esagerazioni...ovvio che le alternative per pagarlo poco ci sono, ma non ne faccio mica una questione di prezzo, ma di opportunità.

La differenza sta nel fatto che tra il pad One e Series X non ci sono nuove funzionalità quindi la totale retrocompatibilità non comporta nulla.

Invece tra Dualshock 4 e DualSense troviamo diverse nuove tecnologie dove Sony ha investito, per me giusto per quanto possibile spingere gli sviluppattori ad utilizzare le funzioni ad hoc del pad, che poi immagino che in pochi le utilizzeranno al meglio pero se dai anche la possibilita di giocare ai titoli PS5 con il dualshock 4 il programmatore non ci perde neanche quei 10 minuti per far in modo di sfruttare il dualsense :asd: 

• Like 1

In questo momento, Cloud Strife VII ha scritto:

La differenza sta nel fatto che tra il pad One e Series X non ci sono nuove funzionalità quindi la totale retrocompatibilità non comporta nulla.

Invece tra Dualshock 4 e DualSense troviamo diverse nuove tecnologie dove Sony ha investito, per me giusto per quanto possibile spingere gli sviluppattori ad utilizzare le funzioni ad hoc del pad, che poi immagino che in pochi le utilizzeranno al meglio pero se dai anche la possibilita di giocare ai titoli PS5 con il dualshock 4 il programmatore non ci perde neanche quei 10 minuti per far in modo di sfruttare il dualsense :asd: 

Si ma questo già accadrà :asd: pensi che Fifa 21 su Pc non sarà giocabile con un DS4? È quello il punto del discorso. Se già la totalità dei giochi non sfrutterà queste feature sulle altre piattaforme, perché non fare lo stesso anche su PS5 lasciando libertà di scelta?

Capisco, ma fino ad un certo punto, per first party, ma almeno per le terze parti avrebbero potuto lasciare la scelta.

Chiaramente non l'hanno fatto perché sul pad ci guadagnano, a maggior ragione se dovesse costare più dei canonici 70 euro

• Like 1

Ma onesti ma chi lo vorrà usare piu il ds4? Cioè inutilizzabile ad oggi...finalmente lo cambiano e ora volete tenervelo? :asd:

Posted (edited)
7 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Si ma questo già accadrà :asd: pensi che Fifa 21 su Pc non sarà giocabile con un DS4? È quello il punto del discorso. Se già la totalità dei giochi non sfrutterà queste feature sulle altre piattaforme, perché non fare lo stesso anche su PS5 lasciando libertà di scelta?

Capisco, ma fino ad un certo punto, per first party, ma almeno per le terze parti avrebbero potuto lasciare la scelta.

Chiaramente non l'hanno fatto perché sul pad ci guadagnano, a maggior ragione se dovesse costare più dei canonici 70 euro

Non sono delle onlus. Così come Microsoft non utilizza il bluetooth per far dialogare le periferiche con la console (e quindi le mie super mega uber ultra Razer bluetooth da millemila euro comprate sei mesi fa non le posso usare (esempio), allo stesso modo Sony di costringe a comprare il pad nuovo per giocare ai giochi PS5. Entrambe scelte discutibili ma ci possiamo fare poco se non prenderne atto. Per me non è un problema perchè tanto uso sempre un solo pad ma capisco che ad alcuni possa dare fastidio :sisi: 

3 minuti fa, Capp96100 ha scritto:

Ma onesti ma chi lo vorrà usare piu il ds4? Cioè inutilizzabile ad oggi...finalmente lo cambiano e ora volete tenervelo? :asd:

Come "ruotino di scorta" in caso di emergenza ci può stare in realtà :asd:

Edited by renduz

Firma-Ratchet-3.jpg

talismano.png

9 minuti fa, renduz ha scritto:

Non sono delle onlus. Così come Microsoft non utilizza il bluetooth per far dialogare le periferiche con la console (e quindi le mie super mega uber ultra Razer bluetooth da millemila euro comprate sei mesi fa non le posso usare (esempio), allo stesso modo Sony di costringe a comprare il pad nuovo per giocare ai giochi PS5. Entrambe scelte discutibili ma ci possiamo fare poco se non prenderne atto. Per me non è un problema perchè tanto uso sempre un solo pad ma capisco che ad alcuni possa dare fastidio :sisi: 

Si ma chiaro, non è che sto dicendo "Sony merda, devi morire". Però questa cosa mi dà fastidio, in virtù del fatto che dall'altra parte hanno fatto la scelta opposta. Poi ripeto, quando per mesi si è detto che il ds4 fosse retrocompatibile di certo non si faceva riferimento solo ai giochi Ps4, tutto qua

Deluso, ma appassionato al gioco tattico in atto tra Microsoft e Sony: nessuno vuole annunciare prima perché vogliono annunciare un prezzo più basso dell'avversario. 

Hanno ampi margini di manovra, altro che. 

• Like 1

18 minuti fa, renduz ha scritto:

Per carità capisco ma per quanto mi riguarda del ds4 non ne voglio piu saper nulla...sarà per le mani grandi ma faccio parte di quelli che lo trova raccapricciante...quindi frega nulla...ovviamente per loro tutto business...devono pur guadagnare poretti ahah e periferiche e pad sono la fonte  maggiore di guadagno visto quanto sono sovrapprezzati se presi singolarmente...

46 minuti fa, Cloud Strife VII ha scritto:

Neanche se mi pagano per farlo gioco su PS5 con il controller di PS4  :asd: 
Per me è la scelta giusta, se vuoi giocare con i titoli PS4 puoi tranquillamente usare il pad PS4, se vuoi giocare con la next gen devi usare il pad next gen anche perchè DualSense è parte integrante e importante di Playstation 5 per Sony quindi è giusto spingerlo quanto piu possibile, se invece posso usare anche il pad PS2 magari gli sviluppatori sono ancora meno incentivati a programmare le funzioni ad hoc per il dualsense. 

Per me scelta corretta e coerente.

Ma vogliamo dircela la verità vera? Le feature esclusive del dualsense verranno usate da 2/3 giochi al lancio e basta. I motivi sono molteplici: i giochi multipiattaforma non ne faranno uso per ovvie ragioni, le esclusive raramente trovano il modo di sfruttarle come si deve ecc.

Vogliamo forse ricordarci del pannello tattile del sualshock 4, oggi usato come alternativa al tasto select? O dell'hd rumble di switch? O della barra luminosa del dualshock che serve solo nel vr (ed è inspiegabilmente impossibile da disattivare)? Non prendiamoci in giro raccontandoci che i grilletti superfighi serviranno a qualcosa a partire dal 2021 dai

Firma Non A Norma

Intanto il touchpad su TLOU2 è usato alla perfezione, vedremo se altri lo faranno in futuro. Poi se per voi le nuove feature devono rimanere inutilizzate a prescindere amen, imho non sarà così

• Like 1

spacer.png

12 minuti fa, Alberto97 ha scritto:

Intanto il touchpad su TLOU2 è usato alla perfezione, vedremo se altri lo faranno in futuro. Poi se per voi le nuove feature devono rimanere inutilizzate a prescindere amen, imho non sarà così

Pure in ghost of Tsushima è usato saggiamente :asd: Nel dualsense ci credo tanto :sisi:

• Like 1

STO GIOCANDO:

-Persona 5// 85 ore 

-Tell me why 

wqdCdvc.png

"IT'S BIGGER THAN HYPE. IT'S REAL. "

Devolver direct 2020.

Posted (edited)
34 minuti fa, Micho ha scritto:

Ma vogliamo dircela la verità vera? Le feature esclusive del dualsense verranno usate da 2/3 giochi al lancio e basta. I motivi sono molteplici: i giochi multipiattaforma non ne faranno uso per ovvie ragioni, le esclusive raramente trovano il modo di sfruttarle come si deve ecc.

Vogliamo forse ricordarci del pannello tattile del sualshock 4, oggi usato come alternativa al tasto select? O dell'hd rumble di switch? O della barra luminosa del dualshock che serve solo nel vr (ed è inspiegabilmente impossibile da disattivare)? Non prendiamoci in giro raccontandoci che i grilletti superfighi serviranno a qualcosa a partire dal 2021 dai

Se è andata cosí fino ad ora non è detto che andrà cosi per sempre.

Per inciso Sony ci punta molto questa volta sul controller, cambiando anche nomenclatura, il touchpad (che comunque in TLOU2 è stato usato divinamente) e i giroscopi sono feature difficilmente applicabili in maniera corposa nei videogiochi.

Invece i trigger adattivi e il feedback aptico a parer mio possono avere un effetto molto piu dirompente, Sony comunque ci punta molto e ci ha investito molto ed è giusto che per quanto puo spinga gli sviluppatori che sviluppano i titoli su PS5 a far in modo che sfruttino il DualSense.

Se c’è la possibilità di giocare ai giochi PS5 con i pad di PS4 alcuni sviluppatori non gli verrebbe neanche nell’anticamera del cervello di dire “che dite programmiamo qualcosa per il dualsense”? Specialmente, appunto, i third party.

Poi magari andrà come in passato ma a sto giro sinceramente non penso, DualSense è parte integrante di Playstation 5 ed è stato presentato fin da subito in pompa magna, sarà importante non solo per la migliore ergonomia ma anche per quello che hanno aggiunto e migliorato dalla precedente versione (microfono migliore, altoparlanti migliori, touchpad piu ampio e piu reattivo)

Edited by Cloud Strife VII
  • Like 1

devono dare solo la data precisa e il prezzo.

Veramente vi aspettate bombe mesi dopo mesi?

Soprattutto con una concorrenza pari allo zero?

Firma Non a Abby

2 minuti fa, Cloud Strife VII ha scritto:

Se è andata cosí fino ad ora non è detto che andrà cosi per sempre.

Per inciso Sony ci punta molto questa volta sul controller, cambiando anche nomenclatura, il touchpad (che comunque in TLOU2 è stato usato divinamente) e i giroscopi sono feature difficilmente applicabili in maniera corposa nei videogiochi.

Invece i trigger adattivi e il feedback aptico a parer mio possono avere un effetto molto piu dirompente, Sony comunque ci punta molto e ci ha investito molto ed è giusto che per quanto puo spinga gli sviluppatori che sviluppano i titoli su PS5 a far in modo che sfruttino il DualSense.

Se c’è la possibilità di giocare ai giochi PS5 con i pad di PS4 alcuni sviluppatori non gli verrebbe neanche nell’anticamera del cervello di dire “che dite programmiamo qualcosa per il dualsense”? Specialmente, appunto, i third party.

Poi magari andrà come in passato ma a sto giro sinceramente non penso, DualSense è parte integrante di Playstation 5 ed è stato presentato fin da subito in pompa magna, sarà importante non solo per la migliore ergonomia ma anche per quello che hanno aggiunto e migliorato dalla precedente versione (microfono migliore, altoparlanti migliori, touchpad piu ampio e piu reattivo)

Switch hd rumble, wiiu pad, dualshock 3 sixaxis, dualshock 4 touchpad ecc. ecc. ecc.

Che faccio, mi salvo la pagina e ne riparliamo fra un annetto? Evviva le sperimentazioni con il pad, evviva le nuove idee ma

1) l'unica cosa è un miglioramento di ergonomia e batteria, del resto a me e al 95% degli sviluppatori frega 0

2) possiamo inventarci tutte le scuse che ci pare, ma queste mancanze (e ci metto anche la mancanza di un accidenti di emulatore ps1/ps2, che per l'amor del cielo sta dentro al remake di Medievil...) sono indifendibili e giustamente attaccate. Poi mi tirano fuori le esclusive e gli perdono sempre tutto, ma accidenti se ogni tanto Sony mi fa arrabbiare

Firma Non A Norma

devono dare solo la data precisa e il prezzo.
Veramente vi aspettate bombe mesi dopo mesi?
Soprattutto con una concorrenza pari allo zero?

Infatti basterebbe confermare des remake, r&c e horizon per il 2021 con spiderman all’uscita e sarebbe un anno davvero notevole. Prezzo e data per me possono anche rivelarli a settembre/ottobre che,tranne per le chiacchiere da forum, non cambia molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7 minuti fa, Micho ha scritto:

Switch hd rumble, wiiu pad, dualshock 3 sixaxis, dualshock 4 touchpad ecc. ecc. ecc.

Che faccio, mi salvo la pagina e ne riparliamo fra un annetto? Evviva le sperimentazioni con il pad, evviva le nuove idee ma

1) l'unica cosa è un miglioramento di ergonomia e batteria, del resto a me e al 95% degli sviluppatori frega 0

2) possiamo inventarci tutte le scuse che ci pare, ma queste mancanze (e ci metto anche la mancanza di un accidenti di emulatore ps1/ps2, che per l'amor del cielo sta dentro al remake di Medievil...) sono indifendibili e giustamente attaccate. Poi mi tirano fuori le esclusive e gli perdono sempre tutto, ma accidenti se ogni tanto Sony mi fa arrabbiare

Salvati pure il post. 
Il rumble è su ogni gioco da 20 anni, questa volta il rumble è piu fico basta programmarlo.

I trigger ci sono da 20 anni, questa volta sono adattivi basta programmarli.

Per me piu o meno tutti ci si sbatteranno un minimo per utilizzare queste funzioni piu o meno bene.

Touchpad/giroscopi ecc... sono caxxatine e son d’accordo pero in alcuni giochi sono stati usati saggiamente anche in questa generazione (sulla punta di una mano si contano pero vabe).

Beh, nei giochi di guida come negli fps giusto per dirne due di generi potrebbero diventare uno standard niente male...sia perni trigger che per la vibrazione...poi resta da provarne il feeling...

Posted (edited)

Navtra [VERIFICATO SU ERA]

This (Spider-Man in Avengers NDR) is the first (second, if you count Athia) in a series of very big Sony x Square Enix collaborations. I was expecting to see them in this month's SoP, but now I'm not sure how are they getting announced.

Edited by zaza50

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 185 ore

XjK9BAs.png

1 minuto fa, zaza50 ha scritto:

VERIFICATO SU ERA

Ormai è ri-sbocciato l'amore dopo ff7 remake. 

Vabe, a sto punto mi aspetto degli accordi anche per ff 16 e/o 7 part 2 

Posted (edited)

PREVISIONE DI NAVTRA (utente di cui sopra) PRIMA DELLA CONFERENZA SONY DI GIUGNO

Last minute predictions:

- Ratchet & Clank launch title
- LBP spin off
- GT7

- Horizon 2 2021
- Spiderman 2 teaser
- Demon's Souls Remake
- Avengers exclusive DLC

- FFXVI
- SE New IP

Suona familiare?

Un assente (di cui anche altri insider si sono stupiti), e un errore parziale (molti però pensavano fosse un sequel e non uno spin off SM)

Una nuova IP di SQEX, uno spin off di LBP, e il DLC Esclusivo di Avengers (annunciato solo oggi) erano difficilotti. 

Edited by zaza50
  • Like 1

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 185 ore

XjK9BAs.png