Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

PlayStation 5 | aka PSSD5 | 19 Novembre 2020 | 499€ - 399€ | GoW HAS NO LIMITS!

zaza50

19 NOVEMBRE 2020

EiEHauUVgAE2ztQ?format=jpg&name=4096x409

Message added by zaza50

Prezzo, data e titoli di lancio sono stati svelati, di quale team fai parte?  

116 members have voted

1. 1. Prenderete PS5? Se sì, quando?

• Sono salito sull'HYPE train e ho fatto il preordine! - Team #4thepayers
    • Non la prendo al lancio, ma pianifico l'acquisto entro il primo anno! - Team 'Non ho fretta'
    • Per adesso sto bene con PS4, se ne parla dal 2022 in poi! - Team 'PS4 Lazzaro Edition'
    • Non mi interessa, sto bene con PC/altra console/ la recupero a fine gen! - Team 'Play Has Limits'
  2. 2. Visti prezzi e specifiche, quale versione pensi di acquistare?

• PlayStation 5 (Disc Edition)
    • PlayStation 5 (Digital Edition)
    • Entrambe perchè sono #4thepayers !
      0

Recommended Posts

Posted (edited)
5 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

A 100 euro in meno? Molti.

Ormai quelli che comprano solo fisico per scelta sono pochi, molto pochi.

Roba da forum.

Ma appunto. Se sono già pochi il boost come lo hanno quindi? Capisci che sto dicendo? Devono convincere quelli che comprano sempre retail e con 100 euro in meno non lo fai.

A me non mi hanno convinto, per la cronaca :asd: 

Ed io qui ancora non l'ho visto uno che compra full retail e ha scritto "caxxo costa meno, compro quella digitale".

Edited by Siriodorione
  • Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Posted (edited)
8 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Ma appunto. Se sono già pochi il boost come lo hanno quindi? Capisci che sto dicendo? Devono convincere quelli che comprano sempre retail e con 100 euro in meno non lo fai.

A me non mi hanno convinto, per la cronaca :asd: 

Ed io qui ancora non l'ho visto uno che compra full retail e ha scritto "caxxo costa meno, compro quella digitale".

Edited by Iroquois Pliskin

3 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Eh?

Il digitale è già ad una grossa percentuale, pare, così dicono almeno. Fin qui ci siamo? Bene. Se chi compra già in digitale compra la console senza lettore non darà più soldi per i giochi, lo stava già facendo.
Sony migliora i suoi guadagni se convince chi ad oggi ancora sta col retail a passare al digitale. Solo ogni utente di quel tipo sarà un guadagno in più per sony grazie alla mossa della console digitale. 
Per me 100 euro in meno da spendere per la console non "distruggono" i motivi che uno ad oggi ha di andare per scelta di retail (ognuno ha i suoi). Se quindi chi oggi compra in retail si compra comunque la console col lettore non cambia nulla a sony.

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Posted (edited)
7 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Il digitale è già ad una grossa percentuale, pare, così dicono almeno. Fin qui ci siamo? Bene. Se chi compra già in digitale compra la console senza lettore non darà più soldi per i giochi, lo stava già facendo.
Sony migliora i suoi guadagni se convince chi ad oggi ancora sta col retail a passare al digitale. Solo ogni utente di quel tipo sarà un guadagno in più per sony grazie alla mossa della console digitale. 
Per me 100 euro in meno da spendere per la console non "distruggono" i motivi che uno ad oggi ha di andare per scelta di retail (ognuno ha i suoi). Se quindi chi oggi compra in retail si compra comunque la console col lettore non cambia nulla a sony.

Non pare, è, basta leggere i numeri.

E come ti ho scritto molti di quelli che ancora sporadicamente (ad eccezioni di collezionisti e cercatori di offerte) comprano ancora scatolato (guarda i dati sopra), a 100 euro in meno passeranno facile all digital.

E saranno ulteriori guadagni per Sony, che ha ovvi motivi per spingere ancora di più il digitale.

Entro la fine della prossima  gen gli scatolati saranno equiparabili ai vinili.

Posted (edited)
4 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

a 100 euro in meno passeranno facile all digital.

E questo deve ancora succedere. E' una supposizione. 

Per me chi è attaccato al retail rimarrà al retail. Ed anche questa è una supposizione, ovviamente.

Io sono fra quelli che fa un po' ed un po', ma mi peserebbe moltissimo sul portafoglio se dovessi rinunciare al retail, ergo rimarrò come sono :sisi: 

Edited by Siriodorione

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

1 minuto fa, Siriodorione ha scritto:

Per me chi è attaccato al retail rimarrà al retail. 

E chi ha mai detto il contrario.

Ma quelli attaccati al retail sono una minima parte.

Posted (edited)
5 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

E chi ha mai detto il contrario.

Ma quelli attaccati al retail sono una minima parte.

Si ma vedi che non ci capiamo? :sard:

Il mio "appunto" di prima era riferito a questo. Se sono una minima parte AD OGGI, ed una minima parte di loro passeranno al digitale (e per me non lo fanno, ma ammettiamo lo facciano) quanto pensi possa pesare ai guadagni se una minima parte di una minima parte passa al digitale? Per me poco e niente. Perchè questa minima parte che ad oggi va di retail continuerà a farlo. Come dire: se oggi sei un "retailer" significa che proprio non ne vuoi sapere del digitale, per motivi "x" legittimi o no poco importa.

Da come molti ne parlano con sta storia della console digitale pare che abbiamo chessò, dati di vendite in digitale al 20% e passeranno al 60%, ecco, quello sarebbe clamoroso. Ma siccome già ora siamo ad elevate percentuali, non cambierà il mondo.

Questo cercavo di dire...

Edited by Siriodorione

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Posted (edited)
3 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Si ma vedi che non ci capiamo? :sard:

Il mio "appunto" di prima era riferito a questo. Se sono una minima parte AD OGGI, ed una minima parte di loro passeranno al digitale (e per me non lo fanno, ma ammettiamo lo facciano) quanto pensi possa pesare ai guadagni se una minima parte di una minima parte passa al digitale? Per me poco e niente. Perchè questa minima parte che ad oggi va di retail continuerà a farlo. Come dire: se oggi sei un "retailer" significa che proprio non ne vuoi sapere del digitale, per motivi "x" legittimi o no poco importa.

Da come molti ne parlano con sta storia della console digitale pare che abbiamo chessò, dati di vendite in digitale al 20% e passeranno al 60%, ecco, quello sarebbe clamoroso. Ma siccome già ora siamo ad elevate percentuali, non cambierà il mondo.

Questo cercavo di dire...

Con i numeri che macina Sony? Peseranno ed anche molto, vai tranquillo 

1 minuto fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Con i numeri che macina Sony? Peseranno ed anche molto, stai tranquillo 

Se succede buon per loro :asd: A me cambia poco. Anzi, forse è meglio, più soldi fanno più teoricamente cose fighe faranno :sisi: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

13 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

I soli dlc hanno fatturato più dei giochi stessi?

Certo i ftp tipo Fortnite e Apex o giochi sbilanciano la proporzione ma non mi aspettavo fino a questo punto.

Un motivo in più per non meravigliarsi del multiplayer gratis di Halo Infinite.

Reggetevi le mutande, si prevede una next Gen scoppiettante.

1aMOv02.png

Posted (edited)

Ormai mi sono innamorato del fisico. Colpa anche vostra. E andrò di versione con disco nonostante due mesi fa avrei comprato solo digitale.

Che poi se avessi aspettato un mese per Last of us e Ghost li avrei comprati usati a 40 euro entrambi

Edited by NDM
  • Like 1

Posted (edited)

Ma io vedo sempre i negozi Gamestop pieni e ordini spropositati su Amazon... In che paese si compra solo DD  o quasi? Il retail ha come unico difetto occupare spazio a casa e andarlo a prendere in negozio il giorno del D1... Poi vedo solo pregi lato consumatori.  Il retail lo puoi rivendere, prestarlo, collezionarlo, pagare meno al D1, non richiede la Fibra (Vera... No i 30 mb di me. rda super diffusi) per essere utilizzato ecc ecc.... Il DD invece non muovi il c. ulo dalla sedia e SE hai una buona Fibra lo potresti giocare dopo qualche ora... Pagando il prezzo intero del biglietto.  La tendenza al DD per me é un tornare indietro e rendersi schiavo DELLE Corporazioni. Se il retail scomparirà è sì andrà solo di DD o peggio solo di streaming.. farò retrogaming a vita. A parte chi ci guadagna, per i consumatori non ha senso passare al DD  se non per dare 70 euro tutti a chi fà il gioco..

Edited by MiticAlex
  • Like 1

In questo momento, MiticAlex ha scritto:

Ma io vedo sempre i negozi Gamestop pieni e ordini spropositati su Amazon... In che paese si compra solo DD  o quasi? Il retail ha come unico difetto occupare spazio a casa e andarlo a prendere in negozio il giorno del D1... Poi vedo solo pregi lato consumatori.  Il retail lo puoi rivendere, prestarlo, collezionarlo, pagare meno al D1, non richiede la Fibra (Vera... No i 30 mb di me. rda super diffusi) per essere utilizzato ecc ecc.... Il DD invece non muovi il c. ulo dalla sedia e SE hai una buona Fibra lo potresti giocare dopo qualche ora... Pagando il prezzo intero del biglietto.  La tendenza al DD per me é un tornare indietro e rendersi schiavo DELLE Corporazioni. Se il DD scomparirà o peggio si andrà solo di streaming.. farò retrogaming a vita. A parte chi ci guadagna per i consumatori non ha senso passare al DD  se non per dare 70 euro tutti a chi fà il gioco..

Però il digital su console portatili è una cosa stupenda. Io Switch 90% solo digital.

Comunque esiste anche una parte di giocatori che gioca solo a fortnite/warzone/pugb/apex e quelli ti comprano la console all digital ma poi non sono interessati a comprare altri titoli che non siano quelli F2P :sisi: 

Posted (edited)
4 minuti fa, Benjamin Linus ha scritto:

Comunque esiste anche una parte di giocatori che gioca solo a fortnite/warzone/pugb/apex e quelli ti comprano la console all digital ma poi non sono interessati a comprare altri titoli che non siano quelli F2P :sisi: 

Beh hanno comunque venduto la console e il plus 

Plus che molti di quelli che sono contro il DD nemmeno fanno 

Più tutti gli add on e menate varie che sono la maggiore entrata di Sony.

E' un win comunque :asd:

2 minuti fa, Benjamin Linus ha scritto:

Sony guadagna soprattutto con quelli, visto quanto spendono sullo Store per comprarsi le skin varie, season pass, loot boxes e cazzi vari 

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

15 minuti fa, bellome ha scritto:

I soli dlc hanno fatturato più dei giochi stessi?

Certo i ftp tipo Fortnite e Apex o giochi sbilanciano la proporzione ma non mi aspettavo fino a questo punto.

Un motivo in più per non meravigliarsi del multiplayer gratis di Halo Infinite.

Reggetevi le mutande, si prevede una next Gen scoppiettante.

Che poi appunto se nel conto mettono dlc, lootboxes, micro transazioni, ftp, plus, now, tutte gli abbonamenti in generale ea access,disney +, Netflix e giochi scontati a niente ovvio che fatturano di piú... Perché nn mostrano i dati D1 dei AAA? Solo quelli e vediamo... Vediamo quanti sganciano 70 euro per avere un ammasso di gigabyte virtuali...

• Like 1

Posted (edited)
4 minuti fa, MiticAlex ha scritto:

Che poi appunto se nel conto mettono dlc, lootboxes, micro transazioni, ftp, plus, now, tutte gli abbonamenti in generale ea access,disney +, Netflix e giochi scontati a niente ovvio che fatturano di piú... Perché nn mostrano i dati D1 dei AAA? Solo quelli e vediamo... Vediamo quanti sganciano 70 euro per avere un ammasso di gigabyte virtuali...

Packaged Software: $0.35bn / 6% Digital Software: $1.37bn / 24%

Software digital ratio : 74% during Q1 FY20 (April-June 2020)

10 minuti fa, NDM ha scritto:

Però il digital su console portatili è una cosa stupenda. Io Switch 90% solo digital.

Ti dò ragione... Ma anche torto perché parliamo di Nintendo. Ancora da wii non hanno creato un sistema di account con live e psn e ogni qualvolta che esce una nuova console generazionale PERDI tutto il DD acquistato... Per questo non prendo piú DD  da Nintendo.. Solo casi eccezionali e super scontati. Però in generale hai ragione... Ma la cartuccie switch e psvita sono cosí carine però :unsisi:

• Letto! 1

Io penso che al d1 vado di versione digitale e poi vedo dopo 2 anni se passare al fisico 

Ultimamente ho preso 2 giochi copia fisica recenti risparmiando circa 25 euro 

Era 1 anno e mezzo che nn compravo più dischi però adesso mi è tornato utile il supporto fisico 

My cfg    hisense 65 pollici hdr10+/ ps4 pro/Ps5 :asd:

2 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Packaged Software: $0.35bn / 6% Digital Software: $1.37bn / 24%

Dati di D1? Stessi giochi identici? Esempio Nioh 2 DD e retail al D1? Io dico che lí cé un calderone di giochi in generale..

Posted (edited)
4 minuti fa, MiticAlex ha scritto:

Dati di D1? Stessi giochi identici? Esempio Nioh 2 DD e retail al D1? Io dico che lí cé un calderone di giochi in generale..

E quindi?

Comunque ad esempio TLOU2 ha fatto più di 2 milioni al lancio in DD, quindi intorno al 50%.

Non sottovalutate la retrocompatibilità, ad oggi chi ha giochi su disco ps4 solo con la ps5 cicciotta potrà utilizzarli (a meno di non ricomprare tutto digital, per alcuni equivarrebbe ad un salasso). Io banalmente prenderò la versione con disco allo 80% per questo motivo, ho almeno una trentina di giochi ps4 su disco e ad alcuni come bloodborne non ci rinuncerei per nulla la mondo. Difatti annunciassero un modo per "convertire" il gioco su disco in digitale (che ne so anche pagando un piccolissimo obolo) potrei anche sfanculare la cicciotta e andare di digital.

6 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

E quindi?

Comunque ad esempio TLOU2 ha fatto più di 2 milioni al lancio in DD, quindi intorno al 50%.

È quindi se tu dici in generale ok. Ma comunque al D1 e per giochi piú importanti la tendenza o é un pareggio o verso il retail. Poi ovviamente giochi solo DD,  cicli di sconti sui store online e persone che comprano dividendosi l account per gli acquisti sbilanciano a favore del DD. Per me il DD sarà rilevante se TLOU 3  farà 90% o piú DD al D1... A quel punto solo DD e ciao (purtroppo). Secondo te quante PS5 DD venderanno al. D1?

Posted (edited)
1 ora fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Quella degli abbonamenti mi sembra una Fetta che inizia ad essere molto rilevante.

L'hw vale solo il 9%, per fare capire quanto sia importante, dal mero punto di vista dei ricavi, vendere console. 

Un colpo al cuore, invece, i giochi retail

Edited by K_for_Vendetta