Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

PlayStation 5 | aka PSSD5 | 19 Novembre 2020 | 499€ - 399€ | GoW HAS NO LIMITS!

zaza50

19 NOVEMBRE 2020

EiEHauUVgAE2ztQ?format=jpg&name=4096x409

Message added by zaza50

Prezzo, data e titoli di lancio sono stati svelati, di quale team fai parte?  

141 members have voted

1. 1. Prenderete PS5? Se sì, quando?

• Sono salito sull'HYPE train e ho fatto il preordine! - Team #4thepayers
    • Non la prendo al lancio, ma pianifico l'acquisto entro il primo anno! - Team 'Non ho fretta'
    • Per adesso sto bene con PS4, se ne parla dal 2022 in poi! - Team 'PS4 Lazzaro Edition'
    • Non mi interessa, sto bene con PC/altra console/ la recupero a fine gen! - Team 'Play Has Limits'
  2. 2. Visti prezzi e specifiche, quale versione pensi di acquistare?

• PlayStation 5 (Disc Edition)
    • PlayStation 5 (Digital Edition)
    • Entrambe perchè sono #4thepayers !
      0

Recommended Posts

In questo momento, 0L1V14 ha scritto:

E perché Sony non poteva fare una cosa simile?
Magari lasciandoci pure il lettore, sarebbe stata la console perfetta per alcuni utenti.

E lo chiedi a me?

Per me poteva. Però qui dentro ti diranno che poi era una palla al piede e cose così.

Considerazioni secondo me sbagliate se le due console (premium ed economica) vengono progettate insieme e con criterio

• Like 1

Esclusiva temporale a quanto sembra..
Ok, ma il discorso era quello che se facevano uscire una console castrata poi certe migliorie tecnologiche non sarebbero state possibili sulle nuove console, poi mi si cita un titolo che esce su Xbox e la concorrenza la console castrata la tirano fuori..

9 minuti fa, 0L1V14 ha scritto:

The medium non usciva su Xbox?
Eppure loro la console castrata la buttano fuori.

Non ricordo onestamente. In ogni caso era solo un esempio per far passare il concetto. Al suo posto puoi prendere qualsiasi altro gioco già uscito nel corso della storia che ha portato innovazioni di gameplay non possibili su macchine precedenti.

sig.gif               

Posted (edited)

Comunque 550 per la versione disco secondo me è un prezzo accettabile.

Edited by NDM

2 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Impossibile. Gli esperti di Games Forum dicono che quella senza lettore sta a 399 :trollface: 

Boh, io l'ho sempre detto che se siamo arrivati a metà agosto senza sapere i prezzi è perché sono considerevolmente alti

Probabile, altro che prezzo di produzione e compagnia :asd:

Stavolta le console costeranno, c'è poco da fare

• Like 1

1 ora fa, ilPEVO ha scritto:

Perché no? Secondo me non scenderà molto di prezzo, nonostante l’uscita di PS5.

Già adesso vendere una ps4 pro senza giochi nn pigli più di 250 euro e figurati a novembre nn la comprano senza giochi a più di 200 

1 ora fa, Sasuke ha scritto:

Godfall :sard:

Perché no ?  Sta di fatto che qua nessuno calcola la spesa accessoria che è da calcolare eccome perché nn credo faranno 10 bundle al d1 

Anzi tantamanna se ne fanno 1 di bundle 

15 minuti fa, Alberto97 ha scritto:

Probabile, altro che prezzo di produzione e compagnia :asd:

Stavolta le console costeranno, c'è poco da fare

A me pare che nn le abbiano mai regalate :asd: cmq io un 600 euro so di spenderli che poi diventano 400 vendendo la pro 

My cfg    hisense 65 pollici hdr10+/ ps4 pro/Ps5 :asd:

11 minuti fa, Mhèhèhè ha scritto:

Già adesso vendere una ps4 pro senza giochi nn pigli più di 250 euro e figurati a novembre nn la comprano senza giochi a più di 200 

Perché no ?  Sta di fatto che qua nessuno calcola la spesa accessoria che è da calcolare eccome perché nn credo faranno 10 bundle al d1 

Anzi tantamanna se ne fanno 1 di bundle 

A me pare che nn le abbiano mai regalate :asd: cmq io un 600 euro so di spenderli che poi diventano 400 vendendo la pro 

No, ma i 400 di PS4 sono un prezzo che un sacco di gente si aspetta anche per PS5...non ci siamo solo noi che bene o male sappiamo che per quello che c'è sotto il cofano è un prezzo impossibile, secondo me i 100 e passa milioni di possessori di PS4 saranno molto restii a spendere dai 500 euro in su :sisi:

Poi concordo con te, anch'io ad ogni modo mi libererò della console attuale per ammortizzare un po' la spesa

No, ma i 400 di PS4 sono un prezzo che un sacco di gente si aspetta anche per PS5...non ci siamo solo noi che bene o male sappiamo che per quello che c'è sotto il cofano è un prezzo impossibile, secondo me i 100 e passa milioni di possessori di PS4 saranno molto restii a spendere dai 500 euro in su :sisi:

Poi concordo con te, anch'io ad ogni modo mi libererò della console attuale per ammortizzare un po' la spesa

Il discorso è proprio questo.
L'hardware giustifica un prezzo più alto rispetto a quello di lancio di PS4? Sicuramente.

Poi però riuscire a vendere la console al prezzo "giusto" è un'altra cosa.
Come hai detto tu c'è chi le differenze sul lato tecnico proprio non le sa e non va nemmeno ad informarsi e vedono solo il prezzo più alto, e ci sono anche quelli che pur sapendole non è disposta a spendere (o non può permettersi di spendere) certe cifre per una console.

Personalmente sono molto curioso di scoprire il prezzo e di vedere le vendite nel primo periodo dal lancio della console.
  • Like 1

Dipende solo quanto Sony possa permettersi di vendere l’hardware in perdita (perché è quasi sicuro che lo farà). Dubito che voglia ripetere lo stesso errore di PS3.

Ricordiamoci che la maggior parte del guadagno proviene dal software e servizi, non certo dalle console.

Se per esempio a Sony una console costa 500€ e la venderà a 100€, sapendo che comunque riuscirà a vendere 2 giochi a per console a 70€ dai quali guadagna 50€ ciascuno, si mette subito alla pari. Ovviamente è solo un esempio per rendere l’idea.

"Operazioni speciali FOX-HOUND... Revolver Ocelot."

4 minuti fa, ilPEVO ha scritto:

Dipende solo quanto Sony possa permettersi di vendere l’hardware in perdita (perché è quasi sicuro che lo farà). Dubito che voglia ripetere lo stesso errore di PS3.

Ricordiamoci che la maggior parte del guadagno proviene dal software e servizi, non certo dalle console.

Se per esempio a Sony una console costa 500€ e la venderà a 100€, sapendo che comunque riuscirà a vendere 2 giochi a per console a 70€ dai quali guadagna 50€ ciascuno, si mette subito alla pari. Ovviamente è solo un esempio per rendere l’idea.

Magari guadagnasse 50€ a gioco

Magari guadagnasse 50€ a gioco

Ma sì, era per dire :asd:

Penso che tanti early-adopter si comprino anche magari il secondo pad, si abbonino per un altro anno a PS Plus e magari anche il telecomandino figo che hanno messo nella lineup. Per non contare tutti i soldi che andranno a spendere poi per tutto il resto della generazione.

Potrebbe essere la prima volta in cui vado di versione slim, dopo aver sempre preso le console entro il primo anno di vita. Questa volta ho ancora troppe cose da giocare su ps4, quindi il prezzo farà in tempo a calare per quando farò il passaggio. Sta di fatto che stavolta pare avremo una console all'avanguardia, quindi 500€ non ce li leva nessuno. Volendo prendere la versione con il lettore, sarà da vedere se questi 500 saranno il minimo o il massimo

Firma Non A Norma

Considerati i componenti mi aspetto dai 500 in su :asd: meno é follia :asd:

STO GIOCANDO:

-Persona 5// 85 ore 

-Tell me why 

wqdCdvc.png

"IT'S BIGGER THAN HYPE. IT'S REAL. "

Devolver direct 2020.

Posted (edited)
6 minuti fa, nathanhale93 ha scritto:

Considerati i componenti mi aspetto dai 500 in su :asd: meno é follia :asd:

Tempo fa si parlava di quanto gli costa, e se fanno come per PS4 allora non supereranno i 500. Se lo fanno venderanno molto a rilento, diciamo che dipenderà molto da microsoft perchè vendere lenti è un conto, vendere meno perchè l'altro costa meno (o offre una console inferiore con stessi giochi ma a meno dell'altra) non rimonti più. Anche se potrei scommetterci la vita, succedesse na roba simile basteranno 2 esclusive per rimontare a prescindere dal prezzo :asd: Ma nelle previsioni di vendita non penso possano pensare a questo.

Edited by Siriodorione

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

4 minuti fa, ilPEVO ha scritto:

Ma sì, era per dire :asd:

Penso che tanti early-adopter si comprino anche magari il secondo pad, si abbonino per un altro anno a PS Plus e magari anche il telecomandino figo che hanno messo nella lineup. Per non contare tutti i soldi che andranno a spendere poi per tutto il resto della generazione.

Chiaramente essendo l'hw una tantum per loro è estremamente più importante venderti il plus, il now, gli accessori, i giochi...

Per questo non credo assolutamente che siano così folli da mettere ps5 ad oltre 499€

Posted (edited)

Sono l'unico qui dentro che avrebbe desiderato un'altra versione della console, uguale in potenza rispetto alle altre due, ma dotata di compatibilità TOTALE (e quindi hardware) con tutte le gen di console Sony psp e psvita comprese (tramite adattatore da prendere a parte magari)? Che ne so una roba tipo "The Playstation" edizione limitata, l'avrei pagata anche 700 euro. Poi magari per spingerla facevano uscire edizioni limitate di giochi ps1/2/3 riproducendo le confezioni originali (quei dischi tutti neri ps1 e blu ps2 qualcuno, che meraviglia che erano).

Spoiler

Lo so sono malato :sadfrog:

Edited by Provolone

1 minuto fa, Siriodorione ha scritto:

Tempo fa si parlava di quanto gli costa, e se fanno come per PS4 allora non supereranno i 500.

499 é perfetto secondo me. 549 massimo,la versione con il lettore. 599 vuol dire ripetere gli errori di ps3:asd:

STO GIOCANDO:

-Persona 5// 85 ore 

-Tell me why 

wqdCdvc.png

"IT'S BIGGER THAN HYPE. IT'S REAL. "

Devolver direct 2020.

14 minuti fa, Provolone ha scritto:

Sono l'unico qui dentro che avrebbe desiderato un'altra versione della console, uguale in potenza rispetto alle altre due, ma dotata di compatibilità TOTALE (e quindi hardware) con tutte le gen di console Sony psp e psvita comprese (tramite adattatore da prendere a parte magari)? Che ne so una roba tipo "The Playstation" edizione limitata, l'avrei pagata anche 700 euro. Poi magari per spingerla facevano uscire edizioni limitate di giochi ps1/2/3 riproducendo le confezioni originali (quei dischi tutti neri ps1 e blu ps2 qualcuno, che meraviglia che erano).

Contenuti nascosti

Lo so sono malato :sadfrog:

l'avrei voluta anche io.

Una retrocompatibilità esattamente come funziona dall'altra parte

10 minuti fa, nathanhale93 ha scritto:

499 é perfetto secondo me. 549 massimo,la versione con il lettore. 599 vuol dire ripetere gli errori di ps3:asd:

La botta dei 599 possono attenuarla se ci ficcano dentro un anno gratuito di plus o di ps now:asd:.

Non capisco perché siete fissati con ps3:asd:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted (edited)
15 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

l'avrei voluta anche io.

Una retrocompatibilità esattamente come funziona dall'altra parte

No anche dall'altra parte sfruttano per x360 e Xbox l'emulazione software, io intendevo inserire nella stessa console proprio i chip di ps1/ps2/ps3/ps4/ps5 (se non gli stessi dell'epoca loro omologhi odierni), oltre che un lettore che possa leggere anche i cd (ps4 non li legge proprio, ps5 non so), solo così hai la certezza di avere la compatibilità al 100% senza glitch e magari pure region free, difatti avevo supposto un prezzo molto alto apposta. Una bestia di console sarebbe uscita, una sorta di PSX come forma.

Edited by Provolone

Continuo a pensare che non supereranno la soglia dei 499 :asd: 449 per la all digital

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4 ore fa, Alberto97 ha scritto:

400 euro la ps5 te la scordi propio 

Nn è fattibile 

Segnatevi il post che scommetto 499 dd e 549 fisica 

E sempre con aggiunta gioco da calcolare 

2 ore fa, Tesshou ha scritto:

Continuo a pensare che non supereranno la soglia dei 499 :asd: 449 per la all digital

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La digital concordo che 499 sia un prezzo fattibilissimo 

Ma nn grido allo scandalo se mi esce a 549 la digital  e 599 la fisica 

My cfg    hisense 65 pollici hdr10+/ ps4 pro/Ps5 :asd:

La digital concordo che 499 sia un prezzo fattibilissimo 
Ma nn grido allo scandalo se mi esce a 549 la digital  e 599 la fisica 

Secondo me ci sono più di 50€ di differenza tra la digital e quella con il lettore, altrimenti avrebbe poco senso fare due console diverse. Per 50€ penso che il 95% delle persone preferirebbe avere un’opzione in più piuttosto che una in meno
  • Letto! 1