Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

PlayStation 5 | aka PSSD5 | 19 Novembre 2020 | 499€ - 399€ | GoW HAS NO LIMITS!

zaza50

19 NOVEMBRE 2020

EiEHauUVgAE2ztQ?format=jpg&name=4096x409

Message added by zaza50

Prezzo, data e titoli di lancio sono stati svelati, di quale team fai parte?  

141 members have voted

1. 1. Prenderete PS5? Se sì, quando?

• Sono salito sull'HYPE train e ho fatto il preordine! - Team #4thepayers
    • Non la prendo al lancio, ma pianifico l'acquisto entro il primo anno! - Team 'Non ho fretta'
    • Per adesso sto bene con PS4, se ne parla dal 2022 in poi! - Team 'PS4 Lazzaro Edition'
    • Non mi interessa, sto bene con PC/altra console/ la recupero a fine gen! - Team 'Play Has Limits'
  2. 2. Visti prezzi e specifiche, quale versione pensi di acquistare?

• PlayStation 5 (Disc Edition)
    • PlayStation 5 (Digital Edition)
    • Entrambe perchè sono #4thepayers !
      0

Recommended Posts

1 minuto fa, spiderman94 ha scritto:

non so voi. ma io PRETENDO a sto giro il 4k, abbiamo avuto ps4 pro con la "scusa" del 4k...se non me lo danno a questo giro il VERO 4k non so che pensare

Io preferirei che la combinazione di tecniche di upscaling avanzate sulla falsariga di nVidia DLSS per spingere le risorse su altre cose come dettagli e fisica di gioco. Visti i risultati sul pc in giochi come Control e DS non vedo la necessità di un rendering 4k nativo.

• Like 3

Posted (edited)
4 minuti fa, spiderman94 ha scritto:

non so voi. ma io PRETENDO a sto giro il 4k, abbiamo avuto ps4 pro con la "scusa" del 4k...se non me lo danno a questo giro il VERO 4k non so che pensare

Del vero 4K che consuma TANTISSIME risorse non mi importa nulla, piuttosto spero che queste vengano impiegate sull'incremento del polycount e della qualità delle textures :asd:

Edited by Alucard
  • Like 3

6 minuti fa, TravisTouch87 ha scritto:

Eh te ci ridi ma tra AthlonXP e P4 ci ho passato la mia vita di giocatore PC negli anni di scuola:asd: Comunque ovvio che il mercato pc vede costantemente nuovi componenti in uscita ma:

- quanto tempo passa affinchè vengano sfruttate davvero le nuove tecnologie?

- chi se le può permettere prima di mesi/anni?

Senza contare il fatto che oggi come oggi il paragone è forte perchè tutto esce ovunque, fino all'epoca 128 quando l'80% dei giochi stavano su console non fregava a nessuno cosa c'era dentro una ps2 o un gamecube, fermo restando che erano architetture interessanti e complesse per i tempi.

Parli con me con son partito dal pentium mmx e sono arrivato fino alla gtx580 e poi ho mollato .

Cmq il paragone lo si è sempre fatto col pc 

My cfg    hisense 65 pollici hdr10+/ ps4 pro/Ps5 :asd:

2 minuti fa, Alucard ha scritto:

Del vero 4K che consuma TANTISSIME risorse non mi importa nulla, piuttosto spero che queste vengano impiegate sull'incremento del polycount e della qualità delle textures :asd:

Ma più che altro speriamo che escono giochi divertenti da giocare.

Le cartoline non si portano più :miagi:

• Like 1

Firma Non a Abby

Posted (edited)
6 minuti fa, TravisTouch87 ha scritto:

Io preferirei che la combinazione di tecniche di upscaling avanzate sulla falsariga di nVidia DLSS per spingere le risorse su altre cose come dettagli e fisica di gioco. Visti i risultati sul pc in giochi come Control e DS non vedo la necessità di un rendering 4k nativo.

Il bello è che su pc dove normalmente giochi con la testa dentro il monitor tutti stanno a magnificare (giustamente) queste tecniche visto l’ENORME quantitativo di risorse che liberano per alzare fps o aumentare altri dettagli, su console invece dove normalmente si gioca a 2-3 metri dalla tv si insegue il 4K vero, quando neanche volendo ci noti la differenza a quella distanza con un buon upscaling.

Un mondo al contrario proprio.

Edited by Provolone

Mi son perso un po' di notizie per un paio di settimane, ultimi rumors sul prossimo evento ?? Usciamo sti prezzi?

6 minuti fa, Rumor ha scritto:

Ma più che altro speriamo che escono giochi divertenti da giocare.

Le cartoline non si portano più :miagi:

Ma quello lo do per scontato a livello di priorità. Però se tutte le risorse dovessero essere impiegate per il 4K come su altri lidi per quanto mi riguarda si potrebbe tranquillamente restare con PS4 Pro ancora per un bel po' :asd:

6 minuti fa, Xander96 ha scritto:

Mi son perso un po' di notizie per un paio di settimane, ultimi rumors sul prossimo evento ?? Usciamo sti prezzi?

Aspetta e spera :sard:

9 minuti fa, Alucard ha scritto:

Ma quello lo do per scontato a livello di priorità. Però se tutte le risorse dovessero essere impiegate per il 4K come su altri lidi per quanto mi riguarda si potrebbe tranquillamente restare con PS4 Pro ancora per un bel po' :asd:

Ti perdi l'esclusive.

Poi secondo te i third che già prima ottimizzavano da cani, ora come li faranno girare i prossimi titoli su PS4? :miagi:

Firma Non a Abby

16 minuti fa, Xander96 ha scritto:

heisenberg GIF

1mTBgkV.png

21 minuti fa, Xander96 ha scritto:

tenor.gif?itemid=10509765

Firma-Ratchet-3.jpg

talismano.png

Posted (edited)

Sto discorso dei singoli pezzi di PS5 che costano tantissimo e fanno presupporre che la console costi 600 e passa euro non hanno il minimo senso. La console ha un ciclo di vita di 6/7/8 anni, quindi bisogna fare una panificazione di lungo periodo, non ha senso dire eh ma con le componenti che monta a Novembre un PC del genere lo pagheresti 600€. Peccato che dopo un anno, se ti monti un PC con i pezzi di PS5, ipoteticamente, lo paghi 400, l'altro anno ancora 300... e così via. La console anche se la vendi leggermente in perdita al D1, dopo un'anno la vendi già in positivo, e anche quando farai il primo taglio di prezzo, la venderai a più del doppio, fino ad arrivare a 5/6 anni dopo in cui la console ti costerà 2 euro, quindi è tutto guadagno. In questo aggiungiamoci che con un prezzo accattivante, la fai entrare in tutte le case. Ok, "perdi" di più inizialmente, ma nel giro di qualche mese tra vendita software e servizi (con in più il fatto che se la All Digital farà breccia nel mercato tutto ciò andrà ancora di più a portare guadagni a Sony) cominci subito a guadagnare, poi aggiungiamo il discorso di cui sopra e la cosa è economicamente non solo sostenibile, non solo profittevole, ma tecnicamente è la strategia che massimizza l'utile.

PS. i numeri ovviamente sono ipotetici, però è per far passare il discorso.

Edited by Vc3nZ_92
  • Like 6

Now Playing: 

Resident Evil HD Remaster (PS4)

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

-> Le mie video-recensioni <-

Per info e segnalazioni clicca QUI

Posted (edited)
27 minuti fa, Rumor ha scritto:

Ti perdi l'esclusive.

Poi secondo te i third che già prima ottimizzavano da cani, ora come li faranno girare i prossimi titoli su PS4? :miagi:

Mi sono spiegato male probabilmente. Ma quello che intendevo è che se il guadagno di un passaggio generazionale deve essere un mero boost alla risoluzione per quanto mi riguarda avrebbero potuto andare avanti ancora per anni a sviluppare su PS4 e PS4 Pro. Che è esattamente ciò che sta succedendo in altri lidi dato che SeX è la midgen di One X e non una console next gen. 

Edited by Alucard

3 minuti fa, Alucard ha scritto:

Mi sono spiegato male probabilmente. Ma quello che intendevo è che se il guadagno di un passaggio generazionale deve essere un mero boost alla risoluzione per quanto mi riguarda avrebbero potuto andare avanti ancora per anni a sviluppare su PS4 e PS4 Pro. Che è esattamente ciò che sta succedendo in altri lidi dato che SeX è la midgen di One X e non una console next gen. 

Peccato lo facciano solo a parole, perché di là a parte forse Halo non esce nulla su one 😉

Io sono per il 1440p + HDR 10bit + DDLS 2.0 + 60 Fps

• Like 1

|| Wind3 Internet 100 NGA Professional || Dell XPS 13 9360 || Windows 10 LTSC || OnePlus 6 6/64 || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

PS4 Pro || PC: Intel i5-3450 , AMD 570 4 GB, 12 GB Ram, SSD 1 TB

Telegram 

Pi-Hole 

13 minuti fa, Tex Miller ha scritto:

Ma le tecniche di ricostruzione non erano una truffa messa in piedi da sony con la ps4 pro?:hmm:

Ah no adesso che sono sdoganate anche su pc sono diventate un "game changer":asd:.

[sIGPIC][/sIGPIC]

3 minuti fa, kigeki ha scritto:

Ma le tecniche di ricostruzione non erano una truffa messa in piedi da sony con la ps4 pro?:hmm:

Ah no adesso che sono sdoganate anche su pc sono diventate un "game changer":asd:.

Non ho capito.

|| Wind3 Internet 100 NGA Professional || Dell XPS 13 9360 || Windows 10 LTSC || OnePlus 6 6/64 || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

PS4 Pro || PC: Intel i5-3450 , AMD 570 4 GB, 12 GB Ram, SSD 1 TB

Telegram 

Pi-Hole 

La conferma di un sistema alla DDLS sarebbe una gran cosa

osfwvMP.jpg

Honor died on the beach... the Khan deserves to suffer.

Posted (edited)
16 ore fa, Tex Miller ha scritto:

Non ho capito.

Semplicemente quando sony ha fatto uscire la ps4 pro che utilizzava un metodo di ricostruzione (non ai livelli del dlss) si gridava alla truffa dei fake 4k. Adesso però si parla di quanto sia inutile il 4k reale grazie al ddls :asd:.

Edited by kigeki

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted (edited)
26 minuti fa, kigeki ha scritto:

Semplicemente quando sony ha fatto uscire la ps4 pro che utilizzava un metodo di ricostruzione (non ai livelli del ddls) si gridava alla truffa dei fake 4k. Adesso però si parla di quanto sia inutile il 4k reale grazie al ddls :asd:.

Verissimo sfido chiunque a indovinare due giochi uno di fianco all'altro. Uno con supersampling o dlss, e l'altro in 4k reali quale sia uno  e quale sia l'altro e trovare le differenze

Edited by andrearockon

Andrearockon.png

TyppZp1.png

*DLSS 2.0 men

3 ore fa, Alucard ha scritto:

3 ore fa, RaskolNikov ha scritto:

heisenberg GIF

2 ore fa, renduz ha scritto:

tenor.gif?itemid=10509765

Noto con piacere che non è cambiato nulla :adrian:

Aspettiamo il santo Grubb :morty:

5 ore fa, Rumor ha scritto:

Lo avrai, ma non in tutti i giochi.

Con le console non puoi mai pretendere, se vuoi una cosa fatta come si deve in base alle tue esigenze vai di pc.

il pc di certo non da le esclusive. Io compro una console per le esclusive. Amo quasi tutte le esclusive sony. se avessi un pc gaming perderei l'80% dei giochi che mi interessano.... 

10 minuti fa, spiderman94 ha scritto:

il pc di certo non da le esclusive. Io compro una console per le esclusive. Amo quasi tutte le esclusive sony. se avessi un pc gaming perderei l'80% dei giochi che mi interessano.... 

Conoscendo sony ti puoi tranquillamente scordare le big esclusive a 60 FPS.

Vogliono sempre spingere al massimo il proprio HW ed a 60 FPS devi scendere a troppi compromessi.

Poi se fanno modalità a 1080p a 60 FPS allora è fattibile, ma se provi il 4K "vero" ritornare al full hd è uno strazio.

Firma Non a Abby

3 ore fa, Tex Miller ha scritto:

Idem 

Lo troverei un compromesso ottimo 

Però tieni conto che c è qualcuno sul forum che si autoconvince che un tv full hd sia ancora sufficiente:asd:  

Ogni tanto posta la sua teoria dell 'ia avanzata x giustificare il suo ragionamento che io trovo inascoltabile :asd:

Io è dal d1 dei 4k che compro tv ogni 2 anni cercando di stare sempre su di un buon livello 

Ora ho un 65 hisense preso da 1 mese e a dicembre se trovo un 65 oled sui 1000 euri mi faccio pure ste salto :asd:

• Like 1

My cfg    hisense 65 pollici hdr10+/ ps4 pro/Ps5 :asd:

Sto discorso dei singoli pezzi di PS5 che costano tantissimo e fanno presupporre che la console costi 600 e passa euro non hanno il minimo senso. La console ha un ciclo di vita di 6/7/8 anni, quindi bisogna fare una panificazione di lungo periodo, non ha senso dire eh ma con le componenti che monta a Novembre un PC del genere lo pagheresti 600€. Peccato che dopo un anno, se ti monti un PC con i pezzi di PS5, ipoteticamente, lo paghi 400, l'altro anno ancora 300... e così via. La console anche se la vendi leggermente in perdita al D1, dopo un'anno la vendi già in positivo, e anche quando farai il primo taglio di prezzo, la venderai a più del doppio, fino ad arrivare a 5/6 anni dopo in cui la console ti costerà 2 euro, quindi è tutto guadagno. In questo aggiungiamoci che con un prezzo accattivante, la fai entrare in tutte le case. Ok, "perdi" di più inizialmente, ma nel giro di qualche mese tra vendita software e servizi (con in più il fatto che se la All Digital farà breccia nel mercato tutto ciò andrà ancora di più a portare guadagni a Sony) cominci subito a guadagnare, poi aggiungiamo il discorso di cui sopra e la cosa è economicamente non solo sostenibile, non solo profittevole, ma tecnicamente è la strategia che massimizza l'utile.

PS. i numeri ovviamente sono ipotetici, però è per far passare il discorso.
Ma infatti!
Io spero l'ira di Dio per riempirli di soldi comprando giochi e loro manco una console mi regalano. Spilorci :trollface: