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Iroquois Pliskin

Let It Die | Free-to-play | FAQ al secondo post | Disponibile |

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è il fulcro del gioco avere pg multipli

i roguelike sono cosi, i pg sono mezzi per andare avanti non sono personaggi da tenere dall'inizio alla fine, vanno usati fin che servono poi vanno buttati e si prende altro per proseguire


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Qualche consiglio per affrontare il boss al 23esimo piano?

 

Non tengo botta, arrivo a torgliegli metà vita, si ricura, mi sfascia tutto l'equip :tristenev:


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Intendi goto-9? Io lo battuto ieri dopo una decina di tentativi ti spiego come ho fatto:

Mi sono fatto un 3-4 ballisong (e l'unica arma che avevo che faceva tanto danno)

Avevo una scorta di funghi che ti fanno rinascere non ricordo il nome (cotti) li farmavo al piano 20 e 11

La tattica e che appena attacca con la bocca tu schivi e attacchi con una coltellata (attento a darcene due che se salta ti semi-shotta) un consiglio che ti posso dare e di aspettare un po prima di cominciare ad attaccare perche dopo un po la smette di sputare scheletri danno molto fastidio

Quando arrivi alla vita gialla (di goto ) iniziera a rotolare 3 volte da muro a muro e molto facile da schivare il problema e che saltera una volta che finisce di rotolare e non saltera sul posto ma saltera addosso a te quindi attenzione e se hai l'ascia di ferro di livello alto (prefeibilmente grado S ) appena e a vita gialla usa la furia che la dovrebbe shottare

Spero di esserti stato d'aiuto :asd::asd:

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Ma dopo il nuovo aggiornamento non bisogna più spendere gold per far tornare in vita il personaggio? Oppure è solo una cosa temporanea?

 

- - - Aggiornato - - -

 

è il fulcro del gioco avere pg multipli

i roguelike sono cosi, i pg sono mezzi per andare avanti non sono personaggi da tenere dall'inizio alla fine, vanno usati fin che servono poi vanno buttati e si prende altro per proseguire

 

Più che altro è il fulcro di questo gioco, non di tutti. :sisi:

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L'ho iniziato ieri, mi ha fatto veramente una buona impressione, lo stile mi piace un sacco e il gameplay sembra interessante. Ho letto le faq in prima pagina (ringrazio l'utente che le ha scritte) e i tutorial che mi ha dato il gioco finora ma vorrei chiarirmi alcuni dubbi.

 

1. Se un mio lottatore muore diventando un Hater e non torno a sconfiggerlo né faccio altro per recuperarlo, cioè in altre parole lo lascio nelle mani dell'IA a scorrazzare nel piano in cui sono morto, oltre a me possono incontrarlo anche gli altri giocatori?

2. C'è una sorta di level range alla Dark Souls nel matchmaking della schermata per spedire i propri lottatori/cacciatori nelle altre partite?

3. Quando sconfiggo un mio Hater mi ritrovo il lottatore nel freezer al livello in cui l'ho lasciato o riparte dal livello 1? E che succede quando un mio cacciatore viene sconfitto da un altro giocatore?

4. Il freezer ha solo 3 slot? Sono espandibili?

5. Nelle faq avete scritto che le armi sviluppate in R&S si usurano più difficilmente, ma nel tutorial del gioco ho letto che non si usurano affatto.

6. Avete detto che la cassa delle ricompense non può essere saccheggiata nei raid, mentre banca, riposcrigno e deposito degli sp sì?

7. Cosa significa quel "+percentuale", per esempio +100%, nel riquadro delle statistiche di un'arma? "+" rispetto a cosa, ai semplici pugni? Mi sembra di intuire che ha a che fare con l'entità e il tipo di danni. Su un'arma per esempio c'è invece scritto +90% e +10% con l'icona dei danni da fuoco, quindi danno splittato in fisico e fuoco? Boh help.

 

Per adesso mi sono venuti in mente questi ma potrebbero sorgerne altri. Grazie in anticipo ^^

Edited by Fusenr

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L'ho iniziato ieri, mi ha fatto veramente una buona impressione, lo stile mi piace un sacco e il gameplay sembra interessante. Ho letto le faq in prima pagina (ringrazio l'utente che le ha scritte) e i tutorial che mi ha dato il gioco finora ma vorrei chiarirmi alcuni dubbi.

 

1. Se un mio lottatore muore diventando un Hater e non torno a sconfiggerlo né faccio altro per recuperarlo, cioè in altre parole lo lascio nelle mani dell'IA a scorrazzare nel piano in cui sono morto, oltre a me possono incontrarlo anche gli altri giocatori?

2. C'è una sorta di level range alla Dark Souls nel matchmaking della schermata per spedire i propri lottatori/cacciatori nelle altre partite?

3. Quando sconfiggo un mio Hater mi ritrovo il lottatore nel freezer al livello in cui l'ho lasciato o riparte dal livello 1? E che succede quando un mio cacciatore viene sconfitto da un altro giocatore?

4. Il freezer ha solo 3 slot? Sono espandibili?

5. Nelle faq avete scritto che le armi sviluppate in R&S si usurano più difficilmente, ma nel tutorial del gioco ho letto che non si usurano affatto.

6. Avete detto che la cassa delle ricompense non può essere saccheggiata nei raid, mentre banca, riposcrigno e deposito degli sp sì?

7. Cosa significa quel "+percentuale", per esempio +100%, nel riquadro delle statistiche di un'arma? "+" rispetto a cosa, ai semplici pugni? Mi sembra di intuire che ha a che fare con l'entità e il tipo di danni. Su un'arma per esempio c'è invece scritto +90% e +10% con l'icona dei danni da fuoco, quindi danno splittato in fisico e fuoco? Boh help.

 

Per adesso mi sono venuti in mente questi ma potrebbero sorgerne altri. Grazie in anticipo ^^

 

I tuoi hater ti conviene ricomprarli, soprattutto ai piani bassi. Se li sconfiggi non spendi nulla ma perdi tutto l'inventario. Se li ricompri li ritrovi esattamente come li hai lasciati.

Il freezer è espandibile.

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I tuoi hater ti conviene ricomprarli, soprattutto ai piani bassi. Se li sconfiggi non spendi nulla ma perdi tutto l'inventario. Se li ricompri li ritrovi esattamente come li hai lasciati.

Il freezer è espandibile.

Ah ok grazie, e sul resto non mi sai dire? xd


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L'avevo visto su instagram, chissà cosa inventano...

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L'ho iniziato ieri, mi ha fatto veramente una buona impressione, lo stile mi piace un sacco e il gameplay sembra interessante. Ho letto le faq in prima pagina (ringrazio l'utente che le ha scritte) e i tutorial che mi ha dato il gioco finora ma vorrei chiarirmi alcuni dubbi.

 

1. Se un mio lottatore muore diventando un Hater e non torno a sconfiggerlo né faccio altro per recuperarlo, cioè in altre parole lo lascio nelle mani dell'IA a scorrazzare nel piano in cui sono morto, oltre a me possono incontrarlo anche gli altri giocatori?

2. C'è una sorta di level range alla Dark Souls nel matchmaking della schermata per spedire i propri lottatori/cacciatori nelle altre partite?

3. Quando sconfiggo un mio Hater mi ritrovo il lottatore nel freezer al livello in cui l'ho lasciato o riparte dal livello 1? E che succede quando un mio cacciatore viene sconfitto da un altro giocatore?

4. Il freezer ha solo 3 slot? Sono espandibili?

5. Nelle faq avete scritto che le armi sviluppate in R&S si usurano più difficilmente, ma nel tutorial del gioco ho letto che non si usurano affatto.

6. Avete detto che la cassa delle ricompense non può essere saccheggiata nei raid, mentre banca, riposcrigno e deposito degli sp sì?

7. Cosa significa quel "+percentuale", per esempio +100%, nel riquadro delle statistiche di un'arma? "+" rispetto a cosa, ai semplici pugni? Mi sembra di intuire che ha a che fare con l'entità e il tipo di danni. Su un'arma per esempio c'è invece scritto +90% e +10% con l'icona dei danni da fuoco, quindi danno splittato in fisico e fuoco? Boh help.

 

Per adesso mi sono venuti in mente questi ma potrebbero sorgerne altri. Grazie in anticipo ^^

 

1:hanno già risposto

 

2:si dipende dal tuo rango che sale se non sbaglio o salendo di piani o battendo boss o mini boss

 

3:allora quando lo sconfiggi perdi l'inventario ma l'esperienza accumulata o il lv rimane invariato se lo sconfigge un avversario non dovrebbe succedere nulla

 

4: il freezer ha molti piu slot di 3 ora non so dirti il massimo perche non mi ricordo comunque appena sblocchi la TDM ( tokio death metro ) sblocchi anche i miglioramenti per i contenitori e per il freezer

 

5: le armi sviluppate se le dai a un lottatore che va in spedizione non si usurano mentre se le usi tu durano di piu questo vale anche per le armature

 

6: il riposcrignio no tutto il resto si

 

7: scusami ma non l'ho ancora capito dopo due mesi :asd::asd: so solo che il cuore e la percentuale di vita che da al tuo personaggio quando un determinato oggetto è equipaggiato

 

Spero di averti chiarito le idee :kappe:

Edited by Vespu

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* Up anti cut off *


Per info e segnalazioni clickare QUI

 

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

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Ragazzi ma che dite di questo gioco? Vale la pena provarlo oggi? 


Chi sono? Clicca qui

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

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| IN GAME | Ashen | LAST FINISHED | Control AWE | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

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1 minuto fa, N.Revolution ha scritto:

Ragazzi ma che dite di questo gioco? Vale la pena provarlo oggi? 

Per me assolutamente, a me piace ancora tutt'oggi :sisi:

C'è un un bel po' di robina da scoprire in questo bel titolino, se ti piace il genere, fiondati subito a mangiare rane, insetti, o anche dei buoni funghi :ahsisi:

Fai conto di trovarti - bene o male eh, non lo è completamente - un Souls decisamente più crudele, decisamente più folle, e... malsano. :chris:

E ti avverto: occhio a come ti muoverai... lì fuori cercheranno di ammazzarti in QUALSIASI modo. :tè: 

 

E comunque va provato/spolpato anche solo per le tracce del maestro Yamaoka :hail:
 


Diavolo, solo a ripensarci, che droga di gioco :asd:

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Ragazzi ma che dite di questo gioco? Vale la pena provarlo oggi? 
Sarebbe da vedere se è ancora popolato e supportato

Ai tempi lo provai ed era abbastanza caruccio, se pesa poco magari prova a scaricarlo e vedi con i tuoi occhi

Su steamcharts vedo che negli ultimi 30 giorni ci sono stati 192 giocatori :asd:

 

 

 

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1 minuto fa, Aftermath ha scritto:

Sarebbe da vedere se è ancora popolato e supportato

Ai tempi lo provai ed era abbastanza caruccio, se pesa poco magari prova a scaricarlo e vedi con i tuoi occhi

Su steamcharts vedo che negli ultimi 30 giorni ci sono stati 192 giocatori :asd:

È un vero peccato perché, per chi ama il genere, per quanto mi riguarda è un must play :sisi:

 

Comunque ha una bella community anche su reddit: https://www.reddit.com/r/LetItDie/

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Posted (edited)

Uno dei Soulslike che mi colpì di più per originalità e potenzialità ai tempi dell'uscita, al tempo era davvero una ventata d'aria fresca e nonostante non avesse lo stile che acchiappa facile di Lily Bergamo mi catturò praticamente subito nel suo gameplay che mi ha mollato solo a causa della ripetitività e di vari difetti di bilanciamento dopo metà gioco. In particolare per le "invasioni randomiche" decisamente troppo puntive che in certi frangenti ti beccavano proprio impreparato ed era una sentenza di morte (che in quel punto é punitiva al massimo).
Giá le patch che uscirono in quel periodo migliorarono abbastanza la situazione dal D1 e sono sempre stato curioso di vedere come si è evoluto con tutte le patch di ribilanciamento che sono uscite dopo, in particolare con l'uscita su PC che mi ha sempre allettato (ma mai abbastanza da ricominciarlo), rimane un titolo molto interessante che con i dovuti fix poteva diventare tranquillamente un ottimo Soulslike anche solo con il materiale già disponibile.

Edited by bigocelot
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Lo provai all'uscita, avevo battuto il primo boss e poi per mancanza di tempo e voglia, lo abbandonai. L'ho ripreso per caso un paio di settimane fa ma dopo, vuoi ancora per gli stessi motivi, l'ho rimollato. :sard: Ho avuto sempre dei problemi enormi con inventario e l'usura delle armi/armature. Una palla colossale vedersi ogni volta l'inventario pieno, però di sicuro con pazienza si riusciva a fare un pò tutto. L'avrei preferito di gran lunga come gioco a se stante e non con microtransazioni perchè aveva ed ha ancora oggi un'anima tutta sua. 


 

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12 minuti fa, ManuKatAndre ha scritto:

Lo provai all'uscita, avevo battuto il primo boss e poi per mancanza di tempo e voglia, lo abbandonai. L'ho ripreso per caso un paio di settimane fa ma dopo, vuoi ancora per gli stessi motivi, l'ho rimollato. :sard: Ho avuto sempre dei problemi enormi con inventario e l'usura delle armi/armature. Una palla colossale vedersi ogni volta l'inventario pieno, però di sicuro con pazienza si riusciva a fare un pò tutto. L'avrei preferito di gran lunga come gioco a se stante e non con microtransazioni perchè aveva ed ha ancora oggi un'anima tutta sua. 

Ci vuole tanta pazienza, ma dopo può dare delle soddisfazioni ENORMI, ve lo assicuro.
Le microtransazioni vanno il giusto (nel senso che comunque non sono assolutamente necessarie), per fortuna sì può giocare tranquillamente senza pagare nulla :sisi:

 

Comunque sì, capisco il tuo discorso, avresti preferito un titolo a 50/60€ piuttosto che un free to play. Però... per me la formula è azzeccatissima, basta solo addentrarsi in questo mondo folle :ahsisi:


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La componente FTP gli permette di avere quello spirito quasi da sala giochi dove ogni giorno sblocchi gratis degli item per sopravvivere (come quando in sala ti impunti di giocare con pochi gettoni) e devi farteli bastare, la componente pay per win è meno agevolante di quanto si possa pensare perchè in pratica ti permette di attenuare la punizione della morte e della componente randomica ma per il resto resta importante l'abilità e le strategie adottate, senza di quelle non vai da nessuna parte e quando si dice che non serve pagare è perchè con la giusta strategia puoi avanzare senza i soliti tempi di attesa estenuanti da pay per win e volendo si può arrivare addirittura a rompere il gioco con degli oggetti specifici e superare un certo punto senza troppa difficoltà, basta sapere come fare.

È un gioco dalla filosofia molto interessante che ha coinvolto molto la community per scoprire come avanzare più velocemente possibile.

Se fosse stato a pagamento probabilmente non avrebbero potuto pompare così tanto la difficoltà (del resto non sono i From che possono strafare senza perdere la fiducia dei publisher) e il gioco avrebbe perso molto del suo fascino, magari avrebbe perso anche gli aspetti frustranti deleteri ma non sarebbe stato comunque lo stesso gioco (nel bene o nel male).


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Ricordo di essermi fatto una 30ina di piani...

Vi dirò, ero pure "chiuso" abbastanza ma la difficoltà sempre piu crescente e la necessità di farmare alcune cose me lo hanno fatto abbandonare..

Rimango dell'idea che andava provato, ora non so, pessima a priori l'idea di non fornirlo di platino, così i cacciatori di trofei fondamentalmente non se lo sono cagato.


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Giocato all’uscita. Ricordo un mal bilanciamento verso il venticinquesimo - trentesimo piano della torre che aumentava di molto la difficoltà, lo mollai lì. L’aumento della difficoltà mi pare che era legato alla qualità dell’equipaggiamento inferiore rispetto a quella dei nuovi nemici. 

Poi era troppo pesante il farming delle armi e armature di livello superiore, e pure dei metalli e di altri materiali rari. D’altronde è un gioco FTP. Inoltre negli ultimi giorni che ci giocai mi avevano devastato la base con le invasioni rapinandomi parecchie risorse. Adesso non ricorderei tutte le meccaniche per riprenderlo e probabilmente ho dei pg uccisi da recuperare.

 

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Posted (edited)
18 ore fa, N.Revolution ha scritto:

Ragazzi ma che dite di questo gioco? Vale la pena provarlo oggi? 

Anche solo per la BGM che ha le migliori band underground nipponiche, sì.

4 ore fa, ManuKatAndre ha scritto:

Lo provai all'uscita, avevo battuto il primo boss e poi per mancanza di tempo e voglia, lo abbandonai. L'ho ripreso per caso un paio di settimane fa ma dopo, vuoi ancora per gli stessi motivi, l'ho rimollato. :sard: Ho avuto sempre dei problemi enormi con inventario e l'usura delle armi/armature. Una palla colossale vedersi ogni volta l'inventario pieno, però di sicuro con pazienza si riusciva a fare un pò tutto. L'avrei preferito di gran lunga come gioco a se stante e non con microtransazioni perchè aveva ed ha ancora oggi un'anima tutta sua. 

Un trucco veramente nabbo è non spendere TM per gli spazi dell'inventario...invece di fare questo, fai 2 personaggi "collezionisti" l'alto numero di slot permettereanno di usarli come depositi umani, anche dal freezer, e questo ti permetterà di gestire più di 40 spazi che sommati al riposcrigno, sono più che sufficenti a giocare bene ed accumulare.
 

Edited by Aku

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Praticamente dopo metà gioco c'è un incremento di difficoltà talmente brusco che indipendentemente da quanto ti sei preparato prima (tranne giusto farming selvaggio e/o uso passo passo di guide) ti sembra di giocare sempre tremendamente sottolivellato e più ti avvicini alla fine e più la sensazione aumenta.

In realtà se avessero reso meno randomiche e sbilanciate le invasioni dei nemici potentissimi controllati dall'IA sarebbe stato MOLTO più gestibile e per me sarebbe bastato questo e un incremento di difficoltà un po' più graduale per rendere la cosa accettabile e rendere la sfida più leale e appagante.

Come ho detto sarei curioso di vedere come si è evoluta la situazione patch, perchè lessi che certe cose erano state già ammorbidite con l'ondata di patch dei primi mesi, chissà quanto è migliorata la situazione adesso.


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