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afullo

Topic Quake II: ora anche RTX!

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Ok grazie Afullo :rspecial: - mi riferisco proprio a questa parte: FBBC VBBB FBBC VBF7 - Level 0 - Twists. This is a code you get for beating the

game. It is one of the multiplayer levels that has been filled with a rockets

for you and Gladiators for you to shoot with them. After you have killed all

the Gladiators, a Flying Guardian will show up to waste you before you can

blink. It has a 1:40 minute time limit.

Io quando l'ho finito non mi ha dato niente... :azz:
Davvero? :blink: peccato...

 

Comunque per pc è tutta un altra cosa :sisi:

In che senso?E' peggio o meglio secondo te? io parlo personalmente per la versione N64 che ha dei livelli esclusivi e che mi e' piaciuta di piu':asd:


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io parlo personalmente per la versione N64 che ha dei livelli esclusivi e che mi e' piaciuta di piu':asd:
Ma aspetta, da come leggo la descrizione del livello mi sa che allora non stiamo parlando dello stesso livello... io mi riferisco alla versione PC, non posseggo la versione N64... ;)

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Ma aspetta, da come leggo la descrizione del livello mi sa che allora non stiamo parlando dello stesso livello... io mi riferisco alla versione PC, non posseggo la versione N64... ;)

mi sa anche a me :asd: cmq mi avete fatto venire voglia di rigiocarci! vediamo se riesco a convincere qualche amico a fare multy!:rock:


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mi sa anche a me :asd: cmq mi avete fatto venire voglia di rigiocarci! vediamo se riesco a convincere qualche amico a fare multy!:rock:
io ho fatto qualche multy in rete con la versione PC :D

comunque il walkthrough ti ha chiarito le idee? :icebad:

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Guest Thunderbolt
In che senso?E' peggio o meglio secondo te? io parlo personalmente per la versione N64 che ha dei livelli esclusivi e che mi e' piaciuta di piu':asd:

Io ho anche la versione per psx. Non è niente in confronto a quella per pc. Ci mancano livelli, la grafica (vabbè, che ne parliamo a fare :asd: ) e altre cose. Se hai un pc, procuratelo subito e vedrai la differenza ;)

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Io ho anche la versione per psx. Non è niente in confronto a quella per pc. Ci mancano livelli, la grafica (vabbè, che ne parliamo a fare :asd: ) e altre cose. Se hai un pc, procuratelo subito e vedrai la differenza ;)
fra l'altro se non vado errato non sono state rilasciate versioni dei due mission pack successivi per console... ;)

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io ho fatto qualche multy in rete con la versione PC :D

comunque il walkthrough ti ha chiarito le idee? :icebad:

Si - grazie per i walkthrough che sono sempre utili! Infatti volevo provare le password extra :bananarap le provo magari oggi pero' sulla ps2 perche' altrimenti dovrei spolverare il mitico N64 (che non sarebbe cmq una cattiva idea:icebad: )

Io ho anche la versione per psx. Non è niente in confronto a quella per pc. Ci mancano livelli, la grafica (vabbè, che ne parliamo a fare :asd: ) e altre cose. Se hai un pc, procuratelo subito e vedrai la differenza ;)

Ok lo provero'!Ammetto di aver giocato poco alla versione Pc :sisi: l'ho provato solo un'oretta in un pc club tempo fa'...Mi ricordo poco ma mi e' sembrato molto simile alla versione Psx ovviamente la grafica era migliore- vedro' se qualche torrente me lo porta cosi' ci gioco!:bananarap


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Si - grazie per i walkthrough che sono sempre utili! Infatti volevo provare le password extra :bananarap le provo magari oggi pero' sulla ps2 perche' altrimenti dovrei spolverare il mitico N64 (che non sarebbe cmq una cattiva idea:icebad: )
prego, dovere :D

 

Ok lo provero'!Ammetto di aver giocato poco alla versione Pc :sisi: l'ho provato solo un'oretta in un pc club tempo fa'...Mi ricordo poco ma mi e' sembrato molto simile alla versione Psx ovviamente la grafica era migliore- vedro' se qualche torrente me lo porta cosi' ci gioco!:bananarap
se compri la Special Edition di Quake IV c'è compreso Quake II completo con i relativi mission pack :rspecial:

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9 anni di Quake II!

 

Notizia postata sul sito da Afullo il 9 dicembre 2006:

 

Il calendario ci ricorda che oggi sono trascorsi esattamente 9 anni dall’uscita del secondo capitolo di quella saga che, insieme a DooM, ha reso la ID Software la casa videoludica più quotata del mondo nel genere degli sparatutto: Quake.

 

Uscito appunto il 9 dicembre 1997, Quake II ci offrì parecchi miglioramenti per quanto riguarda il gioco multiplayer, mentre i livelli singleplayer erano ancora più complessi di quelli del primo episodio della saga, uscito l’anno precedente. Inoltre, per la prima volta in un gioco ID Software, non si trattava di finire semplicemente i livelli arrivando all’uscita (come in Wolfestein, Doom e Quake), ma bisognava compiere vere e proprie missioni con i più disparati obiettivi, come per esempio disattivare un allarme o recuperare una cella di energia. Il gioco era articolato in 9 unità, contenenti dai 2 ai 4 livelli ciascuna; all’interno di ogni unità si poteva (e spesso si doveva per completare le missioni) tornare ad un livello precedente, ma una volta terminata un’unità non si poteva più tornare indietro. L’ultimo livello dell’ultima unità conteneva il boss finale, molto forte in quanto possedeva le stesse armi possedute dal giocatore, ma aveva un valore di vita decisamente più elevato.

 

Questo gioco è stato inoltre il primo videogame ID ad utilizzare schede video 3D, anche se l’uso era ancora facoltativo. Si tratta quindi senza dubbio di una pietra miliare degli sparatutto in prima persona, che pertanto rimarrà fondamentale nella storia del genere.

 

AUGURI QUAKE II!

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Notizia postata sul sito da Afullo il 9 dicembre 2006:

 

Il calendario ci ricorda che oggi sono trascorsi esattamente 9 anni dall’uscita del secondo capitolo di quella saga che, insieme a DooM, ha reso la ID Software la casa videoludica più quotata del mondo nel genere degli sparatutto: Quake.

 

Uscito appunto il 9 dicembre 1997, Quake II ci offrì parecchi miglioramenti per quanto riguarda il gioco multiplayer, mentre i livelli singleplayer erano ancora più complessi di quelli del primo episodio della saga, uscito l’anno precedente. Inoltre, per la prima volta in un gioco ID Software, non si trattava di finire semplicemente i livelli arrivando all’uscita (come in Wolfestein, Doom e Quake), ma bisognava compiere vere e proprie missioni con i più disparati obiettivi, come per esempio disattivare un allarme o recuperare una cella di energia. Il gioco era articolato in 9 unità, contenenti dai 2 ai 4 livelli ciascuna; all’interno di ogni unità si poteva (e spesso si doveva per completare le missioni) tornare ad un livello precedente, ma una volta terminata un’unità non si poteva più tornare indietro. L’ultimo livello dell’ultima unità conteneva il boss finale, molto forte in quanto possedeva le stesse armi possedute dal giocatore, ma aveva un valore di vita decisamente più elevato.

 

Questo gioco è stato inoltre il primo videogame ID ad utilizzare schede video 3D, anche se l’uso era ancora facoltativo. Si tratta quindi senza dubbio di una pietra miliare degli sparatutto in prima persona, che pertanto rimarrà fondamentale nella storia del genere.

 

AUGURI QUAKE II!

Auguri!E' un gran classico!:bananarap:hail:


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Guest Thunderbolt
Notizia postata sul sito da Afullo il 9 dicembre 2006:

 

Il calendario ci ricorda che oggi sono trascorsi esattamente 9 anni dall’uscita del secondo capitolo di quella saga che, insieme a DooM, ha reso la ID Software la casa videoludica più quotata del mondo nel genere degli sparatutto: Quake.

 

Uscito appunto il 9 dicembre 1997, Quake II ci offrì parecchi miglioramenti per quanto riguarda il gioco multiplayer, mentre i livelli singleplayer erano ancora più complessi di quelli del primo episodio della saga, uscito l’anno precedente. Inoltre, per la prima volta in un gioco ID Software, non si trattava di finire semplicemente i livelli arrivando all’uscita (come in Wolfestein, Doom e Quake), ma bisognava compiere vere e proprie missioni con i più disparati obiettivi, come per esempio disattivare un allarme o recuperare una cella di energia. Il gioco era articolato in 9 unità, contenenti dai 2 ai 4 livelli ciascuna; all’interno di ogni unità si poteva (e spesso si doveva per completare le missioni) tornare ad un livello precedente, ma una volta terminata un’unità non si poteva più tornare indietro. L’ultimo livello dell’ultima unità conteneva il boss finale, molto forte in quanto possedeva le stesse armi possedute dal giocatore, ma aveva un valore di vita decisamente più elevato.

 

Questo gioco è stato inoltre il primo videogame ID ad utilizzare schede video 3D, anche se l’uso era ancora facoltativo. Si tratta quindi senza dubbio di una pietra miliare degli sparatutto in prima persona, che pertanto rimarrà fondamentale nella storia del genere.

 

AUGURI QUAKE II!

Auguroni ad uno dei miglio ri giochi di sempre :hail:

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ah... Quake2... quanti bei ricordi. Quando anni addietro circolarono i primi sketch dei modelli per Quake4 (splendidi anche se causarono un ritardo nella sua pubblicazione) non stavo più nella pelle... ed ora... l'attesa é stata ripagata.

 

In multiplayer ci ho giocato poco... con qualche compagno di università in LAN. Non ero molto bravo ma i miei amici lo erano molto meno! :D

 

Mio fratello invece ci ha pure vinto una scheda grafica Matrox (la G200) e un abbonamento a TGM al Future Show di non ricordo quanti anni fa (fate conto che la G200 era una figata all'epoca :P).

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Guest marcy1970

Ciao a tutti. Mi sono registrato per elogiare questo gioco : QUAKE II, il primo sparatutto con una buona garfica 3d che supportava opengl, uno dei pochi giochi che ho finito.;p

All'epoca (1998) mi fece acquistare una scheda 3d aggiuntiva, la famosa woodoo 2 da ben 12 mega di memoria (la scheda grafica base era 4 mega :cry2: ) con cui finalmente sono riuscito a giocare a quake 2 senza rallentamenti.

Sto cercando le varie espansioni/mission pack, sapete dove si possono reperire ?

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Benvenuto :D

 

In effetti Quake II è stata una pietra miliare del genere, girava senza problemi sulla maggior parte dei PC perché le OpenGL non erano ancora obbligatorie, ma il bello veniva proprio con le librerie grafiche; mi ricordo di averci giocato una demo poco dopo l’uscita con il mio PC dell’epoca, dotato di scheda Matrox Millennium e 2 MB di VRAM, il gioco andava senza problemi ma dovevo per forza escludere le OpenGL; tutt’altra cosa invece giocarci alla versione completa con il PC successivo dotato di GeForce 2 MX, 32 MB di VRAM e OpenGL a volontà. :icebad:

 

Per quanto riguarda i mission pack, teoricamente sono ancora in vendita, ma nei fatti non sarà facile trovarli nei negozi (puoi provare ad acquistarli su internet), se però hai intenzione di comprare Quake IV (e te lo consiglio, ne vale veramente la pena), puoi comprare la special edition che contiene anche Quake II e i relativi mission pack :ahsisi:

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Guest jakefury88

Quake 2 mi è costato parekki 3 in matematica mentre se scoprivo il 4 durante la maturità ero ancora la...storia?no no è passato presente e futuro

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storia?no no è passato presente e futuro
Belle parole, alla faccia dei vari denigratori... Doom e Quake hanno fatto, fanno e continueranno a fare la storia degli sparatutto, ogni capitolo è sempre stato una rivoluzione nel genere che ha apportato miglioramenti che sono poi entrati a far parte dei canoni degli sparatutto, cosa che di altri titoli non si può dire :D

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Doom e Quake hanno fatto, fanno e continueranno a fare la storia degli sparatutto, ogni capitolo è sempre stato una rivoluzione nel genere

 

sono commosso :tragic: :cry2:

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quoto...

 

Gli shooter id™ hanno sempre fatto storia. quake II secondo me è LA pietra miliare nel mondo quake, perchè se possiamo affermare che il primo capitolo non era all'altezza degli standard id (vedi UnreaL che usci in contemporanea o quasi, o il mio cervello s'è fuso, ed è probabile anche questo:rock:), il due è stata senza dubbio una conquista: grafica stupenda, livelli vasti e varii, sonoro, IA texture... è uno degli shooter da top10 a mio dire.-_-

 

 

 

Odio i tatuaggi, ma se mai me ne facessi uno sarebbe il logo della id:ahsisi:

 

PS: i miei tatoo non c'entrano un tubo ma nella costipazione di ricordare i fremiti durante l'abbattimento del tizio sul cingolato mi è sfuggito tutto di mano...

 

PPS: Q3 grandioso ma io per shooter intendo doom non un deathmatch, Q4 divertente ma non mi è piaciuto moltissimo, grafica da elogio, trama avvincente, ma mi aspettavo qualcosa di più gotico che non un viaggio alla difesa della terra... quando l'ho giocato ho sentito puzza di un doom4 mal riuscito e modificato livemente:ahsisi:


Citazione mediamente acuta, intelligente e sagace.

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quoto

tutto vero completamente d'accordo con te luca

volevo fare una domanda quali bei mod ci sono x quake 2?

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Guest Thunderbolt
quoto

tutto vero completamente d'accordo con te luca

volevo fare una domanda quali bei mod ci sono x quake 2?

Ci sono le due espansioni Ground zero e The Reckoning che da quel che ho sentito sono abbastanza carine, di mod non saprei dirti...

 

Comunque anche io dico che quake II è stato uno dei più grandi sparatutto di sempre, forse anche perchè è stato il primo Fps a cui abbia giocato, alla tenera età di 6 anni :keyParadise:

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quoto

tutto vero completamente d'accordo con te luca

volevo fare una domanda quali bei mod ci sono x quake 2?

Guarda i post #17, #18 e #19 di questo topic, ci sono degli elenchi ;)

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Guest Neurological

Quake 2 credo sia stato il gioco a cui ho dedicato più tempo. All'epoca avevo un pc sola e mi dovetti comprare una 3dfx per godermelo al meglio.

Mi rocordo che compravo le riviste di videogiochi con la speranza di trovare nei cd allegati vari mods, ancora me nericordo alcuni veramente belli tipo la serie Space Odyssey e Coconut Monkey.

 

Oltretutto quando uscì studiavo musica da poco tempo, ed ho iniziato ad imparare a suonare la chitarra anche grazie ai brani di Quake 2. Ancora oggi me li suono.

 

Gran bel gioco, non c'è che dire.

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ciao raga, ma si organizzano incontri multi di quake2?

di sparatutto id mi va solo quello con facoltà multiplayer :(

d'altronde quel tecnico di pc non sa cos'è una scheda grafica decente -_-

ma quando arriva la scheda video nuova potrò fare incontri multi anche con il re degli sparatutto il celeberrimo DOOM 3 :casanova:

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Guest Neurological

ma quando arriva la scheda video nuova potrò fare incontri multi anche con il re degli sparatutto il celeberrimo DOOM 3 :casanova:

 

Apparte per il coop, Doom 3 è uno dei peggiori giochi online, netcode da schifo e poca gente. Meglio Quake 4 che con l'ultima patch è diventato piacevole online.

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grazie neuro :D, appena lo trovo avevo cmq intenzione di comprarlo q4... l'ho visto una volta a 19,99 € ma ho preso i due painkiller (game+exp) riguardo a multi q2 niente? :(

calcola che secondo me se si organizzano con gli amici le partite online sono tutte belle anche quelle di doom 3 e quake 2 :sisi:

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