Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

Ghost of Tsushima | Action/Stealth Adventure da Sucker Punch | SG: 8.2 | Disponibile |

zaza50

Ghost of Tsushima - Recensione di SpazioGames 

SpazioGames Logo

https://www.spaziogames.it/ghost-of-tsushima-recensione-orgoglio-samurai/

Message added by zaza50

Recommended Posts

Ghost è un campione di incassi, il risultato fatto è roba senza precedenti per una Nuova IP Sony :asd: 

DG può allacciargli le scarpe, e persino Horizon sta sotto.

• Like 1

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png

3 minuti fa, zaza50 ha scritto:

DG non ha venduto 2.4M in 3 giorni.

Giusto mi sono confuso con Ghost. QUindi la cifra è più bassa

In questo momento, Krauron ha scritto:

Giusto mi sono confuso con Ghost. QUindi la cifra è più bassa

DG non è stato mai comunicato, quindi non ha mai superato "il record di turno". Sony ormai comunica solo eventi straordinari (come TLOU2 o Ghost) :sisi: 

DG avrà fatto sicuramente meno, mantenendo poi una buona tenuta nell'anno (un sequel è già stato praticamente confermato)

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png

2 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Non ho capito...che centra "campione di incassi"? Cioè il successo è dato dal budget. Si ovvio TLOU vince e amen manon è questo il punto, il punto è che quasi sicuramente questo ha la metà del budget di TLOU 2 quindi è un campione pure lui :asd: 
Se qui hanno svelato subito i numeri rispetto a DG è quasi sicuro che al lancio questo ha fatto meglio IMHO.

Tutto vero ma il campione è uno.

Cioè la Juve ha vinto il campionato con più punti delle altre. Poi possiamo fare i discorsi che il loro monte ingaggi è più alto, che magari hanno strutture più attrezzate ecc, ma il campione è uno. 

Quindi seguendo la metafora ottima stagione dell' Atalanta, ma non è campione di Italia

1 minuto fa, zaza50 ha scritto:

DG non è stato mai comunicato, quindi non ha mai superato "il record di turno". Sony ormai comunica solo eventi straordinari (come TLOU2 o Ghost) :sisi: 

DG avrà fatto sicuramente meno, mantenendo poi una buona tenuta nell'anno (un sequel è già stato praticamente confermato)

Si infatti ho scritto più volte che ha venduto nella "coda lunga"

7 minutes ago, Krauron said:

2,4 Milioni in tre giorni. Ergo il vero campione di incassi è TLOU2 con 4 milioni nello stesso tempo

1 days gone nn ha venduto 2.4 milioni in 3 giorni,quello è ghost

2 che c'entra il paragone con tlou ? 

3 quindi nn so chi ha deciso che solo se si vendono 4 milioni in tre giorni si è campioni di in cassi :asd:

Nuovo livello di difficoltà... GODO

Vendite stellari...GODO

Aggiunte varie e supporto celere...GODO

Sto gioco è un godimento continuo insomma 

• Like 1

SILENT HILL

spacer.png

9 minutes ago, Siriodorione said:

Non ho capito...che centra "campione di incassi"? Cioè il successo è dato dal budget. Si ovvio TLOU vince e amen manon è questo il punto, il punto è che quasi sicuramente questo ha la metà del budget di TLOU 2 quindi è un campione pure lui :asd: 
Se qui hanno svelato subito i numeri rispetto a DG è quasi sicuro che al lancio questo ha fatto meglio IMHO.

Semplicemente Sony da diverso tempo a questa parte rilascia i dati solo se infrangono qualche record interno.

I 2.4 milioni di Ghost nn li avrebbero dichiarati se nn fosse stata la loro nuova ip più venduta,avrebbe sfigurato dopo gow,Spiderman e tlou.

Posted (edited)

Contento per le nuove aggiunte, già da giorni volevo dire che ci sarebbe voluto per GoT un quarto livello di sfida come Marcia della Morte (TW 3) o Give me a God of War o Sopravvissuto di DG.

Peccato però che questi ulteriori livelli di difficoltà vengono sempre aggiunti in un secondo momento, per me difficilmente lo rigiocherò una seconda volta e non so se proverò mai il nuovo livello di sfida.

1 ora fa, DJsparco ha scritto:

1 days gone nn ha venduto 2.4 milioni in 3 giorni,quello è ghost

2 che c'entra il paragone con tlou ? 

3 quindi nn so chi ha deciso che solo se si vendono 4 milioni in tre giorni si è campioni di in cassi :asd:

Sicuramente TloU II ha battuto il record di Spider Man come esclusiva Sony più venduta in UK

Edited by Vinsmoke Sanji

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

Rendeteci partecipi quale nuova difficoltà?

Posted (edited)
14 minuti fa, Nakata ha scritto:

Nuovo livello di difficoltà... GODO

Vendite stellari...GODO

Aggiunte varie e supporto celere...GODO

Sto gioco è un godimento continuo insomma 

Poi ci sono pezzenti come square enix che manco una patch hanno fatto per F7remake:segnormechico:

Edited by Kindrakal

9JE44QM.jpg

Ma è oggi che rilasciano la patch?
Io devo ancora finire il primo atto e quindi userò subito la nuova difficoltà.

Jin e il Colpo Celestiale non si faranno intimidire :sard:

In questo momento, Kindrakal ha scritto:

Poi ci sono pezzenti come square enix che manco una patch hanno fatto per F7remake:segnormechico:

Vero :asd:

Pero’ c'è da dire che FFVIIR non aveva grossi problemi (tranne le famose texture ps1 Edition)

SILENT HILL

spacer.png

1 ora fa, SolidSnake91 ha scritto:

Ma proprio ora che l'ho platinato? :asd: 

Non mi sarebbe dispiaciuto averla un po' prima sta difficoltà ecco 

zYJu5cV.jpg

spacer.png

Ok trovata.

Bellissimo difficoltà LETHAL, inoltre hanno modificato i sottotitoli. Si vede che ascoltono i giocatori.

Well done Suckerpunch

• Like 1

22 minuti fa, Krauron ha scritto:

Tutto vero ma il campione è uno.

Cioè la Juve ha vinto il campionato con più punti delle altre. Poi possiamo fare i discorsi che il loro monte ingaggi è più alto, che magari hanno strutture più attrezzate ecc, ma il campione è uno. 

Quindi seguendo la metafora ottima stagione dell' Atalanta, ma non è campione di Italia

Si infatti ho scritto più volte che ha venduto nella "coda lunga"

Non capisco a che punto vuoi arrivare continuando a paragonare le vendite dei due titoli :asd:

Non mi pare si siano messi in competizione tra di loro ne tantomeno qualcuno ne ha voluto fare un paragone, non vedo il senso di tutto ciò :asd:

8 minuti fa, Comandante Gigio ha scritto:

Ma è oggi che rilasciano la patch?
Io devo ancora finire il primo atto e quindi userò subito la nuova difficoltà.

Jin e il Colpo Celestiale non si faranno intimidire :sard:

:phraengo:

Ma non ti basta già la difficoltà difficile?

:monkashake:

Btw se le altre due parti dell'isola hanno la stessa densitá di robe da fare della prima è la fine.

Altro che 30-40 ore. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

8 minuti fa, Lele ha scritto:

Btw se le altre due parti dell'isola hanno la stessa densitá di robe da fare della prima è la fine.

Altro che 30-40 ore. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Mmm....no, la seconda è di più :adrian: La terza molto meno. Quindi si compensano e nel totale è come avere 3 volte la prima zona parlando di quantità di missione e robe da fare :sisi: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Io devo ancora finire la prima area :adrian:. Se la seconda è come dite il Boss finale farà prima a morire di vecchiaia prima del duello finale.

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

Non mi da la patch da cosa dipende?

Ma proprio ora che l'ho platinato? :asd: 
Non mi sarebbe dispiaciuto averla un po' prima sta difficoltà ecco 

Prima di così è impossibile, il gioco è uscito da appena 10 giorni. Anzi, sono stati pure velocissimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

Rotfl patch per la difficoltà UNA settimana dopo l'uscita :asd: abbastanza ridicoli tbh, ben venga la patch ci mancherebbe, la difficoltà era uno dei difetti maggiori, ma il dover aggiungere una difficoltà una settimana dopo l'uscita vuol dire essersi proprio resi conto che il livello di sfida è inesistente, e figa complimenti per non essersene resi conto durante gli anni di sviluppo

Ieri sera l'ho iniziato e mi sono sparato un pò più di due ore, facendo prologo + qualche attività in giro per la mappa tra santuari, avamposto e missioncina secondaria. Molto buona la prima impressione, tranne sullo stealth iniziale che venendo da TLoU2 mi veniva da mettermi le mani sui capelli :asd:

Il cs l'ho trovato molto buono per il genere, non ai livelli di sekiro ma molto meglio di tanta altra roba che esce e ha un non so che di addictive. Partito a difficile e inizialmente morivo davvero un sacco, poi ci ho preso un pò la mano con il parry ed è andata meglio, indubbiamente da approfondire sotto tutti gli aspetti.

Il mondo di gioco è BELLISSIMO, sia da un punto di vista artistico (mamma mia quando parte il primo atto che bellezza) sia per quanto concerne attività e secondarie (di queste ultime ne ho fatta giusto uno ma ho notato una buona "profondità", quindi se il buongiorno si vede dal mattino direi ci sarà da divertirsi :asd:).

Devo dire che per certi versi l'aria che si respira sa proprio di paese che ha subito una invasione e mi ricorda un pò TW3 nelle prime zone; ottimo lavoro su questo aspetto!

Sulla trama troppo presto per dire qualcosa, mentre Jin mi ha fatto una buona impressione.

Ah, un altro piccolo appunto: che brutto quando salta per scendere da un appiglio o quando salta dal cavallo, troppo esagerata realizzata così. Nulla che comprometta l'esperienza però si poteva fare meglio e non penso richiedesse tanto lavoro

Sto giocando: The Witcher 3,  The Last of Us 2

Sto leggendo: Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione

Sto guardando: Narcos (3x04), The Shield (2x02)