Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

Ghost of Tsushima | Action/Stealth Adventure da Sucker Punch | SG: 8.2 | Disponibile |

zaza50

Ghost of Tsushima - Recensione di SpazioGames 

SpazioGames Logo

https://www.spaziogames.it/ghost-of-tsushima-recensione-orgoglio-samurai/

Message added by zaza50

Recommended Posts

29 minuti fa, Sasuke ha scritto:

Sono arrivato all'inizio del terzo atto.

Ragazzi, preparatevi che arriva un turbine continuo di emozioni, uno dietro l'altro... era la svolta che stavo aspettando nella storia principale.

Devo riprendermi.

Io ho già nostalgia di quel punto :bruniii:

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

1 minuto fa, Siriodorione ha scritto:

Io ho già nostalgia di quel punto :bruniii:

Ho paura di terminarlo ora.

So già che prima o poi dovrò farlo...

• Like 1

Tra l'altro anche riguardo alla longevità non scherza, credo di aver superato abbondantemente le 50 ore devo ancora completare molte cose nei Racconti di Tsushima.

• Like 1

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

finito poco fa, davvero un gran gioco, un gioco che si è fatto seguire dall'inizio alla fine senza stancarmi mai, anzi ogni volta che staccavo mi veniva subito voglia di giocarci di nuovo :asd: domani credo di platinarlo, adesso spero che i Sucker Punch continuino su questa strada :sisi:

• Like 5

sono tutti buongustai nel forum, poi li vedi sul psn a giocare la peggiore merda

Penso che lo recupererò verso l'autunno. Ho in pancia ancora TLOU2, e col bel tempo preferisco stare in giro (anche se oggi c'è stato mezzo diluvio :asd:) contento di vedere che stia piacendo. Daje.

Firma Non A Norma

comunque la parte della

Spoiler

morte del cavallo, mi ha colpito più di tutta la trama di the last of us 2 xD

• Like 3

Firma Non a Abby

3 minuti fa, Rumor ha scritto:

comunque la parte della

Contenuti nascosti

già...

Spoiler

Poi te ne danno un altro...ma non è la stessa cosa ç_ç  . 

• Like 1

Quasi terminata la side story di Lady Masako, molto bella. E' quella che mi è piaciuta di più, sicuramente una sottotrama interessante, che va ad aggiungersi alle altre story.

Quante storie nel mondo di GoT...:ivan:

• Like 1

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

28 minuti fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Quasi terminata la side story di Lady Masako, molto bella. E' quella che mi è piaciuta di più, sicuramente una sottotrama interessante, che va ad aggiungersi alle altre story.

Quante storie nel mondo di GoT...:ivan:

A me è piaciuta molto quella del sensei! Per me la migliore :sisi: 

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Potenziata al massimo l'armatura (spoiler fine atto II)

Spoiler

dello Spettro.

Taaaaanta roba.. :miagi:

Posted (edited)
12 ore fa, Rumor ha scritto:

comunque la parte della

Rivela contenuti nascosti

:asd:

bella provocazione e sono in parte d'accordo, la trama principale è davvero ben fatta, sto anch'io all'inizio del terzo atto e

Spoiler

quel Khan, mamma mia quel can del Khan se lo prendo :phraengo:

E si è capito pure perché, a detto di qualche rumor (no non mi riferisco a te Rumor ma agli rumor...vabbè ci siamo capiti) hanno eliminato il meccanismo dell'onore, non avrebbe avuto senso con questa trama, bellissima davvero.

Edited by Provolone
  • Like 1

ragazzi allura vorrei qualche consiglio..

ho appena iniziato il secondo atto!

ma ho delle cose in sospeso nella prima mappa qualche storia di tzushima (lady m ecc.) e una leggendaria ....oltre a non aver sbloccato tutta la parte nord ovest della prima isola. 

AVANZO nella secona oppure mi completo ancora qualche cosa nella prima isola prima di proseguire?

7 minuti fa, ninokane ha scritto:

ragazzi allura vorrei qualche consiglio..

ho appena iniziato il secondo atto!

ma ho delle cose in sospeso nella prima mappa qualche storia di tzushima (lady m ecc.) e una leggendaria ....oltre a non aver sbloccato tutta la parte nord ovest della prima isola. 

AVANZO nella secona oppure mi completo ancora qualche cosa nella prima isola prima di proseguire?

Io consiglio di fare tutto prima di passare alla zona dopo, anche perchè poi ti continueranno certe storie proprio nella seconda zona. Quindi rischi poi di finirlo magari ed avere troppi racconti di fila da fare :sisi: 

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

32 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Io consiglio di fare tutto prima di passare alla zona dopo, anche perchè poi ti continueranno certe storie proprio nella seconda zona. Quindi rischi poi di finirlo magari ed avere troppi racconti di fila da fare :sisi: 

grazie!

son tornato indietro infatti e avanzo per completare il completabile nella prima zona :)

Domanda su una attività secondaria (di cui non ricordo il nome però :sard:)

Mi ci ha portato un uccellino ed era una sorta di puzzle

Spoiler

dove dovevi selezionare una opzione tra le 3 disponibili, il tutto per tre volte, e mi ha sbloccato una fascia.

Cambia qualcosa quale opzione scegli? C'è una combinazione più corretta di un'altra o non comporta niente cosa scegli?

Sto giocando: The Witcher 3,  The Last of Us 2

Sto leggendo: Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione

Sto guardando: Narcos (3x04), The Shield (2x02)

42 minuti fa, DARK3N ha scritto:

Domanda su una attività secondaria (di cui non ricordo il nome però :sard:)

Mi ci ha portato un uccellino ed era una sorta di puzzle

Contenuti nascosti

dove dovevi selezionare una opzione tra le 3 disponibili, il tutto per tre volte, e mi ha sbloccato una fascia.

Cambia qualcosa quale opzione scegli? C'è una combinazione più corretta di un'altra o non comporta niente cosa scegli?

Spoiler

E' semplicemente la composizione di un sonetto, i sonetti li scrivevano i Samurai quando si prendevano pause di quel tipo. Semplicemente scegli le parole e l'oggetto avrà quella descrizione nel menù, hai sempre l'oggetto previsto :) 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

1 ora fa, Siriodorione ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

E' semplicemente la composizione di un sonetto, i sonetti li scrivevano i Samurai quando si prendevano pause di quel tipo. Semplicemente scegli le parole e l'oggetto avrà quella descrizione nel menù, hai sempre l'oggetto previsto :) 

Spoiler

Sì ho poi notato apparivano nel menù, ok grazie! 

Sono comunque oggetti solamente estetici giusto? Non mi pare aumentino caratteristiche o simili

Sto giocando: The Witcher 3,  The Last of Us 2

Sto leggendo: Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione

Sto guardando: Narcos (3x04), The Shield (2x02)

18 minuti fa, DARK3N ha scritto:
  Contenuti nascosti

Sì ho poi notato apparivano nel menù, ok grazie! 

Sono comunque oggetti solamente estetici giusto? Non mi pare aumentino caratteristiche o simili

Solo estetici :sisi: 

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Dopo una pausa di qualche giorno, causa DLC di Nioh2, stasera si riprende vicino alla Fucina Komatsu :ivan:

Concordo anch'io sulla quest di Lady Masako, la sto trovato parecchio interessante

Appena platinato :superhype:

Ecco il mio giudizio:

-Dal punto di vista artistico lavoro perfetto. Ha mischiato realtà con folklore jap. Geniale.

-Soundtrack da paura. Una delle migliori della storia dei videogiochi. E non solo.

-Trama scritta bene. Alcuni punti altissimi. Finale magistrale.

-Secondarie veramente ben scritte, si integrano alla perfezione con la trama .Attività( volpi, altari etc) all'inizio d'impatto ma poi ho provato un pò di noia. Haiku invece da Oscar :asd:

-Graficamente con alti e bassi ma il colpo d'occhio grazie all'art direction devastante. 

-Gameplay vario e profondo. Un'i.a nelle fasi stealth ridicola. Combat system che dà sempre soddisfazioni. Assenza del lock-on non  mi ha pesato minimamente.

Insomma è stato un grandissimo gioco. Come per Horizon , un ottimo inizio,con un sequel può esplodere. Su ps5 ci sarà da divertirsi :bruniii:

• Like 2

STO GIOCANDO:

-Persona 5// 85 ore 

-Tell me why 

wqdCdvc.png

"IT'S BIGGER THAN HYPE. IT'S REAL. "

Devolver direct 2020.

Io l'ho preferito ad horizon, che purtroppo non sono riuscito a finire.

Personalmente i ragazzi di sucker punch sono un passo in avanti, prossimamente possono sganciare benissimo un capolavoro, anche per la stampa ( :asd: )

Firma Non a Abby

Appena preso in digitale con un mio amico :sisi: lo alternerò a TLOU2 perché quest'ultimo non è decisamente rilassante :asd: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

3 minuti fa, wyz ha scritto:

Appena preso in digitale con un mio amico :sisi: lo alternerò a TLOU2 perché quest'ultimo non è decisamente rilassante :asd: 

Non conviene, dopo non ti giochi più TLOU 2 :asd:

Firma Non a Abby

Platinato :ivan: se questa è l'ultima esclusiva per PS4 non oso immaginare cosa ci aspetta su PS5 :asd:

• Like 1

sono tutti buongustai nel forum, poi li vedi sul psn a giocare la peggiore merda