Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

Ghost of Tsushima | Action/Stealth Adventure da Sucker Punch | SG: 8.2 | Disponibile |

zaza50

Ghost of Tsushima - Recensione di SpazioGames 

SpazioGames Logo

https://www.spaziogames.it/ghost-of-tsushima-recensione-orgoglio-samurai/

Message added by zaza50

Recommended Posts

42 minuti fa, Marion Cobretti ha scritto:

Sì certo, premo L2 per mirare, dopodiché premo R2 ma se rilascio non accade nulla, devo ripremere per scoccare.

Altra cosa che non capisco, quando devo premere Triangolo durante i confronti? Se premo appena parte il video non va, non vorrei avere qualcosa di sbagliato nei comandi.

Nelle opzioni (sezione accessibilità) c'è una voce chiamata "pressione dei tasti", che permette di premere il tasto là dove il gioco di solito chiede di tenere premuto, magari l'hai attivata per sbaglio. 

Metacritic 9.3

Approfitto per chiedere conoscete qualcuno che lo vende già sui 35 40€ spedito? 

maelstorm85.png 

TEpKRmo.png

22 minuti fa, NDM ha scritto:

Metto sotto spoiler perchè non si sa mai. Chi è all'atto 1 in poi può vedere.

Chi ha ideato questa scena è di un altro pianeta proprio. Certi brividi.

Rivela contenuti nascosti

Io ho avuto la pelle d’oca qui :bruniii:

• Like 1

SILENT HILL

spacer.png

1 minuto fa, Nakata ha scritto:

Io ho avuto la pelle d’oca qui :bruniii:

Ma pure io. :bruniii:

• Like 1

Ragazzi, spiegatemi una cosa (spoiler su un costume che lo si ottiene quasi nel finale dell'atto II):

Spoiler

L'armatura dello Spettro porta con se una terza lama: Ma sbaglio o non puoi utilizzarla? :hmm: 

finita la storia principale più personaggi e sto facendo tutto il resto,che dire bellissimo,una droga.l'ennesima dimostrazione che nn è la formula ubisoft il problema ma come la si usa.

premessa.

[ la forumula ubisoft è una benedizione ed una maledizione.

maledizione,bhe chiunque la critica sa perchè.

benedizione perchè è una formula in grado di far FUNZIONARE qualsiasi open world.ripeto funzionare,nn bella o brutta.ed è oro a livello di game design.sopratutto in questa gen dove l'open world è diventato una NECESSITA' per i single player a causa nostra che nn siamo disposti a comprare un gioco se nn dura tot ( fateci caso,praticamente ogni nuova ip single player tripla A in questa gen è open world,solo chi aveva già un grosso nome alle spalle ha potuto continuare per la sua strada,uncharted,resident evil,ecc..).

ed ecco che l'open world è il modo migliore per poter garantire tot ore ma nn è detto che tu studio di sviluppo voglia o sappia fare un open world,nessun problema c'è la formula ubisoft. ]

torando a ghost of tsushima,ho voglia di completare tutto,pure i merdosi collezionabili,nn ricordo mi sia mai successo per un open world.

eppure è un open world costruito sulla tanto criticata formula ubisoft,com'è possibile ? per quanto mi riguarda perchè il gioco fa divinamente 3 cose.

1 la mappa ( unita all'illuminazione ) è arte,ogni scorcio pare studiato a tavolino,nn ci si stanca mai di spostarsi anche nn facendo nulla.senza calcolare che ha una varietà di ambientazioni che raramente ricordo in altri open world.

2 il feedback dei colpi ( occhio nn parlo del combat system ) è uno tra i migliori,se nn il migliore in assoluto tra i CS all'arma bianca.è praticamente perfetto,suono,animazioni,effetti visivi tutto è orgasmo puro.

3 pad alla mano tra comandi ed una fluidità generare è magnifico.

è davvero una droga,nn mi stanco mai e ne vorrei ancora.un esperienza del genere in un open world mai avuta.

eppure reputo rdr2 e tw3 due dei migliori open world della gen ma in assolutissimo ( tra l'altro anche tw3 sfrutta la formula ubisoft ma appunto lo fa come si deve ) ma nemmeno per sbaglio ho mai pensato di mettermi a fare tutto.perchè ? perchè pad alla mano sono funzionali all'esperienza ma finisce li.

ghost pad alla mano è fottutamente piacevole e credo sia proprio questo il segreto di un gioco che altrimenti sarebbe solo uno dei tanti.

l'unico vero difetto per quanto mi riguarda è il bilanciamento del gioco,che è un disastro.

subito dopo aver provato qualche " gadget " ho smesso di usare TUTTO.gioco forzatamente solo con la katana ( depotenziata ) senza nemmeno usare colpi speciali,ne amuleti.

il gioco tra gadget,mosse speciali,amuleti ed un sistema di determinazione per curarsi che trovo eccessivo lo rompi,lo spacchi,lo distruggi,lo fai implodere.nn si ha nemmeno bisogno di combinare tutte queste cose per romperlo,basta usarne solo una ( quando con un singolo gadget puoi uccidere una decina di nemici in un colpo c'è qualcosa che nn va ).

p.s. davvero un ottima scrittura in generale,peccato per la regia.

• Like 3

Fine Atto II inizio Atto III

Niente ormai mi sono rassegnato

Ogni volta che è presente un cavallo in un videogioco, quest'ultimo è destinato a morire male

:rickds:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

• Like 3

Ho bisogno di un gioco che mi trattenga come si deve, gli open world mi piacciono fino a un certo punto, tanto per dire mi è piaciuto horizon ma non rdr2, questo come gioco pad alla mano è frustrante o si lascia giocare con divertimento e esaltazione? 

I giochi con arma bianca in generale mi piacciono molto ma dipende come vengono gestiti e dal genere ovviamente

spacer.png

Posted (edited)
6 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Ho bisogno di un gioco che mi trattenga come si deve, gli open world mi piacciono fino a un certo punto, tanto per dire mi è piaciuto horizon ma non rdr2, questo come gioco pad alla mano è frustrante o si lascia giocare con divertimento e esaltazione? 

I giochi con arma bianca in generale mi piacciono molto ma dipende come vengono gestiti e dal genere ovviamente

Io odio i giochi difficili e questo a normale lo è stato giusto inizialmente, poi si va lisci (con attenzione), poi c'è pure il facile con tanto di nuove opzioni che riducono l'aggressività nemica quindi stai sicuro sotto quell'aspetto, non è frustante. Diverte :) 
Come OW è uno dei migliori che ho giocato, fai tu :asd: Se RDR2 non ti è piaciuto "per noia" qui vai tranquillo, fidati :sisi: 

PS: potresti anche tu come molti avere problemi legati al fatto che non c'è il lock sui nemici come siamo abituati ma poi ti abitui e muovere prima la direzione e poi l'attacco.

Edited by Siriodorione
  • Grazie! 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

7 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Molto divertente, fidati non te ne pentirai. 

• Like 1

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

1 ora fa, Lele ha scritto:

Fine Atto II inizio Atto III

Niente ormai mi sono rassegnato

Rivela contenuti nascosti

Ogni volta che è presente un cavallo in un videogioco, quest'ultimo è destinato a morire male

CaringAdmiredHerculesbeetle-size_restric

Firma Non a Abby

25 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Io ho odiato Rdr2  e amato questo quindi...

• Like 1

6 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Questo come OW si avvicina più ad Horizon.

Comunque è piuttosto divertente da giocare e non è per niente pesante.

Non cerca di innovare nulla, ma fa il suo ottimo lavoro.

Ciò che per me dovranno assolutamente migliorare sono le fasi stealth e magari cercare di variare un po di più i pattern sui boss.

• Like 1

Posted (edited)
2 ore fa, DJsparco ha scritto:

il gioco tra gadget,mosse speciali,amuleti 

Bastava legare l uso dei gadgets alla determinazione e aumentarne il consumo  quando si usano le tecniche speciali .

Speriamo  inseriscano qualche nuova difficoltà con queste modifiche.

Edited by kigeki

[sIGPIC][/sIGPIC]

Domanda Atto III

Ma l'esilio finisce tra un paio di missioni o dura fino alla fine della trama del gioco?

Perchè mi sono lasciato indietro un botto di robe nella seconda parte dell'isola e mo' non posso tornare indietro :asd:

3 minuti fa, Lele ha scritto:

Domanda Atto III

Contenuti nascosti

Ma l'esilio finisce tra un paio di missioni o dura fino alla fine della trama del gioco?

Perchè mi sono lasciato indietro un botto di robe nella seconda parte dell'isola e mo' non posso tornare indietro :asd:

Finisce o quanto meno puoi andare

• Like 1

9 minuti fa, Lele ha scritto:

Domanda Atto III

Contenuti nascosti

Spoiler

Mi sembra che devi fare un paio di primarie e poi potrai tornare indietro.

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

ho fatto tutti i racconti ma non mi da il trofeo.

Forse c'è qualcosa di nascosto?

Firma Non a Abby

Ho fatto la prima missione del racconto di lady masako dopo aver fatto, qualche giorno fa, quella di sensei ishikawa. La missione di masako l'ho trovata molto più bella

There is always a lighthouse,there is always a man,there is always a city

1 ora fa, Rumor ha scritto:

ho fatto tutti i racconti ma non mi da il trofeo.

Forse c'è qualcosa di nascosto?

Assolutamente sì :asd: Sono in tutto

Spoiler

61, se li conti vedrai che ne hai o 59 o 60. Due non appaiono sulla mappa e non ti ci porta nessuno, devi beccarli tu.
Eccole:

https://www.powerpyx.com/ghost-of-tsushima-the-cost-of-fear-walkthrough/

https://www.powerpyx.com/ghost-of-tsushima-a-debt-repaid-walkthrough/

Per me hai mancato solo la seconda, come molte persone :sisi: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

ti amo sappilo, mi metto subito a cavallo 

Firma Non a Abby

Altra domanda stupida sull'Atto III

Ma sto cavallo Pezzotto me lo dovrò tenere per sempre? Mi rovina completamente l'abbinamento con l'outfit rJjoqET.gif

5 minuti fa, Rumor ha scritto:

ti amo sappilo, mi metto subito a cavallo 

Non esageriamo adesso XD 

3 minuti fa, Lele ha scritto:

Altra domanda stupida sull'Atto III

Contenuti nascosti

Ma sto cavallo Pezzotto me lo dovrò tenere per sempre? Mi rovina completamente l'abbinamento con l'outfit rJjoqET.gif

Spoiler

Tranquillo :ahsisi:

• Like 1

Siriodorione.png

bMv4WSD.png