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Jack 95

Ghost of Tsushima | Action/Stealth Adventure da Sucker Punch | SG: 8.2 | Disponibile |

zaza50

 

 

Ghost of Tsushima - Recensione di SpazioGames 

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https://www.spaziogames.it/ghost-of-tsushima-recensione-orgoglio-samurai/

Message added by zaza50

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5 minuti fa, Kindrakal ha scritto:

sto finendo atto 3

 

ma non riesco a fermarmi nell`immaginare un possibile sequel, lo voglio schifosamente un GoT2:ghigno:

 

 

 

 

le possibilità ci sono, la seconda invasione del giappone avviene 7 anni dopo questa raccontata nel gioco.

 

 

già mi immagino un gioco ambientato nella mainland giapponese, non dico tutto il paese.

 

ma una mappa che va da kyushu fino a kyoto la vedo possibile (ridimensionata stile AC odyssey-origins-valhalla ovviamente)

 

 

 

 

ovvio devono prendere alcune licenze poetiche, i mongoli non sono mai riusciti a superare le spiagge dell`invasione, ma GoT1 ha licenze poetiche a tonnellate sulla trama e ambientazione che fa cambiare il corso degli eventi!

 

 

o fanno questo oppure danno un seguito di GoT ambientato secoli dopo in un periodo sengoku o ristorazione mejii, ma e` un peccato, cosi perdiamo il personaggio di JIN e la sua possibile caratterizzazione continua.

 

 

già lo vedo nel 2.

 

 

NON APRIRE SE NON AVETE FINITO O SIETE ALLA FINE DEL GIOCO

 

  Rivela contenuti nascosti

se questo primo episodio, racconta la sua rinuncia alle pratiche samurai per abbracciare ombra, diventando a tutti gli effetti un proto-ninja.

 

vedo come possibile cosa del sequel, JIN inizia ad addestrare allievi nel imparare questo nuovo stile di combattimento per contrastare invasione nuova dei mongoli.

 

durante il gioco praticamente trasforma il clan SAKAI nel primo clan ombra del Giappone, la leggenda dei primi ninja.

 

 

mamma mia come volo con la fantasia.:sard:

 

ma come vedete ci sono tante possibilità.

 

Sarebbe figo :asd: 


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Sarebbe bellissimo si.

Comunque ci sono effettivamente tante possibilità in un sequel.

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3 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Sarebbe figo :asd: 

che fanno un sequel sempre il giapponese sono sicurissimo.

 

ora e da vedere se fanno uno diretto con la seconda invasione, o passano a un periodo storico giapponese differente.


9JE44QM.jpg

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2 minuti fa, Kindrakal ha scritto:

che fanno un sequel sempre il giapponese sono sicurissimo.

 

ora e da vedere se fanno uno diretto con la seconda invasione, o passano a un periodo storico giapponese differente.

Secondo me sarebbe meglio puntare su Jin, che mi sembra un pg dove può ancora dare.

Come dici tu potrebbe 

Spoiler

fondare un clan fatto potenzialmente di ninja.

 

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L'idea avuta da Kindrakal è figa perchè ci sarebbe ANCHE roba di gamplay diversa, o comunque roba di possibilità che hai in game. Mi spiego meglio...l'avevo pensata pure io in realtà :asd: 

Spoiler

In pratica evolvere BENE l'idea che ebbero negli Assassin's Creed di Ezio ove ci fai bei racconti su gente che poi recluti, missioni dove ti porti appresso tot allievi che dopo diventano Ninja e li usi in battaglia chiamandoli a te, ma non che premi il tasto, arrivano, danno due colpi e se ne vanno XD 

Cose ben scritte per reclutarli, allenarli ed infine usarli in battaglia.

E farci una storia su Jin ed il suo nuovo clan che avanza di importanza. Invece di avere il livello spettro abbiamo quello clan, che via via sblocca potenziale nel reclutamento e possibilità di fare cose...un ramo abilità dedicato proprio ai ninja che migliorerà con exp e punti abilità presi nelle missioni dove li alleni.

 


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Posted (edited)

poi chissà che miglioramenti tecnici possono fare con GoT2.

 

 

 

degli scenari già siamo roba next-gen, giusto qualche rifinitura, devono migliorare molto di più modelli dei personaggi.

 

 

e magari aggiunta di roba su schermo,  con ps5 credo puoi mettere centinaia di personaggi durante le battaglie.

 

qui sono giustificati, era un isoletta ai confini del giappone.

 

ma se il seguito succede nelle mainland, la le battaglie devono essere enormi.:sisi:

 

 

 

edit:

 

se proprio nel peggiore dei casi, non fanno un seguito.

 

 

secondo me narrano una storia in un nuovo contesto narrativo storico.

 

 

 

 

 

 

cosi, solo per sfanculare ubisoft e i suoi giochi AC:pogchamp:

Edited by Kindrakal

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PS4 PRO - PHOTOMODE - NO EDIT ESTERNO

 

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Edited by DJsparco
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7 hours ago, Siriodorione said:

Non mi sembra, semplicemente se becchi gente da salvare non ti danno info ma un dono (anche se non dice cosa :asd: )

ok allora ripulisco tutto.

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Il 6/8/2020 alle 12:04 , Siriodorione ha scritto:

Ma star lì 10 minuti a trovare un collezionabile come fate a dire che è bello? Possibile avete avuto culo ogni volta? Io davvero per una decina ci ho messo una vita, vibrava ma non capivo se era dentro la tenda, fuori, più in alto ecc...soprattutto in certi grossi avamposti, ok l'esplorazione ma star lì a controllare ogni pixel... :asd: Per me era troppo tedioso, ora li becchi subito e via.  Come l'uccello, la volpe, il vento...non è che ora è diverso :asd: 

Più che altro a volte l'uccello dorato si incricca dentro gli edifici, in quel momento non è facile capire dove kabuto devi andare.
Se segui le missioni, e ogni tanto intervalli nel mentre, quando raggiungi un obiettivo, non pesano.

 


<< PS VR ADDICTED >>

 

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1 minuto fa, Aku ha scritto:

Più che altro a volte l'uccello dorato si incricca dentro gli edifici, in quel momento non è facile capire dove kabuto devi andare.
Se segui le missioni, e ogni tanto intervalli nel mentre, quando raggiungi un obiettivo, non pesano.

 

Devi salire sopra gli edifici quando fa così, a parte un paio :asd: 

Ti spiego...

Spoiler

Col rampino molti edifici sono raggiungibili in cima, ogni torre con i vari tetti fatti a piani hanno ai 4 angoli la cosa per arrampicarsi col rampino. Salti stando sotto e appare l'icona. 9 volte su 10 se l'uccello arriva nell'edifizio devi andare in cima ;) 

 


Siriodorione.png

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Posted (edited)
3 ore fa, Kindrakal ha scritto:

poi chissà che miglioramenti tecnici possono fare con GoT2.

 

 

 

degli scenari già siamo roba next-gen, giusto qualche rifinitura, devono migliorare molto di più modelli dei personaggi.

 

 

e magari aggiunta di roba su schermo,  con ps5 credo puoi mettere centinaia di personaggi durante le battaglie.

 

qui sono giustificati, era un isoletta ai confini del giappone.

 

ma se il seguito succede nelle mainland, la le battaglie devono essere enormi.:sisi:

 

 

 

edit:

 

se proprio nel peggiore dei casi, non fanno un seguito.

 

 

secondo me narrano una storia in un nuovo contesto narrativo storico.

 

 

 

 

 

 

cosi, solo per sfanculare ubisoft e i suoi giochi AC:pogchamp:


Anche una versione PS5 di questo non mi dispiacerebbe, con qualche aggiustatina.
Potrebbero narrare la seconda invasione, tenendo conto che avvenne proprio su una zona costiera, nel Kyushu, dove i giapponesi li aspettavano, avevano eretto torri e muri (come il famoso muro/muretto della baia di Hakata) per fortificare la zona costiera. Potrebbe funzionare, ma la battaglia dovrebbe essere raffigurata nelle proporzioni  giga, una specie di Musou. Tuttavia, siccome si sono allontanati dalla storia vera, e di parecchio, potrebbero prendersi altre libertà. Far conquistare ai mongoli il Kyushu, che ha cose meravigliose, certo, ci vorrebbero altri 4 anni di sviluppo, perché non puoi rifarmi lo stesso gioco, con le porte di carta di riso TUTTE rotte in maniera uguale.
 

1 ora fa, Siriodorione ha scritto:

Devi salire sopra gli edifici quando fa così, a parte un paio :asd: 

Ti spiego...

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Col rampino molti edifici sono raggiungibili in cima, ogni torre con i vari tetti fatti a piani hanno ai 4 angoli la cosa per arrampicarsi col rampino. Salti stando sotto e appare l'icona. 9 volte su 10 se l'uccello arriva nell'edifizio devi andare in cima ;) 

 

Non l'ho ancora trovato questo...so che esiste, ma sono piuttosto lento, e mi sono perso nei racconti dei bardi muniti di biku (o shimasen, credo, non capisco quante corde abbia)
Buono a sapersi comunque ;D

Il 5/8/2020 alle 10:41 , ninokane ha scritto:

scusate!

 

ma io vedo più formula ROCKSTAR che ubistof come struttura!

Questo titolo utilizza il racconto come forma di progressione della storia, in altri termini è la parola che ti porta a scoprire alcuni potenziamenti per Jin.
Trovo questa idea molto "giapponese" molto itinerante, per così dire. Era possibile affibbiare al classico NPC, che Jin incontra sul mappone, la classica storiella su cui fare luce, così come mettere in forma testuale, metodo assai pigro a mio avviso, le informazioni o la mappa per raggiungere il luogo specifico. Invece SP si vede proprio come ha attinto dalla più pura radice nipponica del racconto orale, attraverso la melodia del biku/shimasen per farci partecipi di questa idea/concetto.
I vari "bardi" sparsi su Tsushima non fanno che "cantare" - anche sarebbe più corretto definire recitare - strofe di alcuni famosi poemi nipponici, alcuni dei quali non appartenevano chiaramente al folclore/mhytos di Tsushima, ma quello che conta è che Jin (e noi) dobbiamo ascoltare il racconto, per capire non solo l'origine leggendaria dell'oggetto che aneliamo, ma anche avere dei punti fermi della nostra indagine, spesso collegati ai fiori, o alla pittura ukyo-e, o altro.
Io ho trovato questa ricerca appassionante come poche cose negli OW attuali, di una narrazione poetica veramente mirabile, di gran lunga superiore al valore che molti hanno distrattamente accennato.
Del resto tutto il gioco ha una forma assai particolare, la moneta è quasi fuori questione, anche se a ben cercare si trovano nei ruderi, mentre invece sono i fiori ad essere la valuta della merce di scambio per ottenere colorazioni nuove del nostro equipaggiamento. I fiori sono legati indissolubilmente all'Ikebana, arte della composizione dei fiori "vivi" e venivano usati in antichità per dipingere, per colorare i tessuti, e rappresentano, in ultima istanza, quell'ammirazione sacrale del popolo giapponese per la natura, che da sempre si manifesta in tutto. Tutti i "mon" o simboli araldici, avevano fiori.
È come se si volesse comunicare al giocatore che qualcosa di Tsushima ha ancora profonde radici sul territorio, nonostante gli eccidi, gli incendi, ed i massacri perpetrati dai mongoli.
Tra l'altro regalare i fiori in Giappone è un gesto dal valore fortemente simbolico, si regalano fiori ai maschi, così come alle femmine, solitamente per comunicare sentimenti che "si fermano" con le parole. Insomma, quando regaliamo un hasu, o meglio lo scambiamo, nel caso di Tsushima (un fiore di loto) vogliamo comunicare un messaggio molto preciso, ci stiamo incamminando dal fango al paradiso, dall'impurità, lo stesso  identico concetto di Sekiro (kegare) alla forma dell'elevazione spirituale di protettore dell'isola. Quando scambiamo un fiore di Prugno (Ume) doniamo speranza, e così via. Andando oltre trovo impressionante l'idea del flauto "Ocarina of Time" :D perché il cambio meterologico rappresenta perfettamente le 4 stagioni nel Nihon, veramente tanto importanti per il popolo giapponese, vedi feste nazionali, agricoltura, e persino arte culinaria. Per esempio, nella zona del Tempio Dorato, siamo in autunno. Diversi momenti ci aiutano a capire diversi fenomeni naturali tipicamente giapponesi, come per esempio il koyo o momiji (che significa foglia rossa) che troviamo presso il Tempio Dorato del clan di Masako Adachi, quando cadono le foglie rosse. Quando le temperature si abbassano dopo la torrida estate che investe il paese del Sol levante, i colori delle foglie cambiano in vivaci tonalità di arancione, rosso, giallo e marrone. È uno spettacolo magnifico (visto di persona) che ha ispirato artisti e poeti per secoli. In Giappone, l’attività di ricerca delle tonalità di foglia più sorprendenti è conosciuta come Momigari (caccia alle foglie rosse). Per secoli questa attività è stata popolare in Giappone ed è oggi una grande attrazione per i turisti di tutto il mondo. La stessa modalità Kurosawa non è stata poi spiagata benissimo.
Non è che Kurosawa era Kurosawa perché faceva i film in bianco e nero, nope. Kurosawa è un maestro epocale del cinema perché in tutti i suoi film egli inseriva contestualmente al campo visivo, una stagione per identificare un sentimento particolare dei protagonisti.
Se per esempio un samurai era innamorato di una concubina di un daimyo (signore feudale) e secondo il suo codice non poteva certo frequentarla, ecco che sullo sfondo, appariva una nevicata. Atta a simboleggiare la stasi, il cuore innevato, i sentimenti ghiacciati che forse solo durante la primavera, si sarebbero "scongelati". Ho fatto un esempio totalmente casuale. Kurosawa è intimamente legato alle 4 stagioni nel suo cinema, oltre ad una padronanza assoluta delle ombre e delle luci che il 90% dei registi attuali si sognano di possedere. Mi fermo, ma dietro a questo gioco c'è una comprensione veramente profonda della cultura giapponese, che non passa solo attarverso al bushido che manco esisteva all'epoca, come "codice" etico e dottrinale.

Edited by Aku
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1 ora fa, Aku ha scritto:


Anche una versione PS5 di questo non mi dispiacerebbe, con qualche aggiustatina.
Potrebbero narrare la seconda invasione, tenendo conto che avvenne proprio su una zona costiera, nel Kyushu, dove i giapponesi li aspettavano, avevano eretto torri e muri (come il famoso muro/muretto della baia di Hakata) per fortificare la zona costiera. Potrebbe funzionare, ma la battaglia dovrebbe essere raffigurata nelle proporzioni  giga, una specie di Musou. Tuttavia, siccome si sono allontanati dalla storia vera, e di parecchio, potrebbero prendersi altre libertà. Far conquistare ai mongoli il Kyushu, che ha cose meravigliose, certo, ci vorrebbero altri 4 anni di sviluppo, perché non puoi rifarmi lo stesso gioco, con le porte di carta di riso TUTTE rotte in maniera uguale.
 

Non l'ho ancora trovato questo...so che esiste, ma sono piuttosto lento, e mi sono perso nei racconti dei bardi muniti di biku (o shimasen, credo, non capisco quante corde abbia)
Buono a sapersi comunque ;D

Questo titolo utilizza il racconto come forma di progressione della storia, in altri termini è la parola che ti porta a scoprire alcuni potenziamenti per Jin.
Trovo questa idea molto "giapponese" molto itinerante, per così dire. Era possibile affibbiare al classico NPC, che Jin incontra sul mappone, la classica storiella su cui fare luce, così come mettere in forma testuale, metodo assai pigro a mio avviso, le informazioni o la mappa per raggiungere il luogo specifico. Invece SP si vede proprio come ha attinto dalla più pura radice nipponica del racconto orale, attraverso la melodia del biku/shimasen per farci partecipi di questa idea/concetto.
I vari "bardi" sparsi su Tsushima non fanno che "cantare" - anche sarebbe più corretto definire recitare - strofe di alcuni famosi poemi nipponici, alcuni dei quali non appartenevano chiaramente al folclore/mhytos di Tsushima, ma quello che conta è che Jin (e noi) dobbiamo ascoltare il racconto, per capire non solo l'origine leggendaria dell'oggetto che aneliamo, ma anche avere dei punti fermi della nostra indagine, spesso collegati ai fiori, o alla pittura ukyo-e, o altro.
Io ho trovato questa ricerca appassionante come poche cose negli OW attuali, di una narrazione poetica veramente mirabile, di gran lunga superiore al valore che molti hanno distrattamente accennato.
Del resto tutto il gioco ha una forma assai particolare, la moneta è quasi fuori questione, anche se a ben cercare si trovano nei ruderi, mentre invece sono i fiori ad essere la valuta della merce di scambio per ottenere colorazioni nuove del nostro equipaggiamento. I fiori sono legati indissolubilmente all'Ikebana, arte della composizione dei fiori "vivi" e venivano usati in antichità per dipingere, per colorare i tessuti, e rappresentano, in ultima istanza, quell'ammirazione sacrale del popolo giapponese per la natura, che da sempre si manifesta in tutto. Tutti i "mon" o simboli araldici, avevano fiori.
È come se si volesse comunicare al giocatore che qualcosa di Tsushima ha ancora profonde radici sul territorio, nonostante gli eccidi, gli incendi, ed i massacri perpetrati dai mongoli.
Tra l'altro regalare i fiori in Giappone è un gesto dal valore fortemente simbolico, si regalano fiori ai maschi, così come alle femmine, solitamente per comunicare sentimenti che "si fermano" con le parole. Insomma, quando regaliamo un hasu, o meglio lo scambiamo, nel caso di Tsushima (un fiore di loto) vogliamo comunicare un messaggio molto preciso, ci stiamo incamminando dal fango al paradiso, dall'impurità, lo stesso  identico concetto di Sekiro (kegare) alla forma dell'elevazione spirituale di protettore dell'isola. Quando scambiamo un fiore di Prugno (Ume) doniamo speranza, e così via. Andando oltre trovo impressionante l'idea del flauto "Ocarina of Time" :D perché il cambio meterologico rappresenta perfettamente le 4 stagioni nel Nihon, veramente tanto importanti per il popolo giapponese, vedi feste nazionali, agricoltura, e persino arte culinaria. Per esempio, nella zona del Tempio Dorato, siamo in autunno. Diversi momenti ci aiutano a capire diversi fenomeni naturali tipicamente giapponesi, come per esempio il koyo o momiji (che significa foglia rossa) che troviamo presso il Tempio Dorato del clan di Masako Adachi, quando cadono le foglie rosse. Quando le temperature si abbassano dopo la torrida estate che investe il paese del Sol levante, i colori delle foglie cambiano in vivaci tonalità di arancione, rosso, giallo e marrone. È uno spettacolo magnifico (visto di persona) che ha ispirato artisti e poeti per secoli. In Giappone, l’attività di ricerca delle tonalità di foglia più sorprendenti è conosciuta come Momigari (caccia alle foglie rosse). Per secoli questa attività è stata popolare in Giappone ed è oggi una grande attrazione per i turisti di tutto il mondo. La stessa modalità Kurosawa non è stata poi spiagata benissimo.
Non è che Kurosawa era Kurosawa perché faceva i film in bianco e nero, nope. Kurosawa è un maestro epocale del cinema perché in tutti i suoi film egli inseriva contestualmente al campo visivo, una stagione per identificare un sentimento particolare dei protagonisti.
Se per esempio un samurai era innamorato di una concubina di un daimyo (signore feudale) e secondo il suo codice non poteva certo frequentarla, ecco che sullo sfondo, appariva una nevicata. Atta a simboleggiare la stasi, il cuore innevato, i sentimenti ghiacciati che forse solo durante la primavera, si sarebbero "scongelati". Ho fatto un esempio totalmente casuale. Kurosawa è intimamente legato alle 4 stagioni nel suo cinema, oltre ad una padronanza assoluta delle ombre e delle luci che il 90% dei registi attuali si sognano di possedere. Mi fermo, ma dietro a questo gioco c'è una comprensione veramente profonda della cultura giapponese, che non passa solo attarverso al bushido che manco esisteva all'epoca, come "codice" etico e dottrinale.

per me possono usare la seconda invasione, ma i mongoli non saranno il centro della questione.

 

per il secondo titolo possono usare un po di ispirazione dal periodo sengoku.

 

con la scusa degli eventi di GoT, invasione mongola ha destabilizzato il potere del shogunato, quindi vari clan e uomini potenti stanno cospirando per impadronirsi del potere.

 

quindi Jin deve non solo contrastare la nuova invasione mongola ma pure muoversi tra le ombre delle cospirazioni dei potenti giapponesi.:sisi:

 

 

FINALE DEL GIOCO

 

Spoiler

scelta finale?

 

ho ucciso lord shimura, seguendo la sua volontà.

 

 

 

 

 

poi rende tutto più poetico rispettando la tragedia giapponese.:sadfrog:

 

 

poi vedendo altro finale sbaglio o la way of the ghost viene cantata solo nel finale in cui dai onore a shimura?

 

Edited by Kindrakal

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Posted (edited)
8 ore fa, Marion Cobretti ha scritto:

A me piacerebbe un seguito nel periodo Sengoku con i ninja :ahsisi:

mi sta bene, ma come ho detto mi dispiacerebbe perdere la continuità diretta, per quanto le recensioni hanno detto un mare di stronzate, jin e` un ottimo personaggio, mi piacerebbe continuare a usarlo

 

con SPOILER FINE GIOCO

 

Spoiler

ho detto come mi piacerebbe svilupparlo, diventa letteralmente il maestro ninja di un clan sakai rinato, sotto forma non di samurai, ma uomini e donne ombra.

 

il primo clan di fantasmi che saranno praticamente i primi ninja della storia giapponese.

 

 

 

 

la cosa ci sta.

 

verso fine gioco proprio shimura nella parte finale, dice come lo spettro e` un criminale per lo shogunato, anche se ha salvato isola.

 

ma ha distrutto ordine gerarchico, certe persone non guardano più ai samurai come guida ma lo spettro.

 

 

 

quindi ci sta che 7 anni dopo con la seconda invasione mongola, i fedeli di JIN decidono di abbracciare la via del fantasma.:sisi:

 

 

 

poi oh possono pure andare in periodo sengoku o restaurazione mejii.

 

il vantaggi quali sarebbero? armi da fuoco, quindi nuove armi a disposizione.

 

e magari alcuni eventi e racconti influenzati da OCCIDENTALI in giappone, sopratutto se ambientato nella ristorazione mejii, li abbiamo stranieri a non finire.:sisi:

 

 

sopratutto con il periodo mejii ci becchiamo un era di rivoluzione industriare per il giappone, sarebbe divertente, antico che abbiamo visto in GoT1 fuso con la occidentalizzazione delle ferrovie e industrie.

 

poi possono pure fare grandi metropoli giapponesi come EDO (tokyo)

 

 

 

grazie a ps5 molta di questa roba ha come limite la fantasia, se gli sviluppatori lo pensano, possono farlo.:sisi:

 

 

Edited by Kindrakal

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7 ore fa, Kindrakal ha scritto:

mi sta bene, ma come ho detto mi dispiacerebbe perdere la continuità diretta, per quanto le recensioni hanno detto un mare di stronzate, jin e` un ottimo personaggio, mi piacerebbe continuare a usarlo

 

con SPOILER FINE GIOCO

 

  Rivela contenuti nascosti

ho detto come mi piacerebbe svilupparlo, diventa letteralmente il maestro ninja di un clan sakai rinato, sotto forma non di samurai, ma uomini e donne ombra.

 

il primo clan di fantasmi che saranno praticamente i primi ninja della storia giapponese.

 

 

 

 

la cosa ci sta.

 

verso fine gioco proprio shimura nella parte finale, dice come lo spettro e` un criminale per lo shogunato, anche se ha salvato isola.

 

ma ha distrutto ordine gerarchico, certe persone non guardano più ai samurai come guida ma lo spettro.

 

 

 

quindi ci sta che 7 anni dopo con la seconda invasione mongola, i fedeli di JIN decidono di abbracciare la via del fantasma.:sisi:

 

 

 

poi oh possono pure andare in periodo sengoku o ristorazione mejii.

 

il vantaggi quali sarebbero? armi da fuoco, quindi nuove armi a disposizione.

 

e magari alcuni eventi e racconti influenzati da OCCIDENTALI in giappone, sopratutto se ambientato nella ristorazione mejii, li abbiamo stranieri a non finire.:sisi:

 

 

sopratutto con il periodo mejii ci becchiamo un era di rivoluzione industriare per il giappone, sarebbe divertente, antico che abbiamo visto in GoT1 fuso con la occidentalizzazione delle ferrovie e industrie.

 

poi possono pure fare grandi metropoli giapponesi come EDO (tokyo)

 

 

 

grazie a ps5 molta di questa roba ha come limite la fantasia, se gli sviluppatori lo pensano, possono farlo.:sisi:

 

 

È un periodo di rinnovo per i ristoranti giapponesi? :sard:


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9 ore fa, Kindrakal ha scritto:

per me possono usare la seconda invasione, ma i mongoli non saranno il centro della questione.

 

per il secondo titolo possono usare un po di ispirazione dal periodo sengoku.

 

con la scusa degli eventi di GoT, invasione mongola ha destabilizzato il potere del shogunato, quindi vari clan e uomini potenti stanno cospirando per impadronirsi del potere.

 

quindi Jin deve non solo contrastare la nuova invasione mongola ma pure muoversi tra le ombre delle cospirazioni dei potenti giapponesi.:sisi:

 

 

FINALE DEL GIOCO

 

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scelta finale?

 

ho ucciso lord shimura, seguendo la sua volontà.

 

 

 

 

 

poi rende tutto più poetico rispettando la tragedia giapponese.:sadfrog:

 

 

poi vedendo altro finale sbaglio o la way of the ghost viene cantata solo nel finale in cui dai onore a shimura?

 

Troppo grosso un gioco Sengoku da gestire.

Tsushima si prestava bene anche perché l'isola è uno sputazzo, le due isole, sono ambienti confinati, che il devteam si poteva gestire infilando dentro tutto il Giappone che immaginiamo.
Su queste isole, non ci stanno tutte quelle cose. Lo so che qualche recensione l'avrà fatto presente (mi auguro) ma non ci sono quei templi cocuzzati che sembrano usciti da una stampa di Hokusai. Mi preme far presente che il Giappone offerto da SP è un Giappone del tutto idealizzato. Ci sta la spiaggia di Komoda, bòn, le verididicità storiche finiscono quasi lì. Quando i mongoli sbarcarono presero l'isola in una decina di ore, spazzando via l'unico clan che stava sull'Isola e che aveva circa 80 samurai, ramo cadetto dei Taira/Matsumoto se non ricordo male.
In ogni caso Tsushima è un gioco furbo perché usa le limitazioni a suo vantaggio. Un gioco sengoku non si può fare, troppo grosso imho. La seconda invasione arriva sette anni dopo, durante un periodo specifico, ma con la fantasia si può fare tutto. Si potrebbe fare una struttura alla Odissey, ma sarebbe uno sforzo produttivo senza eguali, perché fare tutto il Giappone è qualcosa di inumano.
sempre imho.
 

18 minuti fa, Krando ha scritto:

È un periodo di rinnovo per i ristoranti giapponesi? :sard:

Forse GoT2 tra 5/6 anni di sviluppo. Con un incremento del devteam del 200%


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Posted (edited)
26 minuti fa, Aku ha scritto:

Troppo grosso un gioco Sengoku da gestire.

Tsushima si prestava bene anche perché l'isola è uno sputazzo, le due isole, sono ambienti confinati, che il devteam si poteva gestire infilando dentro tutto il Giappone che immaginiamo.
Su queste isole, non ci stanno tutte quelle cose. Lo so che qualche recensione l'avrà fatto presente (mi auguro) ma non ci sono quei templi cocuzzati che sembrano usciti da una stampa di Hokusai. Mi preme far presente che il Giappone offerto da SP è un Giappone del tutto idealizzato. Ci sta la spiaggia di Komoda, bòn, le verididicità storiche finiscono quasi lì. Quando i mongoli sbarcarono presero l'isola in una decina di ore, spazzando via l'unico clan che stava sull'Isola e che aveva circa 80 samurai, ramo cadetto dei Taira/Matsumoto se non ricordo male.
In ogni caso Tsushima è un gioco furbo perché usa le limitazioni a suo vantaggio. Un gioco sengoku non si può fare, troppo grosso imho. La seconda invasione arriva sette anni dopo, durante un periodo specifico, ma con la fantasia si può fare tutto. Si potrebbe fare una struttura alla Odissey, ma sarebbe uno sforzo produttivo senza eguali, perché fare tutto il Giappone è qualcosa di inumano.
sempre imho.
 

Forse GoT2 tra 5/6 anni di sviluppo. Con un incremento del devteam del 200%

Di sicuro il salto di qualità il team sucker punch ha fatto, il prossimo progetto avrà di sicuro un team piú grosso e molto piú budget. :sisi:

 

 

Tutta la mappa del giappone no. 

 

Se fanno il sequel durante la seconda invasione, devono solo fare una mappa (ridimensionata pure) di kyushu fino a kyoto. 

 

A quei tempi nel 1200 il cuore del giappone era li,  la regione di tokyo non era ancora sviluppata o di gran importanza fino al 1600

44 minuti fa, Krando ha scritto:

È un periodo di rinnovo per i ristoranti giapponesi? :sard:

Lol gli errori di tarda notte

Edited by Kindrakal

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12 hours ago, Aku said:

Non l'ho ancora trovato questo...so che esiste, ma sono piuttosto lento, e mi sono perso nei racconti dei bardi muniti di biku (o shimasen, credo, non capisco quante corde abbia)

Rappresentazione semi-classica dei biwahōshi, peró nella colonna sonora si sentono anche shamisen e sō/koto.


誰も傷つかない愛って、あると思う。。。?

アユミちゃんをずっと愛してる!

 

この街 神室で歌い続けて幾年月 辛酸なめ尽くした  私が歌います 神室雪月花

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Yasumasa(se non sbaglio) che ti venisse un accidenti te e i tuoi colpi, che nonostante li schivi, che ti prendono da tutte parti.

A letale, con la veste del viandante, con un colpo rosso ti ammazza. Li mortacci...

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2 ore fa, Comandante Gigio ha scritto:

Yasumasa(se non sbaglio) che ti venisse un accidenti te e i tuoi colpi, che nonostante li schivi, che ti prendono da tutte parti.

A letale, con la veste del viandante, con un colpo rosso ti ammazza. Li mortacci...

Eh beh è la più marcia nel combattimento cosa ti aspetti :asd:


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Che ridere i mongoli spaventati da Jin quando scappano, corrono a gambe levate, tipo cartoni animati. :asd:

 

Zero pietà, estraggo l'arco e li punto da lontano.

 

Altro che lo zio di Jin:"Jin! Affonta i nemici con onore".


                        sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

                                                                                                                          

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Posted (edited)
21 minuti fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Che ridere i mongoli spaventati da Jin quando scappano, corrono a gambe levate, tipo cartoni animati. :asd:

 

Zero pietà, estraggo l'arco e li punto da lontano.

 

Altro che lo zio di Jin:"Jin! Affonta i nemici con onore".

Spoiler

 

Shimura: Sei senza onore.

Jin: E tu ne sei schiavo!

 

 

B-R-I-V-I-D-I

Edited by SolidSnake91

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Posted (edited)
1 ora fa, Sasuke ha scritto:
  Contenuti nascosti

 

Shimura: Sei senza onore.

Jin: E tu ne sei schiavo!

 

 

B-R-I-V-I-D-I

Fantastico, Jin lo ha

Spoiler

sfidato apertamente faccia a faccia senza alcun rimorso.

 

Ormai intanto mi sono innamorato dell'Armatura Kensei+Maschera Guerra Immacolata e Cappello Rifinito di Kensei, la prima aumenta il danno delle armi spettrali, ma anche esteticamente non riesco a farmi piacere altro. Un'armatura demoniaca, tutta la storia del Racconto Mitico

Spoiler

Le Sei Spade di Kojiro mi ha emozionato. Senza dubbio il Racconto Mitico migliore della serie, peccato siano solamente 7 in tutto.

 

Poco fa ho terminato l'ultimo Racconto Mitico della terza regione La Fiamma Immortale. Bellissima anche questa. Ognuna di queste storie affascina e arricchisce la lore del mondo di GoT.

 

Tra l'altro nella terza regione

Spoiler

è facile morire assiderati se si sta troppo esposti al freddo e non ho capito come risolvere il problema.

 

Edited by Vinsmoke Sanji
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                        sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

                                                                                                                          

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6 ore fa, Krando ha scritto:

Eh beh è la più marcia nel combattimento cosa ti aspetti :asd:

Alla 10 morte mi sono accorto che dovevo cambiare il completo :sard:

 

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