Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Sign in to follow this  
afullo

Topic Quake III & Quake Live

Recommended Posts

Guest GIARE

oggi:

E' stato il mio giorno fortunato:

mi trovavo bene, gioco fluido,

questo e ' il risultato:

CENSURED

ho cambiato nick ultimamente!

Complimenti, devi esserti dato da fare per raggiungere quel punteggio in così breve tempo :D

Anche se a tuo favore, rispetto a quando ci giocavo io, giocano i nuovi punteggi (più alti per ogni singola azione) e il decisamente minore ping visto che io ci giocavo con il 56k :icebad:

Guest GIARE
Complimenti, devi esserti dato da fare per raggiungere quel punteggio in così breve tempo :D

Anche se a tuo favore, rispetto a quando ci giocavo io, giocano i nuovi punteggi (più alti per ogni singola azione) e il decisamente minore ping visto che io ci giocavo con il 56k :icebad:

Sinceramente nn so neanche io cm ho fatto,:blink:

Tu con che ping giuocavi? con la 56k intendo;)

Sinceramente nn so neanche io cm ho fatto,:blink:

Tu con che ping giuocavi? con la 56k intendo;)

Diciamo che, quando mi andava bene, mediamente ero sui 150/200, ma certe volte che mi andava meno bene avevo anche 400. Il fatto è che il 56k ha la velocità di upload di 33.6k, e questo rallenta ulteriormente... ;)

Guest XJacky

allora intanto ciao a tutti, rispunto fuori come un fungo dopo aver fatto un post sulla pagina 2 del topic ed essere poi sparito. piccola premessa: avendomi bannato dal live, ho avuto la brillante idea di ributtarmi sul mio fido quake3arena. proposte? consigli? se qualcuno ancora ci gioca, una partitella si puo organizzare... anche perchè online mi è sembrato un bel puttanaio, ormai cheattano un po tutti e (avvertimento, parlerò da niubbo quale sono del pc online gaming... io sono abituato male con le console) mi ritrovo in stanze in cui il gioco è "modificato" nel senso che con armi come il railgun spari stile machinegun, hai 999 di health e altre cazzate cosi... ah, per l'utente che mi dava il benvenuto in pagina 2, di tempo ne è passato, cmq grazie!

allora intanto ciao a tutti, rispunto fuori come un fungo dopo aver fatto un post sulla pagina 2 del topic ed essere poi sparito. piccola premessa: avendomi bannato dal live, ho avuto la brillante idea di ributtarmi sul mio fido quake3arena. proposte? consigli? se qualcuno ancora ci gioca, una partitella si puo organizzare... anche perchè online mi è sembrato un bel puttanaio, ormai cheattano un po tutti e (avvertimento, parlerò da niubbo quale sono del pc online gaming... io sono abituato male con le console) mi ritrovo in stanze in cui il gioco è "modificato" nel senso che con armi come il railgun spari stile machinegun, hai 999 di health e altre cazzate cosi... ah, per l'utente che mi dava il benvenuto in pagina 2, di tempo ne è passato, cmq grazie!
Diciamo che Quake III online è poco mantenuto, nel senso che di appassionati che giocano ce ne sono ancora tanti, ma il controllo si è un po' affievolito, perchè comunque l'attenzione si è spostata su altri giochi. Dunque i gruppi che hostano server su vari giochi prestano più attenzione ai giochi di oggi che ai giochi di ieri come Quake III ;)

Inoltre sono passati anni dall'uscita degli ultimi aggiornamenti ufficiali, per cui eventuali bug scoperti non è detto che vengano patchati, e quindi possono essere sfruttati: nei tornei ufficiali che ancora giocano non succede perchè ci sono i commissari che controllano da più punti di vista la gara e quindi se si citta si rendono conto e squalificano i responsabili, ma nelle partite in rete dove nessuno controlla, se non i sistemi automatici che però possono essere aggirati, e gli admin dei server che però come già detto sono meno presenti in Quake III ultimamente perchè lo sono di più nei giochi nuovi, un cheater non è detto che si riesca a cogliere in flagrante e anche se questo succede non è detto che poi si riesca a fare qualcosa contro di lui. :ahsisi:

Quanto ai server su cui si gioca con i mod, quelli ci sono sempre stati che io ricordi, ho iniziato a giocare a Quake III in rete nel 2002 e mi sono spesso imbattuto in server instagib, solo rail, xcessive, e altri mod. Ma comunque si trovano anche quelli dove si gioca con le impostazioni tradizionali :sisi:

Guest Whatazor

si sa ancora niente di Quake 0?

A quanto pare non molto, in giro per la rete ho trovato soltanto le notizie risalenti a quest'estate, quando il gioco fu annunciato al QuakeCon, mentre sul sito della ID Software non ho trovato nulla a proposito. Temo che bisognerà aspettare per saperne di più... ;)

Guest teaMate

Bella li so che sto post ormai è in disband o quasi ma ci tengo a ricordare quanto Quake III sia stato uno di quei giochi da "Hall of Fame" che insieme ad Unreal ha contribuito al proliferare del netgaming (per gli FPS almeno).

(cmq Q3 powna Ut lol)

Bella li so che sto post ormai è in disband o quasi ma ci tengo a ricordare quanto Quake III sia stato uno di quei giochi da "Hall of Fame" che insieme ad Unreal ha contribuito al proliferare del netgaming (per gli FPS almeno).

(cmq Q3 powna Ut lol)

È stato anche il mio primo sparatutto giocato in rete, in seconda superiore (2002-2003) ci giocavo parecchio, sia offline che online col 56k, ed avevo anche preso parte al ranking di alcuni server (server Gifford). Poi tra cose varie ho deciso di intraprendere la carriera amministrativa e sono entrato nello staff di DoomItalia, per cui ho avuto meno tempo di giocare, anche se saltuariamente qualche partita me la sono sempre concessa :sisi:

Unreal Tournament è stato ed è un gran gioco, ma Quake III, oltre ad essere stato graficamente, grazie all'id Tech 3, punto di riferimento per i benchmark delle schede dell'epoca per oltre due anni, è sicuramente una pietra miliare del genere degli sparatutto multiplayer, ed è sicuramente come dici te uno dei giochi che ha contribuito maggiormente alla diffusione del netgaming, che prima era un fenomeno completamente diverso (e decisamente più limitato) da quello che sarebbe poi diventato. Sul sito c'è un interessante articolo scritto da Alessandro Pace, un giocatore romano che prendeva parte ai tornei locali di Doom negli anni tra il 1994 e il 1996, che ci spiega come era giocare all'epoca, tra piccole reti locali, BBS (una sorta di internet primordiale) e modem a 14.4k. La differenza tra il modo di giocare di allora e quello attuale è evidente, e gran parte del merito di questa repentina evoluzione del netgaming che si è avuta in quegli anni va a giochi come Quake III che hanno fatto del multiplayer, prima giocato solo da coloro che potevano permetterselo tramite computer collegati tra di loro o costosi abbonamenti alla Rete, una modalità di gioco per tutti :ahsisi:

Guest teaMate

Ebbravo Afux hai detto proprio quello che stavo per dire io^^. Be cmq il concetto è quello eheh.

Infatti come è successo per Doom 3 (da li in poi lo sviluppo riguardante la grafica e la fisica ha avuto un notevole aiuto avendo già come base un prodotto di tale qualità) anche Quake 3 (e anche ut) divenne un punto di riferimento per chiunque si volesse cimentare nella creazione di un FPS multiplayer. Per non parlare della grandissima quantità di mod che uscirono.

Percio' dico: ci sono ormai prodotti molto superiori in diversi aspetti ma ogni tanto una bella partitina a Q III nn me la toglie nessuno. E' impressionante, secondo me, la sua velocita' di gioco; nessun tatticismo puro, nessuna modalita' di fuoco secondaria; si corre si salta e si spara alla grande.

Ebbravo Afux hai detto proprio quello che stavo per dire io^^. Be cmq il concetto è quello eheh.

Infatti come è successo per Doom 3 (da li in poi lo sviluppo riguardante la grafica e la fisica ha avuto un notevole aiuto avendo già come base un prodotto di tale qualità) anche Quake 3 (e anche ut) divenne un punto di riferimento per chiunque si volesse cimentare nella creazione di un FPS multiplayer. Per non parlare della grandissima quantità di mod che uscirono.

Percio' dico: ci sono ormai prodotti molto superiori in diversi aspetti ma ogni tanto una bella partitina a Q III nn me la toglie nessuno. E' impressionante, secondo me, la sua velocita' di gioco; nessun tatticismo puro, nessuna modalita' di fuoco secondaria; si corre si salta e si spara alla grande.

Sì, tutti gli FPS multiplayer che sono seguiti a Quake III e a UT sono di fatto stati ispirati da essi, ogni gioco ha poi introdotto qualche innovazione o particolarità caratteristica ma la base di fondo e certe modalità che sono diventate universali come il CTF sono state introdotte di fatto da questi titoli ;)

La grandissima quantità di mod è un punto di forza di tutti i giochi ID e più in generale del PC gaming. Se è vero che il fenomeno non si limita solo ai titoli di Carmack (anche HL2 ha un numero molto elevato di mod), è allo stesso modo vero che nei titoli per console il fenomeno è del tutto limitato, poichè queste non ti forniscono gli strumenti per realizzare mod di un certo spessore, non essendoci alle spalle sistema operativo e possibilità di realizzare materiale proprio al di là delle tools che talvolta ti vengono messe a disposizione dal gioco (che permettono però il più delle volte cambiamenti limitati). :sisi:

Tornando sullo specifico riguardo Quake III, non è un caso che il numero di giocatori di Q3 in rete attuali non sia poi molto dissimile da quello di giocatori di Quake IV, sebbene quest'ultimo sia uscito sei anni dopo. Q3 è stato per anni il punto di riferimento dello sparatutto multiplayer online e resta sicuramente uno dei migliori titoli della storia del genere, non a caso quest'estate al QuakeCon si è parlato della realizzazione del porting per il live della X360 e di un nuovo gioco freeware (Quake Zero) che sarà basato su di esso e liberamente scaricabile dalla rete, questo a riprova del fatto che il fenomeno Q3 tira ancora, la ID vuole farlo tirare ancora, perchè evidentemente ha ancora molto da dare ad un mercato videoludico nel quale ultimamente, troppo spesso, vediamo capolavori di grafica ed effetti ma che dal punto di vista della giocabilità ci fanno rimpiangere i titoli delle vecchie generazioni. Non è il caso della ID, che ha sempre saputo coniugare nel corso degli anni e delle generazioni tecnologia e gameplay, ma può esserlo quello di altre case, che tanto hanno criticato la ID perchè secondo loro "ha realizzato Doom III come un gioco troppo classico" realizzando però poi titoli che per quanto possano essere stati il fenomeno dell'anno passeranno ben presto in sordina quando uscirà qualcosa di nuovo, a differenza di brand come Doom e Quake che rimangono negli anni. Chi vuol capire capisca :ahsisi:

Guest teaMate

:ahsisi: :approved:

(ehm bisognerebbe cambiare il sottotitolo della sezione in effetti Q IV nn è il piu' recente capolavoro di casa ID anche se ETQW è in collaborazione con Splash Damage:sisi:)

:ahsisi: :approved:

(ehm bisognerebbe cambiare il sottotitolo della sezione in effetti Q IV nn è il piu' recente capolavoro di casa ID anche se ETQW è in collaborazione con Splash Damage:sisi:)

Hai ragione, non ci avevo pensato. Dobbiamo pensare ad un nuovo sottotitolo, suggerimenti? :icebad:

Guest bibos
;) ciao a tutti! vorrei aquistare quake 3 arena,ne ho trovato uno in spagna in lingua inglese ,vorrei sapere se esiste la versione in lingua italiana ! grazie anticipate!!!!!!!!!!!!!!;)

;) ciao a tutti! vorrei aquistare quake 3 arena,ne ho trovato uno in spagna in lingua inglese ,vorrei sapere se esiste la versione in lingua italiana ! grazie anticipate!!!!!!!!!!!!!!;)
Che io sappia la versione in italiano non esiste. La ID mi pare abbia iniziato a localizzare anche nella nostra lingua i suoi titoli a partire da Doom III. ;)

Guest bibos
;) grazie afullo ! come al solito sempre gentile!!!!!!!!!!;)

Guest GIARE

dimmi se giochi on-line,

dato che adesso ho reiniziato, magari ci si becca.;)

Quake Live

Ho letto su un sito internazionale che Carmack dice di riprendere Quake 3 Arena con il nuovo nome di Quake Live che sarà gratuito. :Morris82:

@afullo: se ritieni che la notizia possa andare bene chiedimi la fonte via PM. ;)

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Guest Thunderbolt

Eccellente :rock:

Sì, conosco già il progetto Quake Live, originariamente si chiamava Quake Zero e fu annunciato al QuakeCon 2007, e ho anche avuto l'occasione di sentire le sensazioni di un membro del clan Inferno e-Sports, al quale è già pervenuta una versione beta. Da come mi è parso di capire, a sua detta, il progetto è davvero interessante, però non è nulla di trascendentale, nel senso che per chi ha giocato e apprezzato Quake III a suo tempo è piacevole avere a disposizione una specie di sequel del titolo che ha fatto la storia del multiplayer proprio negli anni dell'esplosione di Internet e delle connessioni veloci, però tecnicamente parlando non ci sono particolari innovazioni rispetto ad un id Tech 3 nella tecnologia già superato da almeno quattro anni. :sisi:

Coff, coff, scusa se ti ho costretto ad editare il mio post ma mi ero innervosito per il fatto della censura. :D

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Coff, coff, scusa se ti ho costretto ad editare il mio post ma mi ero innervosito per il fatto della censura. :D
Figurati, ci ho messo un attimo :D

Prendila così: se avesse letto un admin o un capomod di GamesForum magari avresti potuto subire conseguenze peggiori... :asd: ;p

(Comunque allora dovresti innervosirti ogni volta che accendi la televisione, visto che ci fanno vedere solo quello che vogliono loro alla faccia della libertà di espressione... :ahsisi:)

Tornando in topic, ho letto che per avere la beta di Quake Live bisogna rilasciare il proprio indirizzo mail qui, ciò non ti garantisce la partecipazione ma pare esserci una buona possibilità... :sisi:

Prendila così: se avesse letto un admin o un capomod di GamesForum magari avresti potuto subire conseguenze peggiori... :asd: ;p

Teoricamente questa è una sezione del forum molto sui generis e l'unico che dovrebbe comandare sei tu ma cmq...

Adesso mi punisco:

Io--->whip10.gif<---Tutti i mod

On topic: per avere la versione finale sarà sempre necessaria la registrazione?

P3mvK2a.pngejInEYM.png