Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

Gravity Rush 2 | Disponibile |

Recommended Posts

Io ce l'ho il costume da catwoman. Me l'ha sbloccato all'inizio insieme agli altri due che si ottenevano dai DLC del primo.
Ecco perché oggi a pranzo mi veniva il dubbio "Ma sei sicuro che intendevi GR2?"
E infatti :asd:

Finito il secondo atto.

Non mi aspettavo così tanta collaborazione tra Kat e Raven, ed ovviamente ben venga.

Se avesse avuto una longevità come il primo Gravity Rush a questo punto il gioco sarebbe finito ma invece il 2 raddoppia la posta in gioco.

Come trama meh al momento. Per il momento è meno misteriosa ed intrigante del primo ed ha l'aggravante di non aver neanche accennato ai temi rimasti in sospeso dal primo. C'è tempo di recuperare ma in quel caso sembra di aver fatto solo un lungo filler al momento.

Il gameplay è il primo potenziato, ma l'aggiunta della gravità lunare e gioviana da switchare per meglio soddisfare le esigenze del momento mi piace molto. Con quella gioviana devo ancora fare pratica ma quela lunare è una gran goduria.Mi piace molto saltare con lei equipaggiata. I pezzi di storia dove ti mandano vere e proprie ondate di nemici riescono anche a gasare il giusto.

Con la telecamera mi sembra abbiano fatto passi indietro. Qui si incastra più spesso.

Nient'altro da dire, si prosegue così facendo tutte le missioni secondarie e sfide che si incontrano e riesco ad apprezzare bene il gioco.

Spoiler

Rivoglio Lisa con i capelli lunghi.:mod:

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games

Per informazioni e chiarimenti cliccare QUI

Jirga Para Lhao è se vogliamo uno dei migliori filler mai fatti, con una città bellissima da visitare. Il problema per me è stata proprio la seconda parte.

• Like 1

spacer.png

3 ore fa, Clyde ha scritto:

Finito il secondo atto.

Non mi aspettavo così tanta collaborazione tra Kat e Raven, ed ovviamente ben venga.

Se avesse avuto una longevità come il primo Gravity Rush a questo punto il gioco sarebbe finito ma invece il 2 raddoppia la posta in gioco.

Come trama meh al momento. Per il momento è meno misteriosa ed intrigante del primo ed ha l'aggravante di non aver neanche accennato ai temi rimasti in sospeso dal primo. C'è tempo di recuperare ma in quel caso sembra di aver fatto solo un lungo filler al momento.

Il gameplay è il primo potenziato, ma l'aggiunta della gravità lunare e gioviana da switchare per meglio soddisfare le esigenze del momento mi piace molto. Con quella gioviana devo ancora fare pratica ma quela lunare è una gran goduria.Mi piace molto saltare con lei equipaggiata. I pezzi di storia dove ti mandano vere e proprie ondate di nemici riescono anche a gasare il giusto.

Con la telecamera mi sembra abbiano fatto passi indietro. Qui si incastra più spesso.

Nient'altro da dire, si prosegue così facendo tutte le missioni secondarie e sfide che si incontrano e riesco ad apprezzare bene il gioco.

Rivela contenuti nascosti

Rivoglio Lisa con i capelli lunghi.:mod:

Non preoccuparti nella seconda parte spiegano molte cose, :sisi:

Il 12/7/2020 alle 18:15 , Dandylion ha scritto:

Non preoccuparti nella seconda parte spiegano molte cose, :sisi:

Meno male, al momento mi sembra di essere dentro ad un secondo filler.

Sono andato un pò avanti ma la maggior parte del tempo l'ho passata a setacciare i vari quartieri

Spoiler

di Hekseville dalle gemme rosse.

Sbaglio o hanno ridotto la distanza tra i quartieri? Adesso posso vedere in lontananza le zone adiacenti e ci impiego anche poco a raggiungerle in volo.

A quanto pare sono passati altri tre anni che si aggiunge all'anno passato nel primo quando Kat scomparve. Diciamo che per gli heksevilliani è più lungo il periodo in cui Kat non c'è che quello in cui c'è.:unsisi:

Ho rivisto Aki, Chaz, Bulbosa, Newt ed Echo.

Aki stava parlando con qualcuno mai visto e fa finta di niente.:hmm:

Le reazioni di Kat all'addestramento di Chaz fanno scassare. Interessante anche la missione dell'investigazione ed interrogatorio. Adesso sto facendo la missione degli orfani scomparsi che sembra essere più rilevante delle missioni principali al momento.

Ooooh, Echo con il pancione.:nev: A proposito nella missione del rito spirituale ci sono rimasto quando è comparsa una figura aggiuntiva e nessuno se n'è accorto. I brividi.:monkashake:

Il nuovo sindaco sembra più alla mano di 'D'nelica ma qualcosa non mi convince. Nel senso che uno che obbliga i cittadini a registrarsi ed avere un codice altrimenti non possono fare niente, che quasi sostituisce le forze dell'ordine con macchine e che vive su una casa-nave che veglia tutto il tempo sulla città facendosi portavoce di protezione sono gesti che spesso nascondono semplicemente la volontà di avere un maggiore controllo generale. Mmm, vediamo.

Kali Angel boh. Mi chiedo come possa eliminare nevi a mani nude senza avere poteri come Kat/Raven o essere metà robot come..la ragazza nel primo di cui non ricordo il nome.

Come missioni sfida e missioni secondarie penso di essere a buon punto. Ad occhio ho fatto un buon 80% di entrambe.

Missioni come quella di schivare i fan o soprattutto quella dove devi letteralmente lanciare clienti verso un negozio sono esilaranti.

In generale è un gioco molto più vario del primo e con piacevoli passatempi, anche se certe sequenze tipo i pedinamenti alla Assassin's Creed e sono pure frequenti potevano evitarli.

Carina l'idea dell'arredo dell'"appartamento" di Kat.

Ho iniziato a fare anche la fossa di Delvool. L'idea che mi ha dato è come se fosse una specie di Bloody Palace di Devil May Cry ma in cui non si deve solo combattere però il ragionamento dietro è lo stesso. Livelli da fare tutti d'un fiato senza morire.

Probabilmente lo lascerò come ultima cosa da fare perchè potrebbe richiedere la disponibilità di vari potenziamenti.

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games

16 minuti fa, Clyde ha scritto:

Meno male, al momento mi sembra di essere dentro ad un secondo filler.

Sono andato un pò avanti ma la maggior parte del tempo l'ho passata a setacciare i vari quartieri

Contenuti nascosti

di Hekseville dalle gemme rosse.

Sbaglio o hanno ridotto la distanza tra i quartieri? Adesso posso vedere in lontananza le zone adiacenti e ci impiego anche poco a raggiungerle in volo.

A quanto pare sono passati altri tre anni che si aggiunge all'anno passato nel primo quando Kat scomparve. Diciamo che per gli heksevilliani è più lungo il periodo in cui Kat non c'è che quello in cui c'è.:unsisi:

Ho rivisto Aki, Chaz, Bulbosa, Newt ed Echo.

Aki stava parlando con qualcuno mai visto e fa finta di niente.:hmm:

Le reazioni di Kat all'addestramento di Chaz fanno scassare. Interessante anche la missione dell'investigazione ed interrogatorio. Adesso sto facendo la missione degli orfani scomparsi che sembra essere più rilevante delle missioni principali al momento.

Ooooh, Echo con il pancione.:nev: A proposito nella missione del rito spirituale ci sono rimasto quando è comparsa una figura aggiuntiva e nessuno se n'è accorto. I brividi.:monkashake:

Il nuovo sindaco sembra più alla mano di 'D'nelica ma qualcosa non mi convince. Nel senso che uno che obbliga i cittadini a registrarsi ed avere un codice altrimenti non possono fare niente, che quasi sostituisce le forze dell'ordine con macchine e che vive su una casa-nave che veglia tutto il tempo sulla città facendosi portavoce di protezione sono gesti che spesso nascondono semplicemente la volontà di avere un maggiore controllo generale. Mmm, vediamo.

Kali Angel boh. Mi chiedo come possa eliminare nevi a mani nude senza avere poteri come Kat/Raven o essere metà robot come..la ragazza nel primo di cui non ricordo il nome.

Come missioni sfida e missioni secondarie penso di essere a buon punto. Ad occhio ho fatto un buon 80% di entrambe.

Missioni come quella di schivare i fan o soprattutto quella dove devi letteralmente lanciare clienti verso un negozio sono esilaranti.

In generale è un gioco molto più vario del primo e con piacevoli passatempi, anche se certe sequenze tipo i pedinamenti alla Assassin's Creed e sono pure frequenti potevano evitarli.

Carina l'idea dell'arredo dell'"appartamento" di Kat.

Ho iniziato a fare anche la fossa di Delvool. L'idea che mi ha dato è come se fosse una specie di Bloody Palace di Devil May Cry ma in cui non si deve solo combattere però il ragionamento dietro è lo stesso. Livelli da fare tutti d'un fiato senza morire.

Probabilmente lo lascerò come ultima cosa da fare perchè potrebbe richiedere la disponibilità di vari potenziamenti.

La sensazione di più filler l'ho avuta anche io e, dopo aver visto la parte finale (dove la trama decolla), ne ho avuto la conferma.

Ma come ti hanno già detto, alla fine avrai tutte le risposte che cerchi.

spacer.png

Andato ancora un pò avanti.

Spoiler

Ci ho preso con Brahman anche se non pensavo fosse così fuori di melone pur di raggiungere i suoi obiettivi. Pensavo fosse un semplice dittatore ed invece parte verso l'infinito ed oltre.

Anche Kali Angel quando le cose non vanno come vuole lei le parte qualche rotella e va fuori controllo. Bellina la boss fight contro di lei e menava pure molto.

Comunque è arrivata Raven anche se non ho capito come ha fatto ad avere tutta questa puntualità. La spiegazione della voce robotica che l'ha avvertita non è molto soddisfacente.

In generale noto che è aumentato il ritmo degli eventi.

La missione secondaria dove bisogna impedire Eugene o come si scrive di raggiungere i bar mi ha fatto sbellicare.

Ma anche quella col cane con la pipì facile è stata un bel wut.

Adesso mi fa cercare i dipinti di Saghassi. Ho provato col primo (non quelo nella missione secondaria, il primo nel free roam) ma dopo un pò di minuti di giri a vuoto mi sono rotto. Penso che questi li cercherò con una guida.

• Like 1

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games

Finito il capitolo 3.

Qui la trama mi è sembrata peggiorare proseguendo...

Spoiler

La gestione di Cecie che ritorna Durga Angel solo toccando Kali Angel, poi nel combattimento (tra l'altro bello tosto contro i due angeli insieme) ricorda di essere Cecie grazie a Kat e Lisa è forse un pò troppo una shonenata ma vabbè ci può stare.

Certo, con i boss mi è sembrato un pò tirato fare questa sequenza:

-Kali e Durga insieme

-Kali e Durga insieme ma ci aiutano Permet e Yunica

-Permet e Yunica per proteggere Durga, più Kali che interferisce

-Kali e Durga insieme

-Kali ma mi aiutano Permet e Yunica

Ma che è sto inciucio? :sard:

A proposito dell'ultima fight contro Kali mai mi sarei aspettato quella boss fight che sembra uscita da un horror. Così come nel primo non mi sarei aspettato la boss fight contro Echo-Nevi ma qui si superano, fa proprio ribrezzo quel blob.

Ha perso il controllo dei suoi poteri a causa di emozioni troppo forti? Ho intuito questo da una frase di Cecie.

Sono perplesso dalla gente di Jirga Para Lhao che apre una breccia dimensionale per arrivare ad Hekseville. Su suggerimento di Alias. Questo mò da dove spunta.

Comunque ci sono due indizi:

-Alias conosce la gente di Jirga Para Lhao e Hekseville.

-Nel primo avevamo avuto l'hint di Kat che l'ha riconosciuto in un sogno.

Il pg che può collegare i due indizi è Syd ed infatti al momento non si hanno sue tracce. Direi che Syd è Alias. Questo possibile reveal apre tutta una sfilza di domande e dubbi che diventa troppo lunga da fare.

Sono dieci volte più perplesso sul personaggio kat-simile ma con i capelli neri che ha aiutato Kat e Raven a risvegliare i loro poteri in un mondo onirico. Soprattutto perchè sembra sia stata trovata e portata dai creatori? What...

Ma non ho neanche il tempo di pensare a queste cose che arriva una ragazza eterea, nuda e luminosa a preannunciarmi la fine del mondo. Dovevano trovare qualcosa di grosso per distrarmi da tutte le domande che esigevano risposta.:trollface:

Oggi sono indeciso se proseguire con la storia o finire con le missioni secondarie e collezionabili....

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games

2 ore fa, Clyde ha scritto:

Finito il capitolo 3.

Qui la trama mi è sembrata peggiorare proseguendo...

Rivela contenuti nascosti

La gestione di Cecie che ritorna Durga Angel solo toccando Kali Angel, poi nel combattimento (tra l'altro bello tosto contro i due angeli insieme) ricorda di essere Cecie grazie a Kat e Lisa è forse un pò troppo una shonenata ma vabbè ci può stare.

Certo, con i boss mi è sembrato un pò tirato fare questa sequenza:

-Kali e Durga insieme

-Kali e Durga insieme ma ci aiutano Permet e Yunica

-Permet e Yunica per proteggere Durga, più Kali che interferisce

-Kali e Durga insieme

-Kali ma mi aiutano Permet e Yunica

Ma che è sto inciucio? :sard:

A proposito dell'ultima fight contro Kali mai mi sarei aspettato quella boss fight che sembra uscita da un horror. Così come nel primo non mi sarei aspettato la boss fight contro Echo-Nevi ma qui si superano, fa proprio ribrezzo quel blob.

Ha perso il controllo dei suoi poteri a causa di emozioni troppo forti? Ho intuito questo da una frase di Cecie.

Sono perplesso dalla gente di Jirga Para Lhao che apre una breccia dimensionale per arrivare ad Hekseville. Su suggerimento di Alias. Questo mò da dove spunta.

Comunque ci sono due indizi:

-Alias conosce la gente di Jirga Para Lhao e Hekseville.

-Nel primo avevamo avuto l'hint di Kat che l'ha riconosciuto in un sogno.

Il pg che può collegare i due indizi è Syd ed infatti al momento non si hanno sue tracce. Direi che Syd è Alias. Questo possibile reveal apre tutta una sfilza di domande e dubbi che diventa troppo lunga da fare.

Sono dieci volte più perplesso sul personaggio kat-simile ma con i capelli neri che ha aiutato Kat e Raven a risvegliare i loro poteri in un mondo onirico. Soprattutto perchè sembra sia stata trovata e portata dai creatori? What...

Ma non ho neanche il tempo di pensare a queste cose che arriva una ragazza eterea, nuda e luminosa a preannunciarmi la fine del mondo. Dovevano trovare qualcosa di grosso per distrarmi da tutte le domande che esigevano risposta.:trollface:

Oggi sono indeciso se proseguire con la storia o finire con le missioni secondarie e collezionabili....

Prosegui con la storia, ora vedrai che la narrativa ingrana :sisi:

spacer.png

18 ore fa, Crazymark-1- ha scritto:

Invece ho proseguito con i collezionabili.:ahsisi:

Anche se non ho ancora finito perché mi manca una galleria di foto da completare. Quelle dei dipinti di Saghassi le ho googlate, troppo noioso cercarle con quegli indizi. Mentre quest'ultima sui siti è già più caruccia da completare e più facile. Ora però ne dovrei fotografare uno che non esiste più.:hmm:

Intanto ho finito con le missioni secondarie e le sfide.

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games

18 ore fa, Crazymark-1- ha scritto:

Io ancora non ho capito il senso di lasciare una parte così lunga e importante a dopo i titoli di coda :asd:

Una volta che la si gioca il resto del gioco pare quasi un filler :asd:

• Like 1

1 ora fa, Sora91 ha scritto:

Io ancora non ho capito il senso di lasciare una parte così lunga e importante a dopo i titoli di coda :asd:

Una volta che la si gioca il resto del gioco pare quasi un filler :asd:

Concordo in pieno, è la stessa impressione che ho avuto anche io.

Se non ricordo male il titolo era stato concepito inizialmente su Vita (o annunciato addirittura?) e solo in un secondo momento è stato dirottato su PS4.

Probabilmente nel passaggio da portatile a home console lo hanno voluto ingigantire (inutilmente) riempiendo la trama principale di filler.

Questa è l'idea che mi sono fatto io, poi vallo a sapere.

• Letto! 1

spacer.png

In effetti quest'ultima parte si sta rivelando abbastanza coinvolgente. Forse succede e rivela troppo in poco tempo e se avessero dosato meglio i tempi magari non si trovavano nella situazione di far stare tanto nei capitoli attuali però come ho detto, è molto coinvolgente.

Spoiler

Noiosetta la parte della scalata del pilastro ma l'atmosfera di Eto è ottima per il mistero e l'ignoto che vuole trasmettere.

Immagino che il loop delle udienze reali sia stato fatto apposta per immedesimarci nella noia di quella vita per Kat. Ci sono riusciti ma è stata un'ottima preparazione per caricare il giocatore per gli eventi successivi, che ha provato direttamente quanto infido sia quell'ambiente. Del re Cai non mi sono mai fidato.

Mi hanno trattato così male Raven? :phraengo: Immagino che si sarebbero tenuti buoni Kat finchè non avrebbe ricordato dove ha messo il recorder di cui parlano.

Ormai praticamente confermato che Syd sia Alias ma nel senso che Alias è un robot da lui controllato? Dov'è Syd? Si rivolge a Kat come se fosse morto per davvero. Curioso di conoscere il perchè delle azioni che furono fatte come Alias nel primo.

Carino il livello platform-puzzle che mostrava a spezzoni flashback della vita passata di Kat.

Adesso devo controllare Raven in questo episodio.:predicatore:

Ma sbaglio o la ragazza splendente (che è stata chiamata Elektricitie o qualcosa del genere) è identica alla statua della dea con la fiaccola che si trova a Pleajune vicino al ponte?

• Like 1

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games

Finito e platinato. 

Spoiler

Molto bella la parte con Raven ma ho apprezzato anche la successiva boss fight in cui si usa di nuovo Kat. Però è anche iniziata la discesa nella rushata. Elektricitie si era quasi presentata come una figura in cerca di aiuto o comunque una specie di messaggero eppure cosa si è rivelata? Non è stata approfondita per niente.

Il re moccioso va bene. Si sono capiti i suoi obiettivi ed intenzioni ed è stato enigmatico il giusto all' inizio. Poi boh dal momento in cui appare il mostro oscuro (mica era la creatura rappresentata nella statua del parco di Jirga Para Lhao?) mi è sembrato troppo affrettato nel chiudere le vicende ma proprio fino alla scena dei crediti finali. Ho un dubbio per ogni evento direi....

Il giudizio che do al titolo si può estendere alla saga. Piacevole da giocare, molto semplice ed immediato adatto ad ogni momento e che ringrazio per la conoscenza di Kat o Raven (ma in generale i personaggi sono ben riusciti) ma la trama è uno dei più grossi pasticci che abbia visto ed estendo la cosa anche fuori dai videogiochi eh. Un minestrone di idee buttate a caso che alla fine dei giochi mi hanno lasciato deluso.

Non è una serie che consiglierei a tutti ad occhi chiusi perché ci sono un po' di compromessi di cui tenere conto.

• Like 1

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games

Mi sono dimenticato di scrivere qualche riga per il dlc.

Me lo aspettavo più longevo (finito al 100% in due ore) o per meglio dire meno lineare e con l'esplorazione libera... cosa che avrebbe lievitato per bene la longevità e quindi la compagnia con Raven.  Però per essere gratuito è tantissima roba come contenuti. Molto interessante come idee e presenta pure boss fight migliori che nel gioco base.

Mi ha incuriosito anche il design dei nuovi pg. Il disegnatore è lo stesso? Sembra uno stile diverso.

A proposito di design ma 

Spoiler

Tenebria ha più di metà seno scoperto. Dovrò cercare dei cosplay.

• Like 1

irctcAy.jpg

Leader Zone - Area Games