Jump to content
IMPORTANTE! Dopo aver chiesto un Recupero Password, controllate ANCHE la cartella dello SPAM della Posta in Arrivo!
Matteus

ipad iPad e iPadOS | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Recommended Posts

1 ora fa, Darth Gary ha scritto:

Meno male che non è spuntato fuori un nuovo Pro, dato che lo ho comprato da un mese glielo avrei tirato dietro :asd: 

Tra un mese o massimo primavera lo cacciano.

Nuovo iPad in Italia parte da 389 euro (32GB).

Pin per collegarlo alla tastiera che costa 179 euro :asd:

Processore di 3 anni fa (A10)

SpazioTech

matteus@gamesforum.it

Hai il Pro da 11"?

L’ha comprato a fine Giugno (scorri indietro il thread)

E gli hai anche chiesto come si trovava con la beta di iPad OS...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo nuovo iPad base costa 389 e la sua tastiera cover Apple 179 :sard:

Spero di aver sbagliato a leggere i prezzi :sard:

Edited by Matteus

SpazioTech

matteus@gamesforum.it

Ad un musicista come potrebbe essere utile un iPad? uhm.gif  

Dipende: i chitarristi lo usano per le tablature, i tastieristi come synth o sequencer, i cantanti come leggio.

Inoltre sempre più mixer ti permettono di regolare la tua spia direttamente dall’iPad collegato in Wi-Fi all’hotspot del mixer senza fare segni al fonico.

Se non sei convinto, cerca un usato, al peggio lo rivendi fra un anno. Nel caso mandami un PM

52 minuti fa, Okami ha scritto:

Dipende: i chitarristi lo usano per le tablature, i tastieristi come synth o sequencer, i cantanti come leggio.

Inoltre sempre più mixer ti permettono di regolare la tua spia direttamente dall’iPad collegato in Wi-Fi all’hotspot del mixer senza fare segni al fonico.

Se non sei convinto, cerca un usato, al peggio lo rivendi fra un anno. Nel caso mandami un PM

Volevo fare un regalo ad un violinista ma non so, oltre alla spartitura non so cosa possa farci. 

C'è un'applicazione dove magari può comporre disegnando le note con la Pencil? 

SpazioTech

matteus@gamesforum.it

Ciao, avrei bisogno di supporto. Ho un iPad di terza generazione che vorrei utilizzare solo per un paio di applicazioni, il problema è che non avendo nemmeno l'aggiornamento a IOS 10 molte app non sono compatibili. È possibile scaricare tali app ad una versione antecedente a quella attuale?

"La prima necessità dell'uomo è il superfluo." (A. Einstein)

"Life is a game, money is how we keep score" (T. Turner)

In teoria si.

In pratica é complicato.

Se si tratta di un’applicazione che hai già scaricato (anche in versione più aggiornata su un dispositivo più recente), dovrebbe bastare entrare in App Store sull’iPad per trovare l’applicazione nella lista delle applicazioni acquistate.

A quel punto se fai tap su “ottieni” dovresti avere prima un messaggio di errore che ti dice che l’applicazione richiede un sistema operativo più aggiornato, seguita dalla “proposta” di scaricare la versione precedente compatibile con il tuo sistema.

Se si tratta di un’app che non hai mai scaricato, é necessario che scarichi l’ultima versione su un dispositivo recente (iPhone, iPod, un altro iPad) per aggiungerla alla lista delle acquistate e trovarla quindi anche su iPad (ovviamente se al tempo esisteva per quel modello).

Fai conto che un iPad 3 comincia ad essere davvero molto datato, quindi aspettati tutta una serie di possibili problemi in fase di recupero dell’app e successivamente rallentamenti o limitazioni di funzionalità.

Attenzione: ho usato il condizionale perché alcune applicazioni, anche a pagamento, dopo alcuni anni di mancati aggiornamenti vengono rimosse da App Store. Rimangono sui dispositivi su cui sono installate e IN TEORIA l’acquirente dovrebbe avere il diritto di scaricarle di nuovo, ma in molti casi non é così.

@Okami grazie mille per la lunga spiegazione, è stata di grande aiuto

• Like 1

"La prima necessità dell'uomo è il superfluo." (A. Einstein)

"Life is a game, money is how we keep score" (T. Turner)

Posted (edited)

Nuovi iPad Pro: https://www.apple.com/newsroom/2020/03/apple-unveils-new-ipad-pro-with-lidar-scanner-and-trackpad-support-in-ipados/

iPad Pro è in vendita su apple.com con prezzi a partire da:

• iPad Pro 11" a partire da €899 per il modello Wi-Fi e €1069 per il modello Wi-Fi + Cellular
  • iPad Pro 12,9" a partire da €1119 per il modello Wi-Fi e €1289 per il modello Wi-Fi + Cellular.

Edited by Stemaa

Area Tech

Per info/chiarimenti: stemaa@gamesforum.it

17 hours ago, Matteus said:

La tastiera con trackapad 400 euro :sard:

In attesa di vedere cosa proporranno i terzi produttori di tastiere, tipo Logitech. :asd:

Area Tech

Salve ragazzi, una piccola info. Le chiavette usb-c che si trovano in giro, su amazon, ebay ecc, sono compatibili con gli ultimi ipad pro? E un’altra cosa, posso, eventualmente, trasferire su quest’ultimo qualsiasi file?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

link-s-awakening11-FILEminimizer.jpg

Now Playing: 

Ghost of Tsushima

PES 2020 (PS4)

On 7/30/2020 at 3:38 PM, Robo@nte said:

Salve ragazzi, una piccola info. Le chiavette usb-c che si trovano in giro, su amazon, ebay ecc, sono compatibili con gli ultimi ipad pro? E un’altra cosa, posso, eventualmente, trasferire su quest’ultimo qualsiasi file?

Sì, le pendrive USB-C sono compatibili con gli ultimi iPad Pro. Per la seconda domanda, effettivamente non saprei; credo che ci siano ancora delle limitazioni comunque.

• Like 1

Area Tech

Sì, le pendrive USB-C sono compatibili con gli ultimi iPad Pro. Per la seconda domanda, effettivamente non saprei; credo che ci siano ancora delle limitazioni comunque.

Diciamo che quello che mi interessa maggiormente sono i vari formati video tipo mkv ecc. ora, non so se sia tutto “aggirabile” tramite app varie tipo vlc ecc, ma in teoria penso di sì. Della apple ho solo l’iphone ma sinceramente non ho mai provato :asd:

link-s-awakening11-FILEminimizer.jpg

Now Playing: 

Ghost of Tsushima

PES 2020 (PS4)