Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
|Ryuuku

Final Fantasy XII: The Zodiac Age | Remaster della Zodiac Job System Edition | Disponibile |

Recommended Posts

Update ottimo! Sono stato fortunato e l'ho platinato ma se avessi sbagliato Gambit non sarei mai riuscito, senza poter resettare, ad attuare la strategia cheat per battere Omega Weapon. E non penso che in altro modo ci sarei riuscito

SireDragoviano.png

• Playing: Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4) - efootball PES2020 (PS4)

Posted (edited)

Complice l'assenza di titoli che realmente m'interessa giocare,il prossimo mese (o magari anche già questo,non si sà mai..) vorrei recuperarmi FFXII e X+X2 su PS4.

Premetto che gli X li ho giocati anche su PS2,in realtà l' X2 c'è l'ho ancora (ma non ho più la PS2) e ad essere onesto non me li ricordo per nulla se non per il fatto che,nonostante l' X2 fosse stato ed è tutt'oggi molto criticato,non sò perchè, io gli associo sensazioni molto positive.

Come è a giocarli adesso?

Sono invecchiati molto male?

Risultano ancora "freschi" e godibili?

Soprattutto,se paragonati agli standard odierni,risultano particolarmente ostici da finire?

Edited by Gianp

43522.png?1581864922

Allora,

io ho giocato tutti i Final Fantasy...e "purtroppo", sia questo che il XV sono quelli che mi sono piaciuti meno (lasciando perdere quelli online e FFX-2).

Come titolo non è affatto male, solo che sia i protagonisti, sia la struttura delle mappe, non mi sono molto piaciuti e l ho droppato a metà strada.

Però, giocalo e valutalo di persona, alla fine dovrebbe costare abbastanza poco adesso.

1Osyy5X.pngtTOtJsn.png

3DS : 3909-7686-2708/PSN: ShjnkenMatrice85/

Steam : shjnkenmatrice85 / WiiU : Matrice

3 ore fa, Gianp ha scritto:

Complice l'assenza di titoli che realmente m'interessa giocare,il prossimo mese (o magari anche già questo,non si sà mai..) vorrei recuperarmi FFXII e X+X2 su PS4.

Premetto che gli X li ho giocati anche su PS2,in realtà l' X2 c'è l'ho ancora (ma non ho più la PS2) e ad essere onesto non me li ricordo per nulla se non per il fatto che,nonostante l' X2 fosse stato ed è tutt'oggi molto criticato,non sò perchè, io gli associo sensazioni molto positive.

Soprattutto,se paragonati agli standard odierni,risultano particolarmente ostici da finire?

Essendo titoli turn-based hanno la fortuna di non risentire molto dell'invecchiamento se ti piacciono quei combat system.

Sulla qualità dei due posso darti solo un mio parere soggettivo: FFXII l'ho sempre considerato uno dei capitoli migliori della saga che per quantità di contenuti e qualità del world building asfalta ogni altro capitolo della saga fino ad oggi, al contrario il X e il X-2 (che è un'enorme riciclone del X) non mi hanno mai fatto impazzire.

• Like 1

4 ore fa, Gianp ha scritto:

FF-X è il mio FF preferito :sisi: Come personaggi e storia è di molto per me superiore al 12. Il 12 invece come mondo di gioco, contenuti ecc è meglio ma ci sta, è uscito dopo :asd: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Seppur ai tempi di ps2 lo spolpai al 100% (tutte le armi, tutti al massimo livello, tutti i ricercati ed insomma tutto il diario del clan sbloccato) ancora non mi è ben chiaro il gambit :azz: Forse perchè non l'ho mai digerito essendo un ibrido tra l'action e il turn based. A tavola non si mischia la carne col pesce.

53 minuti fa, Yoshimitsu ha scritto:

Seppur ai tempi di ps2 lo spolpai al 100% (tutte le armi, tutti al massimo livello, tutti i ricercati ed insomma tutto il diario del clan sbloccato) ancora non mi è ben chiaro il gambit :azz: Forse perchè non l'ho mai digerito essendo un ibrido tra l'action e il turn based. A tavola non si mischia la carne col pesce.

Se però dici al Pesce "se la carne è finito ed io ho fame vieni pure sul tavolo" finisce che ti piace :asd: Il Gambit è tutta una questione di impostazioni, tutto un "quando capita questo, fai questo" o "se questo accade, fai quest'altro" era molto interessante :sisi: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

1 ora fa, Yoshimitsu ha scritto:

Ma in realtà non c'è nessun elemento action in ffxii. è un classico combat system con atb l'unica differenza è che l'attacco base è automatizzato (come ad esempio xenoblade) e che il personaggio non è immobile ma lo puoi muovere, anche se il movimento è fine a se stesso visto che non puoi schivare i colpi nemici (anche DQXI fa la stessa cosa e quello è un classicissimo gioco a turni).

23 ore fa, Siriodorione ha scritto:

Se però dici al Pesce "se la carne è finito ed io ho fame vieni pure sul tavolo" finisce che ti piace :asd: Il Gambit è tutta una questione di impostazioni, tutto un "quando capita questo, fai questo" o "se questo accade, fai quest'altro" era molto interessante :sisi: 

Se il pesce incontra la carne nello stomaco (o anche prima) finisce male, non si possono vedere questi due. Oltre gambit vogliamo parlare degli esper? Lasciando perdere il design di cui salvo solo quella della costellazione del toro, fanno troppo pochi danni ed alcuni sono anche difficili da evocare per poi non lasciare il segno sul campo di battaglia eccetto zodiark. Vuoi vedere che l'ho "platinato" solo per Ivalice e perchè porta il nome di final fantasy?

23 ore fa, Hook ha scritto:

Ma in realtà non c'è nessun elemento action in ffxii. è un classico combat system con atb l'unica differenza è che l'attacco base è automatizzato (come ad esempio xenoblade) e che il personaggio non è immobile ma lo puoi muovere, anche se il movimento è fine a se stesso visto che non puoi schivare i colpi nemici (anche DQXI fa la stessa cosa e quello è un classicissimo gioco a turni).

Mi sono espresso male, nella mia mente l'ho sempre visto come un action mancato nel senso che hai la libertà di spostarti durante gli scontri, c'è la possibilità di aggirare il nemico e presumeribilmente di backstabbarlo come si farebbe in un action ma il sistema gambit impedisce tutto questo. Funziona come un manageriale, infatti mi sono sentito alla fine come un allenatore che assiste il suo team e prova a dettare consigli e tattiche per vincere