Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
The_BACH

Death Stranding | Kojima Productions | DISPONIBILE SU STEAM | SPOILER=BAN

Recommended Posts

Posted (edited)

Appena finito il Capitolo 3. Stupendo.

Però ci sono una cosa che non mi è piaciuta e una che non "capisco"

Spoiler

Cosa non piaciuta: si sa da subito che il misterioso magazziniere Bridges (per come nascondeva il volto ho capito immediatamente che si trattava di Higgs) ci consegna una atomica. Ok che lo fanno per dirti che se vai direttamente a South Knot salta tutto in aria, però si perde la "sorpresa" durante il filmato con Fragile

Cosa che non ho capito: perché Fragile non usa il salto per gettare la prima bomba nel lago e se la fa a piedi? Ok che Higgs la avrebbe seguita, però lei aveva detto che ha l'abilità di bloccarlo sulla Spiaggia e comunque, pur seguendola, non penso che lui sarebbe spawnato nello stesso identico punto, ma in uno qualsiasi lungo la costa del lago, quindi comunque avrebbe avuto tempo

Spoiler sulle interviste

Spoiler

Ho letto i diari dello "sconosciuto" e mi sa che anche lì si parla di Higgs, dato che fa riferimento ad una donna poi diventata sua socia :asd: 

Curioso di capire come abbia fatto a sviluppare i suoi poteri. Credevo fossero "fissi" dalla nascita

Spoiler BB

Spoiler

I ricordi del BB non seguono un ordine cronologico, ma sono casuali, giusto? Anche perché ho visto che alcuni tendono a ripetersi. Ancora non ho capito dove vogliono andare a parare con Mikkelsen :asd: 

Mia teoria campata in aria su DS

Spoiler

Due cose non sono state dette fino ad ora: quanti anni fa è accaduto il DS e quanti anni ha Sam. Considerando che Igor e suo fratello hanno visto la "vecchia" America prima del DS (quindi è relativamente recente), non so perché ho il presentimento che il fenomeno sia avvenuto in concomitanza con la nascita di Sam (questa idea mi è venuta pensando al fatto che Sam sia un riemerso, però non ricordo se anche Deadman lo sia :hmm: )

Edited by Dalfi

Attualmente sto giocando: Red Dead Redemption 2 (PC)
Attualmente sto leggendo: /
Attualmente sto seguendo: /

Posted (edited)
8 minuti fa, stiiiv ha scritto:
  Contenuti nascosti

Va beh nel caso le faccio subito così non tengo cose in sospeso, tanto più avanti ci sarà altra roba da fare :asd: 

Altra domanda ancora: C'è modo per ordinare il carico per ordine alfabetico? E nel caso cambiare l'ordine dei vari oggetti senza dover per forza scaricare e riprendere? :unsisi: Perché sinceramente ho usato sempre l'ordinamento automatico del carico :asd: 

Spoiler

Che io sappia non c'è l'Ordine Alfabetico per il carico. O se c'è non c'ho mai fatto caso (nel caso mi rimetto a chiunque possa confermare) :asd: 

3 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Appena finito il Capitolo 3. Stupendo.

Però ci sono una cosa che non mi è piaciuta e una che non "capisco"

Contenuti nascosti

Cosa non piaciuta: si sa da subito che il misterioso magazziniere Bridges (per come nascondeva il volto ho capito immediatamente che si trattava di Higgs) ci consegna una atomica. Ok che lo fanno per dirti che se vai direttamente a South Knot salta tutto in aria, però si perde la "sorpresa" durante il filmato con Fragile

Cosa che non ho capito: perché Fragile non usa il salto per gettare la prima bomba nel lago e se la fa a piedi? Ok che Higgs la avrebbe seguita, però lei aveva detto che ha l'abilità di bloccarlo sulla Spiaggia e comunque, pur seguendola, non penso che lui sarebbe spawnato nello stesso identico punto, ma in uno qualsiasi lungo la costa del lago, quindi comunque avrebbe avuto tempo

Spoiler sulle interviste

Rivela contenuti nascosti

Ho letto i diari dello "sconosciuto" e mi sa che anche lì si parla di Higgs, dato che fa riferimento ad una donna poi diventata sua socia :asd: 

Curioso di capire come abbia fatto a sviluppare i suoi poteri. Credevo fossero "fissi" dalla nascita

Spoiler BB

I ricordi del BB non seguono un ordine cronologico, ma sono casuali, giusto? Anche perché ho visto che alcuni tendono a ripetersi. Ancora non ho capito dove vogliono andare a parare con Mikkelsen :asd: 

Mia teoria campata in aria su DS

Due cose non sono state dette fino ad ora: quanti anni fa è accaduto il DS e quanti anni ha Sam. Considerando che Igor e suo fratello hanno visto la "vecchia" America prima del DS (quindi è relativamente recente), non so perché ho il presentimento che il fenomeno sia avvenuto in concoimitanza con la nascita di Sam (questa idea mi è venuta pensando al fatto che Sam sia un riemerso, però non ricordo se anche Deadman lo sia :hmm: )

Spoiler

Non si può saltare portando il carico con sé. E' il limite anche per il giocatore. Se salti abbandoni il carico. Se Fragile avesse saltato la bomba sarebbe rimasta indietro obliterando la città.

No comment ovviamente sulle interviste e sulla tua teoria... Ma è sempre bellissimo vedere le teorie di chi lo sta giocando :asd: 

Sui 

Spoiler

Flashback. Sì, seguono un ordine casuale, e dopo un tot si ripetono (se ne aggiungono dopo alcuni step di trama). C'è un'eccezione, che non dirò... 

Edited by zaza50
  • Like 1

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 180 ore

XjK9BAs.png

Ecco, mi ero proprio scordato di quel "limite" :asd: 

Effettivamente

Spoiler

Fragile quando salta si lascia dietro l'ombrello. Non ricordo però se nel filmato iniziale portava anche un carico a mano :hmm: 

Due momenti WTF del Capitolo 3 (leggere solo se lo avete completato)

Spoiler

1) Durante una delle consegne finali a Lake Knot City, Deadman si mette a controllare il carico. Non dovrebbe essere a Capital Knot City?

2) Mi hanno dato armi letali. WTF, devo riempire l'America di crateri? :rickds: 

Curioso di vedere se effettivamente si creano e la mappa cambia. Spero che l'utilizzo sia facoltativo e non compaiano nemici sgravi che ti spingano ad usarle, anche se il fatto che me le abbiano date e, da come si sono messe le cose, probabilmente fuori dal South Knot City c'è un boss, probabilmente dovrò usarle subito :asd: 

Non so perché, ma la trasmissione di Amelie interrotta subito prima che mi dicesse una cosa importante secondo me è più opera di Deadman che del picco chirale. Quell'uomo non me la racconta giusta :asd: 

Comunque un cavolo di telone da mettere sui pacchi per proteggerli dalla cronopioggia potevano metterlo (anche se avrebbe ammazzato parte del gameplay) :sard: 

Sempre capitolo 2

Spoiler

ma la moto che ho lasciato nel garage di capita, posso poi recuperarla in un'altra oppure devo per forza tornare dove l'ho lasciata?

O.S.: Windows 10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB  Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down,  22 up; 7ms ping

3 minuti fa, stiiiv ha scritto:

Sempre capitolo 2

Contenuti nascosti

ma la moto che ho lasciato nel garage di capita, posso poi recuperarla in un'altra oppure devo per forza tornare dove l'ho lasciata?

Spoiler

Devi tornare lì. Garage e Armadietti non sono connessi.

XjK9BAs.png

1 ora fa, zaza50 ha scritto:

Devi tornare lì. Garage e Armadietti non sono connessi.

E invece sì a quanto pare :unsisi:

Spoiler

Ho preso proprio ora la moto dal centro logistico, dove l'ultima volta che l'ho lasciata sono abbastanza sicuro di averlo fatto a Capital. E c'era proprio tipo "trasferisci" o una roba simile. 

Altra domanda: ma gli ordini standard forniti dalle varie basi/avamposti, sono infiniti? Perché tipo ho fatto la consegna di pesce dal primo avamposto a Capital, già tipo 2 volte (praticamente stessa missione). E se sono infiniti ok non mi ci metto a farli in continuazione se no ciao :fyebr8:

O.S.: Windows 10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB  Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down,  22 up; 7ms ping

1 ora fa, stiiiv ha scritto:

Contenuti nascosti

Ho preso proprio ora la moto dal centro logistico, dove l'ultima volta che l'ho lasciata sono abbastanza sicuro di averlo fatto a Capital. E c'era proprio tipo "trasferisci" o una roba simile. 

Altra domanda: ma gli ordini standard forniti dalle varie basi/avamposti, sono infiniti? Perché tipo ho fatto la consegna di pesce dal primo avamposto a Capital, già tipo 2 volte (praticamente stessa missione). E se sono infiniti ok non mi ci metto a farli in continuazione se no ciao :fyebr8:

Sì, almeno per ora lasciali perdere

Posted (edited)
1 ora fa, stiiiv ha scritto:

No, le moto non si possono trasferire :asd:

Si, gli ordini sono infiniti (nel senso che puoi farli sempre) ma variano da dove accetti di prendere in carico l'ordine, sono più di 500 quindi viaggia e non restare sempre fermo in un luogo :banagol:

Edited by Ifrit03
  • Like 1

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

2 minuti fa, Ifrit03 ha scritto:

Si, gli ordini sono infiniti (nel senso che puoi farli sempre) ma variano da dove accetti di prendere in carico l'ordine, sono più di 500 quindi viaggia e non restare sempre fermo in un luogo :banagol:

This, è parte dei pilastri del titolo (sia di gameplay, sia di LORE) :asd: 

Spoiler

Pacchi, e strumenti (veicoli inclusi) non possono spostarsi da un luogo all'altro.

Probabilmente c'era un'altra moto nel garage.

XjK9BAs.png

Posted (edited)
23 ore fa, Dalfi ha scritto:

Ecco, mi ero proprio scordato di quel "limite" :asd: 

Effettivamente

Contenuti nascosti

Fragile quando salta si lascia dietro l'ombrello. Non ricordo però se nel filmato iniziale portava anche un carico a mano :hmm: 

Due momenti WTF del Capitolo 3 (leggere solo se lo avete completato)

Contenuti nascosti

1) Durante una delle consegne finali a Lake Knot City, Deadman si mette a controllare il carico. Non dovrebbe essere a Capital Knot City?

2) Mi hanno dato armi letali. WTF, devo riempire l'America di crateri? :rickds: 

Curioso di vedere se effettivamente si creano e la mappa cambia. Spero che l'utilizzo sia facoltativo e non compaiano nemici sgravi che ti spingano ad usarle, anche se il fatto che me le abbiano date e, da come si sono messe le cose, probabilmente fuori dal South Knot City c'è un boss, probabilmente dovrò usarle subito :asd: 

Non so perché, ma la trasmissione di Amelie interrotta subito prima che mi dicesse una cosa importante secondo me è più opera di Deadman che del picco chirale. Quell'uomo non me la racconta giusta :asd: 

Comunque un cavolo di telone da mettere sui pacchi per proteggerli dalla cronopioggia potevano metterlo (anche se avrebbe ammazzato parte del gameplay) :sard: 

Sperimenta da te, no? :sad2:

Comunque basta che ripensi al prologo per molte risposte alle tue domande. Il gameplay è molto coerente col background. 

Edited by Gambit
  • Like 1

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Posted (edited)
2 ore fa, zaza50 ha scritto:

This, è parte dei pilastri del titolo (sia di gameplay, sia di LORE) :asd: 

Pacchi, e strumenti (veicoli inclusi) non possono spostarsi da un luogo all'altro.

Probabilmente c'era un'altra moto nel garage.

2 ore fa, Ifrit03 ha scritto:

Boh magari ricordo male io, ma ero abbastanza convinto fosse da un'altra parte. Alla peggio la prima volta che mi ricapita di lasciarla in un posto, ci farò caso. 

Comunque oggi pomeriggio sono uscito a portare fuori il cane, avevo il parka da pioggia, e nulla quando ho messo su il cappuccio mi son sentito molto Sam sotto la crnpioggia :rickds: 

Edited by stiiiv
  • Like 2

Altra roba che non mi è ben chiara: 

Spoiler

Ma una volta entrati in contatto con una CA, praticamente dove si viene catturati dal liquido nero, se si scappa dalla balena (?) :rickds: :monkashake: dopo tutte le CA in zona spariscono? Perché a sto punto piuttosto che fare tutto il pezzo stando attento a non attivarle, non conviene entrare in contatto, scappare o sconfiggere la balena e fare il pezzo poi tranquillo?

E altra roba, è normale che per arrivare al parco eolico sia un bordello di strada? :fyebr8: tutta montuosa, PIENA zeppa di CA. 

Posted (edited)

Domanda sul Bridge link

Spoiler

Voglio stipulare un contratto strand con mio fratello ma evidentemente non ci siamo ancora beccati in quanto ad interazioni, è possibile bypassare in qualche modo la randomicità della cosa e stipulare un contratto con utenti ben specifici? 

Edited by The_Train

rnv9BWB.jpg

"I don't know whether I was right or wrong, I guess I'll never know... But I made it. And I guess I should be thankful for that."

Posted (edited)
20 minuti fa, The_Train ha scritto:

Domanda sul Bridge link

Contenuti nascosti

Voglio stipulare un contratto strand con mio fratello ma evidentemente non ci siamo ancora beccati in quanto ad interazioni, è possibile bypassare in qualche modo la randomicità della cosa e stipulare un contratto con utenti ben specifici? 

Spoiler

Se non bypassano la cosa con qualche Mod o con una patch, purtroppo no. Nel gioco base: O ti trovi nella medesima istanza del server, e quindi ti risulta tuo fratello nella lista del BL, o altrimenti è impossibile connettersi a lui.

Scelta discutibile, atta a spingere a connettersi con estranei (sensato), che però sulla carta riduce il divertimento nell'usare il BL. Nella prima run ne avrò fatti 2 di BL, giusto per testarli, e poi finita lì, non potendo contattare amici :dsax: 

Edited by zaza50

XjK9BAs.png

Posted (edited)
11 ore fa, zaza50 ha scritto:
  Contenuti nascosti

Se non bypassano la cosa con qualche Mod o con una patch, purtroppo no. Nel gioco base: O ti trovi nella medesima istanza del server, e quindi ti risulta tuo fratello nella lista del BL, o altrimenti è impossibile connettersi a lui.

Scelta discutibile, atta a spingere a connettersi con estranei (sensato), che però sulla carta riduce il divertimento nell'usare il BL. Nella prima run ne avrò fatti 2 di BL, giusto per testarli, e poi finita lì, non potendo contattare amici :dsax: 

più che altro

Spoiler

il difetto dei bridge contract non è tanto che puoi farli solo con estranei, che come dici ha un senso rispetto ai concetti dietro del gioco, ma che non è stata implementata nessuna feature, anche basica, che rendesse l'idea del rafforzamento progressivo della connessione con gli estranei con cui hai il contract, cosa che ha meno senso rispetto ai concetti dietro il gioco, e li rende sterili.

15 ore fa, stiiiv ha scritto:

Contenuti nascosti

Ma una volta entrati in contatto con una CA, praticamente dove si viene catturati dal liquido nero, se si scappa dalla balena (?) :rickds: :monkashake: dopo tutte le CA in zona spariscono? Perché a sto punto piuttosto che fare tutto il pezzo stando attento a non attivarle, non conviene entrare in contatto, scappare o sconfiggere la balena e fare il pezzo poi tranquillo?

E altra roba, è normale che per arrivare al parco eolico sia un bordello di strada? :fyebr8: tutta montuosa, PIENA zeppa di CA. 

Spoiler

sul primo punto, dovrebbe funzionare così,  e infatti una strategia può essere proprio quella di ripulire l'area invece di evitarli ogni volta (come volendo si può fare pure con i muli).

sul secondo punto, quando ci sono, sono un fottio e è difficile evitarle, ma non ci sono sempre

Edited by Alvise44

Firma non a norma.

Posted (edited)

Solo per chi ha finito il gioco

Ho finito gli ordini di peter englert

Ora mi manca solo il parco eolico da portare a cinque stelle (lo faccio appena riloggo). più il veterano e il rifugio del primo prepper che risultano abbastanza ostici visto che avanzano molto lentamente e ho trovato pochissimi ordini per loro

Edited by Ifrit03

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

18 ore fa, stiiiv ha scritto:

Contenuti nascosti

Non conviene, rischi di perdere o danneggiare il tuo carico.

Oltretutto se una BT 

Spoiler

ti afferra parte il voidout e ti ritrovi un cratere enorme nella zona.

48 minuti fa, Ifrit03 ha scritto:

Solo per chi ha finito il gioco

Contenuti nascosti

Ho finito gli ordini di peter englert

Ora mi manca solo il parco eolico da portare a cinque stelle (lo faccio appena riloggo). più il veterano e il rifugio del primo prepper che risultano abbastanza ostici visto che avanzano molto lentamente e ho trovato pochissimi ordini per loro

Spoiler

Hai letto i file di Peter Englert?

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

Posted (edited)
4 ore fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Non conviene, rischi di perdere o danneggiare il tuo carico.

Oltretutto se una BT 

ti afferra parte il voidout e ti ritrovi un cratere enorme nella zona.

Contenuti nascosti

Hai letto i file di Peter Englert?

Quali di preciso? Il fatto che fosse Higgs l'ho capito subito :asd:

La sua stanza era inquietante, un pazzoide :asd:

Edited by Ifrit03
  • Like 1

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

Dopo 33 ore, ho beccato la prima cosa che in un primo momento non mi è piaciuta minimamente (spoiler Capitolo 4)

Spoiler

La bossfight nella trincea o meglio, la parte TPS. Ma perché mettercela? :facepalm:
Però per ambientazione, WTF, ecc. tutto stupendo

Tra l'altro ancora non riesco a gestire alla perfezione il maledetto touchpad dello Steam controller e ogni volta per la tensione al posto di ruotare la camera, cliccavo e mi cambiava spalla :facepalm:

Dopo essere morto, me la sono rifatta con mouse e tastiera :asd: 

Peccato anche che

Spoiler

il Capitolo era limitato alla sola bossfight. Il 2 e il 3 mi sono durati praticamente 30h e forse più :sadfrog: 

3 ore fa, Dalfi ha scritto:

ho beccato la prima cosa che in un primo momento non mi è piaciuta minimamente (spoiler Capitolo 4)

Invece io ho apprezzato molto questo cambio, dopotutto è un Capitolo che ti fa staccare dal gameplay loop a cui sei abituato per poco tempo e sicuramente avrà il suo senso più avanti (io sono al Cap 6 ora).

• Like 1

The Cooler Brothers

Blue Gaming - i7 7700k; Gigabyte Aorus Z270x Gaming K5; 32 Gb RAM Vengeance; MSI Ventus RTX 2070.

Red Work - AMD Ryzen 2700x; MSI Gaming M7AC X470; 32 Gb RAM XPG; MSI Geforce 1060.

Green Portable - AMD Ryzen 73750h; 16 Gb RAM; GTX NVidia 1650. 

4 ore fa, Dalfi ha scritto:

Dopo 33 ore, ho beccato la prima cosa che in un primo momento non mi è piaciuta minimamente (spoiler Capitolo 4)

Contenuti nascosti

La bossfight nella trincea o meglio, la parte TPS. Ma perché mettercela? :facepalm:

Non è piaciuta molto neanche a me, più che altro perché non me l'aspettavo proprio, non è mai stata nei miei pensieri

• Like 1

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

Il 5/8/2020 alle 09:23 , Dalfi ha scritto:

Contenuti nascosti

Tra l'altro ancora non riesco a gestire alla perfezione il maledetto touchpad dello Steam controller e ogni volta per la tensione al posto di ruotare la camera, cliccavo e mi cambiava spalla :facepalm:

Dopo essere morto, me la sono rifatta con mouse e tastiera :asd: 

Peccato anche che

Contenuti nascosti

il Capitolo era limitato alla sola bossfight. Il 2 e il 3 mi sono durati praticamente 30h e forse più :sadfrog: 

è una...

Spoiler

decostruzione del genere tps.

ovvero un modo carino di dire che è la parte più fatta col culo del gioco.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Posted (edited)

Per chi ha finito il gioco

Come funziona il ripetitore chirale? Ho ottenuto 5 stelle da tutti (o così mi sembra) tranne che lì dove ne ho solo due

Edited by Ifrit03

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

16 minuti fa, Ifrit03 ha scritto:

Per chi ha finito il gioco

Contenuti nascosti

Come funziona il ripetitore chirale? Ho ottenuto 5 stelle da tutti (o così mi sembra) tranne che lì dove ne ho solo due

Spoiler

Non sono sicuro ci siano consegne per il Chiral Relay :hmm: Di sicuro non è parte dei knot da maxare per il trofeo, ma non ricordo se ci fossero consegne extra (for fun) o pacchi smarriti per maxarlo

• Grazie! 1

XjK9BAs.png

4 ore fa, zaza50 ha scritto:

Non sono sicuro ci siano consegne per il Chiral Relay :hmm: Di sicuro non è parte dei knot da maxare per il trofeo, ma non ricordo se ci fossero consegne extra (for fun) o pacchi smarriti per maxarlo

Avevi ragione, non era necessario

Mi ero completamente dimenticato del musicista :asd::asd:

Ora sono "amico di tutti" :sisi::banagol:

• Like 1

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2