Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
The_BACH

Death Stranding | Kojima Productions | DISPONIBILE SU STEAM | SPOILER=BAN

Recommended Posts

6 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Ok, beccato il tassello mancante (Capitolo 10/11)

Rivela contenuti nascosti

Ho beccato la casa di Higgs ed il chip con le ultime parti di diario e domani me le leggo con calma. Peccato però che avevo scoperto la verità tramite mail. Sarebbe stato più bello capitarci "per caso"

Certo che la consegna di pizza e champagne a piedi dalla Cronofattoria alla casa è stata massacrante, soprattutto perché lo champagna andava portato a mano :asd: 

Ora credo mi aspetti un'altra battaglia contro Cliff, tra l'altro pure al buio (che ambientazione sarà, il Vietnam?). Madonna, mi sta venendo già la febbre :facepalm:

La rimando a domani

Non credo si possa scoprire per caso, quella porta penso si apra dopo che ricevi la mail :sisi:

• Like 1

Per Info e Segnalazioni CLICCA QUI

In gioco:  The Last Door | Final Fantasy IX

Ultimo giocato:  DEATH STRANDING

1 minuto fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Non credo si possa scoprire per caso, quella porta penso si apra dopo che ricevi la mail :sisi:

Esatto, la

Spoiler

Mail è a tutto gli effetti un trigger.

E a sua volta mail si triggera al completamento di tutte le Pizza Missions.

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png

In questo momento, zaza50 ha scritto:

Esatto, la

Contenuti nascosti

Mail è a tutto gli effetti un trigger.

E a sua volta mail si triggera al completamento di tutte le Pizza Missions.

Direi di no,

Spoiler

io ne avevo consegnate solo 2. Ho letto la mail dopo la sconfitta di Higgs e visto che dovevo rifarmi fino a Lake Knot, ne ho approfittato per passare dalla Cronofattoria e recuperare l'ordine che avevo ricevuto tempo fa (2 pizze + champagne)

Attualmente sto giocando: Red Dead Redemption 2 (PC)
Attualmente sto leggendo: /
Attualmente sto seguendo: /

1 minuto fa, Dalfi ha scritto:

Direi di no,

Contenuti nascosti

io ne avevo consegnate solo 2. Ho letto la mail dopo la sconfitta di Higgs e visto che dovevo rifarmi fino a Lake Knot, ne ho approfittato per passare dalla Cronofattoria e recuperare l'ordine che avevo ricevuto tempo fa (2 pizze + champagne)

Cioè ti è arrivata la

Spoiler

Mail prima di aver consegnato tutte le pizze? :monkashake:

E la porta era aperta prima di aver consegnato tutte le pizze?

XjK9BAs.png

Altra cosa, rettifico un difetto che avevo detto esserci nelle bossfight, ovvero non poterle fare completamente stealth. In tutto il gioco gli scontri dove ti obbligano a sparare sono solo

Spoiler

3

Ho scoperto che anche contro (spoiler capitolo 4)

Spoiler

il combat veteran è possibile usare la corda contro di lui, si vede che quando ci avevo provato per qualche motivo non era apparso il prompt dell'attacco, ma riprovandoci ci sono riuscito

E aggiungo che quando si è davvero obbligati a sparare i bersagli sono grandi e l'area di scontro è sempre ampia, quindi il difetto del gunplay per me non è considerabile tale in quanto è davvero un modo di disincentivare gli scontri a fuoco (ci mancherebbe che dopo i Metal Gear non sapesse fare bene gli scontri a fuoco :asd:)

1 minuto fa, zaza50 ha scritto:

Cioè ti è arrivata la

Contenuti nascosti

Mail prima di aver consegnato tutte le pizze? :monkashake:

E la porta era aperta prima di aver consegnato tutte le pizze?

Sì, io addirittura ne avevo fatta solo una e

Spoiler

ti arriva una mail dopo che l'hai sconfitto dove ti dice che si rammarica della pizza che non sei riuscito a consegnargli e si rivele essere Higgs :asd:

In questo momento, Kal1m3r0 ha scritto:

Contenuti nascosti

ti arriva una mail dopo che l'hai sconfitto dove ti dice che si rammarica della pizza che non sei riuscito a consegnargli e si rivele essere Higgs :asd:

Azzo :dsax: 

Spoiler

Pensavo che quella mail arrivasse (dopo la boss fight ovviamente) solo dopo aver fatto le missioni.

Che peccato... Se non si sono fatte tutte, toglie un po' di magia dal completarle... Per quanto prevedibile che ci sia qualcosa di strano dietro quella quest, rende molto bene farla man mano (e venir trollato ad ogni consegna, in cui si inventa una scusa per la sua assenza) :dsax: 

XjK9BAs.png

1 minuto fa, zaza50 ha scritto:

Azzo :dsax: 

Pensavo che quella mail arrivasse (dopo la boss fight ovviamente) solo dopo aver fatto le missioni.

Che peccato... Se non si sono fatte tutte, toglie un po' di magia dal completarle... Per quanto prevedibile che ci sia qualcosa di strano dietro quella quest, rende molto bene farla man mano (e venir trollato ad ogni consegna, in cui si inventa una scusa per la sua assenza) :dsax: 

Ti dirò invece, ora che so la verità per me è un incentivo a completarle, ci son rimasto di stucco e ho riso tantissimo quando ho ricevuto quel messaggio :rickds:

Inoltre è una vittoria morale perchè non mi sono fatto trollare :ahsisi:

• Like 1

Posted (edited)
11 minuti fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Ti dirò invece, ora che so la verità per me è un incentivo a completarle, ci son rimasto di stucco e ho riso tantissimo quando ho ricevuto quel messaggio :rickds:

Inoltre è una vittoria morale perchè non mi sono fatto trollare :ahsisi:

Lato Sandbox è figo.

Però così le

Spoiler

Mail che ti da dopo ogni consegna perdono di senso :sadfrog: (mi chiedo a sto punto se te le invii se la fai post game, o se vengono proprio tagliate di netto :hmm: Sarebbe figo se le rimuoverle di netto il sistema

16 minuti fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Altra cosa, rettifico un difetto che avevo detto esserci nelle bossfight, ovvero non poterle fare completamente stealth. In tutto il gioco gli scontri dove ti obbligano a sparare sono solo

3

il combat veteran è possibile usare la corda contro di lui, si vede che quando ci avevo provato per qualche motivo non era apparso il prompt dell'attacco, ma riprovandoci ci sono riuscito

E aggiungo che quando si è davvero obbligati a sparare i bersagli sono grandi e l'area di scontro è sempre ampia, quindi il difetto del gunplay per me non è considerabile tale in quanto è davvero un modo di disincentivare gli scontri a fuoco (ci mancherebbe che dopo i Metal Gear non sapesse fare bene gli scontri a fuoco :asd:)

Spoiler

Anche Cliff stesso si può strangolare stealth? Ero in dubbio se si potesse fare solo ai suoi minions. :hmm: 

Di scontri obbligatori alla fine ce ne sono 6 nel gioco. 3 Cliff, Higgs, 2 BTs (Colosso, e Leviatano). Se i 3 Cliff si possono fare full stealth e Higgs non è affrontabile con le armi, solo gli ultimi 2 dovrebbero necessitare l'uso di armi da fuoco.

Edited by zaza50

XjK9BAs.png

10 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Però così le

Mail che ti da dopo ogni consegna perdono di senso :sadfrog: (mi chiedo a sto punto se te le invii se la fai post game, o se vengono proprio tagliate di netto :hmm: 

Contenuti nascosti

Anche Cliff stesso si può strangolare stealth? Ero in dubbio se si potesse fare solo ai suoi minions. :hmm: 

Di scontri obbligatori alla fine ce ne sono 5 nel gioco. 3 Cliff, Higgs, 2 BTs (Colosso, e Leviatano). Se i 3 Cliff si possono fare full stealth e Higgs non è affrontabile con le armi, solo gli ultimi 2 dovrebbero necessitare l'uso di armi da fuoco.

Ci sarebbe anche la prima

Spoiler

BT che ti evoca Higgs, quella mi pare ti dicano di ucciderla e non di scappare, quindi conto solo le 3 BT a cui bisogna sparare per forza. Cliff ho provato con successo nello scontro in Vietnam, buttato in terra e preso a calci in faccia (e pure un paio di fucilate nel sedere :asd:). È ovviamente molto difficile riuscirci perché è quasi sempre circondato dai suoi soldati, però si può fare. Higgs invece lo fai senz'armi e puoi decidere se usare le casse per prenderlo a botte o come diversivo per poi danneggiarlo anche lui con la corda :sisi:

Riguardo alle mail, tecnicamente

Spoiler

lui non è morto, quindi penso sia da intendere che te le stia inviando dalla spiaggia per noia :asd:

• Like 1

Io avevo ricevuto la mail poco prima della fine dove  "peter" era deluso per la mancata consegna di alcune pizze ma mi invitava comunque al suo rifugio a riposare, mi sono dimenticato di andarci e non avevo neanche fatto caso che fosse Higgs, l'ho scoperto solo post game :rickds:

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

Posted (edited)
38 minuti fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Ci sarebbe anche la prima

Contenuti nascosti

BT che ti evoca Higgs, quella mi pare ti dicano di ucciderla e non di scappare, quindi conto solo le 3 BT a cui bisogna sparare per forza. Cliff ho provato con successo nello scontro in Vietnam, buttato in terra e preso a calci in faccia (e pure un paio di fucilate nel sedere :asd:). È ovviamente molto difficile riuscirci perché è quasi sempre circondato dai suoi soldati, però si può fare. Higgs invece lo fai senz'armi e puoi decidere se usare le casse per prenderlo a botte o come diversivo per poi danneggiarlo anche lui con la corda :sisi:

Riguardo alle mail, tecnicamente

Contenuti nascosti

lui non è morto, quindi penso sia da intendere che te le stia inviando dalla spiaggia per noia :asd:

Spoiler

Avevo letto in giro si potesse scappare pure dalla piovra di Port Knot, ma non ci ho mai provato (troppo anticlimatica come cosa :asd: ), per confermare se fosse vera o no la cosa

Può starci in effetti... Il destino di Higgs dopo tutto è un (voluto) mistero :asd: E vivrà per sempre nei cuori dei giocatori

24 minuti fa, Ifrit03 ha scritto:

Contenuti nascosti

Io avevo ricevuto la mail poco prima della fine dove  "peter" era deluso per la mancata consegna di alcune pizze ma mi invitava comunque al suo rifugio a riposare, mi sono dimenticato di andarci e non avevo neanche fatto caso che fosse Higgs, l'ho scoperto solo post game :rickds:

:rickds: :rickds: 

Spoiler

La magia di quella "quest"... Tutta una grande trollata che nasconde però info vitali sul personaggio.

E pure post game c'è qualche info importante che si aggiunge a quelle del rifugio tra l'altro :asd: 

Edited by zaza50

XjK9BAs.png

12 ore fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Contenuti nascosti

3

Contenuti nascosti

Mah mi pare strano che se vuoi discentivare gli scontri a fuoco metti a disposizione 

Spoiler

Tutte quelle armi e quei tipi di proiettili

Firma non a norma.

si chiama "sandbox" questo modo di fare videogiochi.

14 ore fa, Kal1m3r0 ha scritto:

3

beh, la visibilità della mira a spalla è minata dal carico

Spoiler

io da metà gioco in poi ho sempre scaricato tutto ogni volta che dovevo usare le armi proprio per quel motivo (e per non danneggiare i carichi).

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Però le interviste/mail spoilerano troppo :asd: 

Capitolo 12 (inizio)

Spoiler

Per fortuna le mail in cui Higgs parla del "legame" con Amelie le ho lette dopo le rivelazioni di Deadman e Fragile :asd:

Anche se i due racconti mi sembrano diversi. Higgs ha detto a Fragile che tutto quanto è un piano di Amelie, mentre dalle interviste sembra che Amelie non fosse d'accordo con l'accelerare l'estinzione

1 ora fa, Dalfi ha scritto:

Però le interviste/mail spoilerano troppo :asd: 

Capitolo 12 (inizio)

Contenuti nascosti

Per fortuna le mail in cui Higgs parla del "legame" con Amelie le ho lette dopo le rivelazioni di Deadman e Fragile :asd:

Anche se i due racconti mi sembrano diversi. Higgs ha detto a Fragile che tutto quanto è un piano di Amelie, mentre dalle interviste sembra che Amelie non fosse d'accordo con l'accelerare l'estinzione

Higgs vuole accelerare il tutto perché secondo lui è inutile rimandare l'inevitabile :sisi:

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

1 ora fa, Ifrit03 ha scritto:

Higgs vuole accelerare il tutto perché secondo lui è inutile rimandare l'inevitabile :sisi:

Spoiler

Higgs tra l'altro è uno psicopatico, nel suo essere un personaggio sopra le righe è sadico, con un passato traumatico, totalmente ossessionato dal potere.

Alla fine però è solo una pedina nelle mani di Amelie.

• Like 1

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

2 ore fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:
  Contenuti nascosti

Higgs tra l'altro è uno psicopatico, nel suo essere un personaggio sopra le righe è sadico, con un passato traumatico, totalmente ossessionato dal potere.

Alla fine però è solo una pedina nelle mani di Amelie.

Spoiler

Anche se non ho mai capito tanto perché, se sia sam che higgs facevano parte del piano di amelie, higgs cercava di fermare sam

Firma non a norma.

Posted (edited)

Finito dopo 61h (tempo Steam, il gioco ne segna 56). Una di quelle poche opere che ti restano dentro ed in futuro ricordi con nostalgia (forse l'ultimo titolo ad avermi provocato questi sentimenti è stato Nier Automata).

Alla fine ogni tassello va al suo posto (o quasi). Un viaggio indimenticabile. Non è un gioco perfetto, ma è qualcosa di incredibile. Mi dispiace per chi lo ha scartato a priori e dopo poche ore per noia. La storia vale il prezzo del biglietto. Di solito sono uno che più di 2h consecutive su di un titolo non riesce a farle e che dopo 20/25h inizia ad averne abbastanza e rusha, qui invece, per quanto il gioco possa apparire monotono, in 60h non mi sono mai annoiato e ho fatto anche sessioni di 4/5h consecutive non riuscendo a staccarmi dallo schermo, il che la dice lunga (anche se comunque penso di chiudere qui la mia esperienza e passare ad altro)

Solo una domanda

Spoiler

le CA sono rimaste, ma la pioggia è tornata normale?

Edited by Dalfi

4 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Finito dopo 61h (tempo Steam, il gioco ne segna 56). Una di quelle poche opere che ti restano dentro ed in futuro ricordi con nostalgia (forse l'ultimo titolo ad avermi provocato questi sentimenti è stato Nier Automata).

Alla fine ogni tassello va al suo posto (o quasi). Un viaggio indimenticabile. Non è un gioco perfetto, ma è qualcosa di incredibile. Mi dispiace per chi lo ha scartato a priori e dopo poche ore per noia. La storia vale il prezzo del biglietto. Di solito sono uno che più di 2h consecutive su di un titolo non riesce a farle e che dopo 20/25h inizia ad averne abbastanza e rusha, qui invece, per quanto il gioco possa apparire monotono, in 60h non mi sono mai annoiato e ho fatto anche sessioni di 4/5h consecutive non riuscendo a staccarmi dallo schermo, il che la dice lunga (anche se comunque penso di chiudere qui la mia esperienza e passare ad altro)

Solo una domanda

Contenuti nascosti

le CA sono rimaste, ma la pioggia è tornata normale?

(Spoiler FINALISSIMO)

Spoiler

Anche le CA sono sparite.

A fine gioco il DS sparisce, insieme al Timefall, le BTs, e tutto il resto

XjK9BAs.png

3 minuti fa, zaza50 ha scritto:

(Spoiler FINALISSIMO)

Contenuti nascosti

Anche le CA sono sparite.

A fine gioco il DS sparisce, insieme al Timefall, le BTs, e tutto il resto

Spoiler

Però quando nel finale Deadman ci consegna BB "morto", dice che c'è il rischio di necrosi e va portato all'inceneritore. Se le CA non ci sono più, che senso avrebbe?

Posted (edited)
1 minuto fa, Dalfi ha scritto:
  Contenuti nascosti

Però quando nel finale Deadman ci consegna BB "morto", dice che c'è il rischio di necrosi e va portato all'inceneritore. Se le CA non ci sono più, che senso avrebbe?

SPOILER FINALISSIMO

Spoiler

Perché il Death Stranding a fine all'inceneritore, non prima.

Quando ci consegna Lou, il DS è ancora in atto (o almeno così pensa Deadman)

Edited by zaza50

XjK9BAs.png

2 minuti fa, zaza50 ha scritto:

SPOILER FINALISSIMO

Contenuti nascosti

Perché il Death Stranding a fine all'inceneritore, non prima.

Quando ci consegna Lou, il DS è ancora in atto (o almeno così pensa Deadman)

Spoiler

Ma da cosa si capirebbe che ha fine in quel preciso instante? :fiore:

Posted (edited)
2 minuti fa, Dalfi ha scritto:
  Contenuti nascosti

Ma da cosa si capirebbe che ha fine in quel preciso instante? :fiore:

SPOILER FINALISSIMO

Spoiler

La pioggia torna normale, l'arcobaleno torna dritto (non esistono arcobaleni dritti durante il DS), gli uccelli tornano a cantare.

Facci caso a come si apre il gioco:

Arcobaleno capovolto, cronopioggia che cade, uccelli che muiono.

E' letteralmente una struttura registica a specchio.

Edited by zaza50

XjK9BAs.png

In questo momento, zaza50 ha scritto:

SPOILER FINALISSIMO

Contenuti nascosti

La pioggia torna normale, l'arcobaleno torna dritto (non esistono arcobaleni dritti durante il DS), gli uccelli tornano a cantare.

Facci caso a come si apre il gioco:

Arcobaleno capovolto, cronopioggia che cade, uccelli che muiono.

E' letteralmente una struttura registica a specchio.

Spoiler

Eh ho visto, però Sam esce a capo scoperto e con Lou(ise) senza protezioni, quindi in qualche modo sapeva che tutto era tornato alla normalità. Se n'è accorto semplicemente vedendo che erba/fiori non nascevano/morivano di continuo? :asd: 

Io comunque non avrei rischiato per sicurezza :sard: 

Posted (edited)
4 minuti fa, Dalfi ha scritto:
  Contenuti nascosti

Eh ho visto, però Sam esce a capo scoperto e con Lou(ise) senza protezioni, quindi in qualche modo sapeva che tutto era tornato alla normalità. Se n'è accorto semplicemente vedendo che erba/fiori non nascevano/morivano di continuo? :asd: 

Io comunque non avrei rischiato per sicurezza :sard: 

SPOILER FINALISSIMO

Spoiler

Presumibilmente sì, anche se penso che la scena sia più che altro metanarrativa... In quel momento, nel momento in cui Sam salva Lou, contravvenendo alle regole... In quel momento, si apre un barlume di speranza per l'umanità. In quel momento il DS deve avere fine.

La Sesta Estinzione (il DS) ha fine... L'umanità si estinguerà comunque (Amelie lo sa, Higgs lo sa, e probabilmente pure Sam ne è ben conscio)... Ma non oggi, non in questo momento... Perché l'umanità ha ancora qualcosa per cui lottare e credere; lotta ancora (proprio come Sam ha lottato fino all'ultimo per Lou).

Edited by zaza50
  • Like 1

XjK9BAs.png