Jump to content
Sign in to follow this  
MaxSteel

Aeroplani | Planespotting, tecnologia & passione

Recommended Posts

Ho aperto questo topic per tutti gli amanti del mondo dell'aviazione sia civile, sia militare. All'interno di questo thread potete postare foto, video e discutere degli ambiti tecnologici e scientifici riguardanti il mondo degli aeroplani.

Più avanti, se il topic sarà seguito, potremo fare una piccola guida a tutti i modelli (almeno di linea) come ad esempio gli aeromobili prodotti da Boeing e Airbus. Inizio con il postare qualche foto.

Boeing 787

1465083510735.jpg

Airbus A380

LHR_20110914_259_A380Sunet_1024.jpg

Boeing 767

a269aa7901854c589627ab184704af5d_def.jpg

Edited by MaxSteel

[sIGPIC][/sIGPIC]

But each time I seemed to be climbing into a roller coaster and finding myself coming through the downhill run with that sort of dazed feeling that we all know.

Io mi occupo più della parte militare :.bip: anche se di A380 sopra casa mia ne passano spesso, e si riconoscono subito :sisi:

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

otEt7lQ.jpg

Io mi occupo più della parte militare :.bip: anche se di A380 sopra casa mia ne passano spesso, e si riconoscono subito :sisi:

E` arrivato John Lockeed Martin :kep88:

Comunque Sukhoi >>>> Serie F

Edited by Domino Hurley

P7OZCpV.png

1176978.png

Vicino a che aeroporto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

But each time I seemed to be climbing into a roller coaster and finding myself coming through the downhill run with that sort of dazed feeling that we all know.

E` arrivato John Lockeed Martin :kep88:

Comunque Sukhoi >>>> Serie F

Ma senz'ombra di dubbio :sisi:

Vicino a che aeroporto?

Il più vicino è quello di Treviso, ma non so se atterrino lì o a Venezia :sisi: a volte passano davvero bassi comunque.

otEt7lQ.jpg

Ma senz'ombra di dubbio :sisi:

Il più vicino è quello di Treviso, ma non so se atterrino lì o a Venezia :sisi: a volte passano davvero bassi comunque.

Non sapevo che a Venezia o Treviso atterrassero A380, molto interessante:ahsisi:

[sIGPIC][/sIGPIC]

A dire la verita` da quello che ho saputo lavorando all'aeroporto, hanno interrotto l'arrivo di A 380 per problemi di deformazione della pista, troppo pesanti :rickds:

P7OZCpV.png

1176978.png

A dire la verita` da quello che ho saputo lavorando all'aeroporto, hanno interrotto l'arrivo di A 380 per problemi di deformazione della pista, troppo pesanti :rickds:

Lavori all'aeroporto? Che lavoro fai?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Lavori all'aeroporto? Che lavoro fai?

Ho finito qualche settimana fa, lavoravo per la GH venezia, societa` di handling dell'aeroporto di Venezia e non solo. Imbarco passeggeri e check-in :sisi:

P7OZCpV.png

1176978.png

Ho finito qualche settimana fa, lavoravo per la GH venezia, societa` di handling dell'aeroporto di Venezia e non solo. Imbarco passeggeri e check-in :sisi:

E come ti è sembrata come esperienza?

[sIGPIC][/sIGPIC]

E come ti è sembrata come esperienza?

Molto utile, ti mette di fronte ad una serie di situazioni che devi affrontare velocemente e con decisione. Prendendo decisioni rapide. Mettici inoltre il dover confrontarsi sempre con i turisti parlando una o più lingue e sapersi gestire con i tempi e le procedure aeroportuali. Ti sveglia fuori come si dice da noi. Massacrante comunque dal punto di vista fisico. Turni di notte e sempre di corsa.

P7OZCpV.png

1176978.png

Non sapevo che a Venezia o Treviso atterrassero A380, molto interessante:ahsisi:

Io di solito uso l'app FlightRadar per sapere cosa vola in giro dalle mie parti :.bip:

otEt7lQ.jpg

Molto utile, ti mette di fronte ad una serie di situazioni che devi affrontare velocemente e con decisione. Prendendo decisioni rapide. Mettici inoltre il dover confrontarsi sempre con i turisti parlando una o più lingue e sapersi gestire con i tempi e le procedure aeroportuali. Ti sveglia fuori come si dice da noi. Massacrante comunque dal punto di vista fisico. Turni di notte e sempre di corsa.

Anche a me piacerebbe lavorare in quel mondo, anche se il mio obiettivo primario rimane diventare pilota di linea.

Io di solito uso l'app FlightRadar per sapere cosa vola in giro dalle mie parti :.bip:

Me la scaricherò anche io:sisi:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Anche a me piacerebbe lavorare in quel mondo, anche se il mio obiettivo primario rimane diventare pilota di linea.

Me la scaricherò anche io:sisi:

Porca vacca, buona fortuna allora

P7OZCpV.png

1176978.png

Porca vacca, buona fortuna allora

Grazie, ne avrò bisogno:asd:

Intanto buonasera con questo:

Edited by MaxSteel

[sIGPIC][/sIGPIC]

Direi che è ora di cominciare coi video :unsisi:

otEt7lQ.jpg

Quanto vorrei un modellino di questa bestia......

[ATTACH=CONFIG]162889[/ATTACH]

Edited by El Porracho

« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

e si avrà il moto perpetuo... »

Ah, il Valkyrie :asd: peccato non averlo mai visto in produzione e quindi operativo.

otEt7lQ.jpg

Io propongo quello che secondo me è uno dei video più belli del mondo:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Enjoy:

otEt7lQ.jpg

Aeroplani | Planespotting, tecnologia & passione

Ho avuto a che fare con una aereoderivata da una GE da Boeing 777.

Un mostro trialbero da qualcosa tipo 70 e rotti megawatt :rickds:

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Edited by Velvet90

Ho avuto a che fare con una aereoderivata da una GE da Boeing 777.

Un mostro trialbero da qualcosa tipo 70 e rotti megawatt :rickds:

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Eh?:morristend:

P7OZCpV.png

1176978.png

Eh?:morristend:

Un motore di 777 convertito per la produzione di energia

Intanto poco fa su rai uno hanno fatto vedere il display del Tornado all'airshow di Jesolo. Ci sarà anche l'EFA ovviamente, se non state già guardando, guardatelo :stema:

otEt7lQ.jpg

cavolo non sapevo....

« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

e si avrà il moto perpetuo... »

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...