Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Sign in to follow this  
MaxSteel

Aeroplani | Planespotting, tecnologia & passione

Recommended Posts

Eh niente, colpo di fulmine:

8936234593_892d34e609_b.jpg

- - - Aggiornato - - -

Cioè, srsly :bruniii:

1191642.jpg?v=v40

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

otEt7lQ.jpg

Non avevo mai notato questo topic :asd:

I believe in speed. Speed and power solve many things.

Jeremy Clarkson

0495041.jpg?v=v40

[sIGPIC][/sIGPIC]

But each time I seemed to be climbing into a roller coaster and finding myself coming through the downhill run with that sort of dazed feeling that we all know.

Ci dovevo andare all'Axalp :sadfrog:

otEt7lQ.jpg

Volevo upparvi due foto che ho fatto ieri pomeriggio ad Aviano, ma imgur si impalla quando deve processarle :Morrisfuma:

- - - Aggiornato - - -

KLaOjc.th.jpg

- - - Aggiornato - - -

KLaq2s.th.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ah sì, avviso :asd: le ho fatte con la Nikon del mio amico, quindi non aspettatevi jpg da 20Kb :asd:

otEt7lQ.jpg

Thanks :nev: c'era talmente tanto vento che facevano pure fatica ad atterrare :rickds: per non parlare di tre Hercules che dovevano partire per l'addestramento parà e invece son rimasti parcheggiati per ore con dentro i soldati.

otEt7lQ.jpg

Molto molto belle, per quanto io preferisca gli aerei cargo e di linea:sisi:

[sIGPIC][/sIGPIC]

But each time I seemed to be climbing into a roller coaster and finding myself coming through the downhill run with that sort of dazed feeling that we all know.

[MENTION=90238]MaxSteel[/MENTION]; Tiè allora :sisi:

KL9kT3.th.jpg

Questa l'ha fatta il mio amico, io stavo facendo il video :ahsisi:

otEt7lQ.jpg

Non male, ma non ho capito che evento fosse:hmm:

Comunque eccovi un video (orribile) fatto da me quest'estate a Francoforte con il mio S6:

https://www.youtube.com/watch?v=A1OJzT737Hc

[sIGPIC][/sIGPIC]

Bel video, buona posizione per beccarli :sisi: comunque non era un evento particolare, era una normalissima giornata di lavoro ad Aviano :sisi:

otEt7lQ.jpg

Bel video, buona posizione per beccarli :sisi: comunque non era un evento particolare, era una normalissima giornata di lavoro ad Aviano :sisi:

Ah grazie:sisi:

In effetti è una posizione meravigliosa, tanto che è stata costruita una piattaforma apposta per il planespotting. Come puoi vedere dal video infatti ci sono molte altre persone che stavano facendo video o foto, mentre io sono rimasto lì solo un'ora perchè ero di ritorno da Spa-Francorchamps:.bip:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Dove vado io invece o mettono i teli per coprire (Ghedi) o ti mandano fuori le camionette se ti avvicini troppo (Aviano) :sadfrog:

Solo a Istrana nessuno rompe le scatole :stema:

otEt7lQ.jpg

Dove vado io invece o mettono i teli per coprire (Ghedi) o ti mandano fuori le camionette se ti avvicini troppo (Aviano) :sadfrog:

Solo a Istrana nessuno rompe le scatole :stema:

Probabilmente perchè sono esercitazioni militari, no?:hmm:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Probabilmente perchè sono esercitazioni militari, no?:hmm:

A Ghedi han messo i teli perché pare che qualcuno facesse foto alla base (capirai che leak di intelligence, tra shelter e Tornado vecchi di quarant'anni), ad Aviano non ci sono i teli ma se ti piazzi in un campo va tutto bene, mentre se vai in quello adiacente (fuori dalla base, al di là della strada pubblica) ti puntano con le camionette e ti mandano fuori le pattuglie di carabinieri :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Poi vabè, i teli di Ghedi rompono relativamente, tanto a noi interessano gli aerei e quelli appena staccano da terra li vedi. Però ti perdi tutti i rullaggi, e i Tornado quando rullano non li senti (anche perché gli shelter son dalla parte opposta della pista, con tutto il prato di mezzo saranno due-trecento metri), ti accorgi che ci sono solo quando fan la prova motore poco prima di buttar l'AB e partire, da dove ci si mette di solito.

otEt7lQ.jpg

Questo preciso aereo è appena passato sopra casa mia :sbav:

694186.jpg

otEt7lQ.jpg

Il caro vecchio Il-76

« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

e si avrà il moto perpetuo... »

https://www.youtube.com/watch?v=f5Rj6WnVANk

Guardate che cavolo di manovre riesce a fare sto Flanker, incredibile come lavorano ugelli, piani di coda e canard insieme per una manovrabilità eccezionale........quei piloti hanno lo stomaco d'amianto ahahahahah :asd:

Edited by El Porracho

« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

C'è poco da fare, in fatto di manovrabilità non esistono rivali. Il Su-35 è ancora meglio:

Oltretutto dai video non ci si rende molto conto che sono aerei veramente giganteschi, il che rende ancora più incredibile ciò di cui sono capaci. Qui si può apprezzare la differenza di stazza tra i Su-27 (più compatto rispetto al 35) dei Russian Knights, in blu, e i MiG-29 degli Strizhi, in rosso:

QrcoooG.jpg?1

Edited by weywlf

otEt7lQ.jpg

Però alla fine, tutta quella manovrabilità a cosa serve se tanto da 150km ti lanciano un missile che nemmeno ti vedono..... Te li immagini i typhoon e questi in un dogfight con i cannoni? :asd:

Però alla fine, tutta quella manovrabilità a cosa serve se tanto da 150km ti lanciano un missile che nemmeno ti vedono..... Te li immagini i typhoon e questi in un dogfight con i cannoni? :asd:

*Immagina il Sukhoi che scobra con arroganza ingannando i missili*

Scusate, mi devo assentare qualche minuto :nadalcame:

otEt7lQ.jpg

Lol :asd: