Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Sign in to follow this  
MaxSteel

Aeroplani | Planespotting, tecnologia & passione

Recommended Posts

Eh niente, ha cambiato rotta ed è passato sopra Treviso :sadfrog:

 

- - - Aggiornato - - -

 

Ho fotografato questo, è pur sempre roba che vola :sad2:

 

 

e3xVn5O.jpg

 

Tortora dal collare Euroasiatica ^_^


« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

e si avrà il moto perpetuo... »

Share this post


Link to post

non a caso si chiama "giro della morte"........ non pochi piloti ci sono rimasti, probabilmente non si è reso conto di quanto vicino all'acqua stesse manovrando.......peccato......:badboy:


« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

e si avrà il moto perpetuo... »

Share this post


Link to post
non a caso si chiama "giro della morte"........ non pochi piloti ci sono rimasti, probabilmente non si è reso conto di quanto vicino all'acqua stesse manovrando.......peccato......:badboy:

Probabilmente è entrato in g-loc o comunque ha avuto la vista annebbiata a causa della manovra, non me lo spiego in altro modo. Al momento dell'impatto con l'acqua era ancora in full AB. Non si è eiettato né ha tentato di correggere la traiettoria, è semplicemente precipitato come se nessuno fosse ai comandi in quel momento.


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post
Probabilmente è entrato in g-loc o comunque ha avuto la vista annebbiata a causa della manovra, non me lo spiego in altro modo. Al momento dell'impatto con l'acqua era ancora in full AB. Non si è eiettato né ha tentato di correggere la traiettoria, è semplicemente precipitato come se nessuno fosse ai comandi in quel momento.

 

Però stava cabrando quindi aveva la barra tirata sicuramente........boh....


« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

e si avrà il moto perpetuo... »

Share this post


Link to post
Però stava cabrando quindi aveva la barra tirata sicuramente........boh....

Probabilmente é successo quando stava in alto, poi si sarà ripreso ma era già troppo tardi. Non avrà nemmeno fatto in tempo a capire la situazione o si sarebbe eiettato. Sempre escludendo motivi tecnici.

Edited by XeNoise

CM 690 nVidia edition // Intel i5 2500k @ 4.63Ghz //Asus P8P67 Evo //nVidia GTX 780 3Gb oc @ 1120Mhz // Kingston HyperX Beast 16Gb @ 1600Mhz //Creative Sound Blaster z // Crucial 128Gb SSD (system) + OCZ Arc 100 240Gb (games) +2x 2Tb WD Red (nas) + 1Tb Seagate Caviar Black (cheddar)

 

 

:ahsisi:

 

 

 

 

 

Cheddar? I love cheddar...

Share this post


Link to post

Ma anche fosse stato un guasto tecnico il pilota si sarebbe comunque eiettato. Invece è entrato in acqua che ancora era in full AB (quindi in piena accelerazione), a tipo 800 Km/h. Oltretutto si vede che esegue la manovra in modo strano e diverso dal solito, e nella fase finale semplicemente cade senza nessuna correzione né niente.

 

 

Al minuto 5.25 circa si vede la stessa identica manovra compiuta dallo stesso pilota con lo stesso aereo, però in modo corretto. Non posterò video della tragedia ma ne trovate a bizzeffe e facendo una comparazione tra i due display si nota la differenza tra le due manovre. La conclusione, sia mia sia di altri appassionati con cui ho parlato, è che Gabriele abbia avuto un malore che lo ha portato o a perdere conoscenza, o comunque a disorientarlo, per quel tanto che basta a finire in acqua :sad:


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post
Ma anche fosse stato un guasto tecnico il pilota si sarebbe comunque eiettato. Invece è entrato in acqua che ancora era in full AB (quindi in piena accelerazione), a tipo 800 Km/h. Oltretutto si vede che esegue la manovra in modo strano e diverso dal solito, e nella fase finale semplicemente cade senza nessuna correzione né niente.

 

 

Al minuto 5.25 circa si vede la stessa identica manovra compiuta dallo stesso pilota con lo stesso aereo, però in modo corretto. Non posterò video della tragedia ma ne trovate a bizzeffe e facendo una comparazione tra i due display si nota la differenza tra le due manovre. La conclusione, sia mia sia di altri appassionati con cui ho parlato, è che Gabriele abbia avuto un malore che lo ha portato o a perdere conoscenza, o comunque a disorientarlo, per quel tanto che basta a finire in acqua :sad:

Più che altro intendevo un g-loc temporaneo e un seggiolino non funzionale anche se su caccia militari è un guasto abbastanza raro. Vedendo il video hai ragione, sembra tipo un attacco di disorientamento spaziale.. Che tristezza. :(

CM 690 nVidia edition // Intel i5 2500k @ 4.63Ghz //Asus P8P67 Evo //nVidia GTX 780 3Gb oc @ 1120Mhz // Kingston HyperX Beast 16Gb @ 1600Mhz //Creative Sound Blaster z // Crucial 128Gb SSD (system) + OCZ Arc 100 240Gb (games) +2x 2Tb WD Red (nas) + 1Tb Seagate Caviar Black (cheddar)

 

 

:ahsisi:

 

 

 

 

 

Cheddar? I love cheddar...

Share this post


Link to post

Un po' di foto che ho fatto ieri pomeriggio :unsisi:

 

 

DqbblUY.jpg

 

 

HjclTXY.jpg

 

 

sRNc9qm.jpg

 

 

xTUDtU8.jpg

 


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post

E' caduto un'altro Typhoon in Spagna.....:tristenev:


« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

e si avrà il moto perpetuo... »

Share this post


Link to post

Già. Un altro pilota morto peraltro :sad:


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post

[video=youtube_share;AMG3MhtugBs]


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post

 

25550591_157237294903781_1870839203107040582_n.jpg?oh=e17fadd0d881e3849a01bf83c6b6066c&oe=5AB80873

 

Meglio della slitta con le renne di sicuro :ahsisi:


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post

lol....:asd:

 

....che bestia il Backfire.......:morristend:


« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi,

lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo

e si avrà il moto perpetuo... »

Share this post


Link to post

Ragazzi, volevo aggiornarvi sulla ia esperienza da pilota (sì, avete sentito bene:ahsisi:)

Sto attualmente frequentando il corso PPL (Private Pilot License) vicino a Milano e ho al mio attivo 14 ore di volo. Inutile dire che sia un'esperienza fantastica, specialmente per uno come me che ama gli aeroplani. I miei voli si svolgono tutti sopra un Cessna 172M.

 

 

134236.jpg

 

 

Sono arrivato qualche settimana fa a fare il mio primo volo solista, senza nessuno a bordo:hype: Nel caso aveste domande chiedete pure, vi terrò comunque aggiornati, sempre che vogliate:asd:


[sIGPIC][/sIGPIC]

 

But each time I seemed to be climbing into a roller coaster and finding myself coming through the downhill run with that sort of dazed feeling that we all know.

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Ragazzi, volevo aggiornarvi sulla ia esperienza da pilota (sì, avete sentito bene:ahsisi:)

Sto attualmente frequentando il corso PPL (Private Pilot License) vicino a Milano e ho al mio attivo 14 ore di volo. Inutile dire che sia un'esperienza fantastica, specialmente per uno come me che ama gli aeroplani. I miei voli si svolgono tutti sopra un Cessna 172M.

 

 

134236.jpg

 

 

Sono arrivato qualche settimana fa a fare il mio primo volo solista, senza nessuno a bordo:hype: Nel caso aveste domande chiedete pure, vi terrò comunque aggiornati, sempre che vogliate:asd:

 

Wow, complimenti! :nev: Com'è strutturato il corso? Quante ore dura?

Share this post


Link to post

 

Grazie mille:nev: Per quanto riguarda il solo corso PPL, che è propedeutico ai vari corsi successivi che porteranno poi alla licenza di pilota di linea, ci sono 2 lezioni serali alla settimana teoriche e poi in linea di massima 2 voli alla settimana. Le ore di volo totali per poter accedere all'esame pratico sono 45, mentre per l'esame teorico basta portare a termine le lezioni (che per me sono iniziate ad Ottobre e finiscono ad Aprile):sisi:


[sIGPIC][/sIGPIC]

 

But each time I seemed to be climbing into a roller coaster and finding myself coming through the downhill run with that sort of dazed feeling that we all know.

 

 

 

 

Share this post


Link to post

E i costi quali sono?


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post
E i costi quali sono?

Molto alti, il solo corso PPL costa intorno ai 15 mila euro:sisi:


[sIGPIC][/sIGPIC]

 

But each time I seemed to be climbing into a roller coaster and finding myself coming through the downhill run with that sort of dazed feeling that we all know.

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Molto alti, il solo corso PPL costa intorno ai 15 mila euro:sisi:

:sad2: continuerò a fotografarli allora, gli aerei :sad2:


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post
:sad2: continuerò a fotografarli allora, gli aerei :sad2:

 

:rickds:

 

Devo ringraziare i miei genitori per questa possibilità:sisi:


[sIGPIC][/sIGPIC]

 

But each time I seemed to be climbing into a roller coaster and finding myself coming through the downhill run with that sort of dazed feeling that we all know.

 

 

 

 

Share this post


Link to post

Io ho ben due amici che l'hanno fatto, uno sta proseguendo la formazione per diventare pilota di linea, l'altro lo fa solo per passione e gli manca ora solo l'esame finale. Anche prendere l'aereo per fare le ore di volo necessarie è un grande esborso di soldi ogni volta. E' qualcosa da fare solo se c'è vera passione dietro.

Share this post


Link to post
Io ho ben due amici che l'hanno fatto, uno sta proseguendo la formazione per diventare pilota di linea, l'altro lo fa solo per passione e gli manca ora solo l'esame finale. Anche prendere l'aereo per fare le ore di volo necessarie è un grande esborso di soldi ogni volta. E' qualcosa da fare solo se c'è vera passione dietro.

La passione ci sarebbe anche, ma con tutti quei soldi ci cambio la macchina piuttosto :asd:


Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

 

otEt7lQ.jpg

Share this post


Link to post
Molto alti, il solo corso PPL costa intorno ai 15 mila euro:sisi:

 

Mamma mia, e per diventare pilota di linea che ci vuole, un patrimonio? :asd:

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...