Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Staff Animazione & Fumetti

Il Collezionista Terminale | Statue e Action Figures da ogni dove! | Guida al primo post!

Recommended Posts

1 ora fa, CrazyMan ha scritto:

Ragazzi chiedo a voi metodi per pulire le figures. Provai spray anti-polvere su un panno bianco ma per paura smisi per la troppa aggressività del prodotto. Da allora  uso salviette ph neutro per i neonati ma mi chiedevo se ci fosse un'altra soluzione; premetto che non ho mai provato ad immergere le figures nell'acqua  sempre per la paura. Voi cosa usate? Vengo qui anche per chiedere aiuto su un problema di verniciatura. Posseggo una Supergirl della DC collectibles presa dalla Sideshow due anni fa e noto solo ora che sul suo stivale sinistro, la vernice rossa sta venendo via! Cosa posso fare per riparare? Il materiale della statua è in polyresin.

Per la polvere ti consiglio di procurarti un pennello da barba che usi per spolverare leggero.

Il panno swiffer o i cattura polvere in generale solo una buona alternativa ma presentano alcuni grossi problemi e/o rischi 

- se sono anche solo leggermente imbevuti di qualsiasi profumo ( es. swiffer ambi pur) macchi e/o lasci la statua impataccata e perde quel sensuale aroma di plastica o resina :asd:

- se le statue sono in resina o polyresin hanno parti rigide più facili da rompersi rispetto ad una in plastica, quindi c'è la remota possibilità (che capita, e fidati perchè a me è capitato) che un pezzettino si incastra tra i nidi dello swiffer e ti porti via tutto.

In fine, se hai modo, la soluzione migliore in assoluto sarebbe una teca o mobili chiusi.

Ovviamente un minimo di polvere passerà comunque, salvo che ti fai una teca ermetica, ma sempre meno che a lasciarle all'aria, quindi le toccherai meno possibile, quindi limiterai il rischio danni.

Per riparazioni, purtroppo non posso esserti utile.

Dove viene via la vernice è stato al contatto diretto del sole?

Anche tenere lontano da luce diretta è importante

30 minuti fa, GianMX2 ha scritto:

Per la polvere ti consiglio di procurarti un pennello da barba che usi per spolverare leggero.

Il panno swiffer o i cattura polvere in generale solo una buona alternativa ma presentano alcuni grossi problemi e/o rischi 

- se sono anche solo leggermente imbevuti di qualsiasi profumo ( es. swiffer ambi pur) macchi e/o lasci la statua impataccata e perde quel sensuale aroma di plastica o resina :asd:

- se le statue sono in resina o polyresin hanno parti rigide più facili da rompersi rispetto ad una in plastica, quindi c'è la remota possibilità (che capita, e fidati perchè a me è capitato) che un pezzettino si incastra tra i nidi dello swiffer e ti porti via tutto.

In fine, se hai modo, la soluzione migliore in assoluto sarebbe una teca o mobili chiusi.

Ovviamente un minimo di polvere passerà comunque, salvo che ti fai una teca ermetica, ma sempre meno che a lasciarle all'aria, quindi le toccherai meno possibile, quindi limiterai il rischio danni.

Per riparazioni, purtroppo non posso esserti utile.

Dove viene via la vernice è stato al contatto diretto del sole?

Anche tenere lontano da luce diretta è importante

Sulle mensole dove la luce del sole proiettata è molto flebile. C'è solo una piccola crepina che mi ha fatto letteralmente spaventare (per quello che ho pagato poi).

Ringrazio entrambi per i consigli riguardo alla pulitura.

Damn :azz:

wqdCdvc.png

Waiting for:

~ Now playing:  

Progress:  

Plamoya ha chiuso a casua dell'interruzione delle spedizioni internazionali dovute al covid-19.

Il primo sito da cui ho iniziato ad ordinare figure. Che tristezza :sadfrog:

ikZqykF.jpg

qualche appassionato di gunpla ? ho iniziato da un mesetto, devo ammettere che mi sono buttato in un mondo che da dipendenza...

Hardware PC:- gpu Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 - cpu Intel i5-4460 3,2GHz - madre Asrock H97 Pro4 - Case Midi Tower Enermax Ostrog- RAM Corsair Vengeance Blue LowProfile 1600MHz(2x4GB) - HD Seagate1TB (a marzo SSD da 500 gb :pffs:)

Ciao ragazzi, sono poco informato sulle action figure in generale, anche se mi piacciono un fottio. Per ora nella mia collezione ho soltanto qualche personaggio dei principali anime/manga e la ciurma di One Piece della serie Figurats Zero della Bandai. La trovo ottima soprattutto per qualità-prezzo (non potendo investire troppi soldi) anche in rapporto alle dimensioni. 

Seguo molto anche fumetti americani e mi piacerebbe avere qualche action figure anche di eroi Marvel e DC, tuttavia non trovo online serie "alla Figuarts Zero" per intenderci; quella che va per la maggiore sembra Marvel Legends ma li trovo troppo giocattolosi. Altrimenti Iron Studios e resine varie, con costi troppo alti per me. Sapreste consigliarmi una buona serie stile Bandai anche per loro? (Sempre se esiste) 

Grazie!

spacer.png

Il 1/9/2020 alle 21:39 , MaXa ha scritto:

Ciao ragazzi, sono poco informato sulle action figure in generale, anche se mi piacciono un fottio. Per ora nella mia collezione ho soltanto qualche personaggio dei principali anime/manga e la ciurma di One Piece della serie Figurats Zero della Bandai. La trovo ottima soprattutto per qualità-prezzo (non potendo investire troppi soldi) anche in rapporto alle dimensioni. 

Seguo molto anche fumetti americani e mi piacerebbe avere qualche action figure anche di eroi Marvel e DC, tuttavia non trovo online serie "alla Figuarts Zero" per intenderci; quella che va per la maggiore sembra Marvel Legends ma li trovo troppo giocattolosi. Altrimenti Iron Studios e resine varie, con costi troppo alti per me. Sapreste consigliarmi una buona serie stile Bandai anche per loro? (Sempre se esiste) 

Grazie!

Potresti valutare le figure della Kotobukiya, non edizioni limitate ovviamente.