Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Morty

Il Grande Topic dei Rumors | Ninja Gaiden Trilogy in arrivo?

Recommended Posts

Posted (edited)
19 minuti fa, 0L1V14 ha scritto:
23 minuti fa, wmario ha scritto:
Mah. Ai tempi del wii durante incontri con gli azionisti riconobbero che periodi vuoti a livello software gli avevano fatto perdere il momentum quanto a vendite hardware... a me sembra una scelta molto molto rischiosa, poi magari gli va bene a questo giro ma se dovessero capitargli sfighe varie non dirò certo che non se le siano andate a cercare:asd:

Ma a questo giro i periodi di vuoto non ci sono stati. Sono uscite tante remaster da Wii U, è vero, ma visto che quella console l'hanno comprata in due gatti è come se avessero fatto uscire giochi nuovi. Insomma non rischiano niente.

Due gatti che però probabilmente fanno ancora parte del loro pubblico e, anzi,sono la parte che gli compra più giochi...

a me sembra rischioso non considerarli (non considerarci, sono uno dei gatti), poi vedano loro cosa gli conviene fare:asd:

Edited by wmario

Due gatti che però probabilmente fanno ancora parte del loro pubblico e, anzi,sono la parte che gli compra più giochi...
a me sembra rischioso non considerarli (non considerarci, sono uno dei gatti), poi vedano loro cosa gli conviene fare:asd:
Viste le vendite sono solo una piccola parte di chi gli compra i giochi asd.gif
Mi spiace per chi aveva comprato Wii U e adesso effettivamente si trova con pochi titoli da giocare, ma analizzando la situazione in maniera oggettiva sono talmente pochi da risultare del tutto ininfluenti a livello di vendite.

Capisco lo scazzo, ma se si parla di vendite bisogna guardare la cosa con un minimo di obiettività.

Parliamo di meno di 14 milioni di utenti che hanno acquistato Wii U.
Da questi togliamo una percentuale di utenti che non ha comprato Switch, chi è morto, chi ha smesso di videogiocare, chi semplicemente ha ritardato l'acquisto.
Togliamo chi comunque alcune delle remaster le compra anche solo per la portabilità.
In pratica non rimane nessuno se non qualche utente sui forum.

Posted (edited)
15 minuti fa, 0L1V14 ha scritto:

Viste le vendite sono solo una piccola parte di chi gli compra i giochi :asd:
Mi spiace per chi aveva comprato Wii U e adesso effettivamente si trova con pochi titoli da giocare, ma analizzando la situazione in maniera oggettiva sono talmente pochi da risultare del tutto ininfluenti a livello di vendite.

Capisco lo scazzo, ma se si parla di vendite bisogna guardare la cosa con un minimo di obiettività.

ma guarda che ti assicuro che non sono incazzato, anche perché ho pure PS4, col 3ds sono ben lontano dall' aver finito di giocare, ho qualche gioco in backlog su switch (che è poi la mia console di riferimento per gli indie) e retrogioco pure:asd:

quindi, a parte che switch per me è raramente spenta a lungo,se anche non avessi motivo di accenderla per mesi non mi mancherebbe certo di che giocare...

il discorso mio magari è sbagliato, ma ti assicuro che parte da una constatazione oggettiva... credo che quelli come me, che avevano wiiu, siano appassionati di brutto dei giochi nintendo, e se questi cacciano i giochi nuovi siamo contenti di comprargliene 4-5-6 o anche di più in un anno (parlo esclusivamente dei giochi pubblicati da nintendo,eh, non di tutte le uscite)... non credo che tutti quelli che hanno switch siano appassionati come noi, quindi se anche numericamente siamo sovrastati, rimaniamo, quando si parla di vendite software, una fetta di utenza molto importante...

se non ci considerano secondo me sbagliano, sia da un punto di vista economico, sia perché non tutti sono pazienti come me, potrebbero farsi girare le balle e nintendo trovarsi a pagarla (magari non adesso con switch ma in eventuali momenti meno fortunati futuri)

Edited by wmario
  • Like 1

Posted (edited)
22 minuti fa, wmario ha scritto:

Basta vedere le vendite di NSMBU e MK8 su Switch che stanno facendo numeri da far schifo... addirittura Mario Kart che invece di calare aumenta ogni anno :sard:

Dopo si, almeno un titolo made Nintendo nuovo per fine anno lo devono annunciare, altrimenti sarebbe il peggior fine anno mai fatto da Nintendo :asd:

2 minuti fa, wmario ha scritto:

ma guarda che ti assicuro che non sono incazzato, anche perché ho pure PS4, col 3ds sono ben lontano dall' aver finito di giocare, ho qualche gioco in backlog su switch (che è poi la mia console di riferimento per gli indie) e retrogioco pure:asd:

quindi, a parte che switch per me è raramente spento a lungo,se anche non avessi motivo di accenderlo per mesi non mi mancherebbe certo di che giocare...

il discorso mio magari è sbagliato, ma ti assicuro che parte da una constatazione oggettiva... credo che quelli come me, che avevano wiiu, siano appassionati di brutto dei giochi nintendo, e se questi cacciano i giochi nuovi siamo contenti di comprargliene 4-5-6 o anche di più in un anno (parlo esclusivamente dei giochi pubblicati da nintendo,eh, non di tutte le uscite)... non credo che tutti quelli che hanno switch siano appassionati come noi, quindi se anche numericamente siamo sovrastati, rimaniamo, quando si parla di vendite software, una fetta di utenza molto importante...

se non ci considerano secondo me sbagliano, sia da un punto di vista economico, sia perché non tutti sono pazienti come me, potrebbero farsi girare le balle e nintendo trovarsi a pagarla (magari non adesso con switch ma in eventuali momenti meno fortunati futuri)

il problema è che i giochi nuovi non nascono così dal nulla, spesso richiedono minimo 3 anni di sviluppo se si vuole fare qualche cosa di curato e capace di essere rilevante nel mercato. Questi port sono appunto riempitivi in attesa dei titoli nuovi, che causa covid stanno poi subendo sicuramente dei ritardi rispetto alla scaletta prefissata.

Nintendo i giochi lo sta sviluppando, il problema è più comunicativo, sta tenendo segreti troppi progetti, anche in uscita a breve

Edited by Polmo

1 minuto fa, Polmo ha scritto:

Basta vedere le vendite di NSMBU e MK8 su Switch che stanno facendo numeri da far schifo... addirittura Mario Kart che invece di calare aumenta ogni anno :sard:

Dopo si, almeno un titolo made Nintendo nuovo per fine anno lo devono annunciare, altrimenti sarebbe il peggior fine anno mai fatto da Nintendo :asd:

però Polmo, il discorso mio è questo... quante copie sono finite in mano a persone che comprano mario kart e new super mario e poi sono a posto per luuungo tempo? io questi non glieli prendo ma faccio parte di quel pubblico che va a prendersi al day one a prezzo pieno gli xeno 2 e torna, zelda la, astral chain di questo mondo... e anche se me li fai uscire a un mese l'uno dall'altro te li prendo lo stesso...

se davvero tra sé e sé sono convinti che io (e quelli come me) possiamo essere trascurati perché tanto la console stravende, mario kart e new super Mario e tanto wiiu l'hanno preso due poveracci ecc, beh,a me sembra un discorso miope e che un domani possa costargli qualcosa:hmm:

• Like 2

9 minuti fa, wmario ha scritto:

però Polmo, il discorso mio è questo... quante copie sono finite in mano a persone che comprano mario kart e new super mario e poi sono a posto per luuungo tempo? io questi non glieli prendo ma faccio parte di quel pubblico che va a prendersi al day one a prezzo pieno gli xeno 2 e torna, zelda la, astral chain di questo mondo... e anche se me li fai uscire a un mese l'uno dall'altro te li prendo lo stesso...

se davvero tra sé e sé sono convinti che io (e quelli come me) possiamo essere trascurati perché tanto la console stravende, mario kart e new super Mario e tanto wiiu l'hanno preso due poveracci ecc, beh,a me sembra un discorso miope e che un domani possa costargli qualcosa:hmm:

Boh, è un discorso che non mi convince, potenzialmente sono tutti acquirenti, sicuramente c'è la fetta che si accontenta di un solo gioco ogni tanto, ma per dire, Switch in metà del tempo del 3ds, ha venduto più titoli (si parla solo di quelli che escono anche retail) rispetto al 3ds nel suo intero ciclo vitale e deve ancora superare le vendite totali della scorsa portatile Nintendo.

Inoltre anche le IP più di nicchia come Xenoblade stanno macinando record, il remake/remastered del primo ha superato in un mese le 1.3 milioni di copie, sicuramente la base più ampia aiuta, ma questa base la fa anche grazie a titoli come MK8, Pokémon e Animal Crossing :asd:

Dopo concordo che per una ipotetica Switch 2, Nintendo non potrà fare la stessa strategia che sta facendo adesso dei port come riempitivi, ma sinceramente non lo vedo come un problema di Switch anche tra un anno.

Teniamo in conisderazione il periodo attuale, tra covid che ha rallentato tutta l'industria, inutile negarlo, dalle concorrenti che non hanno ancora una lineup di lancio/d1 definita e alcune costrette a postecipare ulteriormente i titoli come il recente Halo. La console e i titoli che hanno rilasciato stanno macinando record spaventosi, devo praticamente tutti i titoli principali, hanno visto un incremento delle vendite (pure botw), l'uscita delle nuove console sicuramente mascherà Switch nelle settimane del lancio, Nintendo dovrà quindi controbattere non adesso ma dal prossimo anno, quando fisiologicamente i primi mesi delle concorrenti saranno più vuoti e Nintendo potrà spingere con i suoi titoli per rilanciare appubto il momentum.

Non dobbiamo vederla solo in ottica di "la console vende, inutile lanciare nuovi titoli".

Posted (edited)
49 minuti fa, 0L1V14 ha scritto:

Viste le vendite sono solo una piccola parte di chi gli compra i giochi asd.gif

Parliamo di meno di 14 milioni di utenti che hanno acquistato Wii U.
Da questi togliamo una percentuale di utenti che non ha comprato Switch, chi è morto, chi ha smesso di videogiocare, chi semplicemente ha ritardato l'acquisto.
Togliamo chi comunque alcune delle remaster le compra anche solo per la portabilità.
In pratica non rimane nessuno se non qualche utente sui forum.

Obiettivamente sono giochi gia usciti 

Porting di roba vecchia

Fine.

Edited by AKAB
  • Like 1

Obiettivamente sono giochi gia usciti 
Porting di roba vecchia

Fine.
Obiettivamente a Nintendo basta che i giochi vendano. E anche le remaster vendono.

Fine.

Posted (edited)
2 minuti fa, 0L1V14 ha scritto:

Obiettivamente a Nintendo basta che i giochi vendano. E anche le remaster vendono.

Fine.

Vedo che qua e sempre  pieno di azionisti  nintendo che guardano sempre al bilancio e alle vendite  dell ebbesino port piu che di videogiocatori  che pensano ai giochi 

Edited by AKAB

Vedo che qua e sempre  pieno di azionisti  nintendo che guardano sempre al bilancio piu che di videogiocatori 
O semplicemente il discorso riguardava quanto questa politica di Nintendo possa essere possibilmente dannosa per l'azienda stessa e non altri aspetti che evidentemente ti sei sognato. asd.gif
  • Like 1

Evitiamo di dare degli azionisti, visto che spesso viene detto come insulto velato e quindi member war.

Per il resto I giochi nuovi ci devono essere sempre, i port devono essere un riempitivo, il problema è la strategia comunicativa di Nintendo

• Like 1

1 minuto fa, Daisuke ha scritto:

Goditi la spiaggia Mario! 

117693715_2650742991910029_3204029304860

Contenuti nascosti

:cheansia:

Che voglia che ho di rigiocare sunshine :dsax:

Spoiler

Però mantengo sempre attiva la mia politica contro i port :unsisi:

W Mario's World

5 ore fa, AKAB ha scritto:

Vedo che qua e sempre  pieno di azionisti  nintendo che guardano sempre al bilancio e alle vendite  dell ebbesino port piu che di videogiocatori  che pensano ai giochi 

Ma in realtà avete benissimo ragione entrambi 

Hai ragione tu a dire che abusano del riciclo di roba vecchia, ed ha ragione lui a dire che la roba rimasterizzata vende sempre 

Purtroppo è una pratica bella se non abusata, che fa schifo se abusata, ma che, all'atto pratico, comunque frutta ai produttori parecchi soldi con spesa bassissima, dal punto di vista del consumatore che già ha preso i suddetti titoli può essere una stronzata, ma dal punto di vista delle sh è guadagno massimo con investimento minimo 

Un esempio non uguale ma simile è Pokémon 

Qualità scadente da secoli, investimenti risibili, però chi ha ragione? Entrambi, noi ci lamentiamo della qualità bassa, loro vendono e stravendono

Fintanto che porting, remaster e compagnia danzante venderanno, e le SH faranno bei soldi con queste operazioni, ne vedremo sempre di più 

Per dire, mi sarei anche rotto i cosiddetti di giocare Mario Kart 8 dal 1841, ma fino a ieri vendeva come pane caldo, per cui, che bisogno hanno di rilasciare il 9?

Per quanto, da videogiocatore, vorrei un capitolo nuovo delle mie serie preferite a ritmi normali, ovvero ogni 3-4 anni al massimo 

8iNJ0J8.png

qua dovremo aspettare a Settembre a quanto pare :unsisi:

Firma Non a Abby

1 minuto fa, Rumor ha scritto:

qua dovremo aspettare a Settembre a quanto pare :unsisi:

Naaaa, solo non questa settimana visto che in giappone è festa :unsisi:

1 minuto fa, Polmo ha scritto:

Naaaa, solo non questa settimana visto che in giappone è festa :unsisi:

Da nintendo è festa da mesi :billyready:

• Like 1

Firma Non a Abby

3 minuti fa, Rumor ha scritto:

Da nintendo è festa da mesi :billyready:

Dai Retro è festa da anni :adrian:

• Like 1

3 minuti fa, Noxil ha scritto:

Dai Retro è festa da anni :adrian:

No li è un mortorio :disperazione:

Firma Non a Abby

Posted (edited)
33 minuti fa, Rumor ha scritto:

No li è un mortorio :disperazione:

Macchè, tutte le loro assunzioni significano che stanno ampliando la griglia e la tavola per preparare la più grande cena mai fatta al loro interno :unsisi: 

Comunque Grubb e Nate (nel suo podcast) sembrano concordare sul fatto che prossima settimana ci sarà una presentazione, ma quella più ciccia dovrebbe arrivare poco dopo (fine agosto/primi di settembre) :monkashake:

E che la collection di Mario dovrebbe comunque uscire a Settembre mentre 3D World Deluxe probabilmente a Dicembre se non addirittura nel primo trimestre 2021, il che lascerebbe il classico slot di Novembre libero e dubito sarà solo il DLC di Pokémon

Edited by Polmo
  • Like 1

C'è un meme su reset era che se bannano l'utente Dark Cloud nel thread del direct,poi Nintendo mostra qualcosa o ancora meglio fa un direct e la settimana scorsa DC stesso se ne uscito con "just ban me already", Zell gli risposto "Twice?" .

Mi aspetto due annunci sto mese,realisticamente n'altro Patners e poi un Mario Direct,se mi smentiscono pure meglio.

• Like 1

XvbzpKC.png

3 minuti fa, Raikoh Minamoto ha scritto:

C'è un meme su reset era che se bannano l'utente Dark Cloud nel thread del direct,poi Nintendo mostra qualcosa o ancora meglio fa un direct e la settimana scorsa DC stesso se ne uscito con "just ban me already", Zell gli risposto "Twice?" .

Mi aspetto due annunci sto mese,realisticamente n'altro Patners e poi un Mario Direct,se mi smentiscono pure meglio.

Vero, quell'utente si fa sempre bannare quando gli insider iniziano a parlare di un direct :sard:

Comunque si, pure qualche settimana fa Zell disse "Sometimes lightining strikes twice" :caffry:

14 minuti fa, Polmo ha scritto:

Vero, quell'utente si fa sempre bannare quando gli insider iniziano a parlare di un direct :sard:

Comunque si, pure qualche settimana fa Zell disse "Sometimes lightining strikes twice" :caffry:

C'è pure Kelios quello che ne ha mai sbagliata una fin'ora anzi ha pure preso gli orari folli del Patners.

• Like 3

XvbzpKC.png

Posted (edited)
9 minuti fa, Malox ha scritto:

ah beh se l'ha detto zell allora :rickds:

Ah beh, se lo dice Malox allora :pig:

Comunque Zell parla poco ma generalmente ci azzecca sempre. Poi con Nate e Grubb a speculare anche loro discutendo sulla validità di questa possibilità, direi ci sono pochi dubbi.

Edited by Polmo