Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Mad_Sound

Halo Infinite | TBA 2021 | XGS/343 Industries | Ammessi Spoiler sui capitoli precedenti |

Recommended Posts

Posted (edited)
56 minuti fa, GianMX2 ha scritto:

Non è direttamente Halo ma questa immagine di Gears 5 pre e post lancio magari può aiutare ad avere un minimo di speranza che entro l'uscita si ripijia.

spacer.png

Dei cambiamenti pazzeschi: un miglioramento dell'illuminazione :asd:

Che Halo Infinite uscirà un po' meglio di quanto visto nella demo è ovvio ma mettetevi il cuore in pace perché non sarà nulla di eclatante. Il gioco quello è.

Edited by lulla

Adesso perché Halo 3 non era ai livelli di Cod ci inventiamo che Halo non è mai stato tecnicamente eccelso ed al passo con i tempi?

Questo è il primo Halo che dopo aver visto il primo fotogramma della cutscene iniziale mi è venuto un colpo al cuore... ed una volta sceso dal pelican e iniziato il gameplay mi sono sentito avvilito e preso in giro.

Non scherziamo perfavore. 

Cosa c'è da pazientare?
L'unica attesa per cui potrei avere qualche speranza è quella per cui rimandino console e gioco di un anno, scenario ovviamente impossibile.

Questo Halo è nato graficamente indecente ed è stato presentato peggio. Stop, è inutile cercare di trovare "ma, se, forse, però" con i quali ci si prova ad arrampicare goffamente sugli specchi e si fa la figura di chi non ha la capacità di guardare in faccia la realtà.

Tecnicamente fa schifo, è vergognoso anche per la generazione One, stop.
Tutto il resto si valuterà quando si avranno informazioni in più.

Da fan sfegatato di Halo dal primo capitolo vorrei tanto avere qualcosa a cui appigliarmi per essere ottimista sul lato tecnico di questo Infinite.
Non c'è nulla a cui appigliarsi e basta fare del revisionismo sui vecchi capitoli, non serve.
Tra l'altro graficamente presentano molti aspetti superiori pure i capitoli di 10 anni fa... "eh però questo va a 60fps open world (che probabilmente sarà un open-map tra l'altro)"... beati voi che riuscite ad accontentarvi e farvi andare bene questo Infinite probabilmente per non rimanere delusi, o solamente per fare i bastian contrario chi lo sa.
Essere fan però non vuol dire annullare il proprio spirito critico ma anzi essere ancora più esigenti ed attenti, non che serva essere particolarmente tali per notare le brutture tecniche di questo nuovo Halo.
In verità non c'è niente dei vecchi Halo in cui questo Infinite al netto dei problemi risulti inferiore.
Il gioco è costruito simil open world con le macro aree, l'illuminazione è vera e seguirà il ciclo giorno notte, i nemici si muovono tutti a 60fps e finalmente pare che riavremo scontri su larga scala e non cunicoli dei pessimi Halo 4 e Halo 5.
Certo c'è da lavorarci sopra perché quando ci si trova nelle zone d'ombra i materiali risultano opachi e pastellati, niente che non possa essere sistemato ricorrendo al ray tracing come dimostrato da DF nel paragone con Metro.
La fisica sembra essere tornata a farla da padrone con un grunt che fa esplodere la ruota anteriore del Buggie, con le armature che saltano via e con il rampino che promette situazioni inedite.

Qualcuno si aspettava un Halo con render verosimili alla Battlefield partiva da un presupposto sbagliato, Halo ha da sempre uno stile ben preciso e la tecnica era ai tempi di Bungie ma sembra anche ora, al servizio del gameplay.
Magari qualcuno è giovane, ma ai tempi di Halo 3 si assisteva al solito grave scempio, perché Call of Duty 4 Modern Warfare appariva dai video più bello del capolavoro Bungie e Halo 3 aveva 3 poligoni, stessi discorsi salvo poi ricredersi gioco alla mano.

LE CRITICHE SONO COMUNQUE SACROSANTE perché andava comunque presentato meglio, mostrando il valore della G.I., mostrando una demo senza glitch grafici come popup e Lod marcato, e soprattutto con Ray Tracing visto che si parlava di nextgen e non quel ciottolo a pedali di Xbox One ed il Ray Tracing è in grado da solo di ribaltare la cosmesi di un gioco come minecraft per dire il più semplice.

Quello che mi fa più male è il post supporto al ray tracing quello si, non ho dubbi che al lancio sarà esente da glitch grafici ed ho una voglia matta di giocarlo.

Scrivo dal lontano ilBunker

Nelle foto Halo 3 2007 e CoD4 2007 sempre su X360. Questo per precisare a cosa mi riferivo.3cef917826870945a89eaa4debeb95a8.jpg312bba73564bc7c9fadc97f6c14284d0.jpg

• Like 1

AnotherWorldx Alien Legion

35 minuti fa, lulla ha scritto:

Dei cambiamenti pazzeschi: un miglioramento dell'illuminazione :asd:

Che Halo Infinite uscirà un po' meglio di quanto visto nella demo è ovvio ma mettetevi il cuore in pace perché non sarà nulla di eclatante. Il gioco quello è.

Dove ho scritto cambiamento pazzesco? 

Posted (edited)
53 minuti fa, Dream1 ha scritto:

In verità non c'è niente dei vecchi Halo in cui questo Infinite al netto dei problemi risulti inferiore.
Il gioco è costruito simil open world con le macro aree, l'illuminazione è vera e seguirà il ciclo giorno notte, i nemici si muovono tutti a 60fps e finalmente pare che riavremo scontri su larga scala e non cunicoli dei pessimi Halo 4 e Halo 5.
Certo c'è da lavorarci sopra perché quando ci si trova nelle zone d'ombra i materiali risultano opachi e pastellati, niente che non possa essere sistemato ricorrendo al ray tracing come dimostrato da DF nel paragone con Metro.
La fisica sembra essere tornata a farla da padrone con un grunt che fa esplodere la ruota anteriore del Buggie, con le armature che saltano via e con il rampino che promette situazioni inedite.

Qualcuno si aspettava un Halo con render verosimili alla Battlefield partiva da un presupposto sbagliato, Halo ha da sempre uno stile ben preciso e la tecnica era ai tempi di Bungie ma sembra anche ora, al servizio del gameplay.
Magari qualcuno è giovane, ma ai tempi di Halo 3 si assisteva al solito grave scempio, perché Call of Duty 4 Modern Warfare appariva dai video più bello del capolavoro Bungie e Halo 3 aveva 3 poligoni, stessi discorsi salvo poi ricredersi gioco alla mano.

LE CRITICHE SONO COMUNQUE SACROSANTE perché andava comunque presentato meglio, mostrando il valore della G.I., mostrando una demo senza glitch grafici come popup e Lod marcato, e soprattutto con Ray Tracing visto che si parlava di nextgen e non quel ciottolo a pedali di Xbox One.

Quello che mi fa più male è il post supporto al ray tracing quello si, non ho dubbi che al lancio sarà esente da glitch grafici ed ho una voglia matta di giocarlo.

Guarda, ad ora basta guardarsi una cutscene random di Halo 5 per vedere questa inferiorità di Infinite. Possiamo anche andare verso Halo 4 e Reach per notare come anche solo l'arma di detti capitoli risulti più realistica. Se vuoi concentrarti anche sui modelli poligonali dei nemici fai pure.

Prenditi poi tra gli scatti ufficiali, in particolare, quello di Infinite dove ci sono brute e grunt che guardano verso una direzione con le armi in mano e se vuoi farti male confrontala anche con uno scatto con una simile prospettiva di Halo 3. E specifichiamo che gli scatti ufficiali sono sempre "puliti" e quindi abbastanza farlocchi.

Poi cosa me ne frega se il gioco è basato su un open world, meteo/tempo dinamico e 60 fps se poi mi confezioni un titolo come quello visto nella demo? Mi sembra una giustificazione simile a quella del coinquilino alla "ho lavorato tutto il giorno, non avevo tempo di lavare anche i piatti".

Oh dai eh, mi sto sentendo un deficiente a continuare a ripetere che è il gioco di lancio di Series X, console next-gen, e non si tratta di un crackdown ma di un titolo un attimino più importante che nell'ultimo decennio sta vivendo un declino come la console di appartenenza e necessita di essere convincente in toto.

Fammi poi capire sta storia di Halo 3.

Io le polemiche con Cod non me le ricordo sinceramente ma questo cosa c'entra? Halo 3, che presi al lancio, era un titolo tecnicamente ottimo: ottima grafica e luce, fantastici effetti particellari e tanti nemici su schermo. 

Anche partissimo dal paradosso che fosse stata una ciofeca graficamente ci sono altri 5 capitoli di Halo che testimoniano che il brand non sia un minecraft ma che abbia sempre mostrato i muscoli della console su cui girava.

Questo Infinite non mostra nemmeno i muscoli della One.

Poi oh le critiche ad Halo 3 erano ingiuste e probabilmente figlie dell'aver il diretto concorrente una migliore veste grafica (così immagino non avendole "vissute")... quelle di Infinite NO, sono meritatissime, sta tutto qua la differenza abissale.

E mi ripeto ancora contro l'ennesima cantilena atta a difendere lo scempio tecnico: il design/stile di Halo non da come equazione grafica orrenda.

Graficamente può essere brutto anche un gioco che ha un art style realistico. 

Non c'è bisogno di dire a chi è Fan del gioco da 20 anni che lo stile di Halo è questo, dico forse già lo sa e di giochi di Halo tecnicamente, e più specificamente graficamente, eccellenti ne ha visti.

GianMX2: non l'hai scritto da nessuna parte, lo dico io. I miglioramenti ci saranno sicuramente ma saranno poca roba, l'impatto complessivo non cambierà (tanto meglio se dovessi sbagliarmi).

Edited by lulla

Appena visto il video di DF, da ignorante in materia devo dire che è molto interessante vedere certi retroscena sull'aspetto grafico e come lo si possa ottenere (o non ottenere in questo caso) su un titolo.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

"Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua. Perciò solo la nostra lingua madre è la nostra vera patria."

46 minuti fa, lulla ha scritto:

Guarda, ad ora basta guardarsi una cutscene random di Halo 5 per vedere questa inferiorità di Infinite. Possiamo anche andare verso Halo 4 e Reach per notare come anche solo l'arma di detti capitoli risulti più realistica. Se vuoi concentrarti anche sui modelli poligonali dei nemici fai pure.

Prenditi poi tra gli scatti ufficiali, in particolare, quello di Infinite dove ci sono brute e grunt che guardano verso una direzione con le armi in mano e se vuoi farti male confrontala anche con uno scatto con una simile prospettiva di Halo 3. E specifichiamo che gli scatti ufficiali sono sempre "puliti" e quindi abbastanza farlocchi.

Poi cosa me ne frega se il gioco è basato su un open world, meteo/tempo dinamico e 60 fps se poi mi confezioni un titolo come quello visto nella demo? Mi sembra una giustificazione simile a quella del coinquilino alla "ho lavorato tutto il giorno, non avevo tempo di lavare anche i piatti".

Oh dai eh, mi sto sentendo un deficiente a continuare a ripetere che è il gioco di lancio di Series X, console next-gen, e non si tratta di un crackdown ma di un titolo un attimino più importante che nell'ultimo decennio sta vivendo un declino come la console di appartenenza e necessita di essere convincente in toto.

Fammi poi capire sta storia di Halo 3.

Io le polemiche con Cod non me le ricordo sinceramente ma questo cosa c'entra? Halo 3, che presi al lancio, era un titolo tecnicamente ottimo: ottima grafica e luce, fantastici effetti particellari e tanti nemici su schermo. 

Anche partissimo dal paradosso che fosse stata una ciofeca graficamente ci sono altri 5 capitoli di Halo che testimoniano che il brand non sia un minecraft ma che abbia sempre mostrato i muscoli della console su cui girava.

Questo Infinite non mostra nemmeno i muscoli della One.

Poi oh le critiche ad Halo 3 erano ingiuste e probabilmente figlie dell'aver il diretto concorrente una migliore veste grafica (così immagino non avendole "vissute")... quelle di Infinite NO, sono meritatissime, sta tutto qua la differenza abissale.

E mi ripeto ancora contro l'ennesima cantilena atta a difendere lo scempio tecnico: il design/stile di Halo non da come equazione grafica orrenda.

Graficamente può essere brutto anche un gioco che ha un art style realistico. 

Non c'è bisogno di dire a chi è Fan del gioco da 20 anni che lo stile di Halo è questo, dico forse già lo sa e di giochi di Halo tecnicamente, e più specificamente graficamente, eccellenti ne ha visti.

GianMX2: non l'hai scritto da nessuna parte, lo dico io. I miglioramenti ci saranno sicuramente ma saranno poca roba, l'impatto complessivo non cambierà (tanto meglio se dovessi sbagliarmi).

Uppo per scusarmi perché la mia reply era abbastanza secca e non volevo dar l'impressione di scocciato o scontroso 

4 minuti fa, GianMX2 ha scritto:

Uppo per scusarmi perché la mia reply era abbastanza secca e non volevo dar l'impressione di scocciato o scontroso 

Ma va figurati, non ti preoccupare :asd:

• Grazie! 1

Credo che la mole Poligonale dell'armatura di Chief sia superiore a intere scene dei capitoli precedenti :asd:

- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

1 ora fa, Python_Coffee ha scritto:

Questa mi ha steso
62e19df50e839056a6e434047e4fc234.jpg

Comunque
46454904fc6967b70683a4d3e51a53cf.jpg
e6ef43cd132133346fe508bccfc9e078.jpg
3aae5a4542f66f3d28c013b66f33b3fb.jpg

Se fosse un gioco in terza persona, Chief emergerebbe su tutta la scena e l'impatto sarebbe diverso. 

Forse. 

O farebbe sfigurare ancora di più il resto

• Like 1

"Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua. Perciò solo la nostra lingua madre è la nostra vera patria."

3 ore fa, destroyer8992 ha scritto:

Appena visto il video di DF, da ignorante in materia devo dire che è molto interessante vedere certi retroscena sull'aspetto grafico e come lo si possa ottenere (o non ottenere in questo caso) su un titolo.

Df ha anche una sezione appositamente dedicata al retrogaming, appuntp df retro. Gran bel canale

• Like 1

tralasciando l'aspetto grafico ora sono curioso di capire come integreranno un concetto OW con le meccaniche di halo, insomma fare solo mappe più grandi e unite sarebbe abbastanza noioso, spostarsi da una zona all'altra solo sparando, quindi si saranno inventati uh qualcosa per rendere itneressante le vaire installazioni etc. quelle principali  e quelle secondarie , mi sono perso qualcosa durante il trailer o non hanno parlato delle novità di gameplay, oltre il rampino?

Possessore:

360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Posted (edited)
1 ora fa, Branci ha scritto:

tralasciando l'aspetto grafico ora sono curioso di capire come integreranno un concetto OW con le meccaniche di halo, insomma fare solo mappe più grandi e unite sarebbe abbastanza noioso, spostarsi da una zona all'altra solo sparando, quindi si saranno inventati uh qualcosa per rendere itneressante le vaire installazioni etc. quelle principali  e quelle secondarie , mi sono perso qualcosa durante il trailer o non hanno parlato delle novità di gameplay, oltre il rampino?

Per ora non hanno detto molto.

Hanno confermato:

- ci sarà una struttura open-world, sembra con porzioni di mappa sbloccabili a poco a poco;

- ci saranno momenti anche più classici per affrontare le missioni;

- missioni secondarie;

- sistema di giorno/notte dinamico;

- potenziamento di master chief.

Non hanno quindi aggiunto praticamente niente per quanto riguarda il gameplay "puro".

Queste le informazioni rilasciate, probabilmente ad agosto sapremo qualcosa in più.

Edited by lulla

Ok ho letto qualche post prima e volevo dire la mia.

Innanzitutto ci tengo a precisare che Halo Combat Evolved e Halo 2 erano dei titoli graficamente incredibili per l'epoca, ma lo erano perché giravano su una macchina clamorosa come Xbox. Dopo questi due episodi, la serie ha optato per una strada diversa dall'impatto grafico, tanto è vero che Halo 3 generò una quantità infinita di polemiche, soprattutto dopo L'E3 2007.

Halo 3 venne presentato con un trailer in-engine real-time spaventoso, un trailer che Bungie continuò a ribadire che si sarebbe trasformato in realtà nel gioco. Promise cose senza senso del tipo "La vedete quella montagna? La raggiungerete!". La BETA prima e il trailer del 2007 dopo, misero in luce una critica importante nei confronti di Bungie. Non solo il gioco aveva un impatto grafico insufficiente, ma girava in SUB HD senza AA. Nello stesso anno, intanto, usciva un certo Modern Warfare.

Il tutto fece meno risonanza di ora E il motivo è semplice: Xbox 360 volava, aveva una marea di esclusive, la concorrenza non aveva praticamente nulla e soprattutto i video, streaming e quant'altro non erano così diffusi come ora. Se vi andate a rileggere le recensioni dell'epoca, vi renderete conto che Halo 3 venne molto criticato in termini grafici. Così, a caso, vi elenco i PRO e i Contro di SpazioGames dell'epoca:

– Modalità multiplayer di tutti i tipi
– Cooperativa fino a quattro giocatori anche online
– Colonna sonora favolosa
– Giocabilità e divertimento alle stelle
– Estremamente rigiocabile

– La grafica avrebbe potuto essere migliore
– Anche se molto rigiocabile, la campagna ha una durata abbastanza bassa

Le stesse critiche le potete trovare in numerose recensioni dell'epoca.

Halo: Reach migliorò tantissimo, ma anche qua Bungie mostrò un trailer tecnicamente al di sopra delle aspettative. Per migliorare tutta la componente visiva, Bungie rimosse l'acqua poligonale e peggiorò la fisica in maniera sostanziale, oltre a ridurre di molto la grandezza degli ambienti. Halo 4 continuò con questa strada. Bellissimo da vedere, ma con una serie infinita di particolarità inferiori. Niente acqua poligonale, texture generali peggiorate, fisica praticamente assente e ambienti decisamente rimpiccioliti.

Io ci sto nel dire che Halo Infinite sia graficamente sottotono, ma evitate di dire che Halo 3 fu ottimo a livello di impatto visivo, perché non ci siamo proprio. Ricordo ancora oggi chi postava la GIF del brute che prendeva a calci Jhonson con una grafica definitiva da "PRIMA XBOX"; era praticamente il Craig di Halo 3.

Se il titolo viene ripulito, eliminando pop-up e sistemando gli shader e qualche texture, potrò dirmi accontentato. Almeno per questa esperienza cross-gen in attesa del ray tracing.

Intanto il solo gameplay sulla pagina di Halo su YouTube è arrivato a 4 milioni di visualizzazioni contro le 68 mila di Halo 5 dell'E3 2015. Attualmente a 25 mila dislike - sono tanti per Halo - a fronte, però, di 140 mila like. In generale, quindi, volente o Nolente, è piaciuto.

• Like 2

5 minuti fa, AnDr3 ha scritto:

Intanto il solo gameplay sulla pagina di Halo su YouTube è arrivato a 4 milioni di visualizzazioni contro le 68 mila di Halo 5 dell'E3 2015. Attualmente a 25 mila dislike - sono tanti per Halo - a fronte, però, di 140 mila like. In generale, quindi, volente o Nolente, è piaciuto.

:ahsisi:

5 minuti fa, AnDr3 ha scritto:

Se il titolo viene ripulito, eliminando pop-up e sistemando gli shader e qualche texture, potrò dirmi accontentato. Almeno per questa esperienza cross-gen in attesa del ray tracing.

Si ma io più vado a vederlo e più sono preouccupato: mancano le animazioni facciali ai Brute praticamente... 

Spero con tutto il cuore che fosse veramente una build di Gennaio, se no seriamente devono pensare di rimandarlo 

- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

38 minuti fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Si ma io più vado a vederlo e più sono preouccupato: mancano le animazioni facciali ai Brute praticamente... 

Spero con tutto il cuore che fosse veramente una build di Gennaio, se no seriamente devono pensare di rimandarlo 

Infatti il problema sono le animazioni e una modellazione poligonale scarsa. Le texture si fixano facilmente, stessa cosa per l'illuminazione.

• Like 1

Scheda sd 128gb 20 euro: https://amzn.to/2neJp0N

rfBaWbi.png

L'unico canale telegram specializzato sulle offerte dei fumetti:
https://t.me/offerteFumetti

Posted (edited)
1 ora fa, AnDr3 ha scritto:

Ok ho letto qualche post prima e volevo dire la mia.

Innanzitutto ci tengo a precisare che Halo Combat Evolved e Halo 2 erano dei titoli graficamente incredibili per l'epoca, ma lo erano perché giravano su una macchina clamorosa come Xbox. Dopo questi due episodi, la serie ha optato per una strada diversa dall'impatto grafico, tanto è vero che Halo 3 generò una quantità infinita di polemiche, soprattutto dopo L'E3 2007.

Halo 3 venne presentato con un trailer in-engine real-time spaventoso, un trailer che Bungie continuò a ribadire che si sarebbe trasformato in realtà nel gioco. Promise cose senza senso del tipo "La vedete quella montagna? La raggiungerete!". La BETA prima e il trailer del 2007 dopo, misero in luce una critica importante nei confronti di Bungie. Non solo il gioco aveva un impatto grafico insufficiente, ma girava in SUB HD senza AA. Nello stesso anno, intanto, usciva un certo Modern Warfare.

Il tutto fece meno risonanza di ora E il motivo è semplice: Xbox 360 volava, aveva una marea di esclusive, la concorrenza non aveva praticamente nulla e soprattutto i video, streaming e quant'altro non erano così diffusi come ora. Se vi andate a rileggere le recensioni dell'epoca, vi renderete conto che Halo 3 venne molto criticato in termini grafici. Così, a caso, vi elenco i PRO e i Contro di SpazioGames dell'epoca:

– Modalità multiplayer di tutti i tipi
– Cooperativa fino a quattro giocatori anche online
– Colonna sonora favolosa
– Giocabilità e divertimento alle stelle
– Estremamente rigiocabile

– La grafica avrebbe potuto essere migliore
– Anche se molto rigiocabile, la campagna ha una durata abbastanza bassa

Le stesse critiche le potete trovare in numerose recensioni dell'epoca.

Halo: Reach migliorò tantissimo, ma anche qua Bungie mostrò un trailer tecnicamente al di sopra delle aspettative. Per migliorare tutta la componente visiva, Bungie rimosse l'acqua poligonale e peggiorò la fisica in maniera sostanziale, oltre a ridurre di molto la grandezza degli ambienti. Halo 4 continuò con questa strada. Bellissimo da vedere, ma con una serie infinita di particolarità inferiori. Niente acqua poligonale, texture generali peggiorate, fisica praticamente assente e ambienti decisamente rimpiccioliti.

Io ci sto nel dire che Halo Infinite sia graficamente sottotono, ma evitate di dire che Halo 3 fu ottimo a livello di impatto visivo, perché non ci siamo proprio. Ricordo ancora oggi chi postava la GIF del brute che prendeva a calci Jhonson con una grafica definitiva da "PRIMA XBOX"; era praticamente il Craig di Halo 3.

Faccio delle piccole riflessioni e precisazioni su quanto hai detto.

Infatti sono io che ho lodato il lato tecnico di Halo 3.

Faccio innanzitutto una postilla a riguardo: Halo 3 è utilizzato come ariete per affermare il fatto che Halo non fosse mai stato all'avanguardia dal punto di vista grafico e non abbia mai puntato alla tecnica.

Questo lo trovo palesemente falso, a prescindere dal fatto che il discorso si sia un po' arenato poi sul fatto "Halo 3 è bello/brutto". Come hai detto detto anche te i precedenti e i seguenti Halo, con utilizzo di trucchi o meno, hanno sempre presentato un grande comparto grafico. Ed è un fatto.

Che Halo 3 non fosse il miglior gioco dell'epoca dal punto di visto grafico non l'ho negato. Questo non significa che fosse un gioco insufficiente.

Le critiche di allora sono anche da contestualizzare: in un periodo dove c'era un grande rivalità con l'altro FPS, vedere quest'ultimo graficamente superiore ad il capitolo finale di un'esclusiva che allora aveva anche un'importanza maggiore di quanto oggi assume, poteva essere un motivo di forte critica? Sì, poteva esserlo.  

Con tutto il rispetto per la recensione di spaziogames poi, se vai su internet a cercarne qualcun'altra, anche in inglese, trovi anche quelle che invece lodano l'aspetto grafico e quelle che comunque non lo criticano. 

La grafica di Halo 3 non era un difetto.

La grafica di Halo Infinite lo è.

Riguardo alla frase "se il titolo viene ripulito, eliminando pop-up e sistemando gli shader e qualche texture" permettimi di dirti che ti accontenti di poco.

Probabilmente la delusione fa' male e bisogna farsi andare bene Halo smussando le proprie pretese, però non si può non parlare di un ridimensionamento di quello che ci si aspettava dal titolo.

Io nello specifico mi aspettavo uno Showcase della potenza di Series X (l'evento non era forse questo?) al netto della natura cross-gen del titolo. Con ciò voglio dire che non mi aspettavo "nulla di mai visto prima", ma un gran bel titolo da vedere e che fosse al passo con i tempi. E come dissi evidentemente viaggiando troppo con la fantasia, con valori produttivi ed una cura dei particolari simili ad un The Last of Us II: ovviamente non ce n'è neanche lontanamente l'ombra (capelli immobili, erba statica, pathfinding phantom scattoso, mancanza di cura nel sound design del fatto che siamo un carroarmato, animazioni, passaggio da cutscene a fasi in-game etc. etc. etc. etc.)... sì, con il senno di poi mi sento proprio un deficiente.

Poi che il titolo sia piaciuto purtroppo non cambia ciò che penso e ciò che è, tra l'altro oggettivamente.

Spero che l'aspetto tecnico sia l'unico scivolone del titolo anche se la fiducia verso i 343 è stata definitivamente disintegrata, da loro stessi.

16 ore fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Credo che la mole Poligonale dell'armatura di Chief sia superiore a intere scene dei capitoli precedenti :asd:

spacer.png

Halo 5... e l'immagine è presa da un video del Multiplayer, non si tratta quindi di uno screenshot ufficiale con le speciali "cure" che ci aggiungono.

Con questo non voglio in alcun modo esprimermi sul fatto che sia/non sia inferiore a quella di Halo infinite.

Però la tua frase appare un pochino esagerata e risottolineo come non impressioni comunque.

Edited by lulla

Ma tralasciando anche i primi 2, ve lo ricordate Halo 4? Ma anche lo stesso 5 per l'epoca era impressionante perché il gioco più 60fps rock solid sul mercato

• Like 1

Posted (edited)

Questo è halo 5 su one x come si vede sul mio tv. Sono immagini catturare da me mentre giocavo, nulla di abbellito artificialmente, anzi sul tv in 4k si vedono ancora meglio

Spoiler

duqKqN.jpg

duqqgt.jpg

duq3sp.jpg

duqf1I.jpg

Edited by giuppydb

"Wow, primo giorno di lavoro a 343i, sono così emozionato! Cosa devo fare?"

"Sisi, questa è la tua postazione..."

"Cosa sono tutti questi video di gente che corre???"

"Buon lavoro, pregheremo per te"