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Halo Infinite | TBA 2021 | XGS/343 Industries | Ammessi Spoiler sui capitoli precedenti |

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Per saltare a conclusioni sull'Engine abbiamo visto fin troppo poco, ma se hanno detto di voler farlo girare a 120fps nel multiplayer credo sia abbastanza performante


- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

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Posted (edited)
34 minuti fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Per saltare a conclusioni sull'Engine abbiamo visto fin troppo poco, ma se hanno detto di voler farlo girare a 120fps nel multiplayer credo sia abbastanza performante

io sta cosa del 120 fps non la capisco proprio.. per giocare a 4k 120 fps devono fare una grafica old gen o puntare al 1080p nativo upscalato.. io avrei puntato al 4k_60 nativo o addirittura 1440p_60 upscalato a 4k, però con grafica ultra pompata..

Edited by Lukrash

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14 minuti fa, Lukrash ha scritto:

io sta cosa del 120 fps non la capisco proprio.. per giocare a 4k 120 fps devono fare una grafica old gen o puntare al 1080p nativo upscalato.. io avrei puntato al 4k_60 nativo o addirittura 1440p_60 upscalato a 4k, però con grafica ultra pompata..

Nel multiplayer non si guarda mai la grafica, ma alla fluidità.

Come già detto nell'altra sezione, fin dai primi anni 2000 si giocava a titoli multiplayer con tutto al minimo (nonostante la disposizione di schede grafiche di fascia alta) proprio per avere più fps possibili,

Poi hanno detto "fino a 120fps", facendo intendere che uno potrà anche giocare a 60


- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

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Posted (edited)
24 minuti fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Nel multiplayer non si guarda mai la grafica, ma alla fluidità.

Come già detto nell'altra sezione, fin dai primi anni 2000 si giocava a titoli multiplayer con tutto al minimo (nonostante la disposizione di schede grafiche di fascia alta) proprio per avere più fps possibili,

Poi hanno detto "fino a 120fps", facendo intendere che uno potrà anche giocare a 60

 

Chi l'ha detto che non si guarda la grafica? io la guardo eccome.. e come me tanti altri immagino.. certamente non voglio giocare a 30 fps, ma 60 mi sembrano più che sufficienti per la fluidità, almeno per questa gen..altrimenti facciamo grafica da Halo 2 a 240 fps.. ma anche no..

 

 

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7 minuti fa, Lukrash ha scritto:

 

Chi l'ha detto che non si guarda la grafica? io la guardo eccome.. e come me tanti altri immagino.. certamente non voglio giocare a 30 fps, ma 60 mi sembrano più che sufficienti per la fluidità, almeno per questa gen..altrimenti facciamo grafica da Halo 2 a 240 fps.. ma anche no..

 

 

Se giochi online lo fai per divertirti giocando con e contro altri, non ti serve il graficone perché non è che stai lì a guardare i paesaggi quindi va bene non fare uno schifo tremendo ma abbassare TUTTO per favorire la fluidità è una cosa che succede nel 99% dei giochi esistenti.

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44 minuti fa, Lukrash ha scritto:

 

Chi l'ha detto che non si guarda la grafica? io la guardo eccome.. e come me tanti altri immagino.. certamente non voglio giocare a 30 fps, ma 60 mi sembrano più che sufficienti per la fluidità, almeno per questa gen..altrimenti facciamo grafica da Halo 2 a 240 fps.. ma anche no..

 

 

Se non vuoi farti killare ogni secondo non è che convega molto star lì a guardar la grafica , su SoT può avere senso anche se i 60 sarebbero d’ obbligo (infatti su SX spero che l’ aggiornamento riguardi anche questo)


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2 ore fa, Shukakussj ha scritto:

Se giochi online lo fai per divertirti giocando con e contro altri, non ti serve il graficone perché non è che stai lì a guardare i paesaggi quindi va bene non fare uno schifo tremendo ma abbassare TUTTO per favorire la fluidità è una cosa che succede nel 99% dei giochi esistenti.

 

si ok ma abbassare tutto per andare da 30 a 60 fps ci sta alla grande.. da 60 a 120 fps.. per carità, giocando su pc avendo avversari che stanno a 120 fps lo farei anch'io probabilmente.. ma avendo vissuto halo sempre su console, dove tutti avevano gli stessi fps.. immaginavo che avremmo giocato tutti a 60 fps.. probabilmente questa mossa è stata fatta per andare incontro all'utenza pc.. io non nascondo che avrei preferito un lock a 60 fps anche sulla versione pc per mettere alla pari con quelli console.. opinione personale eh 

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Tutto giusto, però insomma, io così a mente non ricordi titoli dove la grafica del multiplayer facesse proprio cagare rispetto a quella del single player......cioè, ok il downgrade, sicuramente si noterà, ma non penso che Halo Infinite online a 120 fps farà bruciare gli occhi da quanto sarà inguardabile!:D

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2 ore fa, Lukrash ha scritto:

 

si ok ma abbassare tutto per andare da 30 a 60 fps ci sta alla grande.. da 60 a 120 fps.. per carità, giocando su pc avendo avversari che stanno a 120 fps lo farei anch'io probabilmente.. ma avendo vissuto halo sempre su console, dove tutti avevano gli stessi fps.. immaginavo che avremmo giocato tutti a 60 fps.. probabilmente questa mossa è stata fatta per andare incontro all'utenza pc.. io non nascondo che avrei preferito un lock a 60 fps anche sulla versione pc per mettere alla pari con quelli console.. opinione personale eh 

Considera che la cosa è fatta un po' anche per farsi i fighi con qualcosa che su console non si è mai vista, alla fine penso saranno proprio pochi pochi i giochi che andranno a 120 FPS, anche perché non è che ci sia tutta questa grandissima utilità e richiesta, non so in quanti hanno la tv in salotto o in camera che li supporta...è appunto roba da monitor di PC gamers più che da consolari :asd:

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Mi accodo a chi non capisce il senso dei 120 fps per il multi. 60 fps secondo me vanno più che bene per un gioco su console, specialmente se 4k 60 fps. Altrimenti 1080p 120 fps, almeno il sacrificio grafico sarebbe sicuramente inferiore.

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"Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua. Perciò solo la nostra lingua madre è la nostra vera patria."

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48 minuti fa, destroyer8992 ha scritto:

Mi accodo a chi non capisce il senso dei 120 fps per il multi. 60 fps secondo me vanno più che bene per un gioco su console, specialmente se 4k 60 fps. Altrimenti 1080p 120 fps, almeno il sacrificio grafico sarebbe sicuramente inferiore.

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no no ma io lo capisco benissimo il senso..vogliono conquistare in ambito pc..  solo che essendo Halo sempre stato non un gioco console, ma il simbolo della xbox, un pò come mario per nintendo, e giocando io su console, avrei preferito 4k_60 per tutti anzichè il 1080p_120 tutto qui. Anche perchè in questo modo, essendo che una tv 120 hz non ce l'ha quasi nessuno a differenza dei monitor pc, mi sembra che sputino un pò nel piatto dove hanno mangiato fin ora.. ma vabbè..

Edited by Lukrash

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2 ore fa, Lukrash ha scritto:

 

no no ma io lo capisco benissimo il senso..vogliono conquistare in ambito pc..  solo che essendo Halo sempre stato non un gioco console, ma il simbolo della xbox, un pò come mario per nintendo, e giocando io su console, avrei preferito 4k_60 per tutti anzichè il 1080p_120 tutto qui. Anche perchè in questo modo, essendo che una tv 120 hz non ce l'ha quasi nessuno a differenza dei monitor pc, mi sembra che sputino un pò nel piatto dove hanno mangiato fin ora.. ma vabbè..

ma che deve conquistare? Su pc è tutto scalabile in grafica da sempre quindi sicuro non è per conquistare il mondo pc :sard: Se io voglio faccio andare Halo su pc a 244 fps mica 120 :asd:

Edited by Axwell
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13 ore fa, Axwell ha scritto:

ma che deve conquistare? Su pc è tutto scalabile in grafica da sempre quindi sicuro non è per conquistare il mondo pc :sard: Se io voglio faccio andare Halo su pc a 244 fps mica 120 :asd:

 

pardon, io non gioco su pc.. ricordavo di aver sentito di giochi del ms store pc con il framerate bloccato, ma per carità mi sarò sbagliato..


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Ma quanti compositori hanno assunto per il gioco? Uno per ogni traccia? :rickds:

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Through the Trees è forse la canzone che osa meno nel riarrangiamento... ma che spettacolo, la migliore ad ora.

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E qui la conferma della situazione disastrata dei 343, sono totalmente allo sbando con motore grafico in mano del tutto fallimentare....ci hanno lavorato 1600 persone direi che siamo di fronte al più grande fail della storia dei VG.

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4 ore fa, ThinkPositiveX ha scritto:

 

E qui la conferma della situazione disastrata dei 343, sono totalmente allo sbando con motore grafico in mano del tutto fallimentare....ci hanno lavorato 1600 persone direi che siamo di fronte al più grande fail della storia dei VG.

Con tutto il rispetto questo video non conferma un bel niente ed è anzi una lunghissima pappardella con continue ripetizioni dello stesso concetto su cose che erano, e quindi sono, già note.

 

Il motore grafico in base a cosa sarebbe del tutto fallimentare? Nel video non viene accennata alcuna criticità a riguardo ma viene solo sottolineato che al momento della sua creazione non si conoscevano le specifiche della console.

 

Io da primo critico dello scempio mostrato all'evento di luglio, per cui penso di aver espresso tra le più aspre censure, dico di aspettare il prossimo aggiornamento.

Grazie a dio il gioco gode di un indefinito periodo di uscita e voglio credere che si riesca a sistemare per bene, pur non credendo in impossibili miracoli.

Edited by lulla
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Mamma mia che delusione il rinvio... senti che roba. Non avevo così tanto hype da Halo 3.

Scrivo dal lontano ilBunker


AnotherWorldx Alien Legion

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16 minuti fa, ThinkPositiveX ha scritto:

In sostanza, il director prima e la producer poi, se ne sono andati per via della gestione dell'outsourcing. Già lo dissi mesi fa che quelle due partenze non fossero un buon segno...

Direi che lo sviluppo sia stato rushato per cercare di aver pronto Infinite per la chiusura/lancio delle due gen, ma la vera domanda è: sarà stato Spencer a voler così (altamente probabile) o saranno stati i capoccia di 343i a dire "non ti preoccupare, ci pensiamo noi"?

 

Secondo me, visto anche il discorso Covid, ci vorranno più di sei mesi per essere pronti

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31 minuti fa, Olorin ha scritto:

In sostanza, il director prima e la producer poi, se ne sono andati per via della gestione dell'outsourcing. Già lo dissi mesi fa che quelle due partenze non fossero un buon segno...

Direi che lo sviluppo sia stato rushato per cercare di aver pronto Infinite per la chiusura/lancio delle due gen, ma la vera domanda è: sarà stato Spencer a voler così (altamente probabile) o saranno stati i capoccia di 343i a dire "non ti preoccupare, ci pensiamo noi"?

 

Secondo me, visto anche il discorso Covid, ci vorranno più di sei mesi per essere pronti

Non ho parole.

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15 minuti fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Non ho parole.

Io non escluderei del tutto che la colpa sia dei capoccia dei 343i e, semplicemente, Spencer e dirigenti si son fidati e/o gli andava bene così (il gioco non i problemi di outsourcing).

Il vero sbaglio della dirigenza è stato presentarsi con quella demo (già il trailer è nettamente meglio) e ribadire che il gioco usciva fra poco, quando potevano rinviarlo subito

Edited by Olorin

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3 minuti fa, Olorin ha scritto:

Io non escluderei del tutto che la colpa sia dei capoccia dei 343i e, semplicemente, Spencer e dirigenti si son fidati e/o gli andava bene così.

Il vero sbaglio della dirigenza è stato presentarsi con quella demo (già il trailer è nettamente meglio) e ribadire che il gioco usciva fra poco, quando potevano rinviarlo subito

Dovevano per forza mostrare qualcosa di pronto come gameplay visto che il resto era in altomare ma avrebbero dovuto lasciar perdere ed esordire con trailer, multi gratis e rinvio per migliorarlo ancora e supportarlo, tutto sarebbe stato ben diverso agli occhi di tutti.


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5 minuti fa, Shukakussj ha scritto:

Dovevano per forza mostrare qualcosa di pronto come gameplay visto che il resto era in altomare ma avrebbero dovuto lasciar perdere ed esordire con trailer, multi gratis e rinvio per migliorarlo ancora e supportarlo, tutto sarebbe stato ben diverso agli occhi di tutti.

Paradossalmente, sarebbe stato meglio se avessero fatto uno showcase parlato come loro solito, snocciolando quelle informazioni arrivate, invece, tramite tweet :morrisb2:

Edited by Olorin

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