Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Matteus

Schede Video | Guida in prima pagina

Recommended Posts

io sinceramente mi aspetto che presentino prima la 3080 e la 3080ti, poi a inizio 2021 le 3070 e le 3060 :ahsisi: personalmente non ho fretta tanto l'anno prossimo tra ps5, nuova gpu etc... sarà uno stillicidio già programmato

24 minuti fa, saitama ha scritto:

io sinceramente mi aspetto che presentino prima la 3080 e la 3080ti, poi a inizio 2021 le 3070 e le 3060 :ahsisi: personalmente non ho fretta tanto l'anno prossimo tra ps5, nuova gpu etc... sarà uno stillicidio già programmato

di solito sganciano prime le x70 e x80 (stesso chip ma cuttato per le x70 ) poi le x60 e infine il chippone con le x80ti, ma con turing hanno cambiato un po' le cose.

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare

HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

41 minuti fa, mimm8 ha scritto:

@stiiiv secondo me c'è da aspettare, cioè se tutto va bene le presentano a fine agosto (le founders di fascia alta) però per le custom e la reperibilità in quantità nei negozi (e a prezzi abbordabili) passerà almeno un altro mese/mese e mezzo. Non voglio demoralizzarmi ma secondo me, prima di ottobre sarà difficile avere nei nostri case una ampere :sisi:

Eh lo so, però già il fatto di avere un'idea delle prestazioni e del prezzo, mi farebbe piacere visto che inizierei a fare ragionamenti su cosa comprare. Cioè a me sta bene sapere oggi che la 3070ti fa tot fps in tale gioco, e costa 700€. Poi se c'è da aspettare novembre ok, aspetterò, però almeno saprei com'è :asd: Perché se poi comunque me le sparano fuori a 700€, sarà comunque difficile avere una ampere nel mio case :fyebr8:

33 minuti fa, .Veg ha scritto:

@stiiiv bisogna che sei paziente come me :asd:

:bruniii: Dovrei recuperare giochi vecchi così da poterli sparare al massimo, però ultimamente le uniche cose che mi interessano sono quelli che mi vanno uno schifo come fps :rickds: 

31 minuti fa, saitama ha scritto:

Ma va, le 3070 le presenteranno insieme alle 3080. Solo la 3060 arriverà dopo e si parla di inizio 2021, però la 3070 che è fascia alta ricordiamolo, verrà presentata adesso :sisi: Beh te se non sbaglio hai una buona gpu no? Anch'io avessi una 2060S o 2070S sicuramente sentirei meno il bisogno delle nuove gpu, o anche con una 1070ti/1080ti. La 1060 ottima scheda per il fhd ma per il 1440p ormai rip. 

O.S.: Windows 10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB  Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down,  22 up; 7ms ping

eh dipende, per le 10xx ricordo che tra la 1080 e la 1080ti era passato quasi un anno.... però adesso con il 4k strasputtanato, penso che andranno di prepotenza come le 20xx con la 3080 e 3080ti  e successivamente con le altre... poi dipende anche amd cosa farà e in che fascia di mercato high end vorrà inserirsi

15 minuti fa, stiiiv ha scritto:

Ma va, le 3070 le presenteranno insieme alle 3080. Solo la 3060 arriverà dopo e si parla di inizio 2021, però la 3070 che è fascia alta ricordiamolo, verrà presentata adesso :sisi: Beh te se non sbaglio hai una buona gpu no? Anch'io avessi una 2060S o 2070S sicuramente sentirei meno il bisogno delle nuove gpu, o anche con una 1070ti/1080ti. La 1060 ottima scheda per il fhd ma per il 1440p ormai rip. 

bhe sì... ci si arrangia :asd:
la mia fortuna è che ho droppato il 4k in favore dell'ultrawide e giocando con la risoluzione attuale più alta disponibile (3800x1600)  nonostante il colpo d'occhio mozzafiato, equivale a circa il 73% del 4k quindi la mia 2080ti potrà dire la sua per ancora molto tempo :ahsisi: supporto all'ultrawide dei giochi permettendo

2 ore fa, saitama ha scritto:

eh dipende, per le 10xx ricordo che tra la 1080 e la 1080ti era passato quasi un anno.... però adesso con il 4k strasputtanato, penso che andranno di prepotenza come le 20xx con la 3080 e 3080ti  e successivamente con le altre... poi dipende anche amd cosa farà e in che fascia di mercato high end vorrà inserirsi

bhe sì... ci si arrangia :asd:
la mia fortuna è che ho droppato il 4k in favore dell'ultrawide e giocando con la risoluzione attuale più alta disponibile (3800x1600)  nonostante il colpo d'occhio mozzafiato, equivale a circa il 73% del 4k quindi la mia 2080ti potrà dire la sua per ancora molto tempo :ahsisi: supporto all'ultrawide dei giochi permettendo

Ci si arrangia con una 2080ti???? :fyebr8:

Che mondo triste :sadfrog:

Ma si sapeva che il 4k è una cagata mostruosa per chi vuole giocare. Cioè bastava vedere un po' i vari risultati in 1440p per capire che per il 4k si è ancora lontani. Soprattutto ora che stanno puntando più sull'alto refresh che sui 60fps. Cioè già anni fa non avrei mai preso un monitor 4k per giocare, e manco adesso l'ho preso. Quando si potrà giocare con una xx60 a 80-90fps in 4k allora ok, ma fino ad allora ciao. 

O.S.: Windows 10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB  Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down,  22 up; 7ms ping

8 minuti fa, stiiiv ha scritto:

Ci si arrangia con una 2080ti???? :fyebr8:

Che mondo triste :sadfrog:

Ma si sapeva che il 4k è una cagata mostruosa per chi vuole giocare. Cioè bastava vedere un po' i vari risultati in 1440p per capire che per il 4k si è ancora lontani. Soprattutto ora che stanno puntando più sull'alto refresh che sui 60fps. Cioè già anni fa non avrei mai preso un monitor 4k per giocare, e manco adesso l'ho preso. Quando si potrà giocare con una xx60 a 80-90fps in 4k allora ok, ma fino ad allora ciao. 

bhe la 2080ti è stata cmq una scheda di un architettura pioniere, la sua fortuna è che cmq dispone di abbastanza tensor core da permetterle di rimanere competitiva in 4k ancora per anni grazie al dlss, poi da qui in avanti nessuno sa come andranno le cose. Vediamo i requisiti di cyberpunk prima :asd:.
Ma infatti è tutta questione di dlss,  death stranding con il dlss attivato in modalità performance (che visivamente è cmq simile alla modalità qualità) a >60fps ci vai tranquillo in 4k anche con la 2060. Il problema è che dipende dai singoli sviluppatori se vogliono o no implementare il dlss 

58 minuti fa, saitama ha scritto:

bhe la 2080ti è stata cmq una scheda di un architettura pioniere, la sua fortuna è che cmq dispone di abbastanza tensor core da permetterle di rimanere competitiva in 4k ancora per anni grazie al dlss, poi da qui in avanti nessuno sa come andranno le cose. Vediamo i requisiti di cyberpunk prima :asd:.
Ma infatti è tutta questione di dlss,  death stranding con il dlss attivato in modalità performance (che visivamente è cmq simile alla modalità qualità) a >60fps ci vai tranquillo in 4k anche con la 2060. Il problema è che dipende dai singoli sviluppatori se vogliono o no implementare il dlss 

Sì ho visto che il DLSS 2.0 fa miracoli in Death stranding. Io sto utilizzando il fidelity fx cas che se non ho capito male dovrebbe essere una specie di DLSS però di AMD (che funziona con tutto), e mi da un boost di circa 20fps mantenendo comunque una qualità visiva ottima (facendo screenshoot e comparandoli non ho notato differenze, figuriamoci in gioco). Devo ringraziare sta roba se con la 1060 riesco a spararlo al massimo e a giocare attorno ai 60-70fps. 

A parte questo sì, rimane il fatto che la necessità del 4k non la comprendo :asd: Mai provato un monitor in 4k, però già in 1440p su un 27" direi che è quasi impossibile percepire i pixel, un 4k mi pare esagerato o comunque inutile se poi devi scendere a compromessi con le opzioni grafiche perché la scheda non ce la fa. E scheda da 1000€ non da 400. 

Vedremo, vedremo. 

Voglio le nuove schede :dsax:

Speriamo non costino una follia. 

Escono the medium, Halo e Cyberpunk come tripletta per metterle alla prova :sisi:

STO GIOCANDO:

-Persona 5// 85 ore 

-Tell me why 

wqdCdvc.png

"IT'S BIGGER THAN HYPE. IT'S REAL. "

Devolver direct 2020.

7 ore fa, stiiiv ha scritto:

Sì ho visto che il DLSS 2.0 fa miracoli in Death stranding. Io sto utilizzando il fidelity fx cas che se non ho capito male dovrebbe essere una specie di DLSS però di AMD (che funziona con tutto), e mi da un boost di circa 20fps mantenendo comunque una qualità visiva ottima (facendo screenshoot e comparandoli non ho notato differenze, figuriamoci in gioco). Devo ringraziare sta roba se con la 1060 riesco a spararlo al massimo e a giocare attorno ai 60-70fps. 

A parte questo sì, rimane il fatto che la necessità del 4k non la comprendo :asd: Mai provato un monitor in 4k, però già in 1440p su un 27" direi che è quasi impossibile percepire i pixel, un 4k mi pare esagerato o comunque inutile se poi devi scendere a compromessi con le opzioni grafiche perché la scheda non ce la fa. E scheda da 1000€ non da 400. 

Vedremo, vedremo. 

:hmm: non capisco il senso di questo post.... hai una gtx1060 giusto? come fai ad usare il ffxcas di amd?
cmq la differenza tra 1440p e 4k io la percepisco eccome

6 ore fa, nathanhale93 ha scritto:

Voglio le nuove schede :dsax:

Speriamo non costino una follia. 

Escono the medium, Halo e Cyberpunk come tripletta per metterle alla prova :sisi:

di quei 3 solo cyberpunk verosimilmente sarà un mattone a livello di gpu. The medium sarà tutto cpu dato che tra i requisiti consigliati c'è il 3700x

Posted (edited)
2 ore fa, saitama ha scritto:

:hmm: non capisco il senso di questo post.... hai una gtx1060 giusto? come fai ad usare il ffxcas di amd?
cmq la differenza tra 1440p e 4k io la percepisco eccome

di quei 3 solo cyberpunk verosimilmente sarà un mattone a livello di gpu. The medium sarà tutto cpu dato che tra i requisiti consigliati c'è il 3700x

:tore:

Che ne so. Sì ho una 1060, e il fidelity FX CAS è attivabile dalle opzioni, quindi boh non chiedermi come funzioni. Pure da sta review mostrano i risultati col FidelityFX attivo. Può essere che la tecnologia AMD sia free e funzioni indipendentemente dalla GPU che uno ha. Mentre il DLSS che sfrutta gli Tensor core  o comunque l'IA della serie 2000, funzioni solo con quelle appunto. E non so neanche dove abbiano fatto sto benchmark visto che io sto abbondantemente sopra i 60 di media. 

Ah ecco: 

Non contenti di aver implementato in maniera sontuosa la tecnologia di NVIDIA, gli sviluppatori di 505 Games che si sono occupati del porting hanno anche pensato a tutti i possessori di schede non RTX, impiegando il FidelityFX di AMD. Presentato quattro anni or sono il FidelityFX è nato intorno al Contrast Adaptive Sharpening, un sistema per migliorare la definizione dei bordi dei poligoni in presenza di Temporal Anti-Aliasing ma è arrivato a contemplare l’upscaling con il passare del tempo.

Essendo completamente Open Source e di natura software, FidelityFX può essere attivato indistintamente su Radeon e GeForce e nelle nostre prove ha dato risultati, sia per quanto riguarda le prestazioni che la qualità delle immagini, comparabili alla modalità Performance del DLSS 2.0. In realtà in alcuni frangenti la soluzione di AMD sembra produrre persino immagini più definite della controparte, ma tale definizione è un’arma a doppio taglio, con le linee sottili di recinti e cavi che producono evidente aliasing. C’è una barra di Sharpness regolabile in modo da ovviare al problema, ma nelle nostre prove il livello di default era quello che offriva i migliori risultati.

88 fps a 1440p su una 2060 e quasi 60 con una GTX 1060 attivando FidelityFX. Il Decima offre prestazioni da brividi.

Edited by stiiiv

in quali giochi è supportato il fidelityfx? perchè io ho anche una gtx1070ti ma l'opzione del fidelityfx non mi compare in nessun gioco (control, shadow of the tomb raider, acc, ac odyssey, kiwami 2, RE2R, mankind divided etc...)

31 minuti fa, saitama ha scritto:

in quali giochi è supportato il fidelityfx? perchè io ho anche una gtx1070ti ma l'opzione del fidelityfx non mi compare in nessun gioco (control, shadow of the tomb raider, acc, ac odyssey, kiwami 2, RE2R, mankind divided etc...)

Non saprei, penso sia la prima volta che lo vedo infatti mi chiedevo cosa fosse :sisi: 

https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-30-series-to-gradually-launch-between-september-and-november

annuncio - agosto

3080-3080ti -17 settembre

3070 - ottobre

3060 - novembre

si accettano scommesse :rickds:

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare

HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

Posted (edited)
1 ora fa, mimm8 ha scritto:

https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-30-series-to-gradually-launch-between-september-and-november

annuncio - agosto

3080-3080ti -17 settembre

3070 - ottobre

3060 - novembre

si accettano scommesse :rickds:

:monkashake: annuncio ad agosto :monkashake: così sapremo quanto bisogna sganciare :fyebr8: 

Edited by stiiiv
  • Like 1

Hype per la presentazione :asd:

STO GIOCANDO:

-Persona 5// 85 ore 

-Tell me why 

wqdCdvc.png

Devolver direct 2020.

Posted (edited)

The Final Countdown

Edited by mimm8

2 minuti fa, mimm8 ha scritto:

The Final Countdown

Hype a manetta :disperazione: Che figata di teaser 

STO GIOCANDO:

-Persona 5// 85 ore 

-Tell me why 

wqdCdvc.png

Devolver direct 2020.

Avendo la 3070 in mente direi che Ottobre può andare bene. Però sto rosikando parecchio perché voglio giocare titoli che attualmente non riesco a far girare :asd:

• Like 1

Posted (edited)
1 ora fa, .Veg ha scritto:

Avendo la 3070 in mente direi che Ottobre può andare bene. Però sto rosikando parecchio perché voglio giocare titoli che attualmente non riesco a far girare :asd:

Fratello :gg:

Anch'io ho in mente la 3070 sperando che abbia prezzi umani. Voglio fare il saldo di fascia con questa serie nuova. Son sempre stato sulla fascia media con 260, 560ti, 760, 1060. La 3070 dovrebbe garantire +100fps in 1440p in qualsiasi titolo, anche se spero pure nei 144fps fissi :fyebr8: 

Alla peggio peggio se costerà un fottio e ci sarà una svendita di serie 2000, mi consolerò con quelle ma probabilmente saranno "obsolete" lato RT. 

Edited by stiiiv

Spero non ci sia tanto stacco di prezzo tra 3070 e 3080 così prendo la 3080. 

STO GIOCANDO:

-Persona 5// 85 ore 

-Tell me why 

wqdCdvc.png

Devolver direct 2020.

Posted (edited)
1 ora fa, nathanhale93 ha scritto:

Spero non ci sia tanto stacco di prezzo tra 3070 e 3080 così prendo la 3080. 

Spero non ci sia tanto stacco di prestazioni tra 3070 e 3080 così prendo la 3070.

:segnormechico:

Le GeForce RTX 3080 SUPER dovrebbero arrivare in due versioni: una con 10 e l'altra con 20 GB di memoria video.

La 3080ti con 24. 

La 3070 con 8 e 16gb, 3060 con 8. 

Differenza di prezzo tra la 3070 da 8gb e 16 secondo voi? 50$?100$? 50$ sarebbe troppo poco, 100 più probabile, 150 troppi. 

Edited by stiiiv
  • Like 1

Io attendo con grande interesse le (o la?) 3050, ovviamente senza alimentazione aggiuntiva e formato/dimensione "ideale" per il mini-itx; ma le voglio il prima possibile, non per ultime mannaggia a Nvidia!

GsYvvTi.png

Posted (edited)

Io spero solo che amd sia realmente competitiva a sto giro, perché i prezzi sono diventati veramente disumani. Quindi forza amd :asd:

Edited by Sekiro
  • Like 2

2 ore fa, Ctekcop ha scritto:

Io attendo con grande interesse le (o la?) 3050, ovviamente senza alimentazione aggiuntiva e formato/dimensione "ideale" per il mini-itx; ma le voglio il prima possibile, non per ultime mannaggia a Nvidia!

Ti toccherà attendere un bel po' allora, solitamente appunto arrivano per ultime e tra il fatto che verranno presentate probabilmente nella prima parte del 2021, più la questione aspetta le custom, secondo me prima di marzo non le vedrai (la 2060 era stata presentata o comunque arrivata a febbraio, quindi 4-5 mesi dopo la fascia alta). 

• Letto! 1

Posted (edited)

Non so perchè..ma mi aspetto realmente (leak o no ) una 3090 .

Spero realmente in un ribasso dei prezzi ma conoscendo nvidia dubito . Se realmente la 3070 Ti sarà venduta intorno ai 500 $ ...tendenzialmente parliamo di una cifra intorno ai 650 euro e + ..dipende dal modello ( ma ovviamente sarà 700 euro + :asd:). 

boh vedremo...

Edited by Lusian