Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
charlesjudges

Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Recommended Posts

4 ore fa, Max14 ha scritto:

Mille grazie per l'esaustiva risposta. L'utilizzo sarà solo per le console next gen (per ascoltar musica ho già altre cuffie), quindi accolgo con piacere il consiglio e aspetterò più dettagli (che credevo fossero già noti, almeno per Ps5). Immagino che gli headset non necessitino quindi di amp dedicato, nè di dac: in ogni caso andrei di cavo, sempre e comunque.

Storgo un po' il naso sulla resa di audio di gioco e voci sovrapposte: dovrei magari fare una prova preliminare e in caso prediligere il modello con cavo splittato ed eventualmente far arrivare in cuffia solo le voci.

Range di prezzo onestamente non volevo andare oltre i 150. Meglio comunque star sui 100: credo di essere su una fascia media (credo).

se ti servono per next gen devi appunto aspettare che rilascino maggiori dettagli e specifiche tecniche, meglio ancora se aspetti che esce proprio la console.. nel caso di PS5 potresti valutare le cuffie ufficiali che sono state presentate con la console, sono state progettate proprio per sfruttare al massimo le caratteristiche audio 3D della console, quindi sei certo di non sbagliare.. molto probabilmente io le prenderò, magari non al D1..

WishList: Planet Zoo - Suicide Squad Kill the Justice League - Gotham Knights - Horizon 2 - Hogwarts Legacy - GOW 2 - Demon's Souls - Planet Coaster

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

11 ore fa, Gianpi ha scritto:

neanch'io mi intendo di giradischi, ma non sembra male nemmeno a me..

WishList: Planet Zoo - Suicide Squad Kill the Justice League - Gotham Knights - Horizon 2 - Hogwarts Legacy - GOW 2 - Demon's Souls - Planet Coaster

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

Non so che budget hai, ma mi sembra una soluzione davvero troppo economica per integrare tutto quello che offre. Per me ti conviene fare prima una bella ricerca e vedere nel tuo budget cosa puoi trovare, passando anche per marchi più classici del mondo dei giradischi. Non saprei consigliati qualcosa di particolare però. Sicitamente se ti serve principalmente un giradischi, cerca solo quello. Se ti serve tutta una soluzione stereo già è diverso.

2 minuti fa, .Veg ha scritto:

Non so che budget hai, ma mi sembra una soluzione davvero troppo economica per integrare tutto quello che offre. Per me ti conviene fare prima una bella ricerca e vedere nel tuo budget cosa puoi trovare, passando anche per marchi più classici del mondo dei giradischi. Non saprei consigliati qualcosa di particolare però. Sicitamente se ti serve principalmente un giradischi, cerca solo quello. Se ti serve tutta una soluzione stereo già è diverso.

Vorrei dare priorità ad un impianto stereo. Intorno ai 100-140 si trova qualcosa di decente?

Vorrei dare priorità ad un impianto stereo. Intorno ai 100-140 si trova qualcosa di decente?
Penso proprio di si. Il mio consiglio è di non mettere troppa carne al fuoco che magari alla fine viene qualcosa che non ti soddisfa perché vuole unire troppe cose ad un prezzo basso. Per dire, i vinili moderni sono molto digitali (se non erro la maggior parte è proprio il file digitale messo su vinile) e con una soluzione economica penso non noteresti nemmeno la differenza con una riproduzione da spotify - ma questo penso a prescindere dalla qualità del giradischi forse :asd:
Con pari cifra invece è possibile che ti fai uno stereo migliore.

Altrimenti ordinalo e se non ti soddisfa fai il reso ahsisi.gif

Invece come cuffiette/auricolari bluetooth mi sapete consigliare qualche marca in particolare? Vorrei spendere sui 20€

5 ore fa, Gianpi ha scritto:

Invece come cuffiette/auricolari bluetooth mi sapete consigliare qualche marca in particolare? Vorrei spendere sui 20€

Io sto valutando le Redmi Airdots, altre cose a 20€ non le ho trovate. Sto tentennando però perché, sebbene le compri come cuffietta da battaglia, temo facciano un po'schifo, soprattuto per le chiamate leggendo le recensioni, e farei meglio a teneremi gli auricolari col filo finché ho uno smartphone che li supporta :asd:

Fai sapere comunque quando compri qualcosa, che sia cuffia e/o stereo.

Io sto valutando le Redmi Airdots, altre cose a 20€ non le ho trovate. Sto tentennando però perché, sebbene le compri come cuffietta da battaglia, temo facciano un po'schifo, soprattuto per le chiamate leggendo le recensioni, e farei meglio a teneremi gli auricolari col filo finché ho uno smartphone che li supporta :asd:
Fai sapere comunque quando compri qualcosa, che sia cuffia e/o stereo.

Io le ho, valgono il prezzo che costano. Per le chiamate la qualità è molto bassa, le uso generalmente per ascoltare musica mentre faccio sport e non sono neanche stabilissime.

|| Wind3 Internet 100 NGA Professional || Dell XPS 13 9360 || Windows 10 LTSC || OnePlus 6 6/64 || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

PS4 Pro || PC: Intel i5-3450 , AMD 570 4 GB, 12 GB Ram, SSD 1 TB

Telegram 

Pi-Hole 

Buonasera a tutti.

In questi giorni sto valutando l'acquisto di una soundbar, più eventualmente un subwoofer da accoppiare, in quanto avrei le seguenti due esigenze:

1) Migliorare l'audio del TV: La tv in questione è un 65" della Samsung, complice probabilmente anche il fatto che il luogo in cui è situata è mezzo vuoto per cui fa anche un po di eco.

2) Creare un discreto sistema audio per la musica: Nella stessa stanza ho un Amazon Echo, sapendo di potere accoppiare un altro altoparlante e credo anche un subwoofer, cercavo un prodotto smart che fosse compatibile con alexia.

Ho visto l'ultima sound bar della Bose con Relativo subwoofer ma mi pare che stiamo attorno ai 1300€... mortacci :asd:

Ad ogni modo, intanto mi chiedo se la sound bar + subwoofer sarebbe la soluzione più congeniale per le mie esigenze, e in caso di risposta affermativa, se qualcuno mi potrebbe consigliare un sistema magari più economico di quello esposto sopra :asd:

Grazie

Desktop:ALI C.M. Silent Pro M 700W CASE C.M. Silencio 550 CPU Intel i5 4670 @ 3,40 Ghz Dissi C.M. Hyper TX3 Evo MOBO Gigabyte GA-H87-HD3 RAM Corsair 2x4GB Vengeance Blue 1600 CL9 HDD W.D. Caviar Green 1,5TB SSD Samsung 840 EVO 120GB GPU Gigabyte AORUS GeForce GTX 1060 6G (rev. 2.0) S.O. Win 10

Device:SMARTPHONE Samsung Galaxy S6 Edge+ WEARABLE Samsung Gear S3 Frontier ​NOTEBOOK ​Acer Swift 3

attualmente ho in salotto una soundbar yamaha yas 101 a cui ho collegato un subwoofer sempre yamaha ( questo per intenderci).

dato che pensavo di spostarmi su scrivania, sapete se esiste qualche cassa di buona qualità da collegare al monitor, con uso principalmente gaming, a cui è possibile anche attaccare quel subwoofer? budget max 200€ ma valuto anche prezzi un po più alti aspettando magari qualche offerta, non ho molta fretta.

Ciao a tutti,

mi capita spesso che con queste cuffie (Turtle Beach PX51) ho interferenze audio. Ho provato stamattina ad aggiornare il firmware, a riattaccare il cavo e a rifare il pairing.

Mi succedeva anche con TB più vecchie (di Cod Ww) e adesso che le ho messo in un'altra casa non capita più.

Se ho capito bene le PX51 (che ho preso 5 anni fa) hanno lo switch 2.4GHz e 5GHz mentre quelle più vecchie erano solo 2.4GHz. Infatti queste ultime andavano pure peggio in fatto di interferenze.

A questo punto si potrebbe abilitare sulle PX51 solo il canale 2.4GHz perche in casa oramai ho tutte connessioni 5GHz ?! Non so poi se, essendo in condominio, i miei vicini hanno connessioni 2.4GHz e quindi è meglio lasciare così.

Capitano comunque momenti dove manca proprio l'audio... forse sta switchando automaticamente il canale la base ?!

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40 MU6400 - Samsung 32 T5370 - Samsung 28 E390

Il 13/9/2020 alle 13:45 , Project Zero ha scritto:

Ciao a tutti,

mi capita spesso che con queste cuffie (Turtle Beach PX51) ho interferenze audio. Ho provato stamattina ad aggiornare il firmware, a riattaccare il cavo e a rifare il pairing.

Mi succedeva anche con TB più vecchie (di Cod Ww) e adesso che le ho messo in un'altra casa non capita più.

Se ho capito bene le PX51 (che ho preso 5 anni fa) hanno lo switch 2.4GHz e 5GHz mentre quelle più vecchie erano solo 2.4GHz. Infatti queste ultime andavano pure peggio in fatto di interferenze.

A questo punto si potrebbe abilitare sulle PX51 solo il canale 2.4GHz perche in casa oramai ho tutte connessioni 5GHz ?! Non so poi se, essendo in condominio, i miei vicini hanno connessioni 2.4GHz e quindi è meglio lasciare così.

Capitano comunque momenti dove manca proprio l'audio... forse sta switchando automaticamente il canale la base ?!

Si le interferenze su quelle frequenze possono avere molteplici cause, tra le principali segnali wifi dei vicini. Perchè non passi a cuffie bluetooth, così da evitar i disturbi di quelle frequenze?

9 ore fa, Project Zero ha scritto:

Sto usando tramite jack del pad.

La tv non ha connessione bt.

Nemmeno la mia, ho acquistato tempo fa un adattatore che si collega all'uscita cuffie della tv e rimanda il segnale in BT.. è un dispositivo a batteria ricaricabile.. 

Ai tempi costò circa 15-20 euro.. magari ora ne trovi anche a meno..

Edited by alexiomania

Nemmeno la mia, ho acquistato tempo fa un adattatore che si collega all'uscita cuffie della tv e rimanda il segnale in BT.. è un dispositivo a batteria ricaricabile.. 
Ai tempi costò circa 15-20 euro.. magari ora ne trovi anche a meno..
Funziona bene ??

Comunque avendo i pad di xbox e ps4 con il jack, non spendo altri soldi e gioco così... con le cuffie collegate al pad

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40 MU6400 - Samsung 32 T5370 - Samsung 28 E390

13 ore fa, Project Zero ha scritto:

Funziona bene ??

Comunque avendo i pad di xbox e ps4 con il jack, non spendo altri soldi e gioco così... con le cuffie collegate al pad

Lo uso di rado, ma funziona bene, l'unico difetto che si crea è un leggero ritardo nella sincronia con l'immagine, che però risolvo correggendo dalle impostazioni tv il ritardo audio (ed è probabile che un dispositivo nuovo, con ultime versioni BT non presenti questo problema, o lo presenti molto ridotto)

Mi servono le cuffie da usare con le console, da attaccare ai pad nell'entrata jack, quindi le userò solo con il filo jack 3.5" e NON dovranno essere wireless/bluetooth ...

Queste come sono ?!

Headset Turtle Beach - Stealth 300P

https://www.gamestop.it/PS4/Games/110829/headset-turtle-beach-stealth-300p

Edited by Project Zero

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un paio di cuffie senza filo per i miei genitori per guardare la TV. Sapete consigliarmi qualche modello funzionale?

Le ho prese alla fine ... curioso di provarle visti i feedback positivi (per la maggior parte) :)

Salve a tutti, 

sull'argomento sono un poco informato, mi consigliate una buona soundbar senza dover spendere una capitale?

Sui 100€ si trova qualcosa?

Il 17/9/2020 alle 11:48 , Indaaaclub ha scritto:

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un paio di cuffie senza filo per i miei genitori per guardare la TV. Sapete consigliarmi qualche modello funzionale?

Ciao, ti consiglio le Philips Over Ear PH805BK/00 , al momento le trovi su amazon scontate a circa 120 euro, sono anche pieghevoli per conservarle e trasportarle più facilmente, io ne ho un modello simile più vecchio con cui mi sono trovato bene.

Il 18/9/2020 alle 15:26 , Indaaaclub ha scritto:

Grazie del consiglio. In verità speravo di spendere un po' meno, ma ci darò un'occhiata. 

Non avevi specificato un budget :asd:

Edited by alexiomania