Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Rastrellin

nindies Hollow Knight | SG: 9 | Disponibile

Recommended Posts

4 ore fa, hadar20 ha scritto:

Quello canonico, fai quel che ti dice Grimm

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Ok, farò così. Grazie :fiore:

Edited by Rika

Sto giocando: Yoshi’s crafted world [Switch]

In che senso, cosa diceva? azz.gif

Feedare il companion in giro per la mappa

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Che droga ragazzi, l'ho recuperato in ritardo perchè avevo sentito che fosse troppo difficile e in realtà non lo sto trovando per nulla frustante per il momento.

E' davvero stupendo, vorrei non finirlo mai. Mi sa che lo recupererò pure retail e lo terrò incelofanato :sad2:

• Like 2

Che droga ragazzi, l'ho recuperato in ritardo perchè avevo sentito che fosse troppo difficile e in realtà non lo sto trovando per nulla frustante per il momento.
E' davvero stupendo, vorrei non finirlo mai. Mi sa che lo recupererò pure retail e lo terrò incelofanato :sad2:
Secondo me la difficoltà è calibrata benissimo.
Certo, c'è quella meccanica presa dai souls di dover recuperare le anime e ripartire dal checkpoint che può diventare tediosa...
A che punto sei?

10 minuti fa, Ascadia ha scritto:

Secondo me la difficoltà è calibrata benissimo.
Certo, c'è quella meccanica presa dai souls di dover recuperare le anime e ripartire dal checkpoint che può diventare tediosa...
A che punto sei?

Per il momento sono arrivato a sconfiggere

Nascondi Contenuto

Soul Master

probabilmente inizierò a sclerare più avanti :monkashake: non ho idea di quanto manchi alla fine ma spero tanto :ivan:

Per il momento sono arrivato a sconfiggere

Nascondi Contenuto

Soul Master

probabilmente inizierò a sclerare più avanti :monkashake: non ho idea di quanto manchi alla fine ma spero tanto :ivan:

Beh quello è tostino ahaha
Io con hk quando arrivavo al limite della pazienza e stavo per entrare nella valle della frustrazione, passavo il boss...

7 ore fa, Klavdij ha scritto:

No, direi anche io che la difficoltà è calibrata molto bene, ci sono dei picchi con cose al limite del masochismo inserite dopo, quello si. :asd:

Goditelo comunque :bruniii:

• Like 1

Io purtroppo è poco più di un mese che ce l’ho in pausa. Stavo perdendo troppo la testa nel cercare di battere il boss finale del DLC di Grimm :dsax:

Sto giocando: Yoshi’s crafted world [Switch]

43 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Iniziato ieri, macinate due ore e sto già volando :ivan:

Ho aperto le prime due botteghe, cosa è assolutamente necessario nelle prime fasi di gioco (ho già la mappa e la penna)

Per le prime ore può andare bene anche così. Poi prendi la lanterna che sarà necessaria - diciamo - tra il middle e il late game ma che può essere utile da subito per esplorare alcune location.

10 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Solo la lanterna? I'm loaded baby :sadfrog:

In realtà non mi sembra che il negozio venda chissà che strumenti indispensabili :asd:

Alla fine tutti i vari potenziamenti, così come la maggior parte degli amuleti, li trovi in giro.

I primi due negozi che hai sbloccato immagino siano quello della pulce e quello del cartografo, giusto?

11 minuti fa, Moiapon ha scritto:

In realtà non mi sembra che il negozio venda chissà che strumenti indispensabili :asd:

Alla fine tutti i vari potenziamenti, così come la maggior parte degli amuleti, li trovi in giro.

I primi due negozi che hai sbloccato immagino siano quello della pulce e quello del cartografo, giusto?

Yes, quei due :sisi:

Anche a me sembra non ci sia nulla di indispensabile, ho chiesto proprio per questo :asd:

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Judgment [PS4] - Octopath Traveler [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

Ieri son finito nella città delle lacrime, ma cosa diavolo non è questo gioco :stupore:

Ma c'è un ordine preferenziale di esplorazione o posso andare come mi pare? Tipo ho già scoperto delle uscite per altre aree ma non ci sono ancora andato (il canyon)

Esplora come capita, tanto se alcune aree sono op te ne accorgi subito non preoccuparti :asd:

Bene o male tanto dovrai rivisitarle tutte perchè ti lascerai dietro passaggi e aree extra da sbloccare con nuove abilità

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

20 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Ieri son finito nella città delle lacrime, ma cosa diavolo non è questo gioco :stupore:

• Like 1

email: morty@gamesforum.it    
image-141992.png

11 minuti fa, Giamast ha scritto:

Esplora come capita, tanto se alcune aree sono op te ne accorgi subito non preoccuparti :asd:

Bene o male tanto dovrai rivisitarle tutte perchè ti lascerai dietro passaggi e aree extra da sbloccare con nuove abilità

Chiaro, poi ogni volta che sblocco un nuovo potere/skill riprendo a esplorare dall'inizio :rickds:

Nascondi Contenuto

Tipo, ora che ho fatto fuori il boss della città delle lacrime posso andare alla miniera e far crollare quel terriccio che mi ossessiona dalla prima ora di gioco :monkashake:

2 minuti fa, Morty ha scritto:

Che roba deliziosa, ma come si fa?

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Judgment [PS4] - Octopath Traveler [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

Che roba deliziosa, ma come si fa?

La miniera lasciatela per dopo, tanto arrivato ad un certo punto non puoi comunque più avanzare perché ti servirà il doppio salto :sard:

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

Io devo ancora fare la side quest del fiore :asd: , ed iniziare i DLC :sisi: ,

credo che arriverò tranquillamente alle 80 ore.

sig.gif

Che meraviglia di gioco.

Speravo di non dover chiedere aiuto mai ma sono ormai tre giorni che giro a vuoto (o quasi, visto che vagando vagando trovi comunque robine), quindi devo accettare di essermi bloccato. Provo a chiedervi qualche dritta:

Spoiler

Ho battuto il primo dei tre guardiani, la Bestia. Vedo che la mappa segna gli altri due in zone  non ancora esplorate, il problema è che sembra che io sia arrivato ad un punto morto, dato che ogni percorso segnato che condurrebbe ad aree inesplorate presenta un ostacolo di qualche tipo. Al momento gli ostacoli che rilevo sono l'acqua tossica nella quale non posso immergermi e alcuni punti che sembrerebbero suggerire un potenziamento per lo slancio in verticale, oltre a dei fasci oscuri che precludono, ad esempio, l'accesso al Cornifer del Canyon Nebbioso ma non solo quello.

Siccome ho vagato davvero tantissimo, non ricordo nemmeno quale sia l'ultima cosa che ho fatto, o meglio, ho sconfitto il boss dell'alveare ma era una zona opzionale. In verità incontro cose opzionali da tre giorni: maestri d'ago, colosseo dei folli, amuleti, stemmi e pezzi di maschere. Tutto bellissimo ma vorrei un attimo andare avanti :asd:

Spero che da queste informazioni si possa ricostruire un filo, non ho voglia di guardare longplay per paura degli spoiler.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Nintendo Network ID: Mr.GreenGenes07

Eat your greens

4 ore fa, Mr. Green Genes ha scritto:

Che meraviglia di gioco.

Speravo di non dover chiedere aiuto mai ma sono ormai tre giorni che giro a vuoto (o quasi, visto che vagando vagando trovi comunque robine), quindi devo accettare di essermi bloccato. Provo a chiedervi qualche dritta:

Contenuti nascosti

Ho battuto il primo dei tre guardiani, la Bestia. Vedo che la mappa segna gli altri due in zone  non ancora esplorate, il problema è che sembra che io sia arrivato ad un punto morto, dato che ogni percorso segnato che condurrebbe ad aree inesplorate presenta un ostacolo di qualche tipo. Al momento gli ostacoli che rilevo sono l'acqua tossica nella quale non posso immergermi e alcuni punti che sembrerebbero suggerire un potenziamento per lo slancio in verticale, oltre a dei fasci oscuri che precludono, ad esempio, l'accesso al Cornifer del Canyon Nebbioso ma non solo quello.

Siccome ho vagato davvero tantissimo, non ricordo nemmeno quale sia l'ultima cosa che ho fatto, o meglio, ho sconfitto il boss dell'alveare ma era una zona opzionale. In verità incontro cose opzionali da tre giorni: maestri d'ago, colosseo dei folli, amuleti, stemmi e pezzi di maschere. Tutto bellissimo ma vorrei un attimo andare avanti :asd:

Spero che da queste informazioni si possa ricostruire un filo, non ho voglia di guardare longplay per paura degli spoiler.

Meraviglia è la parola giusta :bruniii:

Spoiler

Provo ad aiutarti ma in realtà vado piuttosto a braccio. Non vorrei dire cazzate ma trovata la strada per il sognatore nella Città delle Lacrime non mi sembra servano particolari power up. Mi ricordo che anche io non capivo come arrivarci. 

Invece sì per l'altro ti serve  il poter passare nell'acqua tossica, e puoi ottenerlo nelle fogne da qualche parte. :asd:

• Like 1

4 ore fa, Apollonio ha scritto:

Meraviglia è la parola giusta :bruniii:

Contenuti nascosti

Provo ad aiutarti ma in realtà vado piuttosto a braccio. Non vorrei dire cazzate ma trovata la strada per il sognatore nella Città delle Lacrime non mi sembra servano particolari power up. Mi ricordo che anche io non capivo come arrivarci. 

Invece sì per l'altro ti serve  il poter passare nell'acqua tossica, e puoi ottenerlo nelle fogne da qualche parte. :asd:

grazie!

Spoiler

Forse sono sulla via giusta, ho trovato Cornifer nella città delle lacrime. Ho letto che c'è un boss che ti fornisce il doppio salto da quelle parti. Forse devo trovare quello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Eat your greens

7 ore fa, Mr. Green Genes ha scritto:

grazie!

Contenuti nascosti

Forse sono sulla via giusta, ho trovato Cornifer nella città delle lacrime. Ho letto che c'è un boss che ti fornisce il doppio salto da quelle parti. Forse devo trovare quello.

Non è però nella Città delle Lacrime quello, ma sì continua a esplorare, ora con la mappa è un'altra cosa. :sisi:

• Grazie! 1

Posted (edited)

La

Spoiler

banca mi ha fregato. 

Ad ora il miglior momento del gioco in assoluto. Erano giorni che mi chiedevo cosa ci facesse una banca in un labirinto sotterraneo decaduto, mentre comunque accumulavo il mio cuscinetto di geo per avere l'illusione di essere al sicuro. E visto il mood del gioco, mi sembrava un espediente sì molto rassicurante ma anche poco "elegante" per un gioco come Hollow Knight. Fantastico, c'è un lato di me che spera di non recuperare mai quella somma. D'altronde in più punti il gioco ti fa ragionare sull'avidità.

Tra l'altro poi è stato tutto un tracollo, dato che ho perso anche l'ingente somma che avevo con me, morendo prima di recuperare il bottino dal doppelganger.

Che giocone, quanto sono felice che ci sia un sequel :) 

Edited by Mr. Green Genes
  • Like 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Eat your greens

Sto al 97%Ho appena finito il

Spoiler

White Palace. Non esattamente il tipo di esperienza che mi fa impazzire, mi sembra un'inutile perversione tutta questa challenge :asd: ma vabè.

Il path of pain vorrei proprio lasciarlo perdere ma ora sto puntando al best ending. Mi mancano 3 amuleti, la quest del fiore, le 2400 anime per l'ultimo dialogo della vecchia e il boss di Grimm che mi sembra semplicemente infattibile. Gods and Glory lo faccio accedendo dalla porta nella discarica?

In generale a che percentuale devo arrivare per vedere il vero finale? Ho letto che si può arrivare al 112% ma vorrei evitare altre robe tipo il white palace, che già questo è la prova del folle mi hanno stancato :asd:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Eat your greens